La seduzione ai tempi di Facebook Lo schermo del computer ... · frasi in maiuscolo e la...

1
News 28/10/2009 - La seduzione ai tempi di Facebook Lo schermo del computer maschera la timidezza, ma l'approccio può anche diventare un'invasione. Meglio puntare su moderazione e messaggi creativi ROMA Se un tempo dichiararsi alla propria amata voleva dire prendere carta e penna e mettere nero su bianco i propri sentimenti, oggi basta connettersi a Facebook, cercare il profilo desiderato ed inviare un bel messaggio d’amore. Questo però non significa che i giovani innamorati abbiano la vita più semplice rispetto ai loro nonni. Secondo Pua Training Italia, società che fornisce corsi di seduzione, rendersi attraenti tramite Internet non è così immediato come può sembrare. Per gli amanti delle relazioni sul Web esistono però tutta una serie di tecniche utili per riuscire nella conquista. Prima tra tutte quella di seguire la netiquette, ovvero l’insieme delle regole di buona educazione implicite di una community. Assolutamente da evitare quindi lo spam, la scrittura di intere frasi in maiuscolo e la ripubblicazione di messaggi privati in bacheche aperte a tutti. Il consiglio dei maestri di seduzione è quello di essere il più possibile creativi, mostrando interesse per la conversazione e formulando domande aperte. In questo modo l'interlocutore si sente libero di esprimersi ed è più facile passare al livello successivo, quello in cui il dialogo si incentra sul passato, sulle relazioni e sugli interessi personali profondi. Attenzione, però, a non alimentare aspettative che potrebbero essere deluse: mostrare un tipo di personalità in chat e un altro nella vita reale è sbagliato. L'arma vincente è la coerenza e in entrambi i contesti bisogna mantenere lo stesso atteggiamento. Copyright ©2009 La Stampa LASTAMPA.it - stampa l'articolo http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/stampa.asp?ID_blog=30&ID_ar... 1 di 1 28/10/2009 18.28

Transcript of La seduzione ai tempi di Facebook Lo schermo del computer ... · frasi in maiuscolo e la...

News28/10/2009 -

La seduzione ai tempi di FacebookLo schermo del computer maschera la timidezza, ma l'approccio può anche diventareun'invasione. Meglio puntare su moderazione e messaggi creativiROMASe un tempo dichiararsi alla propria amata voleva dire prendere carta epenna e mettere nero su bianco i propri sentimenti, oggi basta connettersi aFacebook, cercare il profilo desiderato ed inviare un bel messaggio d’amore.Questo però non significa che i giovani innamorati abbiano la vita piùsemplice rispetto ai loro nonni. Secondo Pua Training Italia, società chefornisce corsi di seduzione, rendersi attraenti tramite Internet non è cosìimmediato come può sembrare.

Per gli amanti delle relazioni sul Web esistono però tutta una serie ditecniche utili per riuscire nella conquista. Prima tra tutte quella di seguire lanetiquette, ovvero l’insieme delle regole di buona educazione implicite di unacommunity. Assolutamente da evitare quindi lo spam, la scrittura di interefrasi in maiuscolo e la ripubblicazione di messaggi privati in bacheche apertea tutti.

Il consiglio dei maestri di seduzione è quello di essere il più possibile creativi,mostrando interesse per la conversazione e formulando domande aperte. In questo modo l'interlocutore si sente libero di esprimersi ed èpiù facile passare al livello successivo, quello in cui il dialogo si incentra sul passato, sulle relazioni e sugli interessi personali profondi.

Attenzione, però, a non alimentare aspettative che potrebbero essere deluse: mostrare un tipo di personalità in chat e un altro nella vitareale è sbagliato. L'arma vincente è la coerenza e in entrambi i contesti bisogna mantenere lo stesso atteggiamento.

Copyright ©2009 La Stampa

LASTAMPA.it - stampa l'articolo http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/stampa.asp?ID_blog=30&ID_ar...

1 di 1 28/10/2009 18.28