INSIEME SPORT - Comitato Provinciale di Prato fileIl ministero pastorale di don Tonino Bello si...

29
. INSIEME SPORT CENTRO SPORTIVO ITALIANO Viale Piave, 18 tel 0574 464883 Fax 0574 468359 Settimanale del Centro Sportivo Italiano Viale Piave, 18 59100Prato Aut. Trib. Prato N° 7 del 24/12/1998 Direttore Editoriale Daniele Paoletti Direttore Responsabile Tommaso Santi Ciclostilato in proprio SPEDIZIONE IN A.P. Art. 2 comma 20/cL. 662/96 filiale di Prato Tassa riscossaTAXE PERCURE Comunicato Ufficiale n° 11 del 20 Novembre 2013 Calcio a 11: c.u. n°10 Calcio a 7: c.u. n°8 Calcio a 5 Sporting: c.u. n° 11 www.csiprato.org e-mail [email protected] Csi Prato (Pagina ufficiale)

Transcript of INSIEME SPORT - Comitato Provinciale di Prato fileIl ministero pastorale di don Tonino Bello si...

.

INSIEME SPORT

CENTRO SPORTIVO ITALIANO Viale Piave, 18

tel 0574 464883

Fax 0574 468359

Settimanale del Centro Sportivo Italiano

Viale Piave, 18 59100—Prato

Aut. Trib. Prato N° 7 del 24/12/1998

Direttore Editoriale Daniele Paoletti

Direttore Responsabile Tommaso Santi

Ciclostilato in proprio SPEDIZIONE IN A.P.

Art. 2 comma 20/c—L. 662/96 filiale di Prato

Tassa riscossa—TAXE PERCURE

Comunicato Ufficiale n° 11 del 20 Novembre 2013

Calcio a 11: c.u. n°10 Calcio a 7: c.u. n°8 Calcio a 5 Sporting: c.u. n° 11

www.csiprato.org

e-mail [email protected]

Csi Prato (Pagina ufficiale)

C.U. N°11 del 20 novembre 2013 2

Newsletter n. 40 del 11 novembre 2013

seguici su:

Prandelli allena una squadra d’oratorio Incredibile ma vero. Fantasticamente vero. Sabato prossimo ad Orzinuovi accadrà quello che non è mai accaduto nella storia dello sport italiano. L’allenatore della Nazionale di calcio, Cesare Prandelli, scenderà in campo (insieme ad Emiliano Mondonico) per allenare una squadra di bambini d’oratorio. Andiamo con ordine. Come siamo riusciti a mettere a segno un colpo così? L’ occasione è la presentazione della seconda edizione della Junior Tim Cup. Dopo l’ incredibile successo dello scorso anno, questa “innovativa” manifestazione torna in campo. Sappiamo tutti che si tratta di un “Oratorio Cup” straordinariamente bella. Parteciperanno circa 800 oratori di tutta Italia. Lega Serie A, TIM e Foi ci credono ancora di più, rispetto allo scorso anno. Serviva qualcosa di speciale per la presentazione ed abbiamo provato a sognare. Chiedere a Prandelli di allenare una squadra d’oratorio. Follia? Apparentemente si. Serviva il nulla osta della Figc e Giancarlo Abete (straordinario) immediatamente l’ ha concesso. Serviva la disponibilità del mister e Prandelli immediatamente l’ ha data. Serviva scegliere l’oratorio ed abbiamo pensato a quello dove Prandelli è “parrocchiano” per dare a tutto questo il senso di ordinarietà (ci si impegna tutti per il bene del proprio oratorio). Detto questo resta un altro interrogativo da affrontare insieme. Quale è il messaggio che vogliamo lanciare? Semplice. Valorizzare - il più possibile – lo sport in Oratorio. Questo è il meraviglioso messaggio della Junior Tim Cup. Lo sport in oratorio (e in particolare l’Oratorio Cup) entra negli stadi, incontra i campioni di tutti i club di serie A, coinvolge Prandelli…. Fa tutto questo restando perfettamente se stesso. Un torneo che fa giocare 800 oratori nel più vero e puro stile oratoriano. Semplicemente con il grande valore aggiunto di accendere i riflettori sullo sport in Oratorio. Tutto questo sino a due anni fa sembrava follia. Oggi è invece una fantastica realtà. A partecipare (per ora) sono solo i comitati sedi delle 16 squadre di Serie A. Stiamo lavorando per allargare i confini della Junior Tim Cup. Intanto però ciascuno può fare (tanti già lo fanno) una propria Oratorio Cup Diocesana, coinvolgendo tutti gli oratori della Diocesi. La Junior Tim Cup deve essere vissuta come il “locomotore” di un forte rilancio di attività e tornei per gli Oratori. Dunque diamoci tutti da fare. I fortunati che avranno la possibilità di partecipare alla seconda edizione della Junior Tim Cup vivranno un’esperienza indimenticabile. Per tutti gli altri, il bello sarebbe veder nascere e crescere un Oratorio Cup in ogni Comitato. Ci contiamo!

Il potere dei segni Il ministero pastorale di don Tonino Bello si distingue per il coraggio profetico con cui è capace di indicare le strade per la costruzione di una pace che non sfugga alle ragioni della non violenza cristiana. Prendiamo oggi spunto da don Tonino, e dalle sue parole ai giovani, in perenne ricerca di se stessi. A essi, pochi giorni prima di morire mandò questo messaggio: «Ragazzi, vi faccio anch’io tanti auguri. Tanti auguri di speranza, tanti auguri di gioia, tanti auguri di buona salute, tanti auguri perché a voi ragazzi e ragazze fioriscano tutti i sogni. Tanti auguri perché nei vostri occhi ci sia sempre la trasparenza dei laghi e non si offuschino le tristezze della vita che sempre ci sommergono. Vedrete come fra poco la fioritura della primavera spirituale inonderà il mondo, perché andiamo verso momenti splendidi della storia. Non andiamo verso la catastrofe, ricordatevelo. Quindi gioite. Il Signore vi renda felici nel cuore, le vostre amicizie siano sincere. Non barattate mai l 'onestà con un pugno di lenticchie. Vorrei dirvi tante cose, soprattutto vorrei augurarvi la pace della sera, quella che possiamo sentire anche adesso, se noi recidessimo un po' dei nostri impegni così vorticosi, delle nostre corse affannate. Coraggio. Vogliate bene a Gesù Cristo, amate con tutto il cuore, prendete il Vangelo tra le mani, cercate di tradurre in pratica quello che Gesù vi dice con semplicità di spirito. Poi amate i poveri. Amate i poveri perché è da

C.U. N°11 del 20 novembre 2013 3

loro che viene la salvezza. Non arricchitevi, è sempre perdente colui che vince al gioco della borsa. Vi abbraccio tutti, uno ad uno e, vi vorrei dire, guardandovi negli occhi: TI VOGLIO BENE»..

In questa rubrica proviamo a ripercorrere i 70 anni di storia del Csi. Conoscere e approfondire il nostro passato é il modo più vero e concreto per costruire sulla roccia il nostro futuro. 1955: il Decennale del Csi in Piazza San Pietro Il 9 ottobre 1955 il Csi festeggiò il suo decennale di fondazione in piazza San Pietro, a Roma, alla presenza di Pio XII. La manifestazione fu molto di più che la mera celebrazione di una ricorrenza. Fu piuttosto una dimostrazione di forza e di raggiunta maturità. Nell’Italia della “guerra fredda” si volle dimostrare agli occhi del Paese che l’associazionismo sportivo cattolico era una presenza di cui tenere conto. In quella data l’Associazione vanta 17 Comitati regionali, 92 Comitati provinciali e 60 zonali, 3.000 Società sportive e circa 80.000 tesserati. Ben 50.000 di loro, quasi i due terzi, si mettono in viaggio verso Roma, con treni, pullman, motociclette e qualche...bici. Nelle vie della Capitale, quel 9 ottobre, sfilano tutti insieme per confluire in piazza San Pietro. I commenti stizziti, talvolta velenosi, della stampa laica e di sinistra mostrano quanto il presidente del Csi, Luigi Gedda, abbia colto nel segno. La festa del Decennale resta però, oltre che nella storia del Csi, in quella di tutto lo sport italiano, per via del discorso pronunciato da Pio XII, una sorta di complemento del “Discorso della Pentecoste” pronunciato dallo steso pontefice nel 1945. Papa Pacelli puntualizza e completa la sua visione di uno sport cristianamente ispirato. Si rivolge al Csi, ma quelle idee sono destinate a fare breccia anche altrove. Lo sport – afferma - non è un fine ma un mezzo; quale fonte di beni fisici ed etici va proposto a tutti i giovani, anche ai più disagiati; è dovere e responsabilità degli operatori dotarsi delle competenze necessarie rifuggendo l’empirismo; il tecnicismo non deve prevalere sugli aspetti umani. Al Csi spetta il compito di dare il buon esempio e di farsi missionario nel corpo dello sport italiano: “Lievito di cristianesimo voi dunque sarete negli stadi, sulle strade, sui monti, al mare, ovunque si innalza con onore il vostro vessillo”.

