LA SOLUZIONE DI COMUNICAZIONE UNIFICATA WILDIX · E’ possibile connettere in una sicura rete...

20
LA SOLUZIONE DI COMUNICAZIONE UNIFICATA WILDIX

Transcript of LA SOLUZIONE DI COMUNICAZIONE UNIFICATA WILDIX · E’ possibile connettere in una sicura rete...

LA SOLUZIONE DI COMUNICAZIONE UNIFICATA WILDIX

Il mondo della Comunicazione Unificata Wildix

Raggiungibilità

Conoscenza

Efficienza

Marketing

Il mondo della Comunicazione Unificata Wildix

I vantaggi introdotti dalla Unified Communication

Efficienza Marketing SemplicitàLa diminuzione del tempo impiegato per compiere quotidiane attività lavorative produce un’ottimizzazione delle risorse.Questo si traduce in un aumento della produttività aziendale che accelera e abilita i processi di business.

Una soluzione più semplice perché funziona con un computer con qualsiasi sistema operativo, non richiede complesse procedure di installazione e, soprattutto, nessuna attività di formazione per gli utilizzatori.

Una buona comunicazione, che evita al cliente lunghe attese telefoniche è un sistema efficace per gratificare e fidelizzare la clientela. Wildix mette a disposizione strumenti che permettono al cliente di interagire con l’azienda comodamente, attraverso il sito web.

La comunicazione, oggi, non è solo un mezzo per scambiare informazioni, bensì un elemento attivo nell’ottimizzazione del proprio lavoro.L’aumento della produttività è strettamente legato alla creazione di un sistema efficiente di organizzazione del lavoro che non venga messo in crisi dall’assenza o lontananza di persone che devono approvare o autorizzare un’attività.

La comunicazione avanzata entra nel flusso dei processi di business, riducendo i tempi per le decisioni e aumentando i risultati.

La comunicazione Wildix abilita i processi di Business

Attraverso un sistema di Comunicazione Unificata potete ottimizzare il vostro lavoro e quello dei vostri collaboratori, risparmiando tempo che può essere impiegato in altre operazioni.

Aumentare l’efficienza, approfondire il controllo sull’attività e migliorare l’immagine della vostra azienda agli occhi del cliente significa crescere e guardare al futuro.

Tempo impiegato in ufficio con e senza la Unified Communication

con UCsenza UC

Wildix è un’azienda multinazionale che si avvale di un proprio centro di ricerca e sviluppo in Ucraina, la sua soluzione è stata ideata per risultare la più semplice da installare, utilizzare e mantenere. Wildix ha sviluppato un sistema di Comunicazione Unificata in grado di ottimizzare la comunicazione aziendale e incrementare gli strumenti di marketing di imprese di qualunque entità e spessore.

Mappa applicazioni Wildix Unified Communication

Lo strumento di collaborazione Wildix totalmente web-based. Comunicazione Unificata, invio SMS, notifiche voicemail, instant

messaging, visione presence, richiamami.Mobility: cellulari aziendali integrati nel sistema telefonico, mobilità su

reti GSM e UMTS, Servizio DISA

Monitoraggio di tutte le chiamate in tempo reale, gestione chiamate (attesa, trasferimento) attraverso scorciatoie tastiera.

Statistiche e monitoraggio in tempo reale l’attività del PBX attraverso grafici e tabelle sia preconfigurate e pronte per

l’uso, sia personalizzabili.

Conferenza testo, audio e video; condivisione Desktop; totalmente integrato nel CTIconnect PRO

Integrazione dei servizi Fax2Mail e Mail2Fax nella piattaforma telefonica e informatica aziendale, invio di SMS

attraverso l’interfaccia web WMS

Trasferimento, in caso di anomalia, delle funzionalità di una centrale a un’altra centrale di backup, identica per prestazioni

e configurazione

Componente per effettuare e monitorare le chiamate da molteplici applicazioni Windows

CTIconnect PRO

CTIconnect PO

CDR VIEW

ZERO DISTANCE

Server FAX

FAILOVER

WTAPI

CTIconnect PRO

Al CTIconnect ogni utente può accedere in qualsiasi luogo si trovi (ufficio, casa, in trasferta, purché sia presente una connessione a internet), da qualsiasi dispositivo (PC fisso, Laptop, Tablet) indipendentemente dal sistema operativo utilizzato, senza alcuna installazione di componenti.

