La Legge Dello Specchio

10
La Legge dello Specchio – Salvatore Brizzi Se l’Universo è unicamente un nostro sogno, una proiezione del nostro apparato psicofisico – e non potrebbe essere altrimenti – allora possiamo utilizzare la realtà esteriore per imparare a conoscere meglio noi stessi. Gli aspetti subconsci della nostra personalità, che neghiamo e preferiamo non vedere, ci vengono infatti inesorabilmente mostrati nel mondo esterno, il quale è costruito ‘a nostra immagine e somiglianza’. Quando osserviamo una situazione sgradevole nel nostro ambiente, di norma pensiamo che essa sia oggettivamente sgradevole, e che lo sarebbe indipendentemente da noi. La Legge delle Specchio afferma invece che, ogniqualvolta noi crediamo di vedere qualcosa di sbagliato all’esterno, stiamo osservando una caratteristica che in realtà si trova dentro di noi. Solo indagando noi stessi possiamo cambiare il mondo. La realtà ci fa da specchio. Vediamo solo ciò che siamo. Tutto quello che nel mondo ci piace e ammiriamo, sta rispecchiando aspetti di noi che abbiamo già integrato e che quindi ci procurano belle sensazioni. Al contrario, tutto ciò che nel mondo ci dà f astidio e non sopportiamo, sta riflettendo quei lati della nostra personalità che ancora non vogliamo accettare e rifi utiamo. In verità non esiste niente di brutto nel mondo e niente di brutto in noi. Tutto è perfetto così com’è… anche se non siamo ancora in grado di vederlo. Semplicemente, esistono aspetti di noi che accettiamo, e per questo li percepiamo come belli, mentre altri che rifiutiamo e ci appaiono brutti. Di conseguen za, tutto quello che, spesso inconsciamente , ancora non consideriamo bello dentro di noi, lo condanniamo all’esterno negli altri! Negli istanti in cui riusciamo a percepire la realtà oltre l’illusione, possiamo constatare con i nostri occhi l’inestimabile bellezza di ogni caratteristica della personalità – sia della nostra che di quella di chi ci sta intorno. Diviene allora evidente la perfezione degli aspetti di noi che abbiamo già accettato, cosi come di quelli che normalmente rifiutiamo.

Transcript of La Legge Dello Specchio

Page 1: La Legge Dello Specchio

8/13/2019 La Legge Dello Specchio

http://slidepdf.com/reader/full/la-legge-dello-specchio 1/10

La Legge dello Specchio – Salvatore Brizzi 

Se l’Universo è unicamente un nostro sogno, una proiezione del nostro apparato psicofisico – e nonpotrebbe essere altrimenti – allora possiamo utilizzare la realtà esteriore per imparare a conosceremeglio noi stessi. Gli aspetti subconsci della nostra personalità, che neghiamo e preferiamo nonvedere, ci vengono infatti inesorabilmente mostrati nel mondo esterno, il quale è costruito ‘a nostraimmagine e somiglianza’.

Quando osserviamo una situazione sgradevole nel nostro ambiente, di norma pensiamo che essasia oggettivamente sgradevole, e che lo sarebbe indipendentemente da noi.La Legge delle Specchio afferma invece che, ogniqualvolta noi crediamo di vedere qualcosa disbagliato all’esterno, stiamo osservando una caratteristica che in realtà si trova dentro di noi.Solo indagando noi stessi possiamo cambiare il mondo.

La realtà ci fa da specchio. Vediamo solo ciò che siamo.

Tutto quello che nel mondo ci piace e ammiriamo, sta rispecchiando aspetti di noi che abbiamo giàintegrato e che quindi ci procurano belle sensazioni.Al contrario, tutto ciò che nel mondo ci dà fastidio e non sopportiamo, sta riflettendo quei lati dellanostra personalità che ancora non vogliamo accettare e rifiutiamo.