Nella foto: da sinistra Giulio Onesti, presidente del Coni, Luigi Gedda, presidente del Csi, Papa Pio XII

Il Csi in Terrasanta "Un momento importante per l’associazione, che nelle giornate vissute insieme dai 40 pellegrini in Terra Santa ha mostrato il desiderio di camminare insieme nella fede e riscoprire le proprie radici cristiane, nella culla del Cristianesimo”. Così don Alessio ha sintetizzato, appena rientrato dal pellegrinaggio che ha visto impegnati i comitati di Brescia, Cremona, Faenza, Milano, Pistoia, Pisa, Parma e Varese. Betlemme, Gerusalemme, Cafarnao alcuni dei luoghi santi visitati dal gruppo Csi, che ha partecipato alla processione di Nazareth, e vissuto il momento conclusiva al monte Tabor, luogo ove avvenne la trasfigurazione di Gesù.

Il Csi a Caravaggio Un pellegrinaggio di grande valore e spirito di partecipazione, quello effettuato ieri dal Csi Emilia Romagna a Caravaggio (BG) che ha registrato anche diverse presenze associative dalle regioni limitrofe. “Quasi 170 persone partecipanti – racconta Vittorio Bosio - una chiesa strapiena per la Messa ed un auditorium gremitissimo anche per l’illuminante relazione del vescovo di Fidenza, mons. Carlo Mazza,

C.U. N°11 del 20 novembre 2013 4

sull’Anno della Fede. Un bell'evento di un'associazione in continuo ascolto e in cammino. “Abbiamo pensato di proporre questo pellegrinaggio – commenta Giuseppe Vaccari – per esulare un momento dalla quotidianità dell’attività sportiva e fermarsi a riflettere sulle motivazioni che sono alla base del nostro operato nell’Associazione. Questa esperienza ha aiutato tutti noi a focalizzare l’attenzione sull’ispirazione cristiana che fa parte della nostra storia associativa”.

Il Csi al Master del Sole 24 Ore Importante “collaborazione” tra il Csi e il Sole 24 Ore all’ interno del Master in Management dello Sport realizzato dalla Business School del Sole 24 Ore, promosso dalla prestigiosa testata. Lunedì intervento del Csi come “docente” all’ interno del Master.

A Roma l'assemblea di Spin Mercoledì a Roma assemblea del consorzio Spin per l’ impiantistica sportiva. L’Assemblea sarà l’occasione per verificare l’ attività del consorzio al quale sempre più società sportive Csi si stanno rivolgendo per il finanziamento di lavori di realizzazione o ristrutturazione di impianti sportivi.

A Roma incontro per la Junior Tim Cup Mercoledì riunione alla vigilia della presentazione ufficiale dell’ edizione 2013/2014 della Junior Tim Cup che avverrà sabato ad Orzinuovi alla presenza del mister della Nazionale azzurra Prandelli. La prima partita negli stadi sarà il 1° dicembre a Bergamo, prima di Atalanta-Roma. A seguire il 6 dicembre a Bologna prima di Bologna – Juventus. Grandi le novità per la Junior Tim Cup di quest’anno.

A Roma Direzione nazionale Giovedì nuova seduta della Direzione Nazionale che, ultimamente, si riunisce con cadenza settimanale. All’ ordine del giorno varie tematiche organizzative relativi ai vari ambiti di impegno dell’Associazione.

A Roma assemblea dei Comitati Olimpici Europei Da venerdì a domenica riunione a Roma dei Comitati Olimpici Europei. Candidato unico alla Segreteria Generale dell'importante realtà sportiva è Raffaele Pagnozzi. Venerdì sera cena di Gala alla presenza del Presidente del CIO Thomas Bach. Sabato udienza dal Papa per tutti i partecipanti all’incontro.

A Roma incontro con Unicredit Venerdì mattina riunione con i vertici di Unicredit per verificare la collaborazione tra il Csi e l’Istituto bancario. Alla riunione parteciperanno Paolo Bellei, Silvio Butti e Stefano Gobbi.

A Roma incontro per l’Assicurazione Venerdì convocata a Roma una riunione aperta a tutti i membri di presidenza e direzione per fare il punto sull’ andamento dell’assicurazione. Vogliamo migliorare il servizio, affrontando per tempo (rispetto alla prossima stagione) tutte le cose che possono essere cambiate e migliorate. La riunione sarà presieduta da Vittorio Bosio insieme a Silvio Butti. Nei prossimi mesi troveremo il modo per coinvolgere tutti i Comitati su una verifica dell’andamento dell’assicurazione con l’obiettivo di migliorare questo prezioso servizio.

C.U. N°11 del 20 novembre 2013 5

Avvenire/Stadium14 novembre 2013

IL PUNTO

di Massimo Achini

Ibrahimovic e quell’autogol da “cartellino nero”

Se fosse pubblicata una classifica di “campioni nella vita” Zlatan Ibrahimovic sarebbe

probabilmente ultimo in classifica. A regalargli questo triste primato è quanto combinato nelle

scorse settimane. Hajrudin Kamenjas è un bimbo di otto anni che abita in Bosnia e che è stato

colpito da una forma di leucemia che non gli lascerà troppe speranze di vita. Il sogno della sua vita

è incontrare il suo campione preferito, Ibrahimovic. All’inizio il tutto prende una bella piega.

Zlatan, venuto a sapere della storia del piccolo, gli manda un video di pochi minuti e una maglietta

autografata. Hajrudin è un bimbo testardo e non si accontenta.

Vuole incontrare il suo campione e sa che, a causa della malattia, ha poco tempo per farlo. Così la

sua famiglia contatta il Paris Saint Germain e riesce a strappare un incontro tra questo sfortunato

bimbo e il suo campione.

Hajrudin vola a Parigi toccando il cielo con un dito. Ma arrivato sotto la Torre Eiffel, il sogno

diventa un incubo. L’incontro con Zlatan slitta ora dopo ora per ben tre giorni di fila e così il

“povero bimbo” torna in Bosnia demoralizzato e distrutto senza aver mai incontrato il suo mito.

Ora, è pur vero che Ibra non è mai stato un “modello” quanto a disponibilità comunicativa,

sensibilità educativa e dintorni.

Ma da ciò a non trovare 5 minuti in 3 giorni per incontrare un bimbo malato venuto apposta dalla

Bosnia (d’accordo con la società sportiva) di strada ce ne passa. E molta. Insomma, è stato un

comportamento da “cartellino nero” per Zlatan, che d’ora in poi potrà anche segnare altre vagonate

di gol, ma che un campione vero non si è dimostrato e che non potrà più pretendere di esserlo.

Un caso così, finisce subito nelle cronache dei giornali sportivi di mezza Europa. E il caso

contrario? Come sappiamo noi crediamo molto in una vera alleanza educativa tra campioni e

ragazzi.

In questi anni decine e decine di campioni (basti pensare alla Junior Tim Cup) si sono resi

disponibili a “stare” insieme ai ragazzi e l’hanno fatto con convinzione ed entusiasmo. Il problema è

che queste iniziative (preziosissime) non fanno notizia e se ne parla sempre troppo poco.

Perché i campioni devono sentire la responsabilità di essere dei modelli positivi per i giovani. E

quando lo fanno e lo fanno bene, farlo sapere è importante. Di esempi se ne potrebbero fare tanti.

