La storia di: Pinella. c’era una volta...… in un vivaio un piccolo “abete” di nome...

12
La storia di: Pinella

Transcript of La storia di: Pinella. c’era una volta...… in un vivaio un piccolo “abete” di nome...

Page 1: La storia di: Pinella. c’era una volta...… in un vivaio un piccolo “abete” di nome “Pinella”. Con il passare del tempo Pinella cresceva e allora fu.

La storia di:Pinella

Page 2: La storia di: Pinella. c’era una volta...… in un vivaio un piccolo “abete” di nome “Pinella”. Con il passare del tempo Pinella cresceva e allora fu.
Page 3: La storia di: Pinella. c’era una volta...… in un vivaio un piccolo “abete” di nome “Pinella”. Con il passare del tempo Pinella cresceva e allora fu.

c’era una volta ...…in un vivaio un piccolo “abete” di

nome “Pinella”.Con il passare del tempo Pinella

cresceva e allora fu portata nel bosco del “Vesuvio”

Dove conobbe tanti altri abeti e animali con i quali fece amicizia.

Page 4: La storia di: Pinella. c’era una volta...… in un vivaio un piccolo “abete” di nome “Pinella”. Con il passare del tempo Pinella cresceva e allora fu.
Page 5: La storia di: Pinella. c’era una volta...… in un vivaio un piccolo “abete” di nome “Pinella”. Con il passare del tempo Pinella cresceva e allora fu.

Un giorno però un taglialegna la tagliò e la portò via dal bosco.

Page 6: La storia di: Pinella. c’era una volta...… in un vivaio un piccolo “abete” di nome “Pinella”. Con il passare del tempo Pinella cresceva e allora fu.

caricandola su di un camion per trasferirla in un negozio di piante.

Page 7: La storia di: Pinella. c’era una volta...… in un vivaio un piccolo “abete” di nome “Pinella”. Con il passare del tempo Pinella cresceva e allora fu.

Lì fu acquistata da una famiglia di Torre Del Greco la quale trasformò

Pinella in un Albero di Natale.

Page 8: La storia di: Pinella. c’era una volta...… in un vivaio un piccolo “abete” di nome “Pinella”. Con il passare del tempo Pinella cresceva e allora fu.
Page 9: La storia di: Pinella. c’era una volta...… in un vivaio un piccolo “abete” di nome “Pinella”. Con il passare del tempo Pinella cresceva e allora fu.

Dopo il Natale però la povera “Pinella” fu abbandonata nell’isola ecologica tra un cumulo di rifiuti indifferenziati.

Page 10: La storia di: Pinella. c’era una volta...… in un vivaio un piccolo “abete” di nome “Pinella”. Con il passare del tempo Pinella cresceva e allora fu.

Fortunatamente passarono di lì due bambini

che sentendo dei lamenti si accorsero della triste abetina

e decisero di prenderla e di adottarla.

Page 11: La storia di: Pinella. c’era una volta...… in un vivaio un piccolo “abete” di nome “Pinella”. Con il passare del tempo Pinella cresceva e allora fu.
Page 12: La storia di: Pinella. c’era una volta...… in un vivaio un piccolo “abete” di nome “Pinella”. Con il passare del tempo Pinella cresceva e allora fu.

Infatti la portarono nella loro scuola “DON BOSCO-FRANCESCO d’ASSISI” PIANTANDOLA NEL SUO GIARDINO.PINELLA RITORNÒ COSÌ A VIVERE E

SORRIDERE ACCUDITA ED AMATA DA TUTTI GLI

ALUNNI.