guaina - Immobiliare.itmedia.immobiliare.it/allegati/63475976/capitolato.pdfappartamenti avranno la...

18

Transcript of guaina - Immobiliare.itmedia.immobiliare.it/allegati/63475976/capitolato.pdfappartamenti avranno la...

Page 1: guaina - Immobiliare.itmedia.immobiliare.it/allegati/63475976/capitolato.pdfappartamenti avranno la seguente dotazione: Bagno principale IMPIANTO IDROSANITARIO E GAS Vasca da bagno
Page 2: guaina - Immobiliare.itmedia.immobiliare.it/allegati/63475976/capitolato.pdfappartamenti avranno la seguente dotazione: Bagno principale IMPIANTO IDROSANITARIO E GAS Vasca da bagno

OPERE STRUTTURALI E MURARIE

- Scavo per sbancamento e fondazioni; - Strato di 10 cm di calcestruzzo per il piano di posa delle armature; - Fondazione a platea secondo C. A;- Strato di pavimentazione di 20 cm.

- barriera vapore- pannelli isolanti da pavimento secondo L. 10;- 2 guaine incrociate da 4 + 4 mm;- rete metallica e massetto di circa 6 cm;- strato di impermeabilizzante Nanoflex® e sul perimetro della terrazza verrà applicata una banda verticale (garza di resina) di 10 cm per aderire al cappotto.

Calcestruzzo armato per la platea e le fondazioni secondo i disegni e i calcoli della DD.LL. con calcestruzzo preconfezionato, del tipo Rck 250 e Rck 300 con additivo SICA per le parti strutturali al di sotto del piano di campagna. Le fondazioni potranno essere a platea armata o continue a seconda dei carichi e delle caratteristiche della struttura da sostenere.

Alla base delle murature in laterizio del piano terra verrà posato un primo strato di guaina isolante su letto di malta cementizia e, dopo la prima fila di mattoni, una seconda guaina per evitare la risalita di umidità per capillarità.

Si noti come anche nelle terrazze la guaina viene vulcanizzata anche sui primi 20 cm verticali dei muri e parapetti per scongiurare qualsiasi infiltrazione. Seguiranno:

PLATEA: I pilastri, i cordoli e le travi interne di collegamento saranno in calcestruzzo armato

Strato di guaina isolante

platea, 45 cm di spessore

platea

strato di guaina isolante

platea, pilastri, con armatura

2° strato di guaina e guaine vulcanizzate

negli esterni

1° strato di guaina

esempi applicazione strato guaina isolante nelle terrazze

massetto terrazza

Page 3: guaina - Immobiliare.itmedia.immobiliare.it/allegati/63475976/capitolato.pdfappartamenti avranno la seguente dotazione: Bagno principale IMPIANTO IDROSANITARIO E GAS Vasca da bagno

OPERE STRUTTURALI E MURARIE

Nanoflex® - per impermeabilizzazione delle terrazzeMembrana minerale eco-compatibile insensibile all’aggressione degli alcali e del cloro che si mantiene impermeabile nel tempo, flessibile e traspirante. Il risultato è una barriera im-permeabile all’acqua e traspirante.

Nanoflex® è una membrana innovativa a basso impatto ambientale, classificata ECO 3. E’ un prodotto rivoluzionario e semplice dal punto di vista applicativo, una barriera total-mente impermeabile all’acqua e traspirante in grado di mantenere gli edifici asciutti, sani e ad alto comfort abitativo.

Le scale interne di collegamento tra gli appartamenti saranno realizzate in calcestruzzo, rivestite in marmo a cassetto Boticino Fiorito o similare.

Canne fumarie in acciaio coibentato per l’allontanamento dei fumi della caldaia.Tutte le canne fumarie saranno dotate di cappello terminale realizzato in operacon altezza fuori falda a norma di legge. Divisori interni in laterizio forato da 8 cm,legato con malta bastarda.