Eccone uno per tutti: terminato l’impegno con la Nazionale e affrontata in amichevole la Germania,

mister Prandelli farà un salto ad allenare i ragazzi del suo Oratorio di Orzinuovi nel bresciano.

Fantasia? Follia? No, no. Semplicemente testimonianza di un vero campione nella vita. La

differenza tra lo sportivo tecnicamente di qualità e il campione che tocca il cuore della gente sta in

queste cose. Capito Zlatan?

C.U. N°11 del 20 novembre 2013 6

CALCIO A 11: Comunicato Ufficiale n° 10

CAMPIONATO PRIMA FASE A 7° giornata

Pol. S. Andrea A Bar Valentina New K. 0 – 2

Figline 1971 AW 92 1 – 4

The Bulldog Signa Prato 2000 Mer. 20/11/13

Longobarda Mastromarco RINVIATA

Nylon Group Phoenix 3 – 1

Riposa: Las Vegas

CLASSIFICA

GIO V N P GF GS Punti

BAR VALENTINA NEW K. 6 4 2 0 12 2 14 POL. S. ANDREA A 7 4 1 2 17 7 13 MASTROMARCO 6 3 3 0 14 5 12 LAS VEGAS 6 3 2 1 7 5 11 LONGOBARDA 5 2 3 0 9 7 9 A.W. 92 6 2 2 2 10 6 8 THE BULLDOG SIGNA 5 2 1 2 10 10 7 PRATO 2000 5 1 2 2 8 11 5 FIGLINE 1971 7 1 1 5 9 18 4 NYLON GROUP 6 1 1 4 8 17 4 PHOENIX 7 0 2 5 3 19 2

7° giornata

The Bulldog Signa Prato 2000 Mer. 20/11/13 21,00 Lastra a Signa

Longobarda Mastromarco RINVIATA

C.U. N°11 del 20 novembre 2013 7

8° giornata

Phoenix Las Vegas Lun. 25/11/13 21,00 Coiano

Mastromarco Nylon Group Lun. 25/11/13 21,00 Monteboro

Prato 2000 Longobarda Sab. 23/11/13 14,00 Parr. S.M.a Colonica

AW 92 The Bulldog Signa Lun. 25/11/13 21,00 Castelnuovo

Bar Valentina New K. Figline 1971 Lun. 25/11/13 21,00 Fantaccini

Riposa: Pol. S. Andrea DISCIPLINA E FAIR PLAY CALCIO A 11 CAMPIONATO PRIMA FASE A

SOCIETA' Ammon. Squalif. Squal. T Fallo a/t C.Azzurro Ammenda Ammonizioni C. Disc. Punti cl. GG Fair Play

Prato 2000 15 4,50 5 5 3,20

Mastromarco 10 3 6,60 12 6 9,36

AW 92 9 3 6,30 8 6 5,48

Phoenix 11 2 3,0 8,70 1 6 -2,48

Bar Valentina New K. 11 3,30 14 6 12,68

Las Vegas 21 6 5,0 18,50 11 6 3,60

Pol. S. Andrea A 13 3 7,50 13 7 10,00

Nylon Group 11 2 5,70 4 6 1,72

Figline 1971 17 2 1,5 9,00 3 6 -0,60

Longobarda 12 1 4,80 9 5 7,08

The Bulldog Signa 18 2 7,80 7 5 3,88

MARCATORI SOCIETÀ RETI

Giannotti Gerardo Figline 1971 6

Cannavò Vincenzo Pol. S. Andrea A 6

Viscillo Jonathan Mastromarco 4

Cannavò Giuseppe Pol. S. Andrea A 4

Brogi Mauro The Bulldog Signa 4

Benvenuti Lorenzo AW 92 3

Lastrucci Dimitri AW 92 3

Tuci Maurizio Bar Valentina New K. 3

Petracchi Lorenzo Longobarda 3

Carbone Riccardo Mastromarco 3

Mancini Daniele Mastromarco 3

7° giornata

CAMPIONATO PRIMA FASE B 7° giornata

GS 740 Rangers 1 – 5

Castelnuovo Pol. S. Andrea B 2 – 1

Atlas Marocco G.I. Vernio-Stella Rossa 5 – 3

Bacchereto CDP Coiano 1 – 5

Signa 2007 SS Piazzaioli 7 – 0

F.C. Carmignano Mis. Capezzana 1 – 0

RECUPERO 5° giornata

Atlas Marocco SS Piazzaioli 4 – 2

C.U. N°11 del 20 novembre 2013 8

CLASSIFICA

GIO V N P GF GS Punti

SIGNA 2007 7 5 2 0 22 4 17 CDP COIANO 7 4 2 1 19 8 14 F.C. CARMIGNANO 7 4 2 1 10 8 14 G.I.VERNIO-STELLA R. 6 4 1 1 19 10 13 RANGERS 7 4 0 3 18 10 12 CASTELNUOVO 7 3 1 3 10 7 10 ATLAS MAROCCO 7 3 0 4 20 22 9 SS PIAZZAIOLI 7 3 0 4 9 23 9 BACCHERETO 7 2 1 4 8 10 7 POL. S. ANDREA B 6 1 3 2 4 6 6 MIS. CAPEZZANA 7 0 3 4 3 15 3 G.S. 740 7 0 1 6 4 23 1

8° giornata

SS Piazzaioli F.C. Carmignano Mar. 26/11/13 21,30 Tavola Achilli

CDP Coiano Signa 2007 Lun. 25/11/13 21,15 Oste

G.I. Vernio-Stella Rossa Bacchereto Lun. 25/11/13 21,00 Serilli

Pol. S. Andrea Atlas Marocco Sab. 23/11/13 14,00 Coiano

Rangers Castelnuovo Lun. 25/11/13 21,15 Rossi

Mis. Capezzana GS 740 Sab. 23/11/13 14,00 Fantaccini

RECUPERO 3° giornata

Pol. S. Andrea B G.I. Vernio-Stella Rossa Mar. 03/12/13 21,00 Coiano

DISCIPLINA E FAIR PLAY CALCIO A 11 CAMPIONATO PRIMA FASE B

SOCIETA' Ammon. Squalif. Squal. T Fallo a/t C.Azzurro Ammenda Ammonizioni C. Disc. Punti cl. GG Fair Play

