Gruppo Amici della Montagna - Vecchio scarpone€¦ · metri di dislivello perché, la lunga...

49
Gruppo Amici della Montagna “VECCHIO SCARPONE” LIMENA PROGRAMMA 2014

Transcript of Gruppo Amici della Montagna - Vecchio scarpone€¦ · metri di dislivello perché, la lunga...

  • Gruppo Amici della Montagna“VECCHIO SCARPONE”

    LIMENA

    PROGRAMMA 2014

  • 1

    INTRODUZIONE

    Carissimi Soci Amici e Simpatizzanti,

    anche quest’anno abbiamo costruito un programma ricco di escursioni

    per tutti.

    Abbiamo cercato di soddisfare le esigenze di tutti i nostri Soci, dal più

    esperto escursionista, a quella persona che per la prima volta si affaccia

    al mondo delle camminate, per permettere a tutti di vivere la grande

    passione per la montagna.

    Nel libretto troverete una descrizione accurata di ogni singola escursio-

    ne che permetterà al nostro Socio di farsi un idea concreta della dome-

    nica da passare insieme.

    Nessuno si spaventi se troverà lunghe ore di cammino o centinaia di

    metri di dislivello perché, la lunga tradizione che ci contraddistingue, è

    quella di organizzare le escursioni con due gruppi, uno più veloce e un

    altro che cammina più lentamente, per permettere a tutti di arrivare in

    cima e ammirare le bellezze delle nostre montagne.

    Il Consiglio Direttivo

  • 2

    TESSERAMENTO

    Rinnoviamo l’invito ai simpatizzanti, che intendono partecipare alle escursioni organizzate dal gruppo “Vecchio Scarpone”, a chiedere l’i-scrizione alla F.I.E. (Federazione Italiana Escursionismo) per l’assicu-razione annuale.1) L’assicurazione per i soci iscritti è valida dal 1 Gennaio 2014 al 31

    Dicembre 2014.2) Il rinnovo delle tessere deve essere eseguito dai soci entro il mese

    di Dicembre 2013.3) I nuovi soci si possono iscrivere al gruppo entro il 31 Marzo 2014.

    REGOLAMENTODEL GRUPPO “VECCHIO SCARPONE” DI LIMENA

    NORME GENERALILa partecipazione alle escursioni è aperta a tutti i soci del Vecchio Scar-pone ed ai soci delle sezioni CAI.Per i trasferimenti sono previsti sia l’uso di mezzi propri, sia mezzi di trasporto collettivo (pullman).L’escursione si intende iniziata e finita rispettivamente nel momento in cui si lasciano o si riprendono i mezzi di trasporto personali o collettivi utilizzati per il trasferimento.I materiali utilizzati nelle escursioni dovranno in tutti i casi essere con-formi alle vigenti norme tecniche ed adeguati alle difficoltà e alle condi-zioni previste o prevedibili.

    I PARTECIPANTIDevono possedere una preparazione tecnico/fisica e abbigliamento ade-guato alla stagione, attrezzatura idonea alle caratteristiche e difficoltà dell’escursione a cui partecipano.Devono informarsi, presso il capogita dell’escursione, sulle caratteristi-che e difficoltà del percorso da effettuare e sull’equipaggiamento neces-sario da portare con sè.

  • 3

    Devono versare le quote di iscrizione e le anticipazioni previste per le gite di più giorni, nei rifugi o alberghi stabiliti.Devono prendere visione del presente regolamento e delle condizioni assicurative garantite dal tesseramento.I NON TESSERATI NON POSSONO PARTECIPARE ALLE ESCURSIONI DI DIFFICOLTA’ SUPERIORE A “E”. Per le escur-sioni di grado pari o inferiore a “E” devono firmare di proprio pu-gno un modulo appositamente preparato per sollevare da ogni re-sponsabilità il gruppo Vecchio Scarpone ed i capogita.Si impegnano a osservare le disposizioni date dall’organizzatore dell’escursione e dai suoi collaboratori, contribuendo alla buona ri-uscita dell’escursione.Non si allontanano dal gruppo e non prendono iniziative personali senza l’autorizzazione dell’organizzatore dell’escursione.I minori devono essere accompagnati dall’esercente la potestà geni-toriale o da altro maggiorenne autorizzato dallo stesso.