Struttura del coperto con solaio portante piano. Scossaline in acciaio, spessore 6/10, con i relativi pluviali di scarico e pezzi speciali in acciaio spessore 6/10 del diametro di 8/10 cm. Alla base di ogni pluviale verrà posizionato un pozzetto sifonato prefabbricato.

esempi applicazione Nanoflex®

canne fumariein acciaio coibentato

davanzali delle finestre e soglie per porte esterne in marmo Trani o similare (a discrezione del venditore) dello spessore di cm.4

esempio ingresso comune rivestimento scale in marmo

Page 4: guaina - Immobiliare.itmedia.immobiliare.it/allegati/63475976/capitolato.pdfappartamenti avranno la seguente dotazione: Bagno principale IMPIANTO IDROSANITARIO E GAS Vasca da bagno

scarichi fognature

tubi scarico terrazze

COLLETTORI DI SCARICO

E FOGNATURA

esempio:SCHEMA FOGNATURE

Tutto l’impianto fognario sarà eseguito secondo disposizioni della DD.LL. con allacciamento alla rete comunale nel rispet-to della vigente normativa. Gli scarichi interni saranno del tipo Geberit o simili. Le grondaie e gli scarichi pluviali esterni saran-no con tubo a sezione quadrata in acciaio. Ogni unità immo-biliare sarà dotata di canna fumaria per la caldaia e di sfiati in pvc fino al tetto per le cucine, angoli cottura e per i bagni ciechi. La ditta si riserva la possibilità di porre in opera canne, sfiati, tubi etc. che riterrà necessari.

Ogni colonna di scarico dei gabinetti verrà collegata alla condotta principale che sarà con-vogliata alla rete comunale, secondo quanto prescritto dal regolamento delle fognature del comune di Camisano Vicentino. Le condotte di scarico comuni potranno interessare anche unità diverse da quelle per cui vengono realizzate.

+6,60+6,60

ALLA FOGNATURACOMUNALE

LINEA ACQUE BIANCHE(tubo in PVC Ø160)

LINEA ACQUE NERE(tubo in PVC Ø160)

POZZETTO PLUVIALE

CADITOIE

POZZETTO CON SIFONE FIRENZE

CONDENSAGRASSI

POZZETTONE ESISTENTEACQUE NERE

POZZETTONE ESISTENTEACQUE BIANCHE

SIMBOLOGIA FOGNATURE:

terminale colonna di scarico

Le condutture fognarie saranno poste alcune sotto il solaio del pia-no terra, altre perimetralmente e dotate di idonea pendenza.

Page 5: guaina - Immobiliare.itmedia.immobiliare.it/allegati/63475976/capitolato.pdfappartamenti avranno la seguente dotazione: Bagno principale IMPIANTO IDROSANITARIO E GAS Vasca da bagno

fasi di lavorazione per costruzione dei solai

stratigrafia pacchetto

riscaldamen-to

a pavimento

esempi di parete isolata con cappotto

25 cmmuratura perimerale

strato di collante

finitura superficiale

rete in fibra di vetro

10 cmisolante

ISOLAMENTI TERMICI E ACUSTICI

CAPPOTTO PER ISOLAMENTOMuratura perimetrale in laterizio dello spessore di 25 cm legato con malta o apposito collante, con cappotto da 10 cm esterno, tutto in opera secondo nuova normativa di legge per l’isolamento termico.

SOLAIO spessore 50 cmSolai interpiano e dei garage in laterocemento, con apposita nervatura, atti a sopportare un sovraccarico di 200 kg/mq oltre il proprio peso e i sovraccarichi permanenti. Sui solai sarà gettato uno strato di calcestruzzo alleggerito.

RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

STRATO ISOLANTE TRA APPARTAMENTI

- isolamento termico - ottimo comportamento al fuoco - stabilità dimensionale - fonoassorbimento- stabilità all’umidità

Lana di roccia - Oltre ad essere un materiale naturale ed avere una capacità di isola-mento termico elevata, la lana di roccia, grazie alla sua struttura a celle aperte, è an-che un ottimo materiale fonoassorbente, che coniuga in sé cinque doti fondamentali:

lana di roccia

Page 6: guaina - Immobiliare.itmedia.immobiliare.it/allegati/63475976/capitolato.pdfappartamenti avranno la seguente dotazione: Bagno principale IMPIANTO IDROSANITARIO E GAS Vasca da bagno

