Intermedia Channel Brochure

9

description

Intermedia Channel Brochure

Transcript of Intermedia Channel Brochure

Page 1: Intermedia Channel Brochure
Page 2: Intermedia Channel Brochure
Page 3: Intermedia Channel Brochure

Intermedia Srl nasce nel 2009 da un’Associazione di Categoria e un Consorzio cui possono accedere tutte le aziende operatrici del settore, esper-ti, Istituzioni e Enti di ricerca, che vo-gliano aderire, condividere e partecipa-re al progetto ed alla mission aziendale.

Consapevole delle necessita di pre-parazione e aggiornamento professio-nale, sempre più pressanti ed improro-gabili, degli Intermediari del comparto, Intermedia si propone come realtà uni-ca e punto di riferimento d’eccellenza con la creazione di un nuovo contesto abilitante per lo sviluppo e la crescita professionale in grado di mantenere ag-giornata la professionalità degli Agenti assicurativi e dei loro collaboratori, pos-sibile grazie all’utilizzo delle ultime tec-nologie e allo sfruttamento dei più ag-giornati sistemi di networking.

> OBIETTIVO: diventare punto di riferimento nazionale nei servizi formativi, informativi e di networking rivolti al settore assicurativo e fi-nanziario.

Page 4: Intermedia Channel Brochure
Page 5: Intermedia Channel Brochure

Presto il progetto disegnato da Intermedia S.r.l. Si traduce in una so-luzione multicanale completa, in grado di rispondere alle esigenze di formazione, informazione e networking di un comparto che allo stato at-tuale può beneficiare di iniziative in grado di mettere tutti i suoi attori a fattor comune concretizzando la divulgazione di un know-how che passa anche attraverso lo scambio interno di conoscenza.

1 / ESSERE CENTRO DI COMPETENZA* Produrre, selezionare e pubblica-re contenuti e informazioni di valore per gli Intermediari assicurativi e i suoi collaboratori: studi, documenti, eventi, best practice, scenari, tenden-ze del mercato e approfondimenti.

* Distribuire efficacemente le in-formazioni attraverso la profilazione della propria utenza e l’offerta perso-nalizzata dei contenuti.

3 / OFFRIRE STRUMENTI INNOVATIVI* Contenuti multicanale (testo, audio. video, podcast)

* Profilazione dinamica per una com-pleta personalizzazione nella fruizio-ne dei contenuti.

* Varietà dei format (live, contributi video, tavole rotonde, web seminar, eventi in streaming).

* Confronto con le best practice del settore.

2 / ESSERE CENTRO DI INCONTRO E SCAMBIO* Favorire e stimolare lo scambio in-formativo online fra tutti gli attori del comparto assicurativo.

* Rendere più rapido, semplice e coinvolgente lo scambio di informa-zioni e la proposizione di contenuti di qualità difficilmente reperibili su alte testate.

Page 6: Intermedia Channel Brochure
Page 7: Intermedia Channel Brochure

Nel 2012, dopo essersi distinto per la qualità dei suoi contenuti, l’alto gradi-mento del servizio di Formazione e la varietà dei servizi offerti, intermedia-channel.it decide di migliorarsi anco-ra. L’arrivo del nuovo Direttore Fabio Sgroi da il la alle operazioni di rinno-vo del portale, nuova redazione, nuova grafica e nuovi servizi.

All’offerta già ricca di Intermedia S.r.l. si aggiungono:

> Intermedia Channel Magazine, mensile sfogliabile online, scaricabile e stampabile, si pone l’obiettivo am-bizioso di offrire puntualmente la più ampia prospettiva sullo stato del setto-re assicurativo.

> Intermedia Channel Forum, forum a tema temporanei per il confronto e lo scambio d’opinioni su argomenti scel-ti basandosi sui trend del momento e sulle richieste dei lettori.

> Intermedia Channel Multimedia, team di esperti del settore disponibile a realizzare servizi ad hoc per il cliente, dalla semplice copertura foto/video di eventi alla realizzazione di minisiti, di-rette web, spot pubblicitari e magazine dell’evento.

Page 8: Intermedia Channel Brochure
Page 9: Intermedia Channel Brochure

1 / Informazioni in costante aggiornamento sul set-tore assicurativo

2 / Professionalità e affidabilità, grazie alla redazione sotto la guida del nuovo direttore Fabio Sgroi.

3 / Accesso a contenuti esclusivi, foto e video degli eventi.

4 / Newsletter quotidiana con tutte le notizie fonda-mentali per un attore del settore assicurativo.

5 / Confronto, attraverso un attivo sistema di com-menti gli utenti sono costantemente in grado di con-frontare le loro opinioni.

6 / Formazione, oltre alla FAD (Formazione A Distan-za) il portale si presenta ricco di contenuti audio/vi-deo esclusivi che trattano tutti gli aspetti del settore.

1 / Banner a rotazione sul portale, posizionati sapientemente per attrarre l’attenzione del lettore, con possibilità di profilazione, inserzione in un’u-nica categoria o in un determinato articolo.

2 / Banner POP-UP, visualizzati a tutto schermo alla prima visita quotidia-na di ogni utente.

3 / Banner nella newsletter, inviata quotidianamente ad oltre 7500 attori del settore assicurativo.

4 / Logo in testa e coda dei numerosi video (interviste, approfondimenti, tg) inseriti nel portale.

5 / Spot pubblicitario o logo inserito in palinsesto durante le numerose dirette seguite dal team di intermedia.

6 / Spazi pubblicitari sul nuovo Intermedia Channel Magazine.

7 / Intermedia Channel Multimedia, personalizzazione delle dirette, crea-zione di canali ad hoc per il cliente, realizzazione di magazine dell’evento, copertura foto/video, realizzazione campagne pubblicitarie e spot web.