G.I. Vernio-Stella Rossa 19 1 6,90 13 6 10,24

CDP Coiano 5 1,50 14 7 13,40

Pol. S. Andrea B 11 7 3,00 14,70 6 6 0,12

SS Piazzaioli 11 1,50 4,80 9 7 7,08

Rangers 8 1 3,60 12 7 10,56

F.C. Carmignano 15 4 9,30 14 7 10,28

GS 740 10 1 4,20 1 7 -0,68

Signa 2007 7 1 3,30 17 7 15,68

Castelnuovo 6 2 4,20 10 7 8,32

Bacchereto 12 3 7,20 7 7 4,12

Atlas Marocco 9 2 3,00 8,10 9 7 5,76

Mis. Capezzana 14 4,20 2 6 0,32

MARCATORI SOCIETÀ RETI

Capo Antonio CDP Coiano 7

Bruni Sandro G.I. Vernio-Stella Rossa 7

Brienza Goffredo G.I. Vernio-Stella Rossa 7

Bovienzo Carlo Rangers 7

Vanni Andrea Castelnuovo 5

Citerni Filippo FC Carmignano 5

Ciardi Andrea Rangers 5 7° giornata

C.U. N°11 del 20 novembre 2013 9

INDIRIZZI CAMPI SPORTIVI Calcio a 11

C.S. Monteboro Empoli Via di Pianezzoli, Empoli

A. Nelli – Oste Via Oglio, Oste di Montemurlo

Carbosilta Via Gora Bandita, San Giorgio a Colonica

Coiano Via di Coiano, 17 Prato

Rossi Viale G. Galilei, 146 Prato

Poggio alla Malva Via S. Stefano, 2 Carmignano

Fantaccini (Iolo C.le) Via Longobarda, 5 Iolo Prato

Lastra a Signa Viale Dello Stadio, Lastra a Signa

Chiavacci Via del Purgatorio, 81 Prato

Santa Maria a Colonica Piazza della Chiesa, Santa Maria a Colonica

Castelnuovo Via Traversa della Rugea, Prato

Il Crocifisso Via del Crocifisso, Signa

Canovai Via F.lli Rosselli, Vaiano

Serilli Via Serilli, Vernio

La Serra Via dello Sport, La Serra Carmignano

Tavola – Achilli Via Braga, 11/z, Prato

C.U. N°11 del 20 novembre 2013 10

1^ Coppa Vescovo Franco Torneo di calcio a 5

Girone A Girone B OSA 1 OSA 2 OSA 5 S.SILVESTRO TOBBIANA S.RITA FONTANELLE REGINA PACIS S.LUCIA Girone C Girone D OSA 3 OSA 4 S.LEONARDO GAMBERAME S.CATERINA D’ALESSANDRIA CARMOGNANELLO GESU’ DIVIN LAVORATORE S.MARIA A CAPEZZANA GIRONE A OSA 1 - S.RITA FONTANELLE 2 – 0 Riposa OSA 5 OSA 5 - S.RITA FONTANELLE 2 – 1 Riposa OSA 1 OSA 1 - OSA 5 1 – 0 Riposa S.RITA FONTANELLE

CLASSIFICA

Oratorio G V N P GF GS PUNTI

OSA 1 2 2 0 0 3 0 6

OSA 5 2 1 0 1 2 2 3

S.RITA A FONTANELLE 2 0 0 2 1 4 0

GIRONE B OSA 2 - S.SILVESTRO TOBBIANA 0 – 2 Riposa REGINA PACIS S.LUCIA OSA 2 - REGINA PACIS S.LUCIA 0 – 2 Riposa S.SILVESTRO TOBBIANA S.SILVESTRO TOBBIANA - REGINA PACIS S.LUCIA 0 – 0 (1-3 DCR) Riposa OSA 2

CLASSIFICA

Oratorio G V N P GF GS PUNTI

REGINA PACIS S.LUCIA 2 2 0 0 2 0 5

S.SILVESTRO TOBBIANA 2 1 0 1 2 0 4

OSA 2 2 0 0 2 0 4 0

C.U. N°11 del 20 novembre 2013 11

GIRONE C OSA 3 - S.LEONARDO GAMBERAME 1 – 1 (1-2 DCR) Riposa GESU’ DIVIN LAVORATORE OSA 3 - GESU’ DIVIN LAVORATORE 1 – 1 (2-0 DCR) Riposa S.LEONARDO GAMEBRAME S.LEONARDO GAMBERAME - GESU’ DIVIN LAVORATORE 1 – 0 Riposa OSA 3

CLASSIFICA

Oratorio G V N P GF GS PUNTI

S.LEONARDO GAMBERAME 2 2 0 0 2 1 5

OSA 3 2 1 0 1 2 2 3

GESU’ DIVIN LAVORATORE 2 0 0 2 1 2 0

GIRONE D OSA 4 - S.CATERINA ALESSANDRIA CARMIGNANELLO 1 – 5 Riposa S.MARIA A CAPEZZANA OSA 4 - S.MARIA A CAPEZZANA 1 – 1 (1-3 DCR) Riposa S.CATERINA ALESSANDRIA CARMIGNANELLO S.CATERINA ALESSANDRIA CARMIGNANELLO - S-MARIA A CAPEZZANA 1 – 2 Riposa OSA 4

CLASSIFICA

Oratorio G V N P GF GS PUNTI

S.MARIA A CAPEZZANA 2 2 0 0 3 2 5

S.CATERINA ALESSANDRIA CARMIGNANELLO 2 1 0 1 6 3 3

OSA 4 2 0 0 2 2 6 0

SEMIFINALI OSA 1 - S.LEONARDO GAMBERAME 1 – 2 REGINA PACIS - S.MARIA A CAPEZZANA 0 – 3 FINALE 1° E 2° POSTO S.MARIA A CAPEZZANA - S.LEONARDO GAMBERAME 2 – 0

Pubblicato in Prato il 20 Novembre 2013 La Casp calcio a 11

C.U. N°11 del 20 novembre 2013 12

CALCIO A 7: Comunicato Ufficiale n° 8

ECCELLENZA CALCIO A 7

CLASSIFICA

GIO V N P GF GS Punti

NIUCASTEL 3 2 1 0 11 8 7 ATL. CAMPIGLIO 3 2 0 1 13 9 6 SOCCER LIFE 3 2 0 1 14 13 6 FIAMME AZZURRE 3 1 1 1 10 12 4 SCHIGNANO 2 0 2 0 9 9 2 GRANDUCATO 2 0 1 1 5 6 1 MIAF 2 0 1 1 6 8 1 MASTROMARCO 2 0 0 2 3 6 0

4° giornata

Mastromarco Campiglio Mer. 20/11/13 21,30 Oasi Cintolese

Soccer Life Schignano Gio. 21/11/13 22,00 Mezzana

Granducato Miaf Lun. 18/11/13 21,30 Ramini

Fiamme Azzurre Niucastel Mar. 19/11/13 21,15 Casale

5° giornata

Miaf Niucastel Lun. 25/11/13 21,00 Casale

Soccer Life Granducato Gio. 28/11/13 22,00 Mezzana

Campiglio Schignano Ven. 29/11/13 21,30 Don Nesi

Mastromarco Fiamme Azzurre Mer. 27/11/13 21,30 Oasi Cintolese

RECUPERO 1° giornata

Granducato Schignano Lun. 13/01/14 21,30 Ramini

MARCATORI SOCIETÀ RETI

Gori Alessandro Atletico Campiglio 7

Giachini Leonardo Schignano 4

Cristofaro Lorenzo Soccer Life 4

Goglia Salvatore Fiamme Azzurre 3

Venturini Simone Mastromarco 3

De Cicco Francesco Miaf 3

Limberti Alessandro Niucastel 3

Fanfani Francesco Soccer Life 3

3° giornata

C.U. N°11 del 20 novembre 2013 13

DISCIPLINA E FAIR PLAY ECCELLENZA CALCIO A 7

SOCIETA' Ammon. Squalif. Squal. T Fallo a/t C.Azzurro Ammenda Ammonizioni C. Disc. Punti cl. GG Fair Play

Granducato 2 0,60 1 2 0,76

Schignano 2 0,60 2 2 1,76

Niucastel 0,00 7 3 7,00

Mastromarco 2 0,60 0 2 -0,24

Miaf 3 0,90 1 2 0,64

Campiglio 2 1 1,80 6 3 5,28

Soccer Life 0,00 6 3 6,00

Fiamme Azzurre 1 1 1,50 4 3 3,40

PROMOZIONE CALCIO A 7

CLASSIFICA

GIO V N P GF GS Punti

MIS. MONTEMURLO 3 3 0 0 24 11 9 RSM 7 2 2 0 0 6 3 6 MIS. OSTE 3 1 1 1 16 11 4 CASINI 3 1 1 1 16 17 4 GSR P.M. PRATO 1 1 0 0 6 2 3 PARR. IOLO 3 1 0 2 10 19 3 MIS. PRATO 3 0 1 2 9 14 1 REAL SUBBUTEO 2 0 1 1 5 13 1 CIRC. ACLI MASIANO 2 0 0 2 5 7 0

4° giornata

Casini RSM 7 Mar. 19/11/13 21,00 F.Nanni

Parrocchia Iolo Circ. Acli Masiano Ven. 22/11/13 21,00 Mezzana

Mis. Oste Real Subbuteo Mar. 19/11/13 21,00 Oste

GSR P. M. Prato Mis. Montemurlo Mar. 19/11/13 21,15 Casale

Riposa: Mis. Prato 5° giornata

Mis. Montemurlo Mis. Prato Mer. 27/11/13 22,00 Oste

Mis. Oste GSR P. M. Prato Mar. 26/11/13 21,00 Oste

Circ. Acli Masiano Real Subbuteo Lun. 25/11/13 21,30 F. Nanni

Parrocchia Iolo RSM 7 Ven. 29/11/13 21,00 Mezzana

Riposa: Casini

MARCATORI SOCIETÀ RETI

Manetti Alessandro Parr. Iolo 7

Stoppioni Luca Mis. Montemurlo 6

Nesi Simone Mis. Oste 6

Terrana Alessio Mis. Montemurlo 5

Pini Luigi Mis. Montemurlo 5

Piccoli Mirko Mis. Montemurlo 4

Scanu Alessandro Mis. Oste 4

3° giornata

C.U. N°11 del 20 novembre 2013 14

DISCIPLINA E FAIR PLAY PROMOZIONE CALCIO A 7

SOCIETA' Ammon. Squalif. Squal. T Fallo a/t C.Azzurro Ammenda Ammonizioni C. Disc. Punti cl. GG Fair Play