parete divisoria tra

appartamenti e garage

rivestita con lana di roccia

fettuccia desonorizzante perimetrale alla muratura

muratura divisoria tra appartamenti di 35 cm

2 cmintonaco

8 cmtramezzature

6 cmlana di roccia

2 cmaria

2 cmintonaco

8 cmtramezzature

2 cmaria

2,4 cm2 pannelli di cartongesso di 1,2 cm ciascuno

2,4 cm2 pannelli di cartongesso

di 1,2 cm ciascuno

ISOLAMENTI TERMICI E ACUSTICI

OPERE ESTERNE-INTERNE

E RECINZIONI

MURATURE DIVISORIE TRA APPARTAMENTI con abbattimento acustico > 50 db

Sarà inoltre applicato, sotto pavimento, uno strato fonoas-sorbente. Un preformato isolante di polietilene autoadesivo presaldato a forma di angolo esterno per il veloce e corretto isolamento degli angoli e la desolidarizzazione perimetrale dei massetti (evita i ponti acustici).

Le facciate del fabbricato saranno rifinite con tinteggiatura lavabili per esterni su cappot-to. Per quel che riguarda i colori, le sagome, i profili etc. l’impresa si riserva di farli ese-guire nel rispetto delle prescrizioni comunali e a suo insindacabile giudizio, attenendosi a quanto stabilito in fase progettuale. Gli intonaci delle pareti interne saranno premiscelati. La tinteggiatura sarà a due mani con colore traspirante bianco per interni. I vani scala comuni saranno tinteggiati con la tecnica del “grassello”. Tutte le pareti interne ai garages del piano terra saranno tinteggiate.

FONOSTOP Duo “INDEX”, strato sotto pavimento

esempio: COLORIopere esterne

Page 7: guaina - Immobiliare.itmedia.immobiliare.it/allegati/63475976/capitolato.pdfappartamenti avranno la seguente dotazione: Bagno principale IMPIANTO IDROSANITARIO E GAS Vasca da bagno

esempio: recinzioni esterne in ferro

OPERE ESTERNE-INTERNE E RECINZIONI

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO E RAFFREDDAMENTO

OPERE IN FERROIl cancello carraio e la recinzione fronte strada principale sarà in acciaio zincato motoriz-zato con radiocomandi esclusi; il cancello pedonale in ferro con apertura elettrica e su una delle spalle verranno posizionati il campanello e il videocitofono. La ringhiera e i parapetti dei poggioli potranno essere in ferro zincato e verniciato a disegno semplice oppure in muratura a discrezione della D.LL. Le ringhiere di protezione per le scale comuni saranno in ferro zincato.

RISCALDAMENTOGeneratore di calore istantaneo a gas con bruciatore di tipo atmosferico a tiraggio forzato, con produzione di acqua calda sanitaria e rete di distribuzione all’impianto a pavimento.

Per ciascuna unità verranno installati i seguenti componenti:1) Caldaia COSMOGAS e/o RIELLO o similare a gas a bassa condensazione e ad alto rendimento (potenzialità termica utile circa 23.3 kw), da installare all’esterno dell’unità im-mobiliare, a incasso nella muratura perimetrale, con produzione di acqua calda per i servizi igienici, completa di ogni organo di controllo e dotata di regolare termostato. Nello stesso vano caldaia verrà ricavato lo spazio necessario all’installazione del serbatoio per l’accu-molo e pompa di calore.2) Impianto di RISCALDAMENTO a PAVIMENTO:- Pannello radiante tubazioni: fornitura e posa in opera di tubazioni PE-Xa, caratterizzata da qualità superiori di flessibilità e resistenza alla pressione. Il materiale grezzo utilizzato è HDPE (PE ad alta pressione);- Pannello radiante – pannello isolante: Fornitura e posa in opera di pannello in polistirene sinterizzato, prodotto in conformità alla normativa UNI7819, stampato in idrorepellenzaa cellule chiuse, di elevata resistenza meccanica.

caldaia RIELLOa gas ad incasso nella muratura perimetrale

caldaia a condensazione

esempio: riscaldamento a pavimento in bagnosi noti l’au-mento di frequenza delle serpenti-ne nei bagni

