Interpellanza Consiglio Comunale 22 Marzo: Bridgestone

2
Al Sig. Presidente del Consiglio Casamassima CONSIGLIO COMUNALE DEL 22.03.2013 – DOCUMENTO DI SOLIDARIETÁ AI LAVORATORI DELLA BRIDGESTONE - MODUGNO Si deposita documento di solidarietà ai lavoratori della Bridgestone-Modugno che si chiede di inserire nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale del 22.03.20013. PD – LIBERACASAMASSIMA Il capogruppo Alessio Nitti I consiglieri comunali Loiudice Michele Rella Giovanni

description

Interpellanza per il Consiglio Comunale 22 Marzo, depositata dal gruppo Partito Democratico - Libera Casamassima. Oggetto: Documento di solidarietà e impegno del Comune al fianco dei lavoratori della Bridgestone - Modugno.

Transcript of Interpellanza Consiglio Comunale 22 Marzo: Bridgestone

Page 1: Interpellanza Consiglio Comunale 22 Marzo: Bridgestone

Al Sig.Presidente del ConsiglioCasamassima

CONSIGLIO COMUNALE DEL 22.03.2013 – DOCUMENTO DI SOLIDARIETÁ AI LAVORATORI DELLA BRIDGESTONE - MODUGNO

Si deposita documento di solidarietà ai lavoratori della Bridgestone-Modugno che si chiede di inserire nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale del 22.03.20013.

PD – LIBERACASAMASSIMAIl capogruppo Alessio NittiI consiglieri comunali Loiudice Michele

Rella Giovanni

Page 2: Interpellanza Consiglio Comunale 22 Marzo: Bridgestone

DOCUMENTO DI SOLIDARIETÁ AI LAVORATORI DELLA BRIDGESTONE – MODUGNO

IL CONSIGLIO COMUNALE DI CASAMASSIMA,

con voto unanime, esprime la propria vicinanza e la piena solidarietà a tutti i lavoratori della Bridgestone, e

RITIENE DOVEROSO

essere al fianco dei lavoratori e delle loro famiglie, in questi giorni pieni di angoscia e di timore, sul futuro di uno stabilimento che garantisce occupazione ad oltre 1000 persone tra dipendenti ed indotto.

La vicenda che vede interessata la zona industriale di Modugno ha pesanti ripercussioni in tutta la provincia di Bari, ivi compreso il nostro comune, dove vi sono diversi concittadini coinvolti, che non saranno lasciati soli.

Per tali ragioni giudica nefasta la scelta della dirigenza giapponese anche alla luce di una realtà industriale che si è sempre contraddistinta come un modello di innovazione tecnologica, qualità del prodotto e grande professionalità del capitale umano.

SI IMPEGNA

a mantenere alta l’attenzione sulla vertenza in corso;

a partecipare con una propria delegazione a tutte le iniziative istituzionali volte a sostenere le ragioni del lavoro nel nostro territorio;

ad intraprendere ogni iniziativa di supporto al tavolo delle trattative presso il Ministero dello Sviluppo Economico;

INVITA

Il Consiglio Regionale, il Comune di Bari, e tutte le Istituzioni coinvolte, a porre in essere tutte le azioni tese a salvaguardare il diritto al lavoro e a difendere la dignità di tutti i lavoratori.

Casamassima (BA) lì 16/03/2013