GSR P.M. Prato 1 0,30 3 1 2,88

Real Subbuteo 1 0,30 1 2 0,88

Mis. Prato 1 0,30 1 3 0,88

Parrocchia Iolo 6 1,80 3 3 2,28

Mis. Montemurlo 3 1 2,10 9 3 8,16

Casini 2 0,60 4 3 3,76

Mis. Oste 3 0,90 4 3 3,64

RSM 7 1 0,30 6 2 5,88

Circ. Acli Masiano 2 0,60 0 2 -0,24

GIRONE A 1° giornata

Granducato Schignano 2 – 0

Circ. Acli Masiano G.S.R. Polizia Municipale 2 – 3

Riposa Mis. Prato CLASSIFICA

GIO V N P GF GS Punti

GRANDUCATO 1 1 0 0 2 0 3 GSR P.M. PRATO 1 1 0 0 3 2 3 MIS. PRATO 0 0 0 0 0 0 0 CIRC. ACLI MASIANO 1 0 0 1 2 3 0 SCHIGNANO 1 0 0 1 0 2 0

GIRONE B 1° giornata

Soccer Life Mis. Montemurlo 4 – 3

Miaf Casini 0 – 4 vedi delibera

CLASSIFICA

GIO V N P GF GS Punti

CASINI 1 1 0 0 4 0 3 SOCCER LIFE 1 1 0 0 4 3 3 MIS. MONTEMURLO 1 0 0 1 3 4 0 MIAF 1 0 0 1 0 4 -1

Miaf penalizzata di 1 (uno) punto

GIRONE C 1° giornata

Atl. Campiglio Mis. Oste 6 – 1

Niucastel Parr. Iolo 4 – 2

C.U. N°11 del 20 novembre 2013 15

CLASSIFICA

GIO V N P GF GS Punti

ATL. CAMPIGLIO 1 1 0 0 6 1 3 NIUCASTEL 1 1 0 0 4 2 3 PARR. IOLO 1 0 0 1 2 4 0 MIS. OSTE 1 0 0 1 1 6 0

GIRONE D 1° giornata

Mastromarco Fiamme Azzurre 4 – 1

RSM 7 Real Subbuteo 7 – 2

CLASSIFICA

GIO V N P GF GS Punti

RSM 7 1 1 0 0 7 2 3 MASTROMARCO 1 1 0 0 4 1 3 FIAMME AZZURRE 1 0 0 1 1 4 0 REAL SUBBUTEO 1 0 0 1 2 7 0

MARCATORI SOCIETÀ RETI

Liberti Alessandro Niucastel 3

Cuppari Michael RSM 7 3

Forchetta Giancarlo GSR P.M. Prato 2

D’Alò Bernardo Soccer Life 2

Piccoli Mirko Mis. Montemurlo 2

Gori Alessandro Atl. Campiglio 2

Grieco Matteo Atl. Campiglio 2

Venturini Simone Mastromarco 2

Papi Alessio RSM 7 2

Brunelli Luca Granducato 1

Pecchioli Daniele Granducato 1

Capobianco Eugenio Circ. Acli Masiano 1

Occupati Alessandro Circ. Acli Masiano 1

Bertini Emanuele GSR P.M. Prato 1

Fanfani Francesco Soccer Life 1

Pini Luigi Mis. Montemurlo 1

Rizzuto Riccardo Atl. Campiglio 1

Malinconi Alessandro Atl. Campiglio 1

Noviello Yuri Mis. Oste 1

Farsetti Leonardo Niucastel 1

Lombardi Filippo Parr. Iolo 1

Chiari Alessio Parr. Iolo 1

Gelli Simone Mastromarco 1

De Lucia Emiliano Mastromarco 1

Acanfora Luca Fiamme Azzurre 1

Bicchi Andrea RSM 7 1

Mari Manuel RSM 7 1

Rossomandi Massimo Real Subbuteo 1

Figus Lucio Real Subbuteo 1

1° giornata

C.U. N°11 del 20 novembre 2013 16

INDIRIZZI CAMPI SPORTIVI Calcio a 7

Casale Via Traversa delle Caserane, 37, Prato

A. Nelli – Oste Via Oglio, Oste di Montemurlo

Campiglio – Don Nesi Via Campiglio alla Stella, Quarrata (PT)

Masiano – F. Nanni Via di Masiano 10, Masiano (PT)

Schignano Via Bertini 15, Schignano, Vaiano (PO)

Oasi Cintolese Via Rio Vecchio 37, Monsummano Terme (PT)

Mezzana Via dell’Agio, 59 Prato

Ramini Via di Ramini, Ramini (PT)

La C.A.Sp. Calcio a 7 PO - PT Pubblicato in Prato il 20 Novembre 2013

C.U. N°11 del 20 novembre 2013 17

CALCIO A 5 SPORTING: Comunicato Ufficiale n° 11

3° giornata

Corona's Team I Gazè 5 – 3

SGT Pepper's SS Il Feudo 0 – 13

Molino Mugnaioni SS Sacra 5 – 6

Sao Caetano Shaktar Sacra 1 – 3

Deportivo La Carogna Improrogabilmente 7 – 3

Riposa: AC Frasche CLASSIFICA

GIO V N P GF GS Punti

SHAKTAR SACRA 3 3 0 0 17 5 9 CORONA'S TEAM 3 3 0 0 16 11 9 SS IL FEUDO 3 2 0 1 26 10 6 SS SACRA 3 2 0 1 23 12 6 AC FRASCHE 2 2 0 0 16 6 6 MOLINO MUGNAIONI 3 1 0 2 15 15 3 DEPORTIVO LA CAROGNA 2 1 0 1 9 10 3 IMPROROGABILMENTE 3 0 1 2 12 19 1 SAO CAETANO 3 0 1 2 10 17 1 I GAZÈ 2 0 0 2 7 14 0 SGT PEPPER'S 3 0 0 3 3 35 0

