IL MEGLIO DELLA TECNOLOGIA. SCEGLIERE IL MEGLIO … · benzina, diesel e ibrido sono infatti più...

5
DIESEL BENZINA IBRIDO ELETTRICO MOTORI BMW. IL MEGLIO DELLA TECNOLOGIA. Sono numerose oggi le possibilità in termini di motorizzazioni, disponibili sul mercato. BMW grazie alle sue tecnologie diesel, benzina e ibrido plug-in, sempre più efficienti, offre numerosi vantaggi per il cliente. Qualunque BMW scegliate, gli ultimi sviluppi tecnologici garantiscono: Performance elevate Consumi ridotti Emissioni contenute SCEGLIERE IL MEGLIO DELLA TECNOLOGIA. DIESEL. BENZINA. IBRIDO. ELETTRICO. in meno di emissioni di CO 2 per i modelli del BMW Group in Europa dal 1996 al 2016. Tutti i motori BMW rispettano le più rigide normative EU6. 40 % BMW GROUP VINCITORE DEL PREMIO ENGINE OF THE YEAR NELLE ULTIME TRE EDIZIONI EU6 Negli ultimi anni, in particolare, i significativi sviluppi tecnologici hanno permesso a BMW di ridurre notevolmente le emissioni totali di CO 2 sull’intera gamma modelli. L’ultima generazione di motori BMW TwinPower Turbo benzina, diesel e ibrido sono infatti più “puliti” e più efficienti che mai, senza però trascurare le prestazioni di guida, emblema delle auto BMW. Tutti i motori BMW godono di 100 anni di esperienza ed eccellenza ingegneristica e tecnologie all’avanguardia. I clienti BMW hanno la certezza di guidare tra le auto più “pulite” ed efficienti disponibili oggi sul mercato.

Transcript of IL MEGLIO DELLA TECNOLOGIA. SCEGLIERE IL MEGLIO … · benzina, diesel e ibrido sono infatti più...

Page 1: IL MEGLIO DELLA TECNOLOGIA. SCEGLIERE IL MEGLIO … · benzina, diesel e ibrido sono infatti più “puliti” e più effi cienti che mai, senza però trascurare le prestazioni di

DIESEL

BENZINAIBRIDO

ELETTRICO

MOTORI BMW.IL MEGLIO DELLA TECNOLOGIA.

Sono numerose oggi le possibilità in termini di motorizzazioni, disponibili sul mercato. BMW grazie alle sue tecnologie diesel, benzina e ibrido plug-in, sempre più effi cienti, offre numerosi vantaggi per il cliente.

Qualunque BMW scegliate, gli ultimi sviluppi tecnologici garantiscono:

Performance elevate Consumi ridotti Emissioni contenute

SCEGLIERE IL MEGLIO DELLA TECNOLOGIA.DIESEL. BENZINA. IBRIDO. ELETTRICO.

in meno di emissioni di CO2 per i modelli del BMW Group in Europa dal 1996 al 2016.

Tutti i motori BMW rispettano le più rigide normative EU6. 40%

BMW GROUP VINCITORE DEL PREMIO ENGINE OF THE YEAR NELLE ULTIME TRE EDIZIONI

EU6

Negli ultimi anni, in particolare, i significativi sviluppi tecnologici hanno permesso a BMW di ridurre notevolmente le emissioni totali di CO2 sull’intera gamma modelli. L’ultima generazione di motori BMW TwinPower Turbo benzina, diesel e ibrido sono infatti più “puliti” e più effi cienti che mai, senza però trascurare le prestazioni di guida, emblema delle auto BMW.

Tutti i motori BMW godono di 100 anni di esperienza ed eccellenza ingegneristica e tecnologie all’avanguardia. I clienti BMW hanno la certezza di guidare tra le auto più “pulite” ed effi cienti disponibili oggi sul mercato.

Page 2: IL MEGLIO DELLA TECNOLOGIA. SCEGLIERE IL MEGLIO … · benzina, diesel e ibrido sono infatti più “puliti” e più effi cienti che mai, senza però trascurare le prestazioni di

63%

80%

SOSTENIBILITÀ.

BMW sviluppa soluzioni elettriche per i propri veicoli da oltre quattro decenni.

La gamma BMW iPerformance unisce un potente motore benzina con un motore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio, che fornisce la possibilità di una guida elettrica con la fl essibilità di un motore a combustione, il meglio di entrambi i mondi.

I modelli BMW iPerformance raggiungono emissioni di CO2 di soli 44 g/km.