In verità non esiste niente di brutto nel mondo e niente di brutto in noi. Tutto è perfetto così com’è…anche se non siamo ancora in grado di vederlo. Semplicemente, esistono aspetti di noi che accettiamo,e per questo li percepiamo come belli, mentre altri che rifiutiamo e ci appaiono brutti. Diconseguenza, tutto quello che, spesso inconsciamente, ancora non consideriamo bello dentro di noi, locondanniamo all’esterno negli altri!

Negli istanti in cui riusciamo a percepire la realtà oltre l’illusione, possiamo constatare con i nostriocchi l’inestimabile bellezza di ogni caratteristica della personalità – sia della nostra che di quella dichi ci sta intorno. Diviene allora evidente la perfezione degli aspetti di noi che abbiamo già accettato,cosi come di quelli che normalmente rifiutiamo.

Page 2: La Legge Dello Specchio

8/13/2019 La Legge Dello Specchio

http://slidepdf.com/reader/full/la-legge-dello-specchio 2/10

 La visione della realtà

La visione della realtà risulta possibile solo quando impariamo a osservare con i sensi dell’anima.Fino a quando guardiamo gli altri attraverso la nostra personalità vediamo solo la loro personalità,mentre nella misura in cui impariamo a osservare con l’anima vediamo la loro anima... e allora

scompare il giudizio dalla nostra vita, sia verso noi stessi che verso gli altri.Le malattie e gli incidenti sono la conseguenza della nostra incapacità di guardare gli altri con gliocchi dell’anima. In pratica, meno vediamo più ci ammaliamo. Esistono due sistemi per diventareconsapevoli: entrare nell’anima e cominciare a vedere e agire come anime, oppure ammalarci, avereincidenti, subire furti e truffe. La malattia e l’incidente ci vengono incontro con lo scopo di rompere inmaniera vigorosa i confini della personalità (mente ed emozioni) per entrare nel regno dell’anima.Una persona non sopporta gli altri, giudica stupidi gli esseri umani, vive isolata, poi si ammala efinisce bloccata in una stanza d’ospedale insieme ad altre cinque persone!

Si dice che nell’aldilà ci attenda sulla porta San Pietro, il quale ha le chiavi del Regno dei Cieli e ha il

potere di far entrare solo alcuni. Immaginate per gioco di trovarvi al posto di San Pietro : quantepersone caccereste via a pedate? Qualche decina? Centinaia? Fareste entrare Berlusconi, Monti o unaltro politico che non vi piace? Fareste entrare quel vostro parente che non vi rivolgeva la parola? E ilvostro socio che è scappato con i soldi? E il vicino di casa che tiene sempre alto il volume dellostereo? Conosco almeno una decina di persone che non farebbero entrare proprio me! Mi odiano per illavoro che faccio. Lo so che sembra incredibile, ma invece non lo è per niente. Anzi, è normale. Cisono persone che odiano Joe Vitale perché parla di marketing. Alcuni odiano persino Sai Baba e altriodiano tutti i guru in generale, come categoria. E così via all’infinito.

Fino a quando leggiamo libri e non entriamo nell’anima non abbiamo alcuna possibilità di vederel’anima degli altri, ne scorgiamo solo alcuni tratti della personalità. E quando guardiamo attraverso lapersonalità vediamo negli altri solo quei tratti che sono proiezioni inconsce di ciò che in realtà siamonoi. Non perdoniamo agli altri qualcosa che in realtà non perdoniamo a noi. Odiamo perché in fondoci odiamo. La Legge dello Specchio regna sovrana, eppure siamo convinti che l’errore siaoggettivamente nell’altro e non in noi.In generale possediamo dei criteri di giudizio che sono un po’ bizzarri.Vi comunico che la misericordia divina è un’altra cosa.

