Il regolamento rev 2012 (1)

5

Click here to load reader

description

Regolamento Circuito Golf Club Frosinone 2012 in giro per il Lazio "Race to Tessali

Transcript of Il regolamento rev 2012 (1)

Page 1: Il regolamento rev 2012 (1)

Regolamento del Circuito Golf Club Frosinone 2012

1. Definizione

1.1 Il Circuito Golf Club Frosinone 2012 si gioca su un totale di 7 gare di cui 6 gare di qualificazione ed una gara per la finale, che si disputeranno nell’arco della stagione golfistica 2012, da marzo a novembre.

2. Requisiti

2.1 Possono partecipare tutti i giocatori e le giocatrici dilettanti, italiani e stranieri, regolarmente tesserati presso le rispettive Federazioni.

3. Formula di gioco (Gare di qualificazione)

3.1 Due delle sei gare di qualificazione del Circuito Golf Club Frosinone 2012 si giocheranno in formula individuale, 18 buche stableford, 3 categorie.

3.2 Una delle sei gare di qualificazione del Circuito Golf Club Frosinone 2012 si giocherà in formula individuale, 18 buche medal per la 1^ e 2^ categoria e Stableford per la 3^ categoria.

3.3 Due delle sei gare di qualificazione del Circuito Golf Club Frosinone 2012 si giocheranno con la formula louisiana a coppie scramble (2 giocatori), 18 buche stableford, categoria unica. L'hcp della squadra è dato dalla somma dei 2/3 dell'handicap di gioco del partner più basso di handicap e di 1/3 dell'handicap di gioco dell'altro partner.

3.4 Una delle sei gare di qualificazione del Circuito Golf Club Frosinone 2012 si giocherà su 36 buche, 18 il primo giorno e 18 il secondo giorno. Le prime 18 buche saranno giocate secondo la formula louisiana a coppie scramble (2 giocatori), 18 buche medal hcp, categoria unica. L'hcp della squadra è dato dalla somma dei 2/3 dell'handicap di gioco del partner più basso di handicap e di 1/3 dell'handicap di gioco dell'altro partner. Le seconde 18 buche saranno giocate secondo la formula “ foursomes “ medal hcp, categoria unica. L'hcp della squadra è dato dalla somma dei 2/3 dell'handicap di gioco del partner più basso di handicap e di 1/3 dell'handicap di gioco dell'altro partner

3.5 Ogni singola prova si giocherà secondo le Regole R&A Rules Limited, adottate dalla Federazione Italiana Golf, integrate dalle “Condizioni di Gara” (Reg. 33/1) e dalle regole locali del Circolo (reg. 33/8).

4. Premiazioni e premi (gare di qualificazione)

4.1 Le premiazioni delle gare di qualificazione verranno effettuate alla fine di ogni giornata di gara, mentre la premiazione della finale verrà effettuata alla fine della seconda giornata della gara finale.

4.2 Nel corso della premiazione della prima tappa (25 marzo 2012 presso il Tarquinia Country Club), verranno premiati, inoltre, i vincitori del Circuito Golf Club Frosinone 2011.

4.3 Per ognuna delle gare di qualificazione, in formula individuale, sono previsti i seguenti premi: 1° lordo, 1° netto e 2° netto per ogni categoria e il 1° netto per ogni categoria fra gli iscritti al Circuito Golf Club Frosinone 2012. In caso di parità, varranno le norme FIG.

Page 2: Il regolamento rev 2012 (1)

4.4 Per ognuna delle gare di qualificazione, in formula a coppie, sono previsti i seguenti premi (per coppia di partecipanti): 1° lordo, 1° e 2° netto e 1° netto fra gli iscritti al Circuito Golf Club Frosinone 2012. In caso di parità varranno le norme FIG.

5. Assegnazione punti e classifica del circuito (gare di qualificazione)

5.1 Potranno accedere alla classifica del Circuito Golf Club Frosinone 2012 tutti coloro che avranno regolarmente corrisposto la quota di iscrizione, anche se non prenderanno parte ad alcuna delle singole gare di qualificazione.

La classifica finale sarà individuale.

Alla definizione della classifica finale del Circuito Golf Club Frosinone 2012 che verrà stilata dopo l’ultima delle sei gare di qualificazione concorreranno i migliori 3 (tre) risultati ottenuti singolarmente dai giocatori nelle gare di qualificazione sia individuali che a coppa, secondo il criterio di cui al successivo punto 5.2.