L’interfaccia grafica del CTIconnect è semplice e funzionale e permette di effettuare tutte le operazioni di comunicazione.

Accessibilità

L’utente può conoscere lo stato di attività dei propri colleghi, grazie al servizio di Presence, può visualizzarne la posizione su mappa geografica, grazie alla funzionalità di geolocalizzazione (opzione che può essere abilitata o disabilitata dagli utenti). In questo modo è possibile sapere in tempo reale se un collega è reperibile, se è assente, se occupato in una conversazione o se chiede di non voler essere disturbato.

Presence e Geolocation

CTIconnect PRO è il sistema di Collaboration Wildix con un interfaccia WEB intuitiva e semplice che permette agli utenti di un’azienda, anche multisede, di effettuare una qualsiasi tipologia di comunicazione in modo veloce e efficace.

CTIconnect PRO è un prodotto innovativo perché totalmente web-based. Ciò significa che per accedere ai servizi di Unified Communication è sufficiente aprire un qualsiasi browser aggiornato, digitare l’indirizzo IP dedicato al sistema e inserire le proprie credenziali.

Collaboration

Il cellulare di qualsiasi collaboratore diventa un interno del sistema. E’ possibile così gestire tutte le chiamate come ci si trovasse in ufficio, usufruendo di tutte le funzionalità comunicative come la voicemail, il trasferimento della chiamata, la conferenza.

Bastano alcuni secondi per attivare il servizio, senza installazioni o applicazioni aggiuntive. La chiamata giunge contemporaneamente al telefono fisso in ufficio e al cellulare.

Mobility

Per iniziare una comunicazione è sufficiente un click per selezionare il contatto e decidere di:

• iniziare una chiamata• inviare un testo attraverso la chat aziendale• inviare un promemoria in cui riportare una nota• inviare un fax• iniziare una videochiamata• condividere lo schermo • creare una conferenza chat, audio o video.

CTIconnect permette la condivisione con gli utenti di diverse rubriche aziendali, si interfaccia completamente con Outlook, per lo stato di presence, l’invio di FAX, funzioni click to call e calendarizzazione di eventi o conferenze.

L’interfaccia è disponibile nelle lingue Italiano, Inglese, Francese e Tedesco.

La finalità del CTIconnect è di ridurre le distanze tra colleghi e clienti, facilitare la comunicazione e, pertanto, aumentare la produttività in azienda.

Wildix Mobility garantisce la mobilità nelle comunicazioni aziendali.

interno 101

Video CTIconnect PRO

http://pbx.wildix.com/video/cticonnect

WMS Network

Il Database utenti dei sistema Wildix risiede su un database LDAP distribuito e questo consente di costruire un sicuro e efficiente Network in cui un PBX assume la funzione di “MASTER” con la prerogativa di sincronizzare gli aggiornamenti tra le altre centrali (“SLAVE”); ogni modifica apportata ad un database locale viene propagata prima al master e poi, da questo, a tutti gli slave.

Un utente può effettuare il login su qualsiasi centrale poiché le sue impostazioni personali sono disponibili in ogni sede grazie alla copia del suo profilo utente (roaming profile).

Un utente aggiunto ad una centrale è immediatamente visibile e contattabile da tutta la rete.

E’ possibile connettere in una sicura rete aziendale tutti i PBX Wildix dislocati in uffici di diverse città, regioni, continenti.