Page 8: guaina - Immobiliare.itmedia.immobiliare.it/allegati/63475976/capitolato.pdfappartamenti avranno la seguente dotazione: Bagno principale IMPIANTO IDROSANITARIO E GAS Vasca da bagno

predisposizione installazione

impianto multisplit interno

predisposizione esterna installazione impianto multisplit

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO E RAFFREDDAMENTO RAFFRESCAMENTO

Predisposizione per l’installazione di un impianto multisplit (escluse le macchine). La predi-sposizione consentirà di installare due unità interne per ogni unità immobiliare. Da un poggiolo / portico dell’alloggio, ove potrà essere installata l’unità esterna, partiranno le tubazioni che andranno ad alimentare le unità interne. Le tubazioni saranno posate sotto traccia nelle murature e correranno sulla parte alta delle pareti, sopra la porta.

Alle unità interne faranno capo:- una tubazione coibentata, per il refrigerante in fase liquida;- una tubazione coibentata, per il refrigerante in fase gas;- una tubazione corrugata vuota, quale predisposizione per le linee elettriche.

Dalle posizioni prescelte per il posizionamento delle unità interne, sarà inoltre derivata una tubazione per lo scarico della condensa che andrà ad immettersi nel pluviale più vicino o nelle pilette di raccolta dei poggioli.

Page 9: guaina - Immobiliare.itmedia.immobiliare.it/allegati/63475976/capitolato.pdfappartamenti avranno la seguente dotazione: Bagno principale IMPIANTO IDROSANITARIO E GAS Vasca da bagno

Linee di adduzione acqua calda e fredda e di distribuzione all’interno del fabbricato, tubo multistrato. Verranno realizzate in materiale con processo di polifusione, di idonee sezioni e opportunamente isolate, con marchio di riconoscimento di idoneità all’uso sanitario. Gli appartamenti avranno la seguente dotazione:

Bagno principale

IMPIANTO IDROSANITARIO E GAS

Vasca da bagno dimensioni 170x70 cm in vetroresina pannellata completa di sifone a pavimento, scarico del troppo pieno, tappo a salta-rello, gruppo miscelatore da esterno e doccia gancio Ideal Standard tipo Ceraplan o similare.

oppure piatto doccia in vetroresina bianco (80x80) con gruppo miscelatore incas-sato a muro Ideal Standard tipo Ceraplan o similare, soffione amovibile anticalcare con braccio cromato,completo di piletta sifonata;

Vaso sospeso Ideal Standard serie “Tesi New” in porcellana vetrificata con scarico oriz-zontale (6 litri) a incasso con possibilità di doppio scarico dell’acqua e sedile in plastica pesante bianco;

Bidet sospeso Ideal Standard serie “Tesi New” in porcellana vetrificata, con gruppo mi-scelatore Ideal Standard tipo Ceraplan o similare;

Piatto doccia in vetroresina bianco (80x80) con gruppo miscelatore in-cassato a muro Ideal Stan-dard tipo Ceraplan o similare, soffione amovibile anticalcare con braccio cromato, comple-to di piletta sifonata;

Bidet sospeso Ideal Standard serie “Tesi New” in porcellana vetrificata, con gruppo mi-scelatore Ideal Standard tipo Ceraplan o similare;

Vaso sospeso Ideal Standard serie “Tesi New” in porcellana vetrificata con scarico oriz-zontale (6 litri) a incasso con possibilità di doppio scarico dell’acqua e sedile in plastica pesante bianco;

Bagno secondario e/o di servizio

Nel secondo bagno o ripostiglio, attacco lavatrice.

Page 10: guaina - Immobiliare.itmedia.immobiliare.it/allegati/63475976/capitolato.pdfappartamenti avranno la seguente dotazione: Bagno principale IMPIANTO IDROSANITARIO E GAS Vasca da bagno

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO E RAFFREDDAMENTO

IMPIANTO ELETTRICO, TV,

VIDEOCITOFONO, TELEFONICO

La cucina verrà dotata di attacco acqua calda e fredda, scarico per lavello e attacco per ru-binetto gas metano con gruppo di intercettazione per chiusura di sicurezza. Resta a carico dell’acquirente la fornitura e installazione del lavello.

