I care e-m iill Brrussonusson 2011 n° 18 del 30... · E crescendo impari che la felicità non è...

3
e e- -m m @ @il il n° 18 Parrocchia di San Maurizio B Brusson russon 30 aprile 2011 Anno X° - n° 477 www.brusson.net ... I care ... in bacheca Redazione: Geremia Momo - tel 0125 300 113 - cellulare 347 25 82 830 - e-mail:[email protected] - fotocopiato con mezzi propri Auguri a Luca Cresto - 1° maggio Francesco Curtaz - 1° maggio Erika Borbey - 2 maggio Remo Borbey - 2 maggio Didier Surroz - 4 maggio Albin Roux - 5 maggio Giulia vacquin - 6 maggio Elisa Gerandin - 6 maggio Alessandro Péaquin - 7 maggio Henry Bieler - 8 maggio Le radici della Resistenza sono nel futuro Stefano Bartezzaghi Non ti scordar di me - onlus assemblea dei soci mercoledì 4 maggio alle 20h45 in casa parrocchiale Notizie dall'Italia Notizie dall'Italia Liberazione 24 aprile 2011 Ho l’impressione che noi ci si ri- trovi sempre di fronte a dei nodi intricati e complessi che la poli- tica sporca dell’interesse ha nel tempo costruito e solo la spada, a breve termine, può sciogliere, ma- gari costruendone altri e peggio- ri. Quando ci si domanda sul “che fare?” è sempre troppo tardi. I problemi, purtroppo, si propongo- no o si impongono sempre quan- do sono già diventati cancrenosi. Purtroppo “si affrontano le que- stioni quando diventano insolubi- li”, denuncia Gino Strada, (…) e la guerra rischia di diventare una necessità “quando non si fa nulla per anni, anzi, per decenni". Aldo Antonelli su Rocca – 15 aprile 2011 Il vero regime è quello che nasce dall’anestesia delle coscienze, dal cinismo. È necessario un impegno culturale, educativo costante. don Ciotti il 25 aprile é ora

Transcript of I care e-m iill Brrussonusson 2011 n° 18 del 30... · E crescendo impari che la felicità non è...

Page 1: I care e-m iill Brrussonusson 2011 n° 18 del 30... · E crescendo impari che la felicità non è quella delle grandi cose. Non è quella delle emozioni forti che fanno il "botto"

ee--mm @@ililn° 18

Parrocchia di San Maurizio

BBrussonrusson

30 aprile 2011Anno X° - n° 477www.brusson.net

... I care ... in bacheca

Redazione: Geremia Momo - tel 0125 300 113 - cellulare 347 25 82 830 - e-mail:[email protected] - fotocopiato con mezzi propri

Auguri aLuca Cresto - 1° maggio

Francesco Curtaz - 1° maggioErika Borbey - 2 maggioRemo Borbey - 2 maggioDidier Surroz - 4 maggioAlbin Roux - 5 maggio

Giulia vacquin - 6 maggioElisa Gerandin - 6 maggio

Alessandro Péaquin - 7 maggioHenry Bieler - 8 maggio

Le radicidella Resistenza

sono nel futuroStefano Bartezzaghi

Non ti scordar di me - onlusassemblea dei socimercoledì 4 maggio

alle 20h45 in casa parrocchiale

Not

izie

dal

l'Ita

lia

Not

izie

dal

l'Ita

lia

Liberazione 24 aprile 2011

Ho l’impressione che noi ci si ri-trovi sempre di fronte a dei nodi intricati e complessi che la poli-tica sporca dell’interesse ha nel tempo costruito e solo la spada, a breve termine, può sciogliere, ma-gari costruendone altri e peggio-ri. Quando ci si domanda sul “che fare?” è sempre troppo tardi. I problemi, purtroppo, si propongo-no o si impongono sempre quan-do sono già diventati cancrenosi. Purtroppo “si affrontano le que-stioni quando diventano insolubi-li”, denuncia Gino Strada, (…) e la guerra rischia di diventare una necessità “quando non si fa nulla per anni, anzi, per decenni".

Aldo Antonelli su Rocca – 15 aprile 2011

Il vero regime è quello che nasce dall’anestesia delle coscienze, dal cinismo.