La più innovativa soluzione CLOUD per la Comunicazione UnificataLa Comunicazione Multisede in un unico sistema trasparenteVPN UDP Peer 2 PeerDirectory LDAP distribuita Compatibile con ACTIVE DIRECTORY

Dall’interfaccia CTIconnect PRO l’utente seleziona un contatto aziendale e con un solo click inizia una videochiamata.E’ possibile aumentare o ridurre la risoluzione del flusso video attraverso le impostazioni dell’applicazione. E’ possibile effettuare più videochiamate contemporaneamente per comunicare con più persone.

Wildix Zero Distance consente di creare conferenze con più partecipanti in cui un moderatore può monitorare e gestire l’andamento della conversazione.Per creare una conferenza è sufficiente selezionarne i partecipanti e decidere se iniziare una comunicazione via chat, solo audio o audio e video. Durante la conferenza il moderatore può dare o revocare il diritto di parola mostrare il proprio flusso video o mostrare il proprio desktop.

Con Wildix Zero Distance è possibile condividere il proprio schermo, sia in modalità videochiamata che in videoconferenza. Questa comoda funzionalità è molto utile per chi deve effettuare assistenza o formazione.

Abbattere la barriera delle distanze consente di ridurre gli spostamenti, con un notevole risparmio di tempo e di denaro.La tecnologia Wildix azzera le distanze e permette una comunicazione efficace e istantanea.

Videochiamata, Conference e Condivisione dello schermo per una comunicazione a distanza ZERO.

ZERO Distance

Wildix presenta Zero Distance, la più semplice ed efficace soluzione di collaborazione, realizzata sulle solide basi dei sistemi WMS e Cloud WMS Network.

Zero Distance è il sistema Wildix per conferenza e condivisione Desktop totalmente integrato nel CTIconnect PRO: basta riunirsi attorno a un tavolo virtuale e con un click incominciare una conferenza Testo, Audio o Video con i propri colleghi o collaboratori.

Full HDCall Conference Desktop Sharing

Disponibile su CTIconnet iOSAccessibile con un click

Video ZERO Distance

http://pbx.wildix.com/video/zerodistance

Il CDR-View è un efficace strumento di analisi e controllo che offre numerosi report sull’attività telefonica dell’azienda, accessibile tramite web.

I dati possono essere visualizzati sottoforma di griglia o grafici interattivi: grafici a linee, ad area, a torta, a colonne.

I report ottenuti possono essere salvati per creare un archivio dati o esportati in file formato .xls o .csv.

Il CDR-View consente alla direzione aziendale di analizzare un particolare evento o l’andamento generale della produttività sul posto di lavoro, ottenendo elementi che possono essere di utilità nella decisione delle strategie aziendali.

Un modo semplice per dare valore ai tuoi investimenti.

Attraverso grafici e tabelle, un utente autorizzato può consultare quantità, durata, tipologie e costi di tutte le telefonate che vengono effettuate e ricevute.

Per consultare i dati del CDR-View è sufficiente specificare i dati per le analisi (direzione, servizi, costi, periodo…), i raggruppamenti (l’ora, l’utente, il gruppo, la linea, il Paese, la classe…) e applicare i filtri di ricerca dati (Totale eventi, costo eventi, durata eventi).

CDR View

http://pbx.wildix.com/video/cdrview

Video CDR View

CTIconnect IPOVEDENTI/NON VEDENTI

Produttori supportati:Alva / Optelec, APH, Baum, Eurobraille, Freedom Scientific, GW Micro, Handy Tech, HIMS, HumanWare, MDV, Ninepoint Systems, Papenmeir

Hardware

Soluzione Apple Voiceoverintegrato

Software Wildix Posto Operatore

Dispositivo Braille /opzionale

La funzionalità di sintesi vocale offre la lettura automatica delle pagine web, il comando “Leggi tutto”, il riepilogo della pagina, il supporto per tabelle web, le etichette create dall’utente, la verbosità personalizzabile.

l Posto Operatore Wildix è ideale per supportare l’equipaggiamento (hardware/software) aggiuntivo per non vedenti o ipovedenti e con problemi motori.