    ISCRIZIONI ALLE GITESi ricevono il martedì sera dalle ore 21:00 alle ore 22:30 presso la sede nel Centro Anziani di Limena (dietro al municipio).Per le escursioni che prevedono i trasferimenti in pullman è necessario confermare 15 giorni prima dell’escursione versando l’intera quota di partecipazione che sarà ritenuta impegnativa e non rimborsabile.Per le escursioni che prevedono pernottamenti in rifugio / albergo è ne-cessario confermare 30 giorni prima e versare l’eventuale anticipo.La caparra, anche in questo caso, è da ritenersi impegnativa.

    IL CAPOGITA DELL’ESCURSIONESi accerta del numero degli iscritti e organizza il viaggio di trasferimen-to; organizza e guida l’escursione programmata avvalendosi, se neces-sario, di collaboratori di sua fiducia.Ha la facoltà, se necessario, di modificare il programma dell’escursione o di annullarla.Deve escludere i partecipanti che a suo giudizio non sono idonei ad af-frontare le difficoltà del percorso.

  • 4

    RESPONSABILITA’In considerazione dei rischi connessi allo svolgimento delle attività in montagna e nei viaggi di trasferimento, i partecipanti alle escursioni so-ciali prendono visione, accettano e osservano il presente regolamento e lo statuto del Vecchio Scarpone e liberano la società sportiva dilettanti-stica denominata Vecchio Scarpone, gli organizzatori delle escursioni ed eventuali loro collaboratori da ogni responsabilità per qualsiasi inciden-te o infortunio che possa verificarsi nel corso dell’escursione o durante i viaggi di trasferimento.

    CONSIGLIO DIRETTIVOPresidente Bortolusso Carlo tel 347.2474979Vice Presidente Tonazzo Carlo tel 333.4876913Segretario amm.vo Pedini Carlo tel 049.769337Consigliere Ballin Moreno tel 340.3706124Consigliere Benetazzo Felice tel 340.2775017Consigliere Chillon Fiorenzo tel 348.4446412Consigliere Ferri Stefano tel 335.6944323Consigliere Humer Barbara tel 347.9836629Consigliere Rispo Adriano tel 340.8253060Consigliere Scarso Lucio cell

    [email protected]

    SEDE VECCHIO SCARPONE:via Roma 54a c/o Centro anziani (dietro la Barchessa)tel. 049.8841451 - ogni martedì dalle 21:00 alle 22:30

    [email protected]

    ...e poi ci trovi anche su facebook

    Attrezzatura

  • 5

    LEGENDA

    T TuristicoCT CicloturisticoET Escursionistico turisticoE EscursionisticoEG Escursionistico enogastronomicoEE Escursionistico per esperti

    EAI Escursionistico in ambiente innevatoEEAI Escursionistico esperti in ambiente innevato

    s. dislivello in salitad. dislivello in discesa

    gruppo A: percorso per espertigruppo B: percorso ridotto e più facile

    Difficoltà

    Dislivello

    Trasporto Trasporto Capogita Durata

    Attrezzatura Attrezzatura Attrezzatura

    Auto Pullman

    Ciaspole BiciclettaEscursione

    Consigliere soste escluse

    Attrezzatura

    Due gruppi

  • 6

    INFORMAZIONI UTILIEquipaggiamento consigliato

    1) Escursioni a basse quote (e/o su coste fluviali o marittime):Scarponcini leggeri o scarpe da ginnastica, calze leggere o di lana, pantaloni leggeri o corti, camicia, maglietta, maglia di ricambio, maglione, giacca a vento o k-way, berretto, occhiali da sole, borraccia e un sacchetto per le immondizie.

    2) Escursioni a quote medieScarponi, pantaloni di lana o salopette, calzettoni, camicia di lana, giacca a ven-to o piumino, passamontagna, guanti di lana, occhiali da sole, borraccia, ricambi e un sacchetto per le immondizie.

