Il protocollo, scandito in più fasi, prevede ladozione di un approccio unitario alle situazioni di...

7

Click here to load reader

Transcript of Il protocollo, scandito in più fasi, prevede ladozione di un approccio unitario alle situazioni di...

Page 1: Il protocollo, scandito in più fasi, prevede ladozione di un approccio unitario alle situazioni di difficoltà scolastiche da parte dellintero Istituto.

Il protocollo, scandito in più fasi, prevede l’adozione di un approccio unitario alle situazioni di difficoltà scolastiche da parte dell’intero Istituto Comprensivo.

Page 2: Il protocollo, scandito in più fasi, prevede ladozione di un approccio unitario alle situazioni di difficoltà scolastiche da parte dellintero Istituto.

MODALITA’ DI ADOZIONE DEI PROTOCOLLI

Azione 1 : i docenti concordano in sede di programmazione di team l'adozione dei protocolli, avvalendosi anche della collaborazione dello specialista, delle figure strumentali

e compilano il PIANO FORMATIVO dell’alunno.

Azione 2 : si informano i genitori dei protocolli adottati convocandoli appositamente e illustrando dettagliatamente

il PFI o, nei casi che lo richiedano, invitando i genitori a rivolgersi agli operatori dello Sportello Psicopedagogico .

Page 3: Il protocollo, scandito in più fasi, prevede ladozione di un approccio unitario alle situazioni di difficoltà scolastiche da parte dellintero Istituto.
Page 4: Il protocollo, scandito in più fasi, prevede ladozione di un approccio unitario alle situazioni di difficoltà scolastiche da parte dellintero Istituto.

SEZIONE DA CONDIVIDERE CON LA FAMIGLIA

PRESENTAZIONE DELL’ALUNNO

Illustrare sinteticamente la situazione dell’alunno dal punto di vista comportamentale e di apprendimento

OBIETTIVI COMPORTAMENTALI

Da compilare cancellando le voci non utili o inserendone di nuove se necessario

Page 5: Il protocollo, scandito in più fasi, prevede ladozione di un approccio unitario alle situazioni di difficoltà scolastiche da parte dellintero Istituto.

Compilare una copia per ogni disciplina per cui si renda necessario un piano di lavoro individualizzato.

OBIETTIVI DISCIPLINARI

Page 6: Il protocollo, scandito in più fasi, prevede ladozione di un approccio unitario alle situazioni di difficoltà scolastiche da parte dellintero Istituto.

ORGANIZZAZIONE E MODALITA’ D’INTERVENTO DELL’ATTIVITA’ DI RECUPERO

Esempio di compilazione

Page 7: Il protocollo, scandito in più fasi, prevede ladozione di un approccio unitario alle situazioni di difficoltà scolastiche da parte dellintero Istituto.

PAGINA CONCLUSIVA