Quando imparerete a guardare con gli occhi dell’anima anziché con quelli della personalità, coglieretedegli aspetti di straordinaria Bellezza proprio nelle persone che adesso vi sembrano più ottuse o“cattive”. Vi parla uno che ha visto la Bellezza in un giornalista sportivo. Quando potete cogliere la

Bellezza in qualcuno che dedica la sua vita a seguire le partite di calcio e scriverci sopra degliarticoli... allora siete a posto, non dovete più incarnarvi.

Page 3: La Legge Dello Specchio

8/13/2019 La Legge Dello Specchio

http://slidepdf.com/reader/full/la-legge-dello-specchio 3/10

È meglio non fidarsi della propria capacità di giudizio finché non si è contattata l’anima, altrimentitorniamo a dividere tutti fra buoni e cattivi, oppure giusto e sbagliato. Ma che bisogno c’è di fare unlavoro su di sé per ritrovarsi poi a dividere l’umanità fra buoni e cattivi? Non lo sanno fare bene anchetutti quelli che non lavorano su di sé?

Allora, quanta gente non fareste entrare in paradiso se ne aveste il potere?

Svegliarsi o “avere occhi per vedere” sono due espressioni che in fondo significano solo questo:vivere in un mondo Bello, anziché nel mondo brutto in cui si condannano gli altri. Niente di esoterico,niente di occulto o magico... solo vedere la Bellezza.

Non giudicate mai in base ai vostri occhi, basandovi sul mentale e sull’emotivo, perché c’è tutto unmondo che la macchina biologica proprio non è capace di cogliere. La personalità è costruita pergiudicare, non per cogliere la Bellezza. Datevi sempre la possibilità che, forse, non state guardandocon gli occhi giusti.

Nella misericordia divina non esiste lo sbagliato, non esiste la cattiveria. Bisogna imparare a vederel’anima nelle persone. Quello che appare fuori non è che un pallido riflesso di quello che c’è dentro.Le anime sono tutte angeli risplendenti, anche gli individui peggiori che conosciamo, anche i nostri expartner, quelli che all’inizio amavamo sopra ogni cosa e adesso cambiamo strada quando liincontriamo.

Quando cominciamo a vedere l’anima comprendiamo che anche dietro le persone più strane c’è unaluce che risplende. Nell’anima non ci sono difetti, ma solo mancanze, ossia qualità che non sonoancora state sviluppate completamente. L’assassino sul piano animico non ha un difetto, ma solo unamore ancora poco sviluppato. Un’anima si distingue dalla sua irradiazione, dalla sua luce, dal suocolore; se l’apertura del Cuore ha un colore violetto, o qualcosa di simile, l’anima di una persona che

ha poca compassione si distingue perché il suo violetto non è così risplendente, è ancora in divenire, sideve ancora riempire di luce.

Nella personalità esistono il buono e il cattivo; nell’anima sono presenti infinite sfumature di unastessa qualità. Per esempio, nel mondo della personalità esiste chi è compassionevole e chi no; nelmondo dell’anima esistono infinite sfumature della compassione. Ovviamente la mia compassione equella del Buddha sono diverse.

Page 4: La Legge Dello Specchio

8/13/2019 La Legge Dello Specchio

http://slidepdf.com/reader/full/la-legge-dello-specchio 4/10

Page 5: La Legge Dello Specchio

8/13/2019 La Legge Dello Specchio

http://slidepdf.com/reader/full/la-legge-dello-specchio 5/10

Altrimenti la cosa non potrebbe disturbarlo. Se è generoso, che gli importa dell'avarizia degli altri?Potrebbe prenderne semplicemente atto, senza irritarcisi e senza sentirsi disturbato.

