2018Il Premio Felice è un concorso di scritura orga-nizzato dalla Rete dei Santuari di Animali...

1
Dopo il grandissimo successo delle prime tre edizioni (concluse con le premiazioni avvenute presso Porcikomodi, Ippoasi e il Rifugio Mileta) torna, alla sua quarta edizione, il Premio Felice! Il Premio Felice è un concorso di scritura orga- nizzato dalla Rete dei Santuari di Animali Liberi (www.animaliliberi.org) ed è aperto a bambini e ragazzi fno a 14 anni. Partecipare è molto semplice! Scrivi una storia che abbia come tema gli anima- li, decidi tu se reale o di fantasia. L’autore del miglior racconto vincerà un bel rega- lo e un viaggio, assieme alla sua famiglia, presso il rifugio per animali presso il quale si terrà la ce- rimonia di premiazione. Partecipa anche tu! Spedisci entro il 31 maggio 2018 il tuo racconto. Scrivi come e quanto preferisci! Le storie ricevute saranno esaminate da una giu- ria composta da insegnant e atvist della Rete dei Santuari di Animali Liberi. Al vincitore del concorso sarà consegnato un pacco premio con- tenente, tra l’altro, una selezione di libri per gio- vani letori. La consegna del premio avverrà presso uno dei rifugi che in Italia accolgono i co- siddet “animali da reddito per dar loro un futu- ro diverso. Il vincitore potrà visitare questo luo- go speciale assieme ai suoi genitori durante un viaggio oferto dall’organizzazione del Premio. Inoltre, in tale occasione verranno donat 1.500 euro al rifugio per sostenere le sue atvità. Perché il Premio Felice? Felice è un simbolo: la sua storia rappresenta il riscato da un destno che sembrava già segnato e ci fa sperare che un simile lieto fne sia un giorno alla portata di tut gli animali, di qualun- que specie, maltratat e sfrutat. Con questo concorso vincono sia i giovani scritori che gli animali! Cosa aspet? Scrivi e mandaci la tua storia! Il racconto dovrà essere inviato entro il 31 mag- gio a: [email protected] Aiutaci a difoodere il concorso, richiedi il volan- tno a [email protected] portalo a scuola e parlane ai tuoi fgli e ai tuoi alunni! Chi è Felice? Felice è un cane di 16 anni adotato nel 2010 da Sergio, Daniela e dalla loro bambina Linda, che gli hanno permesso così di uscire da uno dei peggiori canili dell’Emilia Romagna. Allora Felice era solo l’ombra di un cane: denu- trito, privo di pelo, cardiopatco e con un’infezio- ne alla bocca, mai curata, che rese necessario estrarre tut i dent tranne i due canini. Felice, che a quel tempo si chiamava Iena, era considerato uno dei cani più brut di tuto il ca- nile e nessuno aveva mai chiesto di lui. Ma anche le storie più trist possono avere un liete fne: Linda decide che quel cane brutno e un po’ spelacchia- to ha qualcosa di speciale, bisogna dargli una se- conda possibilità! Oggi Felice è un cane allegro, giocherellone, che ama l’erba fresca, i ruscelli di montagna e sopratuto… le palline. Felice ha anche insegnato alla sua famiglia una lezione preziosissima: la felicità si trova spesso nelle piccole cose. 2018

Transcript of 2018Il Premio Felice è un concorso di scritura orga-nizzato dalla Rete dei Santuari di Animali...

Page 1: 2018Il Premio Felice è un concorso di scritura orga-nizzato dalla Rete dei Santuari di Animali Liberi () ed è aperto a bambini e ragazzi fno a 14 anni. Partecipare è molto semplice!

Dopo il grandissimo successo delle prime treedizioni (concluse con le premiazioni avvenutepresso Porcikomodi, Ippoasi e il Rifugio Mileta)torna, alla sua quarta edizione, il Premio Felice!

Il Premio Felice è un concorso di scritura orga-nizzato dalla Rete dei Santuari di Animali Liberi(www.animaliliberi.org) ed è aperto a bambini eragazzi fno a 14 anni.

Partecipare è molto semplice!Scrivi una storia che abbia come tema gli anima-li, decidi tu se reale o di fantasia.L’autore del miglior racconto vincerà un bel rega-lo e un viaggio, assieme alla sua famiglia, pressoil rifugio per animali presso il quale si terrà la ce-rimonia di premiazione.

Partecipa anche tu!Spedisci entro il 31 maggio 2018 il tuo racconto.Scrivi come e quanto preferisci!

Le storie ricevute saranno esaminate da una giu-ria composta da insegnant e atvist della Retedei Santuari di Animali Liberi. Al vincitore delconcorso sarà consegnato un pacco premio con-tenente, tra l’altro, una selezione di libri per gio-vani letori. La consegna del premio avverràpresso uno dei rifugi che in Italia accolgono i co-siddet “animali da reddito”罫� per dar loro un futu-ro diverso. Il vincitore potrà visitare questo luo-go speciale assieme ai suoi genitori durante unviaggio oferto dall’organizzazione del Premio.Inoltre, in tale occasione verranno donat 1.500euro al rifugio per sostenere le sue atvità.

Perché il Premio Felice?Felice è un simbolo: la sua storia rappresenta ilriscato da un destno che sembrava già segnatoe ci fa sperare che un simile lieto fne sia ungiorno alla portata di tut gli animali, di qualun-

que specie, maltratat e sfrutat. Con questoconcorso vincono sia i giovani scritori che glianimali!

Cosa aspet?Scrivi e mandaci la tua storia!Il racconto dovrà essere inviato entro il 31 mag-gio a: [email protected]

Aiutaci a difoodere il concorso, richiedi il volan-tno a [email protected] portalo ascuola e parlane ai tuoi fgli e ai tuoi alunni!

Chi è Felice?Felice è un cane di 16 anni adotato nel 2010 daSergio, Daniela e dalla loro bambina Linda, chegli hanno permesso così di uscire da uno deipeggiori canili dell’Emilia Romagna.Allora Felice era solo l’ombra di un cane: denu-trito, privo di pelo, cardiopatco e con un’infezio-ne alla bocca, mai curata, che rese necessarioestrarre tut i dent tranne i due canini.Felice, che a quel tempo si chiamava Iena, eraconsiderato uno dei cani più brut di tuto il ca-nile e nessuno aveva mai chiesto di lui.

Ma anche lestorie più tristpossono avereun liete fne:Linda decideche quel canebrutno e unpo’ spelacchia-

to ha qualcosa di speciale, bisogna dargli una se-conda possibilità! Oggi Felice è un cane allegro,giocherellone, che ama l’erba fresca, i ruscelli dimontagna e sopratuto… le palline.

Felice ha anche insegnato alla sua famiglia unalezione preziosissima: la felicità si trova spessonelle piccole cose.

2018