Grazie a strumenti come il sistema di Voice Over (sintesi vocale integrata) la lente integrata e la compatibilità con i dispositivi di accesso facilitato (come il display braille) presenti nei Personal Computer di nuova generazione, il Wildix CTIconnect PO può essere utilizzato da qualsiasi utente.

CTIconnect PO

Wildix ha ideato la più completa e funzionale soluzione di Posto Operatore. Un interfaccia intuitiva e semplice che permette agli utenti di gestire tutto il traffico telefonico, con rapidità e semplicità.Grazie alla funzionalità Presence, l’utente può monitorare lo stato di attività dei propri colleghi, in qualunque posto si trovi (sedi distaccate e mobilità).

Il Posto Operatore individuale Wildix, offre funzionalità specifiche per il controllo delle chiamate in ambienti ad alto carico, consente l’accesso in modalità multiutente, disponibile in 4 lingue (Italiano, Inglese, Francese e Tedesco), ha un’ interfaccia web-based. Al Wildix Posto Operatore si può accedere da un qualsiasi browser HTML 5, senza alcuna installazione di componenti.

Video CTIconnect PO

http://pbx.wildix.com/video/cticonnectPO

Ogni utente può inviare e ricevere FAX in formato elettronico, con la stessa velocità che impiega nell’inviare o ricevere una mail e con la riservatezza di una comunicazione personale.

Ogni utente può avere un proprio numero di FAX. Il sistema si occupa, infatti, di recapitare direttamente sulla sua casella di posta elettronica le comunicazioni a lui destinate e di segnalare, attraverso notifiche automatiche, lo stato di trasmissione, consentendo un monitoraggio in tempo reale.

L’archiviazione e la consultazione sono facilitate dalla digitalizzazione del documento.

Wildix Server FAX garantisce il massimo delle performance e dell’affidabilità, grazie allo standard T.38 per la trasmissione di fax su IP.

Wildix Server FAX permette di risparmiare, eliminando le macchine FAX, i guasti hardware, la gestione delle manutenzioni relative e i materiali di consumo (toner e carta).

Grazie a Wildix Server FAX si eliminano le archiviazioni cartacee e i continui spostamenti verso il dispositivo fax.E’ inoltre possibile inviare simultaneamente FAX a liste di più destinatari.

Wildix Server FAX è uno strumento efficace che facilita la gestione dei FAX e l’invio di SMS.

Servizio SMS

L’applicazione Wildix Server FAX consente la comunicazione tramite invio di SMS.

Per inviare un SMS è sufficiente selezionare uno o più contatti o inserire il numero di telefono mobile, digitare il testo del messaggio e decidere se inviarlo istantaneamente o posporre l’invio a una precisa data e ora.

Server FAX

Il componente Wildix TAPI è una applicazione opzionale installabile su tutti i PBX Wildix. WTAPI permette di effettuare e monitorare le chiamate da molteplici applicazioni Windows.

Caratteristiche:

MultilineFunzioni in ambienti LAN e InternetUtilizza una singola porta: 5060 UDPTSP è compatibile con TAPI 2.1 e TAPI 3.0

La sincronizzazione dei contatti è supportata da:

LDAP – Active DirectoryMYSQLMSSQLCSV

WTAPI include tutte le funzioni di base, quali chiamata, risposta, riaggancio e funzioni supplementari, come attesa, scambio, trasferimento, conferenza e risposta alle chiamate.

Il failover ha lo scopo di minimizzare eventuali tempi di disservizio della centrale telefonica, proteggendo così il lavoro e le comunicazioni in transito nella rete. Il failover è la capacità di trasferire, in caso di anomalia, le funzionalità di una centrale a un’altra centrale di backup, identica per prestazioni e configurazione.

I due sistemi gemelli comunicano tra loro periodicamente per individuare eventuali malfunzionamenti e, in caso di riscontro di problematiche, un sistema subentra all’altro, garantendo la continuità dei servizi: l’operazione, infatti, è interamente realtime.