È necessario un impegno culturale, educativo costante.

don Ciotti

il 25 aprile é ora

Page 2: I care e-m iill Brrussonusson 2011 n° 18 del 30... · E crescendo impari che la felicità non è quella delle grandi cose. Non è quella delle emozioni forti che fanno il "botto"

ORARI SANTE MESSELunedì 2 maggio Non ci sarà la S. Messa Martedì 3 maggio 20h30 - Rosario all'oratorio del Guier (Extrepieraz)

Mercoledì 4 maggio - a Vollon20h00 - S. Messa anniv. def. Vicquéry Giuseppe e Raffaele

Giovedì 5 maggio - a Pasquier20h00 - S. Messa def. Negro Giuseppina20h30 - Rosario oratorio Pasquier

Venerdì 6 maggio - a Vollon 20h00 - S. Messa XXX^ def. Surroz Albino Sabato 7 maggio9h00 - S. Messa a Curien (patrono)18h30 - S. Messa def. Pietro e Virginia anniv. def. Thiébat Ernesto e Revil Augusta def. Vacquin Adolfo e Silvio - in chiesa20h00 - S. Messa - ad Arcesaz Domenica 8 maggio - in chiesa7h30 - S. Messa per intenzione particolare10h00 - S. Messa def. Vicquéry Anselmina def. Cappelletti Rosa e Savio Alberto15h30 - Battesimo di Caterina Anguilano

Benvenuta

Giuly

nella foto: la Via crucis - 22 aprile 2011

E crescendo impari che la felicità non è quella delle grandi cose. Non è quella delle emozioni forti che fanno il "botto" e che esplodono fuori con tuoni spettacolari.

Crescendo impari che la felicità è fatta di cose piccole ma preziose. Che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità, che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicità lieve.

E impari che la felicità è fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplo-sioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuove-re e il sole far brillare gli occhi.

E impari che l'amore è fatto di presenze vicine anche se lontane. E impari ad avere, nel cassetto e nel cuore, sogni piccoli ma preziosi, che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami.E impari quanto sia bella e grandiosa la semplicità.

Brusson, 24 aprile 2011.Battesimo di Giuly Fosson, di Johnny Fosson e Vanessa Cruz,con la madrina Carolina Santanae il padrino Crétier Payn Enzo.

Rito e menzognaHanno abbassato i monti

e l’hanno chiamata religione.Hanno impoverito l’orizzonte,

l’hanno chiamata fede.Hanno spento i sentimenti,l’hanno chiamata ascesi.

Hanno svuotato il comandamento,l’hanno chiamata morale.Hanno omologato il tutto,l’hanno chiamata unità.

Hanno zittito le coscienze,l’hanno chiamata ubbidienza.

Hanno mummifi cato i riti,l’hanno chiamata divina liturgia.

Hanno ucciso i profeti,l’hanno chiamata ortodossia.

Hanno chiuso le porte,l’hanno chiamata identità.Hanno respinto le barche,

l’hanno chiamata sicurezza.Hanno cacciato i giudici,

l’hanno chiamata giustizia.

Hanno succhiato i poveri,l’hanno chiamato equilibrio.

Hanno deliberato leggi inique,l’hanno chiamata legalità.

Hanno imbavagliato un parlamento,l’hanno chiamata effi cienza.

Hanno manipolato un popolo,l’hanno chiamata democrazia.

Angelo Casati.

Page 3: I care e-m iill Brrussonusson 2011 n° 18 del 30... · E crescendo impari che la felicità non è quella delle grandi cose. Non è quella delle emozioni forti che fanno il "botto"

Gioco di Robin Hood

Hanno vinto i premi il gioco della settimana scorsa: Sylvie, Alice, Marco e Sara Vacquin

Campionato di Tsan

Serie B girone A

23 aprile 2011 Brusson I - 3.270Pollein I - 1.461

Interrompiamo per tre settimane il Gioco dell'Unità d'Italia, per lasciare spazio a Robin Hood. Dei quattro manifesti che rappresentano Robin, solo uno é senza errori. Quale? Invia la risposta in parrocchia entro gio-vedì 5 maggio e parteciperai all'estrazione dei premi settimanali. Inoltre vincerai una moneta di Nottingham, da spendere al torneo fi nale di domenica 22 maggio.

Junioresgirone B

21 aprile 2011 (recupero)

Brusson - 2.512Chatillon - 1.248

22 aprile 2011Brusson - 2.161

Quart/St. Christophe - 463

Foto in alto: Brusson I.Foto a lato: Brusson II.Foto in basso: gli Juniores, con la scrit-ta dello sponsor.