Impianti di cucina e servizi saranno completi di:

Verrà eseguito con tubazioni sottotraccia di idoneo diametro e con cavi elettrici isolati di se-zione adeguata per corrente a 220 volt, secondo la vigente normativa, con linea montante direttamente dal contatore ENEL e quadro elettrico generale, posto all’interno dell’immobi-le, munito di idonei interruttori di sezionamento, salvavita e messa a terra a norma di legge. Le linee di distribuzione saranno realizzate con conduttori unipolari, conformi alle norme, posti in opera entro tubazioni (incassate nelle murature) in resine poliviniliche (tubi corru-gati ad incasso in PVC auto estinguente). Le apparecchiature di comando, frutti ad incasso e relative placche in tecnopolimero, saranno marca BTicino della serie Matix o simili.

Gli appartamenti avranno la seguente distribuzione interna dei punti elettrici:

Tutti gli immobili saranno predisposti per l’installazione dell’impianto solare termico indi-pendente dal condominio. Al momento della presa in possesso dell’immobile, verranno consegnate la dichiarazione di conformità dell’impianto di riscaldamento, dell’impianto idro-sanitario e dell’impianto di distribuzione gas redatta dalla ditta che ha eseguito gli impianti. Verrà inoltre consegnato il libretto di impianto e manutenzione della caldaia.

• rubinetti con attacco portagomma per presa gas nelle cucine;

• rubinetti con attacco portagomma acqua fredda per lavatrice e lavastoviglie, completi di scarico a parete;

• tubazioni in acciaio zincato per la distribuzione dell’acqua calda, fredda e gas, completi di pezzi speciali;

• tubazioni di scarico del tipo in polietilene con saldatura testa- testa in Geberit o simile per gli scarichi degli apparecchi sanitari. impianti cucina

CUCINA / ANGOLO COTTURAn.1 punto luce a soffitton.1 comando punto luce soffitton.1 presa 10 A sopra pensile cucina per alimentazione cappa aspiranten.1 presa bipasso 2x10/16 A + T n.1 presa-interruttore sopra il piano lavoro del mobile cucina

SOGGIORNOn.1 presa corrente per TV da 2x10 An.1 presa antenna TVn.1 presa telefonican.2 punti luce a parete e/o soffitto comandato da due posizioni

BTicino della serie Matix

Page 11: guaina - Immobiliare.itmedia.immobiliare.it/allegati/63475976/capitolato.pdfappartamenti avranno la seguente dotazione: Bagno principale IMPIANTO IDROSANITARIO E GAS Vasca da bagno

n.1 cronotermostato (in abbinamento alla caldaia) n.1 punto videocitofono Elvox o similare n.1 suoneria per chiamata interna bagnin.1 suoneria per chiamata esterna inserita nel citofonon.1 pulsante chiamata fuori portan.2 biprese 2x10/16 A+T per utenze soggiornon.1 tubazioni per citofonia esterna e apri cancelletton.1 presa Schuco per attacco lavastoviglien.1 impianto videocitofonico tipo Elvox o similare a parete per comunicare con il punto chiamata stradale. Pulsante per apertura del cancello pedonale

CORRIDOIOn.1 punto luce a soffitton.2 punti comando luce dalle stanze

GARAGEn.1 punto luce a soffitto n.1 comando luce a soffitton.1 bipresa 2x10/16 A + T

PER OGNI UNITà

• impianto caldaia completo di protezione bipolare;

• riscaldamento a pavimento con n.1 termostato, oltre alla predisposizione per un termostato

separato per le camere;

• Punti luce completi di comando per esterno ingresso, poggioli e retro giardino;

• E’ possibile motorizzare l’apertura e la chiusura delle tapparelle con motore incassato

nell’albero avvolgitore (costo del motore non compreso)

IMPIANTO ELETTRICO, TV, VIDEOCITOFONO, TELEFONICO

CAMERA MATRIMONIALEn.1 punto luce a soffitto n.1 presa TVn.3 comandi luce a soffitto n.1 presa telefonican.3 prese da 2x10 A+T n.1 bipresa da 2x10/16 A+T n.1 predisposizione per cronotermostato zona notte

CAMERE SECONDARIEn.1 punto luce a soffitto n.2 comandi luce a soffitto n.1 bipresa 2x10/16 A+T n.1 presa 10 A+T