FAILOVER

Il servizio di FAILOVER di Wildix garantisce l’affidabilità dei sistemi, per far fronte a casi di guasto della macchina o del networking.

WTAPI

Mash UP

Wildix ha realizzato Wildix Mash-Up, uno strumento semplice e immediato, per agevolare e ottimizzare l’interazione tra cliente e azienda attraverso il web. Il Wildix Mash-Up rafforza l’accessibilità e l’usabilità dei servizi online di cui l’utente può servirsi nel dialogo con le imprese, attraverso due efficaci strumenti, personalizzabili e di semplice configurazione.

La Comunicazione Unificata raggiunge la clientela, offrendole nuovi ed efficaci servizi.

Contatto semplice e istantaneo

Con Live Chat il cliente può dialogare dal sito web con tutti gli operatori appartenenti a un gruppo di risposta dell’azienda a cui si rivolge.

Elimina le code di attesa

Con Call Back il cliente inserisce il proprio numero di telefono sul sito web. Il sistema lo mette in contatto con il primo operatore disponibile.

CTIconnect Mobile

CTIconnect Mobile offre tutte le funzionalità di CTIconnect PRO su iOS e Android.

L’applicazione si connette al tuo sistema Wildix PBX e ti offre i servizi di Comunicazione Unificata su iPhone, iPod Touch ed Android.

Con CTIconnect Mobile è possibile:

• generare chiamate via mobility e VoIP verso un qualsiasi numero in rubrica

• generare videochiamate via mobility e VoIP verso un qualsiasi numero in rubrica

• scrivere messaggi di testo con tutti gli utenti del sistema

• inviare promemoria virtuali agli utenti del sistema

• consultare la cronologia delle conversazioni• monitorare lo stato di presence degli altri

utenti e la loro posizione• comunicare il proprio stato e posizione• ricevere notifiche di nuovi messaggi quando

l’applicazione è in modalità background

Il sistema di gestione Wildix è composto da WMS e WMP ed è totalmente web-based, non richiede l’installazione di alcun client fisico, garantendo l’accessibilità totale da dispositivi fissi o mobili, con qualsiasi sistema operativo (Windows, Linux, Apple MacOS).

Può essere configurato in server dedicati e consente l’accesso in modalità multi utente.

L’interfaccia grafica permette di attivare e gestire tutte le centrali telefoniche (anche di realtà multisede interconnesse in rete - WMS Network-), gli interni e le funzionalità per ogni utente e inoltre di gestire, tramite auto-provisioning, tutte le apparecchiature installate nel sistema, a distanza.

Il portale, accessibile via web, consente di consultare la geolocalizzazione di tutte le centrali operative e attivare, rinnovare e spostare le applicazioni caricate nelle centrali minimizzando i tempi di gestione.E’ possibile richiedere assistenza tecnica attraverso un efficiente sistema di ticketing.

WMS 3.0 è virtualizzabile, grazie alla sua compatibilità con VMware e Xen Hypervisor.

I sistemi Wildix sono basati su elettronica TLC industriale con microprocessore per la gestione dei processi e l’elaborazione dei protocolli di rete dati e fonia. La matrice di commutazione del sistema è realizzata da più strati software, residenti nella memoria fisica del PBX. I sistemi Wildix sono Full-IP voce e dati perché interamente progettati per la gestione dei protocolli SIP e TDM.

WMS 3.0

WMS 3.0 Virtual

WMP Wildix Management Portal

Facilità di creare un sistema di Failover

Possibilità di noleggiare i servizi di telefonia

Più macchine possono essere installate su un server

Prestazioni più veloci

Facilità di effettuare backup e il ripristino del sistema tramite punti di ripristino

E’ possibile gestire le soluzioni di comunicazione Wildix installando un sistema Wildix su macchine virtuali che possono essere ospitate da Server remoti. Questo conferisce più flessibilità di configurazione nella server farm.