L’impegno di BMW per la mobilità sostenibile è dimostrato dall’ampia gamma di veicoli elettrici e ibridi plug-in disponibili in Italia.

Oltre alla full electric BMW i3, la tecnologia BMW ibrida plug-in è disponibile sui seguenti modelli:

BMW Serie 2 Active Tourer 225xe BMW Serie 7 740e BMW Serie 3 330e BMW X5 xDrive40e BMW Serie 5 530e BMW i8

BMW Group è stato nominato il costruttore di auto più sostenibili al mondo negli ultimi tre anni dall’Indice Dow Jones Sustainability (DJSI). dell’energia utilizzata

per alimentare gli impianti produttivi BMW al mondo viene da energie rinnovabili.

Dal 2006, abbiamo ridotto il consumo di energia richiesto per produrre un’auto BMW del 35% e diminuito dell’80% gli scarti di produzione.

BMW iPERFORMANCE.(MOTORI IBRIDI PLUG-IN).

Interessati ai veicoli Elettrici? Cercate: BMW i

Page 3: IL MEGLIO DELLA TECNOLOGIA. SCEGLIERE IL MEGLIO … · benzina, diesel e ibrido sono infatti più “puliti” e più effi cienti che mai, senza però trascurare le prestazioni di

CO2RIDOTTE

NOXRIDOTTE

90%

20%

MOTORI DIESEL BMW.PERFORMANCE DINAMICHE ED EMISSIONI AL MINIMO.

BMW Group è uno dei migliori costruttori automobilistici in termini di sostenibilità. Un esempio emblematico della qualità BMW è l’introduzione nel 2007 della tecnologia BMW Effi cientDynamics, che ha permesso al gruppo di diventare il primo costruttore di auto al mondo a ridurre i consumi della sua gamma prodotti del 20% rispetto ai motori dei concorrenti. I motori diesel BMW TwinPower Turbo rappresentano la miglior risposta ai futuri obiettivi climatici e alle crescenti esigenze di riduzione delle emissioni nocive nelle città.

In media un motore diesel emette 20% meno CO2 di un confrontabile motore benzina.

Tutti i motori diesel godono delle seguenti innovazioni BMW:

Tecnologia BMW Twin-Power Turbo Turbina a geometria variabile

Iniezione diretta common-rail

Tutti i modelli BMW includono un fi ltro anti particolato e un catalizzatore per il NOx che non ha bisogno di manutenzioneAlcuni modelli inoltre sfruttano la tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction) combinata alla tecnologia BMW Blue Performance

I motori diesel BMW impiegano due tecnologie che, quando combinate, eliminano fino al 90% di emissioni di ossidi di azoto (NOx). Nel dettaglio:

90%

BMW BLUE PERFORMANCE.Le tecnologie BMW Blue Performance riducono al minimo le emissioni di NOx da parte dei motori diesel. Questo risultato eccellente è possibile grazie al fi ltro anti particolato e al catalizzatore per il NOx, ma anche al sistema SCR, che si aggiunge ai precedenti due sistemi, per i motori più potenti.

Il Sistema SCR è un sistema di pulizia che utilizza l’additivo inodore AdBlue® per trasformare chimicamente NOx in innocui azoto (N2) e acqua (H2O).

I motori diesel BMW sono realizzati con alluminio leggero e sono disponibili nelle varianti 3, 4 e 6 cilindri.

La tecnologia BMW Blue Performance contribuisce all’eliminazione di circa il 90% di emissioni, convertendole in N2 e H2O.

Grazie a queste tecnologie, test indipendenti hanno confermato il primato di BMW fra i costruttori automobilistici in termini di emissioni, specialmente in condizioni di guida reali.

Page 4: IL MEGLIO DELLA TECNOLOGIA. SCEGLIERE IL MEGLIO … · benzina, diesel e ibrido sono infatti più “puliti” e più effi cienti che mai, senza però trascurare le prestazioni di

È importante non confondere le emissioni di NOx, caratteristica dei motori diesel, con le emissioni di particolato e CO2, generate principalmente dal settore dell’industria, dall’agricoltura e dai riscaldamenti domestici.

LO SVILUPPO TECNOLOGICO.

I moderni motori diesel, come quello presente sulla nuova BMW 530d Touring, presentano tutti gli ultimi dispositivi di controllo delle emissioni e sono conformi allo standard EU6. Continueranno ad essere protagonisti nella battaglia contro i cambiamenti climatici e nell’ulteriore riduzione dei gas serra.