BAGNO PRINCIPALEn.1 presa 2x10 A n.1 punto luce a specchion.1 punto luce a soffitto n.1 bipresa 2x10/16 A + Tn.1 interruttore per luce specchion.1 pulsante a tirante per chiamata internan.1 interruttore per punto luce a soffitton.1 predisposizione per installazione Scal-da salviette elettrico

BAGNO SECONDARIOn.1 pulsante a tirante per chiamata internan.1 punto luce a specchion.1 bipresa 2x10/16 A+Tn.1 interruttore per luce specchio con presa 10 An.1 punto luce a soffitton.1 interruttore per punto luce a soffitto

Page 12: guaina - Immobiliare.itmedia.immobiliare.it/allegati/63475976/capitolato.pdfappartamenti avranno la seguente dotazione: Bagno principale IMPIANTO IDROSANITARIO E GAS Vasca da bagno

Con il nuovo sistema ibrido COSMOGAS integrato MULTIENERGIA si raggiunge la CLASSE A. Il sistema scieglie la sorgente di calore economicamente più efficiente.

CLASSE ENERGETICA “A”.

CERTIFICAZIONE ENERGETICA

PAVIMENTAZIONI

Il 3 luglio 2008 è entrato in vigore il D.lgs 115/2008 che nell’articolo 18, riguardante le modalità di attuazione del decreto n.192/2005, definisce le metodologie di calcolo per l’e-secuzione delle diagnosi energetiche e della certificazione. In particolare viene adottata la norma UNI TS 11300 per il calcolo dei fabbisogni energetici degli edifici.

La scelta dei pavimenti avverrà tra quattro modelli di ceramiche MARAZZI o simili, scelti dal committente. Viali esterni pedonali e carrai e area di manovra in betonelle di cemento, colore a scelta del venditore per uniformare le unità abitative.

Poggioli e portici in gres porcellanato 15x15 o similare a scelta del venditore

PIANO GIORNO, CORRIDOI, DISBRIGO: • piastrelle gres porcellanato con misurazioni 30x30 • posate ortogonalmente con fuga.

GARAGE: • piastrelle gres porcellanato 30x30 • posate ortogonalmente con fuga.

BAGNI:• piastrelle 20x20 o 20x33 fino a h cm 220 senza listelli e decori (questi si dovranno pagare a parte direttamente al fornitore)

ZONA NOTTE (CAMERE): • parquet a scelta tra Iroko o Rovere Nodino prefinto posato a correre.

SCALE INTERNE• pedata e alzata in pietra naturale tipo Trani o Boticino a cassetto

Tutti i vani avranno il battiscopa in legno laccato bianco altezza 7cm a scelta dell’impresa. Il rivestimento piastrelle della cucina, se richiesto, è a carico dell’acquirente.

Il 6 giugno del 2013 è entrato in vigore il decreto legge n. 63/2013 che integra la pre-cedente normativa della certificazione energetica sostituendola con l’APE (Attestato di Prestazione Energetica). Dagli attestati di prestazione energetica gli appartamenti del Residence ricadranno in clas-se B. Il Venditore consegnerà il prescritto Attestato in sede di atto notarile.

alto risparmioalta qualità

basso risparmiobassa qualità

Page 13: guaina - Immobiliare.itmedia.immobiliare.it/allegati/63475976/capitolato.pdfappartamenti avranno la seguente dotazione: Bagno principale IMPIANTO IDROSANITARIO E GAS Vasca da bagno

portoncino d’ingresso blindatounità piani terra (ingressi indipendenti)

I portoncini d’ingresso delle unità saranno del tipo blindato con lamiera esterna rinforzata ad omega verticali e lamiera interna, dotati di punti di chiusura con serratura tipo cassaforte montante su una piastra di acciaio; il rivestimento interno ed esterno sarà in legno laccato bianco; dotati di cassa imbotte per spalletta da cm 28 circa. Finestre e porte finestre a doppia anta in PVC bianco System Alpha 70 a doppia guarni-zione con vetrocamera basso emissivo (vetro isolante 4/ aria 18/ vetro isolante 4) e ferra-menta satinata Laico S.r.l. Il locale cucina e bagni saranno dotati di apertura ad anta/ribalta (finestre).