Alla semplice osservazione, le cose sono così come sono. L' erba è verde: naturalmente potrebbeanche essere rossa, però è verde e questo fatto avrà un suo significato. Il verde dell'erba non disturbanessuno, perchè non suscita nell'uomo alcuna problematica.Il fatto che al mondo esista la guerra è una realtà come il verde del prato. La guerra però eccita gli

animi; e così si comincia a lottare per la pace.Si lotta per tutto: per la pace, la giustizia, la salute, l'umanità.Sarebbe molto più semplice e concreto voler stabilire la pace per se stessa.Questa è una delle chiavi più potenti in mano a chi sa usarla.Ognuno è in grado di modificare e configurare il mondo in base alle proprie idee, senza combattere esenza esercitare la forza.L'uomo deve solo modificare se stesso, ed ecco che tutto il mondo si modifica con lui.Se vedo allo specchio quel viso scortese, non ho che da sorriderne, e lui con certezza risponderà alsorriso!Tutti vogliono sempre modificare il mondo, ma nessuno applica i mezzi capaci di farlo con successo.Chi modifica la propria affinità, riceve un programma nuovo, vede un mondo diverso.

Ogni persona vive nel suo "mondo". Di questi mondi ce n'è tanti quanti sono gli uomini.Tutti questi mondi sono solo parziali aspetti del mondo reale, che segue leggi ferree e non si fainfluenzare dalle pretese umane di cambiamento.Il mondo esterno è la più fidata fonte di informazione sulla propria personale situazione, quella nellaquale ci si trova.

Se l'uomo impara a chiedersi il senso di tutto ciò che gli capita, non solo imparerà a conoscere megliose stesso e i propri problemi, ma scoprirà anche la possibilità di cambiamento.Ogni volta che gli capita qualcosa dovrebbe chiedersi subito: "Perchè questo succede proprio a me,proprio adesso?"Finché non ci si abitua a queste domande, sarà difficile darsi una risposta. Anche qui però è l'esercizio

che fa il maestro, e presto si impara a individuare il senso degli eventi e a porli in rapporto con sestessi.

La psicopatologia conosce il fenomeno per cui specie gli schizofrenici tendono erroneamente a riferirea se stessi tutto ciò che accade al mondo.Questo polo negativo ha un suo polo positivo: tutto ciò che avviene ha un valore per chi lo vive.

Più consapevole diviene l'uomo, più impara a dare un ordine alle cose, a chiedersi quali informazioniesse possono fornire.Di importanza fondamentale è restare in armonia con tutto ciò che è.Se questo non riesce, se ne cerchi il motivo in se stessi.

L' uomo è il microcosmo e di conseguenza un'immagine esatta del macrocosmo.

Tutto ciò che percepisco all'esterno, lo ritrovo anche in me.Se dentro di me sono in armonia coi diversi aspetti della realtà, anche i loro rappresentanti del mondoesterno non possono turbarmi. Se avviene qualcosa che per me è sgradevole, devo considerarlo unasollecitazione e considerare dentro di me anche questo aspetto.Tutte le persone cattive e gli eventi sgradevoli sono in realtà solo messaggeri, mezzi per renderevisibile l'invisibile.Chi capisce questo ed è disponibile ad assumersi personalmente la responsabilità del proprio destino,perde ogni paura del caso che lo minaccia.

L'occupazione principale del nostro tempo è la prevenzione e l'assicurazione contro le eventualità deldestino.I sistemi assicurativi hanno lo scopo di impedire o modificare gli attacchi del destino attraversomisure esterne.

Page 6: La Legge Dello Specchio

8/13/2019 La Legge Dello Specchio

http://slidepdf.com/reader/full/la-legge-dello-specchio 6/10

Dietro a tutte queste precauzioni si cela la paura.Solo quando l'uomo è disponibile a porsi responsabilmente di fronte a se stesso e al proprio destino,perderà la paura.Non si può essere uccisi per errore, diventar ricchi per errore.Entrambe le cose possono verificarsi solo quando si è maturi per esse e si possiede la corrispondenteaffinità.Gli uomini tendono alla ricchezza e trascurano di maturare in vista di questa ricchezza.

