Guida d'uso Solid Trust Pay

18
SOLIDTRUSTPAY GUIDA ISCRIZIONE Realizzata da Claudia Bottazzi Questa guida ha lo scopo di guidare passo passo in maniera semplice, l'utente che intende iscriversi a SolidTrustPay è un processore di pagamento molto simile come uso ad Alertpay e Paypal ma con costi più alti rispetto alla concorrenza. Trattiene un fisso di 1,50$ più il 6,5% per ogni deposito effettuato con una semplice carta di credito come una Visa o una Matercards. Accetta anche le carte di credito della Visa Electron come la diffusissima prepagata Postpay. Per l'uso dell'account per normali procedure di pagamento basta essere iscritti e collegare una carta di credito o fare un Bonifico caricando il proprio conto. Di media in 24 ore si hanno i soldi nel proprio account già detratti da tasse di transazione. Una volta registrati si potranno ricevere soldi sino a 999$ al giorno e inviare pagamenti sino a 500$ al giorno. Per ottenere maggiori vantaggi di transazione senza limiti sia in entrata che in uscita bisogna essere utenti verificati compilando un modulo che si trova all'interno del proprio menù personale e che vedremo più avanti all'interno di questa mini guida. Ora tramite delle immagini ti farò vedere la procedura corretta per iscriversi a SolidTrustPay. Per una corretta navigazione nel sito ti consiglio di usare come browser MozillaFirefox. Primo passo clicca su questo link per accedere al sito: https://solidtrustpay.com/index.html?r=115175925

Transcript of Guida d'uso Solid Trust Pay

SOLIDTRUSTPAY GUIDA ISCRIZIONE

Realizzata da Claudia Bottazzi

Questa guida ha lo scopo di guidare passo passo in maniera semplice, l'utente che intende iscriversi a

SolidTrustPay è un processore di pagamento molto simile come uso ad Alertpay e Paypal ma con costi più alti rispetto alla concorrenza. Trattiene un fisso di 1,50$ più il 6,5% per ogni deposito effettuato con una semplice carta di credito come una Visa o una Matercards. Accetta anche le carte di credito della Visa Electron come la diffusissima prepagata Postpay.

Per l'uso dell'account per normali procedure di pagamento basta essere iscritti e collegare una carta di credito o fare un Bonifico caricando il proprio conto. Di media in 24 ore si hanno i soldi nel proprio account già detratti da tasse di transazione.

Una volta registrati si potranno ricevere soldi sino a 999$ al giorno e inviare pagamenti sino a 500$ al giorno. Per ottenere maggiori vantaggi di transazione senza limiti sia in entrata che in uscita bisogna essere utenti verificati compilando un modulo che si trova all'interno del proprio menù personale e che vedremo più avanti all'interno di questa mini guida.

Ora tramite delle immagini ti farò vedere la procedura corretta per iscriversi a SolidTrustPay. Per una corretta navigazione nel sito ti consiglio di usare come browser Mozilla Firefox.

Primo passo clicca su questo link per accedere al sito: https://solidtrustpay.com/index.html?r=115175925

Prima cosa in alto a destra dal menù a tendina seleziona la lingua del sito e impostala su ITALIANO se ti occorre.

da così a così a così

Secondo passo scegliere uno dei 2 accounts preposti: PERSONAL ACCOUNTS (Conti Personali) o BUSINESS ACCOUNTS (Business Conti). Io personalmente, almeno per iniziare, ti consiglio il Personal Accounts che è quello base che ti permette di fare e ricevere i pagamenti in totale sicurezza, poi ovviamente uno valuta anche gli altri 2 tipi di accounts in base alle proprie esigenze.

Dopo aver cliccato su registrati oggi come sopra evidenziato, si aprirà questa finestra:

Terzo passo cliccare su SUBMIT per procedere alla registrazione. Ti si aprirà una nuova schermata dove dovrai inserire tutti i dati richiesti obbligatori come il nome, cognome, data di nascita ect... a un certo punto ti chiederà di inserire delle passwords che dovrai registrare tu al momento e ti serviranno sia per fare il login e una in particolare la userai tutte le volte che farai pagamenti con il tuo account.

Dovrai inserire anche delle domande di sicurezza che serviranno nel caso tu smarrisca una passwords o kmq i dati d'accesso al tuo account. Ti consiglio di scriverti tutti questi dati su un file di testo del tuo computer oppure utilizzando semplicemente carta e penna per annotare tutti questi dati essenziali per l'uso regolare del tuo account.

Questo è importante che venga fatto così nel caso dimenticassi un dato potrai consultare gli appunti presi senza aver paura poi di dimenticartene.