TAPPARELLE AVVOLGIBILI INCASSATEIl blocco finestra CLIMAPACK completo e già assemblato comprende cassonetto termoiso-lante, spallette laterali coibentate con isolante e finitura in fibrocemento, falso telaio per ser-ramento, guide di scorrimento per avvolgibile, avvolgibile e accessori per il funzionamento.

Frutto della costante collaborazione con imprese e studi di progettazione, CLIMAPACK ga-rantisce innumerevoli vantaggi rispetto al sistema tradizionale.

Isolamento termico: Il cassonetto è realizzato in polistirene espanso, materiale altamente performante che garantisce un elevatissimo potere termoisolante con conseguente innalza-mento del rendimento energetico dell’edificio.

Isolamento acustico: Il cassonetto garantisce un valore di abbattimento acustico pari a 39 dB che lo colloca ai vertici della propria categoria ed in linea con le più stringenti normative vigenti in materia.

Nessuna infiltrazione: La qualità dei materiali impiegati, la particolare tipologia costruttiva e la metodologia di assemblaggio rendono il foro finestra perfettamente isolato dalle infiltrazioni.

Rispetto dell’ambiente: Grazie ai materiali che lo compongono, il cassonetto contribuisce ad un maggiore rispetto per ambiente.

SERRAMENTI E PORTE INTERNE

Portoncino d’ingresso blindato

serramenti in PVC bianco

AIl cassonetto termoiso-lante in polistirene espanso

Bspallette laterali in polistirene estruso con finitura in fibrocemento

A

cassonetto termoisolante CLIMAPACK

B

Page 14: guaina - Immobiliare.itmedia.immobiliare.it/allegati/63475976/capitolato.pdfappartamenti avranno la seguente dotazione: Bagno principale IMPIANTO IDROSANITARIO E GAS Vasca da bagno

SERRAMENTI E PORTE INTERNE

SISTEMAZIONE ESTERNA

Cassonetto termoisolante in polistirene espanso e spallette laterali in polistirene estruso con finitura di fibrocemento. 1. cassonetto in polistirene espanso armato con valori di isolamento termico ed abbattimento acustico di assoluta eccellenza2. fianco in ABS con relativi supporti 3. guida per inserimento celino4. rete antifessurazione di giunzione sottointonaco5. avvolgibile in PVC completo di rullo, calotta, puleggia, supporti, guida cinghia cuscinetti e attacchi al rullo6. spalle laterali costituite da lastra in fibrocemento da 5 mm con nessun assorbimento di umidità e pannello in polistirene estruso spessore 50 mm 7. guida per avvolgibile in alluminio estruso con spazzolino di tenuta antirombo8. falso telaio in alluminio estruso per serramenti in Legno9. salva-spigolo esterno in alluminio estruso10. cassetta in PVC posizionata a misura11. manovra manuale

Oppuregli oscuri esterni (previsti solo per le aperture di larghezza fino a ml. 1.00 x 140 o 100x 240) saranno del tipo padovana rovescia in legno multistrato okoumè spessore mm 35, verniciato finitura all’acqua, del colore grigio chiaro.

Finestre e portefinestre saranno dotate di avvolgibili in pvc. Il portone basculante del gara-ge sarà in lamiera zincata verniciata. I portoncini d’ingresso e gli infissi esterni dei vani sca-la saranno in alluminio anodizzato colorato completi di vetri di sicurezza antisfondamento.

Le porte interne saranno tamburate su telaio di abete da mm 40 ed alveare Nidofen, tipo Antares collezione Halley laccate bianche con maniglie in acciaio satinato (stesso tipo delle fine-stre). Per l’accesso a locali più stretti saranno utilizzate porte a incasso scorrevoli modello SCRIGNO.

porte interne della Cocif Linea Halley, modello Antares

portone basculante del garage

predisposto alla motorizzazione

esempio porta a incasso scorrevole

L’area scoperta esterna verrà livellata con stesa di terreno vegetale ove necessario oppure sgomberata se area manovra.