Chi ha interessi esoterici cerca in tutto il mondo il guru giusto e i sistemi migliori, e dimentica che è ilguru stesso ad andare da chi è maturo.Basta aver veramente bisogno di una cosa, e la si avrà.Molti l'avranno già sperimentato spesso nelle piccole cose.A un certo punto della vita si viene improvvisamente confrontati con un tema la cui esistenza fino aquel momento non si era tenuta in alcuna considerazione.Per esempio si fa la conoscenza di uno specialista della "vita amorosa delle formiche". Ci si stupisceche esistano persone che si interessano a un tema così particolare, poi da altre persone ci vieneregalato "per caso" un libro proprio su questo tema. In una rivista ci capita di leggere un articolo sullostesso argomento e si scopre anche che un conoscente, che si frequenta da anni, si occupa anche lui diquesto tema, ma non ne aveva mai parlato prima.

Dietro a queste "catene di casi", che i più avranno in qualche modo già sperimentato, non si nascondealtro che la legge di affinità, o di risonanza.In questo modo si ottiene con sicurezza quel libro, quella informazione, quel contatto di cui si habisogno, se veramente se ne ha bisogno e si è maturi per quell'incontro.

Senza questa necessaria maturità tutte le nostre ricerche nel mondo esterno non serviranno a niente.

Chi modifica se stesso, modifica il mondo.

In questo mondo non c'è niente da migliorare, molto invece c'è da migliorare in noi stessi.

Il saggio è in armonia con tutti i piani dell'essere e vive quindi nel migliore di tutti i mondi possibili.

Egli vede la realtà e riconosce che tutto ciò che è, è buono.

Non cerca più la felicità, perchè l'ha già trovata, in se stesso.

(Tratto da "Il destino come scelta" di Thorwald Dethlefsen)

Page 7: La Legge Dello Specchio

8/13/2019 La Legge Dello Specchio

http://slidepdf.com/reader/full/la-legge-dello-specchio 7/10

Che cos'è il Transurfing

Il Transurfing è un'antica conoscenza giunta a noi dalla profondità dei millenni che ci aprirà gli occhisulla natura illusoria del mondo esterno.L'illusione è che la realtà esiste di per se, a prescindere da voi e non può essere gestita.In effetti è possibile creare per se solo uno strato singolo del mondo ed effettuare le scelte cheriguardano il nostro destino.

La gestione della realtà si basa su due punti fondamentali: Il pensiero e l'azione. Pensiero e azione riflessi nello specchio duale del mondo, generano i loro opposti.Da una parte dello specchio vi è il pensiero (la ragione, la logica) insieme all'azione (l'intenzioneinterna di ognuno) e dall'altra l'anima (cuore) insieme all'intenzione esterna.

La motivazione, il pensiero e il comportamento del mago devono essere bilanciati in tutti equattro i lati. La ragione e l'azione legate al mondo fisico e l'anima e l'intenzione esterna legate almetafisico, ma non per questo meno reali.Se si prende in considerazione solo un aspetto del mondo duale, la realtà non obbedisce.I materialisti superano gli ostacoli che incontrano e gli idealisti si librano tra le nuvole e i sogni.Né gli uni né gli altri possono controllare la realtà.

Una volta, nel lontano passato, Tutti gli uomini erano a conoscenza che la realtà ha due aspetti,

fisico e metafisico.Tutti sapevano che il mondo si comporta come uno specchio.Tutti sapevano come creare la propria realtà con il solo pensiero. Ma non per molto. Governatidall'importanza sono rimasti impantanati nella realtà materiale. Hanno smesso di vedere.Ma la conoscenza non è scomparsa. Ed è arrivata a noi.

I maghi dell'antichità, che possedevano la conoscenza, erano in grado di sottomettere la realtà con ilpotere del pensiero, perchè sapevano che la realtà è il riflesso formato dalla coscienza del mondo.

Ora invece, con la coscienza intrappolata al di fuori del mondo materiale, le persone non possono farealtro che adorare dei inventati e cercare servizi di astrologi e indovini.Ma se non siete soddisfatti di questi surrogati e volete essere voi gli artefici del vostro destino, ce lafarete. Il transurfing, conoscenza cosmica, può aiutarvi.

