Guida di Installazione rapida - EDIMAX

15
MIMO / LAN Wireless / Fast Ethernet Serie Broadband Router BR-6218Mg / BR-6215SMg / BR-6215SRg BR-6304Wg / BR-6204Wg / BR-6104KP / BR-6104K Guida di Installazione rapida (Q.I.G.) Versione 2.0 / Ottobre 2006 0

Transcript of Guida di Installazione rapida - EDIMAX

MMIIMMOO // LLAANN WWiirreelleessss // FFaasstt EEtthheerrnneett SSeerriiee BBrrooaaddbbaanndd RRoouutteerr

BR-6218Mg / BR-6215SMg / BR-6215SRg BR-6304Wg / BR-6204Wg / BR-6104KP / BR-6104K

GGuuiiddaa ddii IInnssttaallllaazziioonnee rraappiiddaa ((QQ..II..GG..))

Versione 2.0 / Ottobre 2006

0

Copyright© di Edimax Technology Co, LTD. tutti i diritti riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere riprodotta, trasmessa, trascritta, conservata in un sistema di archiviazione, o tradotta in una lingua qualsiasi o lingua informatica, in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, magnetico, ottico, chimico, manuale o altro, senza permesso scritto in anticipo da questa società. Questa società non rilascia dichiarazione alcuna né garanzia, espressa o implicita, relativamente al contenuto della presente e nello specifico declina qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità a qualsiasi uso specifico. Qualsiasi software descritto nel presente manuale viene venduto o concesso in licenza "così com'è".Se i programmi dovessero rivelarsi difettosi dopo l'acquisto, l'acquirente (e non la presente società, il suo distributore o rivenditore) si fa carico dell'intero costo risultante da qualsiasi necessaria assistenza, riparazione e qualsiasi danni incidentali o consequenziali derivanti da qualsiasi difetto presente nel software.Inoltre, la presente società si riserva il diritto di rivedere questa pubblicazione ed effettuare delle modifiche ai suoi contenuti di tanto in tanto senza l'obbligo di notificare persona alcuna di tale revisione o modifiche. Tutti i nomi dei marchi e dei prodotti citati nel presente manuale sono marchi e/o marchi registrati dei loro rispettivi titolari.

Codice Open Source Linux

Alcuni prodotti Edimax includono un codice software sviluppato da terzi, così come codici software soggetti a GNU General Public License ("GPL") o GNU Lesser General Public License ("LGPL"). Si prega di visitare i siti web di GNU e LPGL per prendere visione dei termini di ciascuna licenza. Per accedere al Codice GPL e al Codice LGPL utilizzato nei prodotti Edimax, selezionare un prodotto dalla seguente lista. Il Codice GPL e il Codice LGPL utilizzato nei prodotti Edimax viene distribuito senza alcuna garanzia ed è soggetto ai copyright dei rispettivi autori.Per ulteriori dettagli, vedere le licenze del Codice GPL e del Codice LGPL. Potete scaricare i file firmware su http://www.edimax.com.tw sotto la pagina "Download".

1

Versione Italiana. PPeerr iinniizziiaarree Istruzioni per l'uso del router per condividere Internet con PC multipli. (Accendere il Modem e il Router.) IInnssttaallllaazziioonnee ddii ccaabbllaaggggiioo:: 1. Collegare il cavo Ethernet cable dalla porta WAN del router alla

porta LAN del modem.

2. Collegare un altro cavo Ethernet da una qualsiasi delle porte

LAN (1~4) sul router alla presa Ethernet sul PC.

3. Assicurarsi che il LINK LED del router sia illuminato; per confermare che i collegamenti dei cavi siano eseguiti correttamente.

2

CCoonnffiigguurraazziioonnee PPCC LLAANN IIPP 1. Configurare l'impostazione PC LAN in modo da ottenere

automaticamente un indirizzo IP dal router seguendo i procedimenti di seguito.

Cliccare“Start” nella barra delle applicazioni, quindi

selezionare “Control Panel” per aprirlo.

Cliccare “Switch to Classic View” in alto a sinistra per visualizzare altre icone di impostazione...

