Lavoro di ale e andrea f

9
IL MOSTRO DELLA COLLINA Un giorno piovoso andai nel campo in un paese collinare. Dal nulla apparve un’ombra. Andai a vedere cosa potesse essere e... Un moooooossstrroooooo! Scappai così veloce che dopo due secondi ero già a casa –Mamma! Papà! Di fuori c’è un mostro!!!!! -Ma no! Luca, sarà la tua immaginazione!- mi disse la mamma senza credermi. Il papà lo stesso giorno mi disse che c’è una leggenda che parla del mostro Andandro. Dopo aver sentito quella frase “crepai” di paura.

Transcript of Lavoro di ale e andrea f

Page 1: Lavoro di ale e andrea f

IL MOSTRO DELLA COLLINA

Un giorno piovoso andai nel campo in un paese collinare. Dal nulla apparve un’ombra. Andai a vedere cosa potesse essere e... Un moooooossstrroooooo! Scappai così veloce che dopo due secondi ero già a casa –Mamma! Papà! Di fuori c’è un mostro!!!!!

-Ma no! Luca, sarà la tua immaginazione!- mi disse la mamma senza credermi.

Il papà lo stesso giorno mi disse che c’è una leggenda che parla del mostro Andandro. Dopo aver sentito quella frase “crepai” di paura.

Page 2: Lavoro di ale e andrea f

Il giorno dopo c’era il sole e tornai al campo, ma non vidi niente.

Page 3: Lavoro di ale e andrea f

Quella notte tornai al campo e sulla collina vidi Andandro. Rimasi calmo, perchè era sulla collina e dato che era notte non mi poteva vedere.

Page 4: Lavoro di ale e andrea f

Quella notte nevicò molto. Andai al campo per prendere un po’ di fiori e vidi il mostro Andandro davanti a me e gridai moltissimo. Il mostro non mi rincorse, perchè era triste. Gli andai vicino, piano piano, e gli chiesi perché fosse triste. Lui mi rispose che sua madre era morta.

Page 5: Lavoro di ale e andrea f

Il mattino dopo c’erano ciuffi d’erba molto alti e facevo tanta fatica a camminare. Non c’era Andandro perchè era al funerale di sua madre, diretto dal mostro della morte.

Page 6: Lavoro di ale e andrea f

Al tramonto tornai al campo, ma Andandro stranamente ancora non c’era, magari era ancora scioccato per la morte della madre.

Page 7: Lavoro di ale e andrea f

Il giorno dopo nevicò e sulla collina vidi una grotta! Probabilmente era di Andandro.

Page 8: Lavoro di ale e andrea f

Il giorno seguente decisi di andare alla grotta per salutare Andandro. Il terreno non era molto bello perché il giorno precedente aveva nevicato.

Page 9: Lavoro di ale e andrea f

Alla fine del pomeriggio tornai al campo e vidi Andandro. Mi disse che si sarebbe trasferito! Ero triste ma non potevo farci niente. Ci salutammo e lui mi disse che sarebbe tornato a giocare con me.