IFI

2
Via Zucchi, 31 _ 41123 Modena _ Italy Ph. (+39) 059 4732399 _ Fax (+39) 059 4732392 www.ifigroup.net IL METODO IFI NOC Network Operations Center La sicurezza dei sistemi informativi si ottiene con efficaci contromisure di carattere tecnologico e organizzativo: strumenti hardware e software che controllano i sistemi, intercettano gli eventi anomali, individuano le possibili minacce e le neutralizzano prima che possano concretizzarsi. Il NOC di IFI Consulting è la piattaforma di monitoraggio che effettua il controllo di applicazioni e sistemi in outsoursing. Offre il presidio continuativo dei sistemi, attivando in automatico il Servizio di Supporto Tecnico in caso di gravi alert. NOC fornisce inoltre report periodici sullo stato di salute dei sistemi e metriche per valutare i trend di utilizzo, evidenziando eventuali necessità di aggiornamenti hardware.

description

Schede tecniche

Transcript of IFI

Page 1: IFI

Via Zucchi, 31 _ 41123 Modena _ Italy

Ph. (+39) 059 4732399 _ Fax (+39) 059 4732392

www.ifigroup.net

IL METODO IFI

NOC Network Operations Center La sicurezza dei sistemi informativi si ottiene con efficaci contromisure di carattere tecnologico e organizzativo: strumenti hardware e software che controllano i sistemi, intercettano gli eventi anomali, individuano le possibili minacce e le neutralizzano prima che possano concretizzarsi.

Il NOC di IFI Consulting è la piattaforma di monitoraggio che effettua il controllo di applicazioni e sistemi in outsoursing. Offre il presidio continuativo dei sistemi, attivando in automatico il Servizio di Supporto Tecnico in caso di gravi alert.

NOC fornisce inoltre report periodici sullo stato di salute dei sistemi e metriche per valutare i trend di utilizzo, evidenziando eventuali necessità di aggiornamenti hardware.

Page 2: IFI

COLLABORATIONSoluzioni integrate per migliorare i processi collaborativi interni e interaziendali.IFI Consulting affi anca enti ed imprese per aiutarle a raggiungere tre obiettivi fondamentali: aumentare la produttività, migliorare effi cienza e velocità di risposta, mantenere costi competitivi.

UC&C: UNIFIED COMMUNICATIONS AND COLLABORATION

La Comunicazione Unifi cata è l’integrazione di servizi real-time di comunicazione quali,ad esempio, l’Instant Messaging (chat),la Telefonia IP, la Videoconferenza con i mezzi di comunicazione in differita come Segreterie telefoniche, e-mail, SMS e Fax. Integrare fra loro questi sistemi permette di semplifi care le attività di business e accelerare i processi decisionali. IFI offre una consulenza avanzata per progettare una interfaccia unifi cata fra i diversi servizi di comunicazione.

MESSAGING AND COLLABORATION IFI Consulting affi anca l’impresa anche nella ricerca della soluzione ottimale per la gestione del fl usso di informazioni interne. Messaging and Collaboration è lo strumento portante grazie al quale tutti coloro che lavorano in azienda possono comunicare in tempi e modi veloci, ricevere e cercare informazioni, disporre della conoscenza che porta valore all’impresa.

NETWORK & SECURITYL’integrità e la riservatezza dei dati sono requisiti prioritari per qualsiasi organizzazione.Ogni sistema informativo deve essere costantemente monitorato e protetto da eventuali danni causati da virus o attacchi informatici. L’helpdesk di IFI Consulting offre la soluzione ai problemi sistemistici permettendo un signifi cativo risparmio sui costi, poiché le eventuali anomalie vengono affrontate e risolte tempestivamente.

NETWORKLa rete LAN deve garantire affi dabilità, performance, fl essibilità, sicurezza e controllo. Tutti i fl ussi informativi aziendali vengono trasportati infatti dalla rete locale. Le soluzioni Wireless, in particolare, offrono grande fl essibilità in numerosi settori di applicazione:nelle aziende, nel pubblico e nell’istruzione. Interessante si rivela infi ne il Bridging Point-to-Point, che consente connessioni veloci senza la necessità di costose soluzionia canone. IFI Consulting offre consulenza specializzata in ciascuno di questi ambiti.

SECURITYUn’infrastruttura sicura protegge il patrimonio informativo e applicativo. IFI Consulting affi anca le aziende nel raggiungimento di questo obiettivo, grazie all’implementazione di effi caci contromisure di carattere tecnologico e organizzativo.Strumenti Hardware e Software controllano i sistemi, intercettano gli eventi anomali, individuano le possibili minacce e le neutralizzano prima che possano concretizzarsi.

DATACENTER & GREEN IT

La crescita delle infrastrutture fi siche nelle sale CED,spesso disarmonica, può rappresentare un punto critico dell’Information Technology.

L’utilizzo di sistemi informatici per la gestione delle informazione, sia in ambito aziendale che nella pubblica amministrazione, ha determinato infatti l’esigenza di gestire una mole di dati in continua crescita, con livelli di affi dabilità, sicurezza e riservatezza sempre maggiori. Il luogo dove avviene la memorizzazione e l’elaborazione di queste informazioni è il Data Center.IFI Consulting affi anca le imprese per un corretto intervento di razionalizzazione dei Data Center, partendo dagli aspetti strutturali, dai sistemi di alimentazione elettrica fi no al cablaggio strutturato. Offre inoltre innovative soluzioni di raffreddamento delle macchine per diminuire sensibilmente i consumi energetici. Migliorando la funzionalità degli asset informatici e aumentandone la disponibilità e la durata nel tempo è possibile risparmiare fi no al 30% delle risorse.

BUILDING AUTOMATIONRisparmiare energia e ridurre le emissioni nocive attraverso il controllo computerizzato degli impianti tecnologici: limatizzazione, distribuzione di acqua ed energia elettrca, controllo di accessi, impianti di sicurezza, ecc. IFI Consulting affi anca le imprese anche nella Building Automation per una razionale risposta al tema dei costi, della sicurezza e dei consumi energetici, che ha assunto un’importanza crescente nei complessi industriali, nei centri commerciali, nei centri ospedalieri e negli uffi ci.

SERVER FARM & CONTINUITY

L’arresto improvviso dei sistemi informatici può compromettere la continuità operativa dell’azienda causando enormi perdite. IFI Consulting offre alle imprese una consulenza e una progettazione altamente qualifi cata, che tiene conto di queste basilari esigenze. Attraverso l’unifi cazione dei sistemi informatici in un unico ambiente, la virtualizzazione e in consolidamento delle strutture, garantisce controlli ridondanti sulla parte server replicati in loco.Backup e Disaster Recovery sono alcuni degli interventi possibili per individuare in anticipo problemi potenziali e prevenire il verifi carsi di malfunzionamenti.In caso di avaria il sistema correttamente progettato isola i componenti danneggiati ridistribuendo il carico sui sistemi attivi.Per garantire la sicurezza dei dati al 100%, IFI Consulting può offrire anche un servizio di Business Continuity con l’archiviazione delle informazioni su server geografi camente remoti,che permette di salvaguardare la continuità dei processi critici anche in presenza di eventi catastrofi ci come incendi, terremoti o allagamenti.DATA CENTER

& GREEN IT

SERVER FARM& CONTINUITY

NETWORK& SECURITY

COLLABORATION

NOC Network

Operations Center