Page 8: La Legge Dello Specchio

8/13/2019 La Legge Dello Specchio

http://slidepdf.com/reader/full/la-legge-dello-specchio 8/10

Nessuna magia lo farà. La magia in quanto tale non esiste. Vi è solo la conoscenza dei principi dellalegge dello specchio.

Fin dall'inizio dei tempi, si è notato che il mondo ha una natura duale.Da un lato, tutto ciò che accade sul piano materiale è abbastanza comprensibile e può essere spiegatoin termini di scienze naturali.D'altro canto, di fronte a fenomeni appartenenti alla parte "sottile" (non-materiale) del mondo, queste

leggi falliscono.Perché questi due aspetti della realtà non sono in grado di essere uniti in un concetto universale?È a dir poco bizzarro - come se il mondo giocasse a nascondino con noi, cercando di nascondere la suavera essenza.Gli scienziati scoprono una legge per spiegare qualcosa, e, qui, il mondo ci sorprende e qualcos'altrodi controverso ha luogo. Questa caccia all'evasivo, questa verità-ombra sembra non aver fine.Il mondo non solo nasconde il suo vero volto - si trasforma in quello che vogliamo che sia.

Questo vale per tutti i campi della scienza. Ad esempio, se il mondo è percepito come un oggetto delmicro-mondo, si può essere certi che ci saranno esperimenti a dimostrare questa teoria.Supposto che il mondo non è una particella, ma un'onda elettromagnetica - bene, non importa, agirà di

conseguenza, facendo finta di essere ciò che tu vuoi che sia.

Ancora una volta, non si dovrebbe chiedere al mondo ciò che è primario - la materia o la coscienza.Continuerà a cambiare le sue maschere. Coloro che hanno diversi punti di vista continuano adiscutere, cercando di promuovere idee opposte, ma la realtà ci offre un verdetto a prova di bomba,sono tutte, di fatto, corrette.

In altre parole, il mondo non solo si sottrae, ma concorda anche con noi, comportandosi come unospecchio, per così dire. Esso riflette letteralmente tutte le nostre idee, di ogni genere, su ciò che cicirconda. Quindi, questo significa che tutti i nostri sforzi per trovare una chiave versatile della realtàsono inutili? In nessun caso il mondo sarà in disaccordo con i suggerimenti umani, tuttavia non daràmai una risposta diretta.

L'indizio è molto più semplice: non cercate di trovare la verità universale, attraverso lo studio diaspetti distinti della realtà sfaccettata. L'unica cosa che dovete accettare è il fatto che la realtà,

come uno specchio, ha due lati: il lato fisico, che può essere percepito, e quello metafisico, situato

oltre i confini della nostra percezione, ma non meno oggettivo. 

Oggi, la scienza si occupa di ciò che si riflette nello specchio, mentre l'esoterismo sta cercando diguardare il mondo dall'altra parte dello specchio. E questo è ciò di cui si occupa l'intero dibattito.Cosa c'è, dall'altra parte dello specchio?

Transurfing come un insegnamento esoterico dà una possibile risposta a questa domanda. Dall'altrolato dello specchio si trova uno spazio di varianti - una struttura d'informazione immagazzinante gliscript per tutti i possibili flussi di eventi. Il numero di varianti è infinito - simile al numero dellepossibili sedi di un punto su un sistema di coordinate.Tutto ciò che accade, accade e accadrà, è scritto lì.Difficile da credere, non è vero? Dove si trova questo spazio di varianti? È possibile su questa terra?Nei termini della nostra visione del mondo a tre dimensioni, è ovunque e in nessun luogo al tempostesso. Forse, è oltre i confini dell'universo visibile, o forse è nella tua tazza di caffè. In ogni caso, nonè nella terza dimensione.