Caratteristiche PBX

PBX Wildix Multimedia System

La centrale telefonica o Wildix Multimedia System è il cuore della comunicazione aziendale, è una centrale affidabile e sicura, facile da configurare sia localmente che in remoto.Dispone di un’interfaccia di amministrazione accessibile da un qualsiasi browser aggiornato, Wildix Management System (WMS). I diversi modelli di PBX sono uguali in qualità, differiscono in numero di interni e numero di chiamate che possono gestire in contemporanea. L’unità centrale può gestire singolarmente da 8 a 5000 utenti, la dimensione fisica è standard rack 19” 1 unità per tutti i modelli, con supporti per il montaggio in armadio.

Wildix Multimedia System è facilmente integrabile con gli apparati già presenti in azienda.E’ possibile potenziare i servizi aziendali integrando le soluzioni tradizionali con i vantaggi offerti dal mondo delle applicazioni IP (Unified Communication).

L’architettura dei sistemi Wildix è stata progettata per crescere e cambiare secondo le necessità e le dimensioni aziendali. Tutti i Wildix Multimedia System possono essere collegati attraverso la WMS Network, una rete di intercomunicazione che permette agli utenti di differenti sedi di interagire e scambiare informazioni annullando la distanza che li divide, proprio come se lavorassero nella stessa sede.

Modelli PBX

Supporto linee analogiche e ISDNGestione del protocollo SIPCompatibilità con telefoni SIPCompatibilità con telefoni BCAVoicemail illimitataGestione chiamate in codaSupporto dei Fax T.38Gestione Conferenze

MultiaziendaMultisede Server FAX e SMS integratoComponente CTI Connect integratoFunzionalità Call CenterUnified MessagingInstant MessagingPagingGestione sedi remote e utenti

Supporto VIDEOIntegrazione con Outlook e Lotus NotesServizio Mobilità (Mobility Extension)IVR graficoCDR avanzatoLCR dinamicoIntegrazione LDAPSevizio RidondanzaMultiutente

Tutte le applicazioni sono integrate in un unico ambiente operativo e disponibili per tutti gli utenti del sistema.

Caratteristiche

ModelloWGW08 WGW16 WGW40 WGW90 WGW250 WGW500 WGW1000 WGW5000

Numero massimo interni 8 16 40 90 250 500 1000 5000

Numeromassimo chiamate 4 8 15 30 120 150 300 600

Grazie al Media Gateway GSM il cellulare di un utente diventa un interno del PBX per cui è possibile gestire, da mobile, tutte le chiamate come se si fosse in ufficio.

Media Gateway

MODELLO NUMERO PORTE DESCRIZIONE

W01PRI 30 1 canale ISDN PRI

W02PRI 60 2 canali ISDN PRI

W01BRI 2 1 canale ISDN BRI

W02BRI 4 2 canali ISDN BRI

W04BRI 8 4 canali ISDN BRI

W01FXS 1 1 porta BCA , PoE supportato

W04FXS 4 4 porte BCA

W08FXS 8 8 porte BCA

W16FXS 16 16 porte BCA

W24FXS 24 24 porte BCA

W04FXO 4 4 linee analogiche

W01GSM 1 1 SIM GSM, PoE supportato

Con i Wildix Media Gateway è possibile collegare, ad esempio, una rete telefonica tradizionale ai servizi del VoIP o collegare telefoni analogici al Wildix PBX.I Media Gateway Wildix rappresentano una soluzione flessibile e modulare. E’ possibile installare ogni nuovo modulo in qualsiasi punto collegato alla rete Internet o Intranet aziendale senza sospendere il lavoro. Con i Media Gateway Wildix BRI e PRI è possibile e semplice remotizzare delle linee ISDN.

Wildix offre una gamma completa di Media Gateway (PRI, BRI, FXO, FXS, GSM) in grado di soddisfare ogni esigenza in fase di installazione.

Wildix offre, inoltre, una vasta gamma di Switch: gli Switch PoE, che alimentano tutti i dispositivi PoE, gli Switch PoE Gigabit e gli Switch con porte Fibra.