4° giornata

Improrogabilmente AC Frasche MER. 20-11-13 22.40 3

Shaktar Sacra Deportivo La Carogna MAR. 19-11-13 22.40 3

SS Sacra Sao Caetano LUN. 18-11-13 22.40 3

SS Il Feudo Molino Mugnaioni GIO. 21-11-13 22.40 3

I Gazè SGT Pepper's MER. 20-11-13 21.50 4

Riposa: Corona's Team 5° giornata

SGT Pepper's Corona's Team VEN. 29-11 21.50 3

Molino Mugnaioni I Gazè MAR. 26-11 21.00 3

Sao Caetano SS Il Feudo GIO. 28-11 21.50 3

Deportivo La Carogna SS Sacra MAR. 26-11 22.50 3

AC Frasche Shaktar Sacra MER. 27-11 22.00 3

Riposa: Improrogabilmente

C.U. N°11 del 20 novembre 2013 18

6° giornata

Shaktar Sacra Improrogabilmente MAR. 03-12 22.50 3

SS Sacra AC Frasche MER. 04-12 22.00 3

SS Il Feudo Deportivo La Carogna LUN. 02-12 22.00 3

I Gazè Sao Caetano LUN. 02-12 21.00 3

Corona's Team Molino Mugnaioni MAR. 03-12 21.00 3

Riposa: SGT Pepper's 7° giornata

Molino Mugnaioni SGT Pepper's LUN. 09-12 21.50 3

Sao Caetano Corona's Team MAR. 10-12 21.00 3

Deportivo La Carogna I Gazè MER. 11-12 21.50 3

AC Frasche SS Il Feudo MER. 11-12 22.50 3

Improrogabilmente SS Sacra MAR. 10-12 22.00 3

Riposa: Shaktar Sacra 8° giornata

SS Sacra Shaktar Sacra MAR. 17-12 22.50 3

SS Il Feudo Improrogabilmente LUN. 16-12 22.00 3

I Gazè AC Frasche LUN. 16-12 21.00 3

Corona's Team Deportivo La Carogna MAR. 17-12 21.50 3

SGT Pepper's Sao Caetano VEN. 20-12 21.00 3

Riposa: Molino Mugnaioni

GIRONE A 3° giornata

Corona’s Team Prato Saint Germain 3 – 2

Man in Pink FC Gnaido 1 – 3

Galacticos GS Fiamme Azzurre 7 – 6

Orange United Frattura Mista 0 – 10

Muppet FC M.A.G.M.A. Team 6 – 9

La Raza 2.0 Asganaway 4 – 9

CLASSIFICA

GIO V N P GF GS Punti

ASGANAWAY 3 3 0 0 23 10 9 M.A.G.M.A. TEAM 3 3 0 0 26 15 9 FRATTURA MISTA 3 2 0 1 19 11 6 MAN IN PINK 3 2 0 1 12 9 6 CORONA'S TEAM 3 2 0 1 10 7 6 FC GNAIDO 3 2 0 1 8 10 6 MUPPET FC 3 1 0 2 17 17 3 GS FIAMME AZZURRE 3 1 0 2 13 13 3 GALACTICOS 3 1 0 2 18 20 3 LA RAZA 2.0 3 1 0 2 14 20 3 PRATO SAINT GERMAIN 3 0 0 3 10 15 0 ORANGE UNITED 3 0 0 3 4 27 0

C.U. N°11 del 20 novembre 2013 19

4° giornata

M.A.G.M.A. Team La Raza 2.0 VEN. 22-11 21.00 3

Frattura Mista Muppet FC MAR. 19-11 21.30 6

GS Fiamme Azzurre Orange United VEN. 22-11 21.50 3

FC Gnaido Galacticos LUN. 18-11 21.00 3

Prato Saint Germain Man in Pink GIO. 21-11 22.00 3

Asganaway Corona’s Team MAR. 19-11 21.50 3

5° giornata

Man in Pink Corona’s Team MAR. 26-11 21.30 6

Galacticos Prato Saint Germain GIO. 28-11 21.30 6

Orange United FC Gnaido GIO. 28-11 22.20 6

Muppet FC GS Fiamme Azzurre GIO. 28-11 20.40 6

La Raza 2.0 Frattura Mista GIO. 28-11 22.50 3

M.A.G.M.A. Team Asganaway VEN. 29-11 21.50 4

6° giornata

Frattura Mista M.A.G.M.A. Team MAR. 03-12 22.00 4

GS Fiamme Azzurre La Raza 2.0 VEN. 06-12 21.00 3

FC Gnaido Muppet FC LUN. 02-12 22.00 4

Prato Saint Germain Orange United MER. 04-12 22.40 4

Corona’s Team Galacticos GIO. 05-12 21.00 3

Asganaway Man in Pink GIO. 05-12 21.50 3

7° giornata

Galacticos Man in Pink LUN. 09-12 21.00 3

Orange United Corona’s Team GIO. 12-12 21.00 3

Muppet FC Prato Saint Germain GIO. 12-12 22.20 6

La Raza 2.0 FC Gnaido GIO. 12-12 22.00 3

M.A.G.M.A. Team GS Fiamme Azzurre VEN. 13-12 21.50 3

Frattura Mista Asganaway GIO. 12-12 22.50 3

8° giornata

GS Fiamme Azzurre Frattura Mista GIO. 19-12 22.00 3

FC Gnaido M.A.G.M.A. Team GIO. 19-12 22.50 3

Prato Saint Germain La Raza 2.0 MER. 18-12 21.00 3

Corona’s Team Muppet FC MER. 18-12 21.50 4

Man in Pink Orange United MAR. 17-12 21.00 3

Asganaway Galacticos LUN. 16-12 22.00 4

GIRONE B 3° giornata

Prato Disney Real Bradipo 5 – 5

A.B.R. Al Bar The Pruppos 3 – 1

Sotto la Palma AS Cafè Noir 2 – 2

Padule Green Devils 2 – 7

AC Bucarest Novello United 12 – 5

Texas Hold’em Exotic Team 2 – 6

Riposa: Prosques

C.U. N°11 del 20 novembre 2013 20

CLASSIFICA

GIO V N P GF GS Punti

GREEN DEVILS 3 3 0 0 23 12 9 PRATO DISNEY 3 2 1 0 18 10 7 PROSQUES 2 2 0 0 22 5 6 A.C. BUCAREST 3 2 0 1 27 17 6 REAL BRADIPO 2 1 1 0 9 8 4 A.S. CAFÈ NOIR 3 1 1 1 12 12 4 PADULE 3 1 1 1 11 12 4 SOTTO LA PALMA 3 1 1 1 16 19 4 EXOTIC TEAM 3 1 0 2 14 20 3 A.B.R. AL BAR 3 1 0 2 9 15 3 NOVELLO UNITED 3 0 1 2 16 24 1 THE PRUPPOS 3 0 0 3 5 10 0 TEXAS HOLD'EM 2 0 0 2 3 21 0

4° giornata

Exotic Team Prosques LUN. 18-11 21.50 3

Novello United Texas Hold’em MER. 20-11 21.50 3

Green Devils AC Bucarest MER. 20-11 21.30 6

AS Cafè Noir Padule MER. 20-11 22.20 6

The Pruppos Sotto la Palma GIO. 21-11 22.20 6

Real Bradipo A.B.R. Al Bar LUN. 18-11 22.00 4

Riposa: Prato Disney

5° giornata

A.B.R. Al Bar Prato Disney LUN. 25-11 22.40 3

Sotto la Palma Real Bradipo LUN. 25-11 21.50 3

Padule The Pruppos MER. 27-11 21.50 4

AC Bucarest AS Cafè Noir MER. 27-11 22.40 4

Texas Hold’em Green Devils MER. 27-11 21.00 4

Prosques Novello United GIOV. 28-11 21.00 3

Riposa: Exotic Team

6° giornata

Novello United Exotic Team LUN. 02-12 21.30 6

Green Devils Prosques MER. 04-12 21.00 4

AS Cafè Noir Texas Hold’em MER. 04-12 23.00 3

The Pruppos AC Bucarest MER. 04-12 21.50 4

Real Bradipo Padule VEN. 06-12 21.30 6 *

Prato Disney Sotto La Palma GIO. 05-12 22.40 3

Riposa: A.B.R. Al Bar *variazione data e ora dal precedente C.U.

7° giornata

Sotto la Palma A.B.R. Al Bar LUN. 09-12 22.00 4

Padule Prato Disney MERC. 11-12 22.40 4

AC Bucarest Real Bradipo MERC. 11-12 21.50 4

Texas Hold’em The Pruppos LUN. 09-12 21.30 6

Prosques AS Cafè Noir LUN. 09-12 22.50 3

Exotic Team Green Devils MERC. 11-12 20.30 6

Riposa: Novello United

C.U. N°11 del 20 novembre 2013 21

8° giornata

Green Devils Novello United GIOV. 19-12 21.20 6

AS Cafè Noir Exotic Team MERC. 18-12 22.40 4

The Pruppos Prosques MERC. 18-12 21.50 3

Real Bradipo Texas Hold’em MART. 17-12 22.00 4

Prato Disney AC Bucarest MERC. 18-12 22.40 3

A.B.R. Al Bar Padule VEN. 20-12 22.00 3

Riposa: Sotto la Palma

GIRONE A 4° giornata

Athletic Prato ACP Coccio 2 – 15

AC L’Amabile Atletic Bimbalo 4 – 4

Briganti Virtus San Giorgio 0 – 6 vedi delibera

I Mosconi AC Family 7 – 4

Dinamo Prato FC Torquemada 1 – 8

CLASSIFICA

GIO V N P GF GS Punti

VIRTUS SAN GIORGIO 4 3 1 0 28 14 10 ACP COCCIO 4 3 0 1 31 15 9 FC TORQUEMADA 4 3 0 1 18 10 9 AC L'AMABILE 4 2 2 0 22 15 8 DINAMO PRATO 4 2 0 2 15 18 6 ATLETIC BIMBALO 4 1 1 2 21 18 4 I MOSCONI 4 1 1 2 21 20 4 BRIGANTI 4 1 1 2 14 20 4 AC FAMILY 4 1 0 3 22 24 3 ATHLETIC PRATO 4 0 0 4 10 48 0