Paradossalmente, tutti noi viaggiamo lì ogni singola notte. I sogni non sono illusioni, comecomunemente si crede. In modo vistoso, prendiamo i sogni come pure fantasie, senza sapere cheriflettono le cose reali che sarebbero accadute nel passato o potrebbero accadere nel futuro.

Page 9: La Legge Dello Specchio

8/13/2019 La Legge Dello Specchio

http://slidepdf.com/reader/full/la-legge-dello-specchio 9/10

È noto che quando si sogna, si possono vedere le immagini provenienti da un altro mondo - cose chesappiamo per certo di non aver mai vissuto. Se un sogno è un'imitazione della realtà, prodotta dalnostro cervello, allora da dove vengono tutte queste inimmaginabili immagini e trame?

Dato che ogni coscienza psichica può essere attribuita alla mente, e al subconscio - per l'anima, i sognipossono essere visti come un volo dell'anima stessa che viaggia attraverso lo spazio delle varianti.La mente non "immagina" i sogni, ma in realtà li vede.

L'anima ha accesso diretto al campo d'informazioni, dove tutti gli “scenari e paesaggi "sono mantenutifissi, come fotogrammi di un film.Il fenomeno del tempo si mostra solo quando il “film” si muove.La mente agisce come un osservatore e un generatore d'idee.

Anche la memoria è direttamente collegata allo spazio delle varianti.È stato dimostrato che il cervello non è fisicamente in grado di abbracciare tutte le informazioniaccumulate durante tutta una vita.Come possono, allora, le persone ricordare dettagli diversi?

Il punto è che il nostro cervello non memorizza le informazioni stesse. Immagazzina invece una sortad'indirizzi (links) di accesso ai dati dallo spazio delle varianti. Le persone non ricordano niente dalleloro vite passate, perché quando il corpo muore, tutti gli indirizzi sono cancellati. Tuttavia, indeterminate circostanze, questi indirizzi possono essere ripristinati.

La mente non è in grado di creare qualcosa di assolutamente nuovo. L'unica cosa di cui è capace èmettere insieme una nuova versione della casa utilizzando vecchi cubi.Tutti i progressi scientifici e le opere d'arte sono ricevuti dalla mente dallo spazio delle varianti, conl'aiuto dell'anima. Anche la chiaroveggenza come pure la percezione intuitiva provengono da lì."Le scoperte scientifiche", scrisse Einstein, "non sono fatte logicamente. Esse acquisiscono una formalogica solo più tardi, quando vengono descritte. Una scoperta, anche la più piccola, è sempre uninsight (intuizione illuminante). Il risultato viene da fuori e in modo così inaspettato che sembra chequalcuno ti abbia aiutato a trovare la risposta. "

Il termine, "spazio delle varianti del transurfing", non deve essere confuso con il concetto noto delcampo comune d'informazione, in cui i dati possono essere trasmessi da un oggetto all'altro.Lo spazio "delle varianti" è una matrice stazionaria - una struttura che definisce tutto ciò che potrebbeaccadere nel nostro mondo.

Così, accettando che le due facce della realtà - la fisica e la metafisica - coesistono, la visione delmondo diventa più chiara.

Quando i due aspetti s'incontrano sulla superficie dello specchio, sorgono quei fenomeni che sonotradizionalmente denominati come paranormali o non ancora spiegabili.

Un buon esempio delle due apparenze della realtà che entrano in contatto è il dualismo onda-particella, quando un micro-oggetto è visto come onda e particella. Tuttavia, l'esempio piùsorprendente siamo noi stessi - creature viventi, che uniscono il materiale e lo spirituale. In un certosenso, noi viviamo sulla superficie di uno specchio gigante duplice, in cui da un lato, c'è il nostrouniverso materiale, e dall'altro la nera infinità dello spazio delle varianti.

Tale condizione è l'unica ragione per cui sarebbe miope, per non dire altro, rimanere nel quadrodi una visione comune del mondo, con solo il lato fisico della realtà. In alcune circostanze,

l'energia del pensiero umano può materializzare un settore dello spazio delle varianti.In uno Stato che, in termini di Transurfing, può essere nominato come un'unione di mente e anima,una forza impercettibilmente magica - l'intenzione esterna.

