IN PRINCIPIO ERA IL VERBO… - tyros.it · IN PRINCIPIO ERA IL VERBO… • La parola è una scelta...

10
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO… La parola è una scelta o meglio la possibilità di una scelta… Tuttavia scegliere significa non solo conoscere ma creare una nuova realtà per dare inizio ad un nuovo percorso.

Transcript of IN PRINCIPIO ERA IL VERBO… - tyros.it · IN PRINCIPIO ERA IL VERBO… • La parola è una scelta...

IN PRINCIPIO ERA IL VERBO…

•  La parola è una scelta o meglio la possibilità di una scelta…

•  Tuttavia scegliere significa non solo conoscere ma creare una nuova realtà per dare inizio ad un nuovo percorso.

Un piano comunicativo, serio, deve rispettare le regole della comunicazione; verbale e non verbale.

La comunicazione verbale è fatta di parole.

Parole pensate, scritte e dette.

A volte le usiamo senza la consapevolezza di suscitare

emozioni e sentimenti oppure nulla, risultando vuote.

Le parole devono rispettare

l’armonia dei suoni e dei significati. Le parole hanno un’energia e una forma. Le parole, come i suoni hanno il potere di influenzare chi ascolta.

Chi non ha mai sperimentato l’alterazione dello stato d’animo,

delle emozioni e i pensieri ?

La parola porta il pensiero fuori dal corpo sotto forma di onde sonore, caricate dall’intento (idea, progetto) che sta dentro la parola stessa. L’onda/suono è energia, vibrando questa si attiva immediatamente sul piano fisico. Ogni parola pronunciata è la connessione diretta fra il pensiero (livello alto di vibrazione) e il corpo (livello basso). Il pensiero è un impulso che viaggia lungo le fibre nervose del corpo alla velocità media di 248 km/h, ebbene, nonostante questa velocità abbiamo la possibilità di controllarlo, se siamo consapevoli. Di conseguenza le cose che succedono nel mondo visibile sono originate dal pensiero e dalla parola (Gv1:1«InprincipioerailVerboeilVerboerapressoDioeDioerailVerbo…).

COME FUNZIONA LA MECCANICA DELLA PAROLA ?

Gli atomi e le molecole presenti nell’aria, vengono “eccitati” dalle corde vocali della nostra laringe, creando una piccola…perla di energia acustica che si espande rapidamente dalla bocca e corre via a circa 1.126 km/h. Parlando si crea luce infrarossa. La luce infrarossa porta con sé le modulazioni della nostra voce alla incredibile velocità di 300.000 km/h. Veloce ? Sì ma non dimentichiamoci che la luce, nel vuoto, corre invece a 300.000 km/s …

•  Ogni parola è un’informazione che vibra nell’aria. •  Tutto quello che vibra produce energia. •  Noi siamo fatti di energia, nel mondo ogni cosa è fatta

di energia. •  Le parole, attraverso un processo chiamato “cimatica“,

in laboratorio, fatte vibrare su una speciale lastra risonante assumono forme geometriche, più o meno armoniose.

•  Appaiono come mosaici, mandala, triangoli o pentacoli.

Parole e Forme

esempi…di parole!

Parola, Forma, Energia La realtà esiste quindi a vari livelli di vibrazione. Tutto ciò che è visibile fa parte del mondo fisico vibra ad una frequenza più bassa rispetto a quello che appartiene al mondo della mente. Il nostro corpo, per esempio, fa parte del piano fisico, è denso e vibra più lentamente, perciò lo vediamo. I pensieri sono la parte di eccellenza nel mondo mentale, hanno una frequenza di vibrazione più alta rispetto al mondo fisico; ciò che producono a livello di energia è invisibile. Ognuno di noi ha la capacità di immaginare quindi creare a livello di vibrazione più intenso e di manifestarlo nel mondo fisico, attraverso i pensieri e le parole appena diventano azione. La parola e il pensiero sono quindi dispositivi unici nel loro genere, tra i più potenti che abbiamo a disposizione.

curiositànell’ambitodelcorpoumano:quantecelluleformanoilnostroorganismo?Aquestadomandasiamoingradodidareunarispostaabbastanzacerta.Ebbene,ilnumerodellenostrecellulesarebbenell’ordinedei100.000miliardi.

Inunessereumanoadultoognigiornomuoionodai50ai100miliardidicellule.Inunannolamassadellecellulericambiateèpariallamassadelcorpostesso.Mainunorganismo,nontuttelecellulehannolastessaduratadivita:inuncorpoumanolecelluledellapellevivonoinmedia20giorni,quelledell’intestino7giorni,iglobulirossi120giorni,quellibianchi2giornielecelluleneuronaliemuscolaripertuttalavita.