Switch PoE

MODELLO NUMERO PORTE DESCRIZIONE

WS08POE 8 Switch 8 porte PoE

WS16POE 16 Switch 16 porte PoE

WS24POE 24 Switch 24 porte PoE

WSG08POE 8 Switch 8 porte PoE Gigabit

WSG24POE 24 Switch 24 porte PoE Gigabit

WSG18SFP 18 Switch 18 porte Fibra

Archiviazione dati

Wildix USB Key Storage 2GB un’unità flash resistente alle alte temperature. Opera della temperatura fino a 70°C. realizzata in alluminio garantisce una protezione sicura dei dati e utilizzo a lungo termine. Permette fino a 100.000 cicli di scrittura / cancellazione e lettura / scrittura velocità di 10MB/sec, grazie alla tecnologia NAND Flash.

Telefoni

* *

WP400 WP480 WP490•Display132*64LCD•3TastiLinea•2Tastimonitoraggio interni/funzioni/timetable •Montaggioamuroopzionale

•Display132*64LCD•3TastiLinea•10Tastimonitoraggio interni/funzioni/timetable

•4tastifunzione(conferenza, attesa, muto, trasferimento)•2tastiprogrammabili (funzione o composizione rapida)•Tastivolume •Montaggioamuroopzionale

WP600•Display4.3”LCD,480x272 pixel, 16.7M colori•6TastiLinea•10Tastimonitoraggio interni/funzioni/timetable•2porteLAN10/100/1000 Mbit per collegamento PC

Vivavoce Full-duplex con AEC avanzato *

Modulo WP38KP con 38 tasti programmabili in base alle esigenze degli operatori

Cuffia monoaurale WHS32 per telefono WP480, WP490, WP600

Il telefono è uno strumento essenziale nel lavoro di ogni giorno. La linea di telefoni VoIP Wildix è stata progettata per garantire massima qualità audio e funzionalità, con particolare attenzione a ergonomia e semplicità di utilizzo.

Wildix propone 4 modelli di telefoni, che si adattano alle diverse esigenze.

WP480 e WP490 sono dotati di un’interfaccia utente chiara e intuitiva che garantisce un’estrema facilità di utilizzo.WP600 è il telefono con display a colori TFT ad alta risoluzione che assicura una rappresentazione vivida e brillante di tutte le informazioni relative all’attività telefonica. L’equipaggiamento Audio HD wideband, offre un’impareggiabile e realistica esperienza audio.

Funzionalità browser XMLAlimentazione PoEInvio e ricezione SMSIntegrazione completa PBX WildixAudio HD wideband

Principali caratteristiche tecniche

Accessori

W-AIR esempio configurazione Intelligent Networking

W-AIR

W-AIR di Wildix rappresenta una soluzione wireless chiavi in mano. Grazie al supporto di autoprovisioning, il collegamento al PBX Wildix diventa semplice e immediato.

PRESENCE Audio HD widebandRubriche integrateCAT-iqIntelligent Networking

Il W-AIR è un apparecchio cordless perfettamente integrato nel sistema VoIP e di semplicissima installazione. La copertura di segnale è molto estesa, grazie al sistema base-repeater.

Sviluppato su protocollo CAT-iq, il sistema consente di trasferire voce e dati sul canale radio e di utilizzare numerose funzionalità, tra cui la consultazione delle rubriche condivise e la visualizzazione dello stato di Presence.

Per creare un’infrastruttura wireless è sufficiente installare una W-AIR Base Station che permette di espandere il numero di utenti del sistema e di registrare fino a 200 telefoni cordless e supporta l’alimentazione PoE.Per aumentare il raggio di copertura si possono aggiungere altre Base Station o i Repeater.

Fino a 200 utenti registrati

Fino a 40 W-AIR Base per sistema

Fino a 30 terminali DECT registrabili su una base

Fino a 3 Repeater per base

Raggio di copertura Indoor 50m, Outdoor 300m

W-AIR BASE

W-AIR REPEATER

REV. 5/2013