Questa è una procedura di sicurezza che tutti i processori di pagamento ti fanno fare in quanto qui si parla di soldi e nel tuo specifico caso dei tuoi soldi quindi è meglio essere tutelati affinché ogni transazione si concluda con la massima sicurezza. Di sotto è riportata l'immagine del modulo da compilare:

Una volta compilato il tutto spunta il quadratino in fondo alla pagina dove accetti e affermi di aver letto tutti i termini e le condizioni del servizio e clicca sul tasto blu ISCRIVITI.

Ti si aprirà questa immagine:

Quarto passo molto importante è quello di accedere all’email che hai inserito in fase di registrazione e cliccare sul link di verifica per ultimare la fase di registrazione.

Una volta aver cliccato su tale link di conferma verrai indirizzato nella schermata del login (clicca su Sign In) dove dovrai mettere username e password per accedere al tuo account personale.

Ti ricordo che i dati di accesso del login sono quelli che hai registrato in precedenza nel modulo di adesione, se non li ricordi consulta gli appunti che hai preso in precedenza. Se non finalizzerai la tua iscrizione tramite il link quando andrai ad inserire i tuoi dati di accesso ti apparirà questa videata

Se accederai al Login da un IP diverso rispetto al precedente, SolidTrustPay ti chiederà di rispondere alla domanda segreta che avrai impostato. Una volta risposto alla domanda ti si aprirà una nuova schermata con i vari menù che SolidTrustpay ti offre.

COLLEGARE LA CARTA DI CREDITO VISA/MASTERCARDS SolidTrustpay permette di collegare le carte di credito Mastercards, Visa e Visa Electron quindi anche la Postpay.

Per fare ciò dalla schermata principale del tuo account punta il mause nella voce "i miei Banche e Carte" e ti si apre un menù a tendina dove dovrai cliccare su "Aggiungi Credito/Debito"

Ti si apre una schermata dove ti notifica che ancora non hai collegato nessuna carta e che per farlo devi cliccare su "clicca qui per aggiungere la scheda" e poi compilare il modulo di autorizzazione carta.

Andiamo per ordine e clicca prima sul punto 1 "clicca qui per aggiungere la scheda" come indicato nel riquadro rosso del immagine:

Ti si apre una nuova schermata dove dovrai compilare tutti i dati relativi alla carta di credito che hai deciso di collegare al tuo account e poi clicca sul bottone invia.

A questo punto bisogna tornare nella schermata precedente e cliccare sul link "modulo di autorizzazione carta".

Ti si apre una schermata dove dovrai spuntare tutte le 4 caselline dove accetti tutti termini e servizi del processore di pagamento e poi dovrai compilare il modulo con i tuoi dati personali. In basso ti verrà nuovamente chiesto il numero della tua carta di credito e la sua scadenza.

Una volta compilato tutto dovrai firmare il documento (non devi scannerizzare nulla) grazie a uno script che hanno inserito lo potrai fare direttamente dalla tastiera del tuo pc digitando il tuo nome e cognome nel apposito spazio in basso nella voce "SIGNATURE"

Una volta compilato tutto clicca sul tasto verde che vedi in fondo alla pagina "Clik to eSign" per effettuare l'invio dei dati.

Riceverai una email dove dovrai confermare il tuo indirizzo di posta cliccando nel link al centro pagina.

Cliccando su tale link riceverai anche un altra email con la copia del modulo autorizzazione carta che hai compilato in precedenza.

A questo punto sarai in grado di utilizzare già la tua carta di credito, ed entro le 48 ore diventerai anche un utente verificato con i relativi vantaggi.

Ora per poter mettere fondi sul tuo account con la carta di credito, dal tuo menù principale dovrai cliccare su My Money e cliccare sulla prima voce "Deposito di $$ in considerazione"

Da lì si apre una schermata dove dovrai scegliere dal menù a tendina la valuta per il tuo deposito di danaro. Dopidiché clicca sul tasto "continua"

Nuova schermata dove dovrai mettere la cifra che intendi depositare nel apposito spazio senza mettere virgole o altri simboli (ad accetto il puntino esempio 10.00)

Dopodiché scegli il metodo di pagamento con bonifico bancario

Dovrai inserire anche la passwords secondaria per la transazioni che hai registrato in precedenza al momento dell'iscrizione e poi clicca sul tasto blu "Continua"

Riceverai una email dove ti notifica che il deposito è stato effettuato e che riceverai i soldi nel tuo account nel arco di 24 ore. Gli potrai vedere subito dopo fatto il login sotto la scritta in verde "Saldo dei conti".

Ti conviene poi verificare la tua identità

Prima di salutarti vorrei invitarti a contattarmi per avere informazioni su altri business utili ad ottenere la libertà finanziaria

Saluti,

Claudia Bottazzi Email: [email protected]