LA STORIA DEL CRISTIANESIMO PARTENDO DAI SIMBOLI Spiegazione e riproduzione di simboli legati al...

5
LA STORIA DEL CRISTIANESIMO PARTENDO DAI SIMBOLI Spiegazione e riproduzione di simboli legati al Cristianesimo, in particolare alle origini.

Transcript of LA STORIA DEL CRISTIANESIMO PARTENDO DAI SIMBOLI Spiegazione e riproduzione di simboli legati al...

Page 1: LA STORIA DEL CRISTIANESIMO PARTENDO DAI SIMBOLI Spiegazione e riproduzione di simboli legati al Cristianesimo, in particolare alle origini.

LA STORIA DEL CRISTIANESIMO PARTENDO DAI SIMBOLI

Spiegazione e riproduzione di simboli legati al Cristianesimo, in particolare alle origini.

Page 2: LA STORIA DEL CRISTIANESIMO PARTENDO DAI SIMBOLI Spiegazione e riproduzione di simboli legati al Cristianesimo, in particolare alle origini.

ALFA e OMEGAMONOGRAMMANAVECOLOMBAORANTEPESCEANCORA BUON PASTORE…

Page 3: LA STORIA DEL CRISTIANESIMO PARTENDO DAI SIMBOLI Spiegazione e riproduzione di simboli legati al Cristianesimo, in particolare alle origini.

RICHIESTA INDIVIDUALE: dopo aver studiato per 5 anni il cristianesimo e dopo aver conosciuto alcuni simboli legati alla religione, prova ad inventare tu un simbolo e spiega il perché della tua scelta.

Mani che si intrecciano in un segno di pace con colori diversi della pelle perché la Chiesa è aperta ad ogni uomo.

Page 4: LA STORIA DEL CRISTIANESIMO PARTENDO DAI SIMBOLI Spiegazione e riproduzione di simboli legati al Cristianesimo, in particolare alle origini.

GermoglioArcobaleno

Trifoglio

Alba e tramonto

Page 5: LA STORIA DEL CRISTIANESIMO PARTENDO DAI SIMBOLI Spiegazione e riproduzione di simboli legati al Cristianesimo, in particolare alle origini.

LAVORO REALIZZATO IN UNA CLASSE 5°

Io paragonerei Gesù ad una semplice fontana di montagna che disseta ogni uomo che si vuole abbeverare.

Le sue acque pure le paragonerei ai suoi insegnamenti, dove chiunque può attingere e dissetarsi. Queste acque (parole di Gesù) le puoi condividere con tutti (diventiamo discepoli di Gesù). Quindi questo simbolo significa fonte di saggezza, di eterna vita (morte e resurrezione) inesauribile, perché quest’acqua non finisce mai. Ma a volte capita di inquinare le sue acque (il peccato) ma con il suo perpetuo scorrere si ripurificano.

La Fontana