ITALIANO. Una expresión - Una espressione Il due febbraio è il giorno della Candelora, un giorno...

9
ITALIANO

Transcript of ITALIANO. Una expresión - Una espressione Il due febbraio è il giorno della Candelora, un giorno...

Page 1: ITALIANO. Una expresión - Una espressione Il due febbraio è il giorno della Candelora, un giorno importante della tradizione popolare per conoscere l'andamento.

ITALIANO

Page 2: ITALIANO. Una expresión - Una espressione Il due febbraio è il giorno della Candelora, un giorno importante della tradizione popolare per conoscere l'andamento.

Una expresión - Una espressione

Il due febbraio è il giorno della Candelora, un giorno importante della tradizione popolare per conoscere l'andamento dell'inverno, (se nevica o se plora) se neve o pioggia dall'inverno siamo fuori se invece c'è sole o solicello siamo sempre a mezzo inverno

“Candelora, candelora dell'inverno siamo fora”.

Page 3: ITALIANO. Una expresión - Una espressione Il due febbraio è il giorno della Candelora, un giorno importante della tradizione popolare per conoscere l'andamento.

Una adivinanza - Un Indovinello. “Se ci pensi è sempre la stessa, ma se la guardi ogni volta è sempre diversa, una volta ogni tanto sparisce persino.

Cos'è?”

La soluzione:

Fragoline

La soluzione:

La Luna

Page 4: ITALIANO. Una expresión - Una espressione Il due febbraio è il giorno della Candelora, un giorno importante della tradizione popolare per conoscere l'andamento.

Una receta de cocina - Un dolce tipico di Carnevale: Le

Castagnole

INGREDIENTI:400 g di farina

50 g di zucchero

2 uova

80 g di burro

1 cucchiaino da caffè di lievito vanigliato

1 limone grattugiato

zucchero a velo

sale

olio per frittura

Page 5: ITALIANO. Una expresión - Una espressione Il due febbraio è il giorno della Candelora, un giorno importante della tradizione popolare per conoscere l'andamento.

Una receta de cocina - Una Ricetta: Le Castagnole

PREPARAZIONE : In una terrina ammorbidire il burro, incorporare lo zucchero e poi le uova, uno alla volta, mescolare e aggiungere la buccia grattugiata del limone, un pizzico di sale e tanta farina quanto basta per ottenere un impasto morbido, aggiungere il lievito.Con un cucchiaio fate delle palline , grandi come una noce, che lascerete cadere dentro l'olio bollente. Appena la pallina assume il colore dorato toglietela e preparatela per essere servita con lo zucchero a velo.

...e Buon Appetito!!

Page 6: ITALIANO. Una expresión - Una espressione Il due febbraio è il giorno della Candelora, un giorno importante della tradizione popolare per conoscere l'andamento.

Un equipo de futbol - una squadra di calcio: Ia Juventus

La Juventus Football Club S.p.A. (dal lat. iuventus, gioventù[2]), nota anche come Juventus o, più semplicemente, Juve, è una società calcistica italiana per azioni con sede a Torino. Fondata nel 1897 come Sport Club Juventus da un gruppo di studenti liceali torinesi[3], si tratta del terzo club italiano per anzianità tra quelli tuttora attivi[4] e, insieme al Torino, uno dei due che rappresentano nel calcio professionistico il capoluogo piemontese. Legata fin dagli anni venti alla famiglia Agnelli, il club ha sempre militato nella massima categoria del campionato italiano di calcio (dal 1929 denominata Serie A) sin dalla sua fondazione, eccezion fatta per la stagione 2006-07.

La Juventus è la società calcistica più titolata del Paese, nonché una delle più vittoriose e importanti del mondo[5][6], fino al punto di essere nominata dall'Istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio, organizzazione riconosciuta dalla FIFA, come il miglior club italiano e il secondo a livello europeo del XX secolo[7]. Nel 1988 la Juventus fu insignita di uno speciale riconoscimento come prima squadra nella storia del calcio continentale ad avere vinto tutte e tre le maggiori competizioni gestite dall'Unione Europea delle Federazioni Calcistiche, la Coppa dei Campioni, la Coppa delle Coppe e la Coppa UEFA[8]. Con la vittoria nella Coppa Intercontinentale 1985, infine, la Juventus divenne il primo – e rimane tuttora l'unico – club al mondo ad avere conquistato almeno una volta tutti i trofei ufficiali a livello internazionale[9].

In base a quanto emerge da un sondaggio della società Demos & Pi (settembre 2010), la Juventus risulta essere la squadra con il più alto numero di sostenitori in Italia, avendo riscosso la preferenza del 29% del campione[10]. Inoltre, è tra le squadre con il maggior numero di sostenitori a livello mondiale contandone circa 180 milioni di simpatizzanti, in base a un rapporto della società tedesca di indagini sul mercato sportivo Sport+Markt AG dell'agosto 2005[11][12].

Page 7: ITALIANO. Una expresión - Una espressione Il due febbraio è il giorno della Candelora, un giorno importante della tradizione popolare per conoscere l'andamento.

La Juventus detta “la vecchia Signora”Scudetti

Trofei nazionali: 9 Coppe Italia

4 Supercoppe italiane

Trofei internazionali: 2 Coppe dei Campioni/Champions League

1 Coppe delle Coppe

3 Coppe UEFA/Europa League

2 Supercoppe UEFA

1 Coppe Intertoto

2 Coppe Intercontinentali

Page 8: ITALIANO. Una expresión - Una espressione Il due febbraio è il giorno della Candelora, un giorno importante della tradizione popolare per conoscere l'andamento.
Page 9: ITALIANO. Una expresión - Una espressione Il due febbraio è il giorno della Candelora, un giorno importante della tradizione popolare per conoscere l'andamento.

Arrivederci

HORARIO/DIRECCIÓN

Espacio Movilidad

Lunes a viernes de 9:00 a 14:00

Martes y jueves de 17:00 a 19:00

Concertar cita previa.

Concejalía de Juventud

Paseo Alfonso XIII, nº 51

30203 Cartagena

Telf. y fax 968 12 88 64

[email protected]