3

Trovare l'icona “Network Connection” quindi fare doppio clic per aprire l'impostazione di connessione di rete.

Comparirà l'icona “Local Area Connection”, cliccare sull'icona, quindi fare clic con il tasto destro del mouse per aprire il sottomenu e selezionare “Properties” per impostare l'IP.

4

Selezionare “Internet Protocol (TCP/IP)” quindi cliccare su “Properties”

Assicurarsi che il parametro contrassegnato in blu sia

spuntato in “Obtain an IP address automatically” e “Obtain DNS server address automatically” quindi premere “OK” per chiudere.

2. Attivare la sequenza per i dispositivi di rete e il PC. Per prima cosa, disattivare il modem e quindi il router e il PC. Come seconda cosa, accendere il modem. Quindi, attivare il router e poi PC come passo successivo.

5

CCoonnffiigguurraazziioonnee RRoouutteerr –– PPPPPPooEE NNoottaa:: SSii pprreeggaa ddii nnoonn eesseegguuiirree iill ssooffttwwaarree PPPPPPooEE;; aallttrriimmeennttii llaa ccoonnnneessssiioonnee IInntteerrnneett ddeell rroouutteerr ppoottrreebbbbee ffaalllliirree..

1. Immettere l'indirizzo IP predefinito del router: “192.168.2.1” nel browser web del vostro PC e premere “enter”.

2. Comparirà la seguente schermata di accesso. Inserire l' “User Name” e “Password” e cliccare su “OK” per effettuare l'accesso.

Il nome Utente predefinito è “admin” e la Password è “1234”,

Nota: Si consiglia fortemente di cambiare e salvare le impostazioni di accesso del Router in un'altra posizione.

6

3. Comparirà la pagina principale, cliccare “Quick Setup” L'esempio seguente è per l'impostazione WAN “PPPoE”.

4. Selezionare ‘(GMT) Greenwich Mean Time: (il vostro paese o città) quindi cliccare sul tasto “Next”.

7

5. Selezionare “PPPoE xDSL”, il sistema passerà al procedimento successivo

6. Inserire l' “User Name” e la “Password” fornite dall'ISP e lasciare gli altri.(Il “Service Name” può essere vuoto) e cliccare su “OK” per salvare l'impostazione, quindi riavviare il router

8

7. Dopo il riavvio, il router è pronto per la connessione Internet. NNoottaa:: EEssaammiinnaarree iill mmaannuuaallee ssuull CCDD ppeerr aallttrrii ttiippii ddii ccoonnnneessssiioonnee IInntteerrnneett ee uulltteerriioorrii ddeettttaaggllii ddii iimmppoossttaazziioonnee..

9

CCoonnffiigguurraazziioonnee RRoouutteerr -- CCaabbllee MMooddeemm 1. L'esempio seguente è per il Regno Unito. Cliccare su “Quick

Setup”.

2. Selezionare ‘(GMT) Greenwich Mean Time: “London”. Cliccare sul tasto “Next”.

10

3. Selezionare “Cable Modem”, il sistema passerà al procedimento successivo

4. Immettere ”Host Name” e “MAC Address”. (L' “Host Name”

può rimanere vuoto) L'Indirizzo MAC viene fornito dall'ISP (es. NTL) o cliccare sul tasto “Clone Mac Address” se state utilizzando l'Indirizzo MAC del computer. Confermare l'Indirizzo MAC utilizzato con il vostro ISP, Cliccare sul tasto “OK” per salvare le impostazioni quindi riavviare il router.

11

5. Dopo il riavvio, il router è pronto per la connessione Internet.

NNoottaa:: EEssaammiinnaarree iill mmaannuuaallee ssuull CCDD ppeerr aallttrrii ttiippii ddii ccoonnnneessssiioonnee IInntteerrnneett ee uulltteerriioorrii ddeettttaaggllii ddii iimmppoossttaazziioonnee..