Page 15: guaina - Immobiliare.itmedia.immobiliare.it/allegati/63475976/capitolato.pdfappartamenti avranno la seguente dotazione: Bagno principale IMPIANTO IDROSANITARIO E GAS Vasca da bagno

Il residence BRILLANTE è una palazzina di solo 5 unità in via Spadolini. Al piano

terra, si trovano le autorimesse e il TRICAMERE che si affaccia a Ovest-Sud-Est con

ingresso pedonale indipendente nel proprio giardino.

Dall’ingresso condominiale invece si accede alle altre 4 unità, tutti tricamere con

terrazza da 50 mq;

Tecnologicamente all’avanguardia gli impianti possono essere integrati per ridurre

ulteriormente i consumi.

Le caratteristiche• riscaldamento a pavimento • infissi esterni e interni bianchi

• cappotto esterno • sanitari sospesi

• predisposizione fotovoltaico e A/condizionata • garage al piano terra

• predisposizione antifurto • predisposizione TV satellitare

Residence BRILLANTE

Page 16: guaina - Immobiliare.itmedia.immobiliare.it/allegati/63475976/capitolato.pdfappartamenti avranno la seguente dotazione: Bagno principale IMPIANTO IDROSANITARIO E GAS Vasca da bagno

PLANIMETRIATRICAMERE

PIANO TERRA

Page 17: guaina - Immobiliare.itmedia.immobiliare.it/allegati/63475976/capitolato.pdfappartamenti avranno la seguente dotazione: Bagno principale IMPIANTO IDROSANITARIO E GAS Vasca da bagno

CONSIDERAZIONI GENERALI

Le dimensioni delle finestre e portafinestre saranno quelle indicate dai disegni, comun-que suscettibili di variazione per esigenze tecniche dell’edificio. Eventuali varianti dei lavori, che fossero necessarie in corso d’opera, potranno essere eseguite anche se in contrasto con quelle contenute nella presente descrizione.

Le strutture portanti segnate nelle piante sono indicative e non sono impegnative nella misura, nella posizione, e possono subire delle variazioni per necessità statiche, che si presentino in corso di esecuzione.

I simboli di arredamento indicati nei disegni sono indicativi. Ogni unità può avere il passaggio di condotte di scarico, anche di altre unità confinanti, canne di aerazione e di fumo relative ai piani sottostanti, senza per questo prevedere compensi economici per la limitazione dell’area utile. Nella collocazione di tali condotte si avrà cura di occupare gli spazi più idonei per ridurne l’ingombro. I materiali di rivestimento, pavimentazione o altro dovranno essere scelti presso il fornito-re indicato dall’impresa costruttrice. Ogni variante al progetto, sia per quanto riguarda la sistemazione interna dei divisori, sia per la sostituzione di materiali dovrà esser concor-data in tempo utile, ed il relativo costo dovrà essere preventivamente stabilito.

E’ esclusa la possibilità di spostamenti dei bagni e wc dopo la posa delle colonne di sca-rico. Le varianti alle finiture interne dell’unità immobiliare potrebbero comportare ritardi nei termini di consegna.

L’acquirente sa che le unità immobiliari facenti parte del complesso edilizio possono es-sere consegnate ai clienti in tempi diversi e, quindi, permette tacitamente agli acquirenti delle altre unità immobiliari di eseguire i lavori di adattamento ed ultimazione.

La ditta effettuerà una pulizia sommaria dei locali. Per quanto riguarda l’architettura e l’estetica del fabbricato, la ditta si riserva di apportare le modifiche che ritenesse utili, secondo quanto concesso dal Comune di Camisano Vicentino (VI).

L’acquirente potrà, di norma, visionare il cantiere durante l’esecuzione dei lavori con persona incaricata dalla ditta venditrice.

La ditta costruttrice si riserva di apportare modifiche di qualsiasi tipo e natura se espres-samente richieste dalle autorità competenti e dagli Enti erogatori di servizi nonché dipen-denti da mutate esigenze tecniche di costruzione.

Page 18: guaina - Immobiliare.itmedia.immobiliare.it/allegati/63475976/capitolato.pdfappartamenti avranno la seguente dotazione: Bagno principale IMPIANTO IDROSANITARIO E GAS Vasca da bagno

Costruzioni Ruffato s.r.l.Via Moratti, n.5

Borgoricco (Padova)

www.ruffatocostruzioni.it