Page 10: La Legge Dello Specchio

8/13/2019 La Legge Dello Specchio

http://slidepdf.com/reader/full/la-legge-dello-specchio 10/10

 Tutto ciò che di solito è attribuito alla magia è direttamente collegato alla volontà esterna.Gestendo questa forza, i maghi costruirono le piramidi egiziane e produssero meraviglie simili.Il termine "esterno" viene utilizzato perché vive al di là di noi, così, la mente non ha alcun potere su diesso. Tuttavia, in un certo stato di coscienza l'uomo è in grado di accedervi. Se questa potenteforza può essere fatta a lavorare secondo la nostra volontà, si possono fare cose incredibili.

L'uomo moderno ha perso la capacità che avevano i suoi predecessori di civiltà antiche comeAtlantide. Frammenti di antica saggezza sono arrivati fino a noi, sotto forma di alcuni sconnessiinsegnamenti e pratiche esoteriche. Ma, è abbastanza difficile usare questa conoscenza nella vitaquotidiana.

Nonostante questa difficoltà il segreto per utilizzare l'intenzione esterna è molto semplice.La chiave ad esso è nascosta in un fenomeno noto come "sogno cosciente".In un sogno comune, le cose accadono a dispetto della volontà della mente. Fintanto che il sognatorenon è consapevole di essere addormentato, egli non è in grado di controllare ciò che sta accadendo. Siè totalmente assorti nel sogno inconscio - esso "accade" a lui.

Ma se il sognatore se ne rende conto, alcune abilità sorprendenti saranno rivelate.Sognare in modo consapevole è abbastanza facile da fare. Gli eventi possono essere governati con laforza delle vostre intenzioni, cosi cose incredibili possono essere fatte - volare, per esempio.

La capacità di governare i sogni appare dopo che una persona è consapevole di essere addormentata edel suo rapporto attuale con il mondo reale. In questa fase, la realtà è un punto di appoggio a cui luipuò tornare dopo il risveglio.

La realtà a sua volta è simile a quel sognare inconscio - nello stato di veglia, uno è nelle mani delle"circostanze" - la vita "accade".Le persone non si ricordano le loro vite passate e non hanno alcun punto di appoggio, che potrebbecontribuire a fare un passo avanti fino al prossimo livello di coscienza.

Tuttavia, le cose non sono così disperate. Transurfing vi darà alcuni metodi per far lavorareindirettamente l'intenzione esterna. Si può modellare la realtà. Per fare questo dovete solo attenervi auna serie di regole.Una mente umana comune non riesce a influenzare l'immagine riflessa nello specchio, perché ènecessario cambiare l'immagine stessa. L'immagine è la direzione e il modo di pensare che la

persona ha.

Il vostro desiderio non è sufficiente a trasformare ciò che desiderate in ciò che è reale. I parametri

dell'immagine, da un lato dello specchio devono coincidere con un particolare settore dello spaziodelle varianti sul lato opposto. Ma non è tutto. Dovete sapere come trattare con lo specchio, dalmomento che è piuttosto complesso e inquietante.

Immaginate questa situazione insolita: vi trovate di fronte allo specchio e non vedete nulla. Solo unpo' più tardi, un'immagine si mostra, come una fotografia. Poi sorridete - ma nello specchio c'è lastessa espressione seria di prima.

È esattamente il modo di lavorare dello specchio delle varianti. Soltanto che il tempo di mostrarel'immagine è di gran lunga maggiore, quindi i cambiamenti non sono evidenti. La realizzazionemateriale è inerte, ma a condizione di fare cose particolari il riflesso sarà ancora da formare, il che

significa che un sogno può diventare realtà.

(Tratto da "Transurfing in 78 giorni" - Vadim Zeland)