12

CCoommmmiissssiioonnee ffeeddeerraallee ddeellllee ccoommuunniiccaazziioonnii DDiicchhiiaarraazziioonnee ddii iinntteerrffeerreennzzee

Questo apparecchio è stato testato e dichiarato conforme ai limiti della classe B dei dispositivi digitali, secondo la Parte 15 delle Norme FCC. Tali limiti sono concepiti per fornire una ragionevole protezione contro le interferenze dannose in un'installazione residenziale.L'apparecchio genera, utilizza e può irradiare energia a frequenza radio e, se non viene installato secondo le istruzioni, potrebbe causare interferenze dannose alle comunicazioni radio. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che non si verifichino delle interferenze in una particolare installazione.Se questo apparecchio dovesse causare interferenze dannose alla ricezione radio o televisiva, il che può essere determinato spegnendo e accendendo l'apparecchio, si esorta l'utente a cercare di correggere l'interferenza con uno o più dei seguenti metodi: 1. Riorientare o riposizionare l'antenna di ricezione. 2. Aumentare la distanza tra l'apparecchio e il ricevitore. 3. Collegare l'apparecchio ad una presa su un circuito diverso da quello al quale è collegato il ricevitore. 4. Consultare il rivenditore o un tecnico radio qualificato per l'assistenza. Precauzioni FCC Questo dispositivo e la sua antenna non possono essere posizionati insieme o funzionare insieme ad altre antenne o trasmettitori. Questo dispositivo è conforme alla Parte 15 delle Norme FCC. Il funzionamento è soggetto alle seguenti due condizioni: (1) questo dispositivo potrebbe non causare interferenze dannose, e (2) questo dispositivo deve accettare qualsiasi interferenza ricevuta, comprese le interferenze che possono causare un funzionamento indesiderato. Qualsiasi cambiamento o modifica non espressamente approvati dalla parte responsabile della conformità potrebbe rendere nulla l'autorizzazione ad adoperare l'apparecchio. Dichiarazione della Commissione federale delle comunicazioni (FCC) sull'esposizione alle radiazioni Questo apparecchio è conforme all'esposizione alle radiazioni FCC previste per un ambiente non controllato.Per evitare la possibilità di superare i limiti di esposizione delle frequenze radio FCC, la vicinanza umana all'antenna non deve essere inferiore a 2,5 cm durante il normale funzionamento.

13

Requisiti di esposizione alle frequenze radio della Commissione federale delle comunicazioni (FCC) E' stata stabilita la conformità SAR nelle configurazioni dei computer portatili con slot PCMCIA sul lato vicino al centro, come testato nell'applicazione per la Certificazione, e può essere utilizzata nei computer portatili con dimensioni fisiche, costruzione, caratteristiche elettriche e di frequenze radio sostanzialmente simili.L'utilizzo in altri dispositivi come palmari o assistenti personali digitali non è autorizzato. L'uso di questo trasmettitore è limitato per l'uso con antenne specifiche testate nell'applicazione per la Certificazione.Le antenne utilizzate per questo trasmettitore non devono essere posizionate insieme o funzionare insieme ad altre antenne o trasmettitori. Dichiarazione di conformità R&TTE Questo apparecchio è conforme a tutti i requisiti della DIRETTIVA 1999/5/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 9 marzo, 1999 sugli apparecchi radio e i terminali di telecomunicazione e il reciproco riconoscimento della loro conformità (R&TTE) La Direttiva R&TTE abroga e si sostituisce alla direttiva 98/13/CEE (Terminali di Telecomunicazione e Apparecchiatura delle stazioni terrestri di comunicazione via satellite) dall'8 aprile, 2000. Sicurezza Questo apparecchio è concepito con la massima cura per la sicurezza di coloro che lo installano e utilizzano.Tuttavia, è necessario prestare particolare attenzione ai rischi di scosse elettriche ed elettricità statica quando si lavora con le apparecchiature elettriche.Tutte le linee guida del presente apparecchio e del produttore di computer devono pertanto essere sempre consentite per assicurare l'utilizzo sicuro dell'apparecchio. Paesi dell'EU previsti per l'uso La versione ETSI di questo dispositivo è prevista per uso domestico e d'ufficio in Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svezia e Regno Unito. La versione ETSI è inoltre autorizzata per l'uso negli stati membri AELE: Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera. Paesi dell'EU non previsti per l'uso

14