IL VILLAGGIO ALPINO, LO SCAMBIO DEL SAPERE ......IL VILLAGGIO ALPINO, LO SCAMBIO DEL SAPERE:...

1
IL VILLAGGIO ALPINO, LO SCAMBIO DEL SAPERE: INDAGINE ETNOBOTANICA STUDIO E VALORIZZAZIONE DELLA BIODIVERSITÀ VEGETALE E CULTURALE VENERDÌ 3 MAGGIO,ORE 20.30 BIBLIOTECA DI CASPOGGIO VIA DON GATTI, 10 Da secoli la popolazione della Valmalenco usa varie piante a fini terapeutici, cosmetici, culinari, rituali e domestici. Il gruppo di ricerca dell’Università di Milano invita gli abitanti a partecipare a un percorso di riscoperta e studio di questa tradizione tramandata di generazione in generazione. L’incontro conoscitivo sarà uno scambio di saperi, idee ed esperienze. PROGRAMMA DELLA SERATA Ore 20.30 Registrazione partecipanti Ore 21.00 Introduzione Presidente Unione dei Comuni Lombarda della Valmalenco Danilo Bruseghini. Ore 21.15 Conversazione a cura di Gelsomina Fico, in collaborazione con Claudia Giuliani, Martina Bottoni, Lorenzo Colombo del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche, Università degli Studi di Milano. Ore 22.00 Chiacchierata con il pubblico, proposte, scambi. Seguono assaggi in compagnia e consegna di un omaggio verde offerto da ERSAF Lombardia. Operazione co-finanziata dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale - Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia Svizzera

Transcript of IL VILLAGGIO ALPINO, LO SCAMBIO DEL SAPERE ......IL VILLAGGIO ALPINO, LO SCAMBIO DEL SAPERE:...

  • IL VILLAGGIO ALPINO, LO SCAMBIO DEL SAPERE: INDAGINE ETNOBOTANICASTUDIO E VALORIZZAZIONE DELLA BIODIVERSITÀ VEGETALE E CULTURALE

    VENERDÌ 3 MAGGIO,ORE 20.30BIBLIOTECA DI CASPOGGIOVIA DON GATTI, 10Da secoli la popolazione della Valmalenco usa varie piante a fini terapeutici, cosmetici, culinari, rituali e domestici.

    Il gruppo di ricerca dell’Università di Milano invita gli abitanti a partecipare a un percorso di riscoperta e studio di questa tradizione tramandata di generazione in generazione. L’incontro conoscitivo sarà uno scambio di saperi, idee ed esperienze.

    PROGRAMMA DELLA SERATAOre 20.30 Registrazione partecipanti

    Ore 21.00 Introduzione Presidente Unione dei Comuni Lombarda della Valmalenco Danilo Bruseghini.

    Ore 21.15 Conversazione a cura di Gelsomina Fico, in collaborazione con Claudia Giuliani, Martina Bottoni, Lorenzo Colombo del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche, Università degli Studi di Milano.

    Ore 22.00 Chiacchierata con il pubblico, proposte, scambi.

    SeguonoassaggiincompagniaeconsegnadiunomaggioverdeoffertodaERSAFLombardia.

    Operazioneco-finanziatadalFondoEuropeodiSviluppoRegionale-ProgrammadiCooperazioneInterregV-AItaliaSvizzera