5° giornata

AC Family FC Torquemada VEN. 22-11 22.20 6

Virtus San Giorgio I Mosconi VEN. 22-11 21.50 4

AtleticBimbalo Briganti VEN. 22-11 21.00 4

ACP Coccio AC L’Amabile VEN. 22-11 22.40 3

Athletic Prato Dinamo Prato VEN. 22-11 21.30 6

6° giornata

AC L’Amabile Athletic Prato VEN. 29-11 21.00 3

Briganti ACP Coccio VEN. 29-11 21.00 4

I Mosconi Atletic Bimbalo VEN. 29-11 22.40 3

FC Torquemada Virtus San Giorgio MER. 27-11 21.30 6

Dinamo Prato AC Family LUN. 25-11 22.20 6

C.U. N°11 del 20 novembre 2013 22

7° giornata

Virtus San Giorgio AC Family LUN. 02-12 22.20 6 *

Atletic Bimbalo FC Torquemada VEN. 06-12 22.40 3

ACP Coccio I Mosconi VEN. 06-12 21.50 4 **

Athletic Prato Briganti VEN. 06-12 21.00 4

AC L’Amabile Dinamo Prato VEN. 06-12 21.50 3

*variazione data, ora e campo dal precedente C.U. **variazione ora dal precedente C.U. 8° giornata

Briganti AC L’Amabile VEN. 13-12 21.00 3

I Mosconi Athletic Prato VEN. 13-12 22.40 3

FC Torquemada ACP Coccio VEN. 13-12 21.30 6

AC Family AtleticBimbalo VEN. 13-12 22.20 6

Dinamo Prato Virtus San Giorgio MER. 11-12 21.20 6

9° giornata

AtleticBimbalo Virtus San Giorgio VEN. 20-12 21.00 4

ACP Coccio AC Family VEN. 20-12 21.50 4

Athletic Prato FC Torquemada LUN. 16-12 21.30 6

AC L’Amabile I Mosconi VEN. 20-12 22.50 3

Briganti Dinamo Prato VEN. 20-12 20.30 6

GIRONE B

4° giornata

Habanero United Atletico Freňarol 5 – 6

La Cantera FC Warriors 10 – 1

Tiger Team Gli Innominati 1 – 15

ASD Creative Planet New Team 5 – 5

Red Phenomenal Sky Orange 6 – 9

CLASSIFICA

GIO V N P GF GS Punti

GLI INNOMINATI 4 4 0 0 30 7 12 SKY ORANGE 4 4 0 0 29 14 12 ATLETICO FRENAROL 4 3 0 1 25 14 9 ASD CREATIVE PLANET 4 2 1 1 27 15 7 NEW TEAM 4 2 1 1 26 20 7 HABANERO UNITED 4 2 0 2 20 15 6 LA CANTERA 4 1 0 3 18 23 3 RED PHENOMENAL 4 1 0 3 15 26 3 FC WARRIORS 4 0 0 4 10 30 0 TIGER TEAM 4 0 0 4 10 46 0

5° giornata

New Team Sky Orange MER. 20-11 22.40 4

Gli Innominati ASD Creative Planet LUN. 18-11 22.20 6

FC Warriors Tiger Team LUN. 18-11 21.30 6

Atletico Freňarol La Cantera GIO. 21-11 21.30 6

Habanero United Red Phenomenal MER. 20-11 21.00 3

C.U. N°11 del 20 novembre 2013 23

6° giornata

La Cantera Habanero United LUN. 25-11 22.00 4

Tiger Team Atletico Freňarol MER. 27-11 22.40 3

ASD Creative Planet FC Warriors LUN. 25-11 21.30 6

Sky Orange Gli Innominati MAR. 26-11 22.00 4

Red Phenomenal New Team MER. 27-11 22.20 6

7° giornata

Gli Innominati New Team GIO. 05-12 21.20 6

FC Warriors Sky Orange GIO. 05-12 20.30 6

Atletico Freňarol ASD Creative Planet GIO. 05-12 22.10 6

Habanero United Tiger Team LUN. 02-12 22.50 4

La Cantera Red Phenomenal MER. 04-12 21.30 6

8° giornata

Tiger Time La Cantera MER. 11-12 22.10 6

ASD Creative Planet Habanero United LUN. 09-12 22.20 6

Sky Orange Atletico Freňarol MER. 11-12 21.00 4

New Team FC Warriors GIO. 12-12 21.30 6

RedPhenomenal Gli Innominati MAR. 10-12 21.30 6

9° giornata

FC Warriors Gli Innominati GIO. 19-12 20.30 6

Atletico Freňarol New Team LUN. 16-12 22.20 6

Habanero United Sky Orange MER. 18-12 21.00 4

La Cantera ASD Creative Planet GIO. 19-12 22.10 6

Tiger Time RedPhenomenal GIO. 19-12 23.00 4

GIRONE C 4° giornata

Mamporreros Narnali C/5 4 – 2

Atletico Cafaggio AC Assugo 6 – 8

Pultek Denver Broncos 9 – 5

Purci Atletico Mezzana 3 – 8

Sacra United Deportivo Aperitivo 3 – 4

CLASSIFICA

GIO V N P GF GS Punti

ATLETICO MEZZANA 4 4 0 0 28 14 12 NARNALI C/5 4 2 1 1 18 13 7 SACRA UNITED 4 2 1 1 16 14 7 DEPORTIVO APERITIVO 4 2 1 1 19 18 7 PULTEK 4 2 1 1 25 25 7 AC ASSUGO 4 2 0 2 23 20 6 ATLETICO CAFAGGIO 4 2 0 2 23 23 6 MAMPORREROS 4 2 0 2 19 19 6 PURCI 4 0 0 4 14 23 0 DENVER BRONCOS 4 0 0 4 17 33 0

C.U. N°11 del 20 novembre 2013 24

5° giornata

Atletico Mezzana Deportivo Aperitivo MAR. 19-11 21.00 3

Denver Broncos Purci LUN. 18-11 22.50 4

AC Assugo Pultek MAR. 19-11 22.50 4

Narnali C/5 Atletico Cafaggio MAR. 19-11 22.00 4

Mamporreros Sacra United GIO. 21-11 23.00 4

6° giornata

Atletico Cafaggio Mamporreros GIO. 28-11 23.00 4

Pultek Narnali C/5 MAR. 26-11 22.00 3

Purci AC Assugo MAR. 26-11 22.50 4

Deportivo Aperitivo Denver Broncos LUN. 25-11 21.00 3

Sacra United Atletico Mezzana MAR. 26-11 22.20 6

7° giornata

Denver Broncos Atletico Mezzana MAR. 03-12 22.50 4

AC Assugo Deportivo Aperitivo MAR. 03-12 22.00 3

Narnali C/5 Purci MER. 04-12 22.20 6

Mamporreros Pultek GIO. 05-12 23.00 6

Atletico Cafaggio Sacra United MAR. 03-12 21.30 6

8° giornata

Pultek Atletico Cafaggio MAR. 10-12 22.20 6

Purci Mamporreros LUN. 09-12 22.50 4

Deportivo Aperitivo Narnali C/5 MER. 11-12 21.00 3

Atletico Mezzana AC Assugo MAR. 10-12 22.50 4

Sacra United Denver Broncos MAR. 10-12 22.00 4

9° giornata

AC Assugo Denver Broncos MAR. 17-12 22.50 4

Narnali C/5 Atletico Mezzana MAR. 17-12 21.30 6

Mamporreros Deportivo Aperitivo LUN. 16-12 22.50 4

Atletico Cafaggio Purci VEN. 20-12 21.20 6

Pultek Sacra United MAR. 17-12 22.20 6

Pubblicato in Prato il 20 Novembre 2013 La Casp calcio a 5

C.U. N°11 del 20 novembre 2013 25

Calcio a 11

Campionato Prima Fase A

1^ ammonizione:

Secondini Giampaolo Nylon Group Giardino Michele Pol. S. Andrea A

Breschi Andrea Nylon Group Querci Lorenzo Bar Valentina New K.