È fondamentale precisare che le emissioni di NOx sono diminuite in maniera considerevole negli ultimi anni. Nonostante ciò, i motori diesel sono tuttora oggetto di sviluppo tecnologico per migliorarne le prestazioni, riducendo ulteriormente il contenuto di NOx all’interno dei gas di scarico.

Bisogna sempre tenere a mente che un moderno motore diesel emette circa il 98% in meno di ossidi di azoto rispetto ad un motore diesel dei primi anni novanta. In aggiunta, i moderni motori diesel EU6 rispettano i più stringenti limiti in termini di emissioni.

I diesel EU6, infatti, grazie ai recenti sviluppi tecnologici, contribuiscono al miglioramento della qualità dell’aria delle nostre città. Questo implica che più auto diesel EU6 sono immatricolate, andando gradualmente a sostituire i vecchi veicoli diesel più inquinanti, maggiore sarà la riduzione di emissioni di ossidi di azoto nelle città.

Limiti per le emissioni di particolato e ossidi di azoto: le categorie riguardanti le emissioni in Europa dimostrano chiaramente come le emissioni di particolato e ossidi di azoto si siano notevolmente ridotti, sia per i motori benzina che per i motori diesel. Con l’introduzione degli standard EU6, la differenza fra i motori benzina e diesel si è quasi totalmente annullata.

IL DIESEL E IL CLIMA.L’IMPORTANZA DEL DIESEL PER RIDURRE GLI IMPATTI SUL CLIMA.

Non tutti sanno che:

In media, le moderne auto diesel EU6 consumano il 20% in meno di carburante ed emettono quasi il 15% in meno di CO2 rispetto alle auto a benzina.

L’Europa ha gli obiettivi più ambiziosi in termini di protezione del clima: entro il 2021, l’Europa vorrebbe ridurre i consumi e le relative emissioni di CO2 delle auto, dal valore attuale di 120 g/km a 95 g/km. Questa riduzione (circa il 20%) di gas serra in soli sei anni è impossibile, facendo affidamento solamente sui motori benzina o elettrici/ibridi, trascurando l’opzione diesel.

Le emissioni di CO2 per l’Europa sono nettamente inferiori a quelle di paesi come la Cina e gli USA. Questo risultato è possibile solo grazie all’elevata percentuale di auto con motori diesel in Europa.

I motori diesel quindi sono uno strumento chiave per raggiungere gli obiettivi europei sul clima.

Euro III Euro IV Euro V Euro VI500

400

300

200

100

0

2001

2003

2005

2007

2009

2011

2013

2015

2017

250

180

80

150

8050 25 60

5

Diesel PMDiesel NOxBenzina PMBenzina NOx

Page 5: IL MEGLIO DELLA TECNOLOGIA. SCEGLIERE IL MEGLIO … · benzina, diesel e ibrido sono infatti più “puliti” e più effi cienti che mai, senza però trascurare le prestazioni di

MOTORI BENZINA BMW.MENO EMISSIONI. PIÙ PIACERE DI GUIDARE.Grazie alla costante ricerca di nuove tecnologie, l’ultima generazione di motori benzina BMW TwinPower Turbo è più effi ciente, economica e potente che mai.

Per una guida veramente reattiva ed efficiente, i motori 3, 4 e 6 cilindri sono stati sviluppati con le ultime innovazioni:

BMW Twin-Power Turbo Fasatura variabile delle valvole Valvetronic con

controllo doppio Vanos

Innovativa High Precision Injection

Il motore 6 cilindri BMW TwinPower Turbo è stato nominato International Engine of the Year per l’equilibrio fra potenza ed effi cienza.

MASSIMIZZARE IL PIACERE DI GUIDA.

BMW rappresenta l’eccellenza in termini di innovazione tecnologica. La generazione attuale di motori benzina impiega le seguenti tecnologie per garantire il massimo piacere di guida.

DOPPIO VANOS.Ottimizzando lo scambio di carburante, il sistema Doppio Vanos garantisce una performance reattiva e una coppia maggiore, anche a bassi regimi e basse velocità.

VALVETRONIC.Nel 2001, BMW è stato il primo costruttore ad introdurre questa tecnologia innovativa che massimizza la fornitura di ossigeno ad ogni cilindro e permette quindi al motore di “respirare” in modo migliore.

HIGH PRECISION DIRECT INJECTION.Sfruttando il massimo dell’energia proveniente da ogni goccia di benzina, questo sistema di iniezione diretta garantisce minori consumi, anche a regimi più alti.

Il 3 cilindri BMW TwinPower Turbo da 1,5 litriibrido plug-in, che alimentala BMW i8, ha vinto per la terza voltaconsecutiva il premio come migliormotore nella sua categoria.