5.2 Per la formazione della classifica del Circuito Golf Club Frosinone 2012 ad ogni giocatore verrà assegnato un punteggio in relazione al risultato di gara realizzato, sia che la gara sia individuale o in coppia, sulla base della seguente tabella :

Punteggio gara netto rispetto al par <-->

Punteggio che verrà assegnato al singolo

giocatore

Pari al par <--> 36 puntiPer ogni colpo sopra par <--> -1 punto rispetto a 36Per ogni colpo sotto par <--> +2 punti rispetto a 36

6. Gara Finale Race to Tessali e classifica finale

6.1 Alla gara finale Race to Tessali potranno partecipare tutti gli iscritti al Circuito Golf Club Frosinone 2012 e la partecipazione all’evento sarà gratuita per quattro giocatori: i primi tre classificati (al termine delle 6 gare di qualificazione) oltre ad un giocatore sorteggiato tra gli iscritti al circuito.

6.2 L’evento finale sarà costituito da dure giri per un totale di 36 buche, giocate in due giorni, il primo giorno: con formula individuale, 18 buche stabelford, 3 categorie; il secondo giorno: gara individuale 18 buche stabelford, 3 categorie . Le 36 buche verranno giocate sui due percorsi del Riva dei Tessali Golf Club & Resort. Al termine di ogni giornata verranno assegnati i punti validi per la classifica finale del Circuito, secondo il seguente sistema:

Punteggio gara netto rispetto al par <--> Punteggio classifica Circuito per ogni giorno di gara

Pari al par <--> 72 puntiPer ogni colpo sopra par <--> -2 punto rispetto a 36Per ogni colpo sotto par <--> +4 punti rispetto a 36

6.3 Al termine del secondo giorno di gara della “ Race to Tessali”, verranno premiati i primi tre classificati del Circuito (a livello individuale) che avranno totalizzato il punteggio maggiore, frutto della somma dei punti delle gare di qualificazione e delle due gare finali.

Page 3: Il regolamento rev 2012 (1)

Verranno inoltre premiati, per il solo risultato delle gare dei due giorni, il 1° lordo assoluto e il 1° e 2° netto per ogni categoria, delle gare svoltesi sui due percorsi.

7. Calendario gare

Torneo di CiociariaIl Torneo di Ciociaria 2012 farà parte del calendario gare del Circuito Golf Club Frosinone 2012, ma non concorrerà al punteggio della classifica del Circuito. Formula di gara: regolamento a parte.

8. Iscrizione

8.1 L’iscrizione al Circuito Golf Club Frosinone 2012 si potrà effettuare in qualsiasi momento della stagione, ma comunque entro il 7/10/2012, attraverso la compilazione di un apposito modulo e pagamento della quota di 25,00 € (venticinque/00 euro).

8.2 L’iscrizione da diritto a:

partecipazione alla classifica del Circuito; partecipazione alla gara finale Race to Tessali; agevolazione sulla tassa gara e green fee delle singole gare; acquisizione di agevolazioni derivanti dalla partnership con i circoli ospitanti; agevolazioni dagli gli sponsor del Circuito Golf Club Frosinone 2012. Gadget consegnati durante le tappe

8.3 In assenza dell’iscrizione al Circuito Golf Club Frosinone 2012, sarà comunque consentita la partecipazione ad ogni singola gara di qualificazione ed ai relativi premi.

Page 4: Il regolamento rev 2012 (1)

9. Reclami

9.1 Gli eventuali reclami andranno presentati, per iscritto, al Comitato di Gara entro trenta minuti dal termine della gara. I reclami presentati oltre questo lasso di tempo non saranno presi in considerazione, fatte salve le norme federali in materia. Il Comitato di Gara è l'unico organo competente a chiarire eventuali incomprensioni derivanti dall'interpretazione del presente regolamento.

10. Comitato di gara

10.1 Il giudice arbitro di ogni singola gara sarà espressamente designato dal circolo dove la gara verrà disputata. L’organizzazione si riserva il diritto di apportare al regolamento e al calendario tutte le modifiche che riterrà necessarie per garantire un corretto svolgimento del torneo a suo insindacabile giudizio. Il Circuito Golf Club Frosinone 2012 sarà considerato regolarmente disputato a tutti gli effetti, anche se, per un qualsiasi motivo, non potranno disputarsi tutte le prove in programma.