Gallorini Simone Phoenix

2^ ammonizione:

Martelli Simone AW 92 Nanni Marco Bar Valentina New K.

Pagliuca Massimo AW 92 Pinellini Claudio Figline 1971

Diffidati:

Ratoi Alexandru Pol. S. Andrea A Barbera Roberto Pol. S. Andrea A

Squalifiche: giocatori espulsi dal campo

Cannavò Vincenzo Pol. S. Andrea A 2 giornate per aver schiaffeggiato un avversario

Lopes Mirko Pol. S. Andrea A 1 giornata per doppia ammonizione

Sardi Lorenzo AW 92 2 giornate per fallo di reazione

Campionato Prima Fase B

1^ ammonizione:

Amasna Noureddine Atlas Marocco Delle Monache Marco CDP Coiano

Lahrach Yunes Atlas Marocco Tozzini Lorenzo G.I. Vernio-Stella Rossa

Miftah Sofyan Atlas Marocco Baldi Andrea GS 740

Bucci Enrico Mis. Capezzana

2^ ammonizione:

Hasany Arjan Bacchereto Gelli Alessandro Mis. Carmignano

Seminara Angelo Mis. Capezzana Tasselli Matteo Castelnuovo

Daniele Simone Pol. S. Andrea B

Diffidati:

Rosati Jacopo SS Piazzaioli Brienza Goffredo G.I. Vernio-Stella Rossa

Muti Federico SS Piazzaioli

Squalifiche: giocatori non espulsi dal campo

Ciriegi Paolo G.I. Vernio-Stella Rossa 1 giornata per somma di ammonizioni

C.U. N°11 del 20 novembre 2013 26

Squalifiche: giocatori espulsi dal campo

Daniele Simone Pol.S. Andrea B 1 giornata per doppia ammonizione

Mattei Vincenzo Pol. S. Andrea B 2 giornate per aver offeso il D.G.

Benedetti Roberto GS 740 1 giornata per doppia ammonizione

Martelli Lorenzo Castelnuovo 2 giornate per fallo di reazione

Squalifiche: dirigenti espulsi dal campo

Lazzeri Gianni Signa 2007 1 giornata per proteste

Ammende (devono essere pagate entro 15 gg dalla sua pubblicazione)

Atlas Marocco € 15,00 Per R.P.N.

Atlas Marocco € 15,00 Per mancata assistenza al D.G.

Pol. S. Andrea B € 15,00 Per mancata assistenza al D.G.

SS Piazzaioli € 15,00 Per R.P.N.

Calcio a 7

Calcio a 7 Coppa

GARA MIAF – CASINI DEL 12/11/2013

Il G.S. letto il referto arbitrale e constatato che la società Miaf non si presentava per la disputa della

gara decide di:

Assegnare la perdita della gara alla società Miaf per 0 – 4

Penalizzare di 1 (uno) punto in classifica la stessa società

Multare la medesima di € 30,00 coma 1° rinuncia

1^ ammonizione:

Gori Alessandro Atl. Campiglio Pecchioli Daniele Granducato

Mazzoni Niccolò Atl. Campiglio Gigli Andrea Schignano

Pazzaglia Samuele Circ. Acli Masiano D’Alò Bernardo Soccer Life

Capasso Luca Mis. Montemurlo Goglia Salvatore Fiamme Azzurre

Mari Manuel RSM 7

2^ ammonizione:

Papi Alessio RSM 7

C.U. N°11 del 20 novembre 2013 27

Calcio a 5

Eccellenza Calcio a 5

1^ ammonizione:

Fenzi Alberto Molino Mugnaioni Melani Federico Sao Caetano

Mugnaioni Stefano Molino Mugnaioni Cipriano Antonino Sao Caetano

Michelanoli Francesco I Gazè Fabrizi Andrea Dep. La Carogna

Ferrante Vincenzo Improrogabilmente

2^ ammonizione:

Rosati Gianmarco SS Sacra

Diffidati:

Martelli Edoardo SS Il Feudo

Sporting Serie C 1 Girone A

1^ ammonizione:

Firenzuoli Cosimo Muppet Mazzola Alessandro Corona’s Team

Piroddi Federico Muppet Cincinnato Igor Man In Pink

Niccoli Alessandro Galacticos Pazzaglia Andrea Frattura Mista

Diffidati:

Gabrielli Alessio Man In Pink

Sporting Serie C 1 Girone B

1^ ammonizione:

Simon Luca The Pruppos Breschi Simone AS Cafè Noir

Nuti Giacomo Texas Hold’em

2^ ammonizione:

Tendi Gianmarco Sotto La Palma

Diffidati:

Galli Ludovico Exotic Team

Squalifiche: giocatori non espulsi dal campo

Mazzoni Filippo AS Cafè Noir 1 giornata per somma di ammonizioni

C.U. N°11 del 20 novembre 2013 28

Sporting Serie C 2 Girone A

DELIBERA:

In riferimento all’art. 96 del regolamento, alla società Briganti avendo avvertito in tempo

utile per la rinuncia alla disputa della gara Briganti – Virtus San Giorgio

in programma il 15/11/2013, vengono assunti i seguenti provvedimenti:

Perdita della gara con risultato di 6/0

€ 90,00 quota da regolamento

1^ ammonizione:

Falsini Niccolò Atletic Bimbalo

Sporting Serie C 2 Girone B

1^ ammonizione:

Lepore Simone Sky Orange

Squalifiche: giocatori espulsi dal campo

Pezzati Francesco Habanero United 1 giornata per fallo violento

Baldini Simone Atletico Freňarol 1 giornata per fallo di reazione

Bernocchi Lorenzo New Team 1 giornata offendeva un avversario

Elhdiy Badr Creative Planet 1 giornata reagiva a un insulto

Sporting Serie C 2 Girone C

1^ ammonizione:

Trasmondi Matteo Atletico Cafaggio Pintus Niccolò Pultex

D’Aloisio Matteo Atletico Cafaggio Morabito Paolo Deportivo Aperitivo

2^ ammonizione:

Carboni Luca Atletico Mezzana

Diffidati:

Bartolini Francesco AC Assugo

Squalifiche: giocatori espulsi dal campo

Giuliani Gabriele Atletico Mezzana 1 giornata per fallo di reazione

Agnello Davide Purci 1 giornata per doppia ammonizione

C.U. N°11 del 20 novembre 2013 29

IN VIAGGIO

“UOMINI COME NOI” SALVATORE MANNUZZU

In un racconto di Primo Levi (dalla raccolta Lilli) si legge dell’arrivo ad Auschiwitz d’un convoglio di deportati ungheresi appena scesi dai vagoni le SS li avevano costretti “a togliersi” le scarpe e ad appenderle al collo e li avevano fatti camminare a piedi nudi, sui ciottoli della ferrovia, per tutti i sette chilometri che separavano la stazione dal campo”. Non riesco a dimenticare questo (piccolo?) evento di quasi settanta anni fa che non è inventato ma appartiene alla storia. Non è il delitto più grave del nazismo e nemmeno la più feroce delle sue vessazioni. Ma l’evidente gratuita dell’affissione imposta, la sua appartenenza all’ordinaria amministrazione è insieme la sua valenza simbolica, mi colpiscono come fosse la prima volta che sbatto la faccia su qualcosa di simile. Conosco le spiegazioni storiche (e no) che le ne possono dare: però misteriosa, inespiegabile, mi pare la zona d’ombra - di buio, di male - che sta all’origine. E ne resto coinvolto, come si trattasse di un avvenimento d’oggi: senza riuscire a liberarmi da un senso di non solo di orrore ma di tristezza - sì, di inquietudine, di confusa paura - di cui non vengo a capo. Perché i deportati ungheresi erano uomini come me: ma uomini come me erano anche i loro carnefici; e io adesso cerco, in me, qualcosa di loro.