    3) Escursioni ad alte quoteCome al punto 2, aggiungendo eventuali ghette da neve, piccozza, ramponi, crema solare.Attenzione: con la neve gli occhiali da sole sono indispensabili.

    4) Escursioni della durata di diversi giorniAggiungere all’equipaggiamento base: scarpe da ginnastica, ricambi completi, tuta da ginnastica, fiammiferi o accendino, pila tascabile, pronto soccorso, asciu-gamano, eventuale fornellino.

    Segnalazione di soccorso in caso di incidente

    CHIAMATA: lanciare SEI volte entro lo spazio d’un minuto un segnale acusti-co od ottico e ripetere gli stessi segnali dopo trascorso un minuto.

    RISPOSTA: lanciare TRE volte in un minuto un segnale acustico od ottico e ripeterlo dopo un minuto d’intervallo.

    SEGNALI PER GLI ELICOTTERI DI SOCCORSO ALPINO

    SERVEAIUTO

    NON SERVEAIUTO

  • 7

    In caso di temporaleDove mettersi:1) Lontano da vette o creste (distanza minima 15m).2) Lontano da canaloni, corsi d’acqua, spaccature nella roccia, cavità, alberi isolati.3) Ad almeno 1m di distanza da qualsiasi parete verticale.Che cosa fare:1) Allontanare da sè tutto il materiale metallico (piccozze, ramponi, etc.)2) Sedersi a terra con le gambe piegate.

    Pronto Soccorso nello zainoL’equipaggiamento essenziale è il seguente:- una confezione piccola di cerotti medicati assortiti- un rotolo di cerotto non medicato alto 5cm- un flacone piccolo di disinfettante o salviette antisettiche- cotone idrofilo- una benda di garza- qualche compressa di aspirina- una boccetta di collirio

    Consigli utili per la buona riuscita di un’escursione1) E’ molto utile avere con sè un giornale (tipo quotidiano, non di carta lucida); pesa poco ed ha moltissimi impieghi: da isolante ed assorbente d’emergenza in caso di piedi o scarpe fradici (si avvolge sui piedi e s’infila nelle scarpe)

    2) Qualora il tempo prometta male, o in caso di escursione di più giorni, foderare l’interno dello zaino con un ampio sacco tipo immondizie: que-sto renderà perfettamente impermeabile il contenuto meglio di qualsiasi mantella.

    3) Il cerotto non medicato può anche evitare l’insorgere di vesciche sui piedi: basta applicarlo sui punti critici prima di partire per l’escursione.

    4) Contro la pioggia si consiglia di usare un buon ombrello, seguendo l’esempio dei montanari. Le mantelle non sono mai altrettanto efficaci.

  • 8

    Domenica 12 gennaio 2014Monte Caina: Caluga di Valrovina pag.10

    Domenica 26 gennaio 2014Monte Millifret: Cansiglio pag.11

    Domenica 9 febbraio 2014Val Saisera: Alpi Carniche pag.12

    Domenica 23 febbraio 2014Monte Cola: Lagorai pag.13

    Domenica 9 marzo 2014Torri del Benaco: Monte Lupia pag.14

    Domenica 23 marzo 2014Santuario Madonna della Neve pag.15

    Domenica 06 aprile 2014Colli Berici: Sentiero della Veneziana pag.16

    Sabato 12 aprile 2014Altopiano dei Sette Comuni: Notturna pag.17

    Giovedi 1 - Domenica 4 maggio 2014Trekking di 4 giorni sull’isola d’Elba pag.18

    Domenica 11 maggio 2014Biciclettata: Il delta del Po pag.19

    Domenica 25 maggio 2014Altopiano Asiago: Cima Portule-Cima 12 pag.20

    Domenica 8 giugno 2014Val di Non: Monte Roen pag.21

    Domenica 15 giugno 2014Col di Lana: Percorso rievocativo Valparola pag.22

    E

    EAI5h

    5h EAI

    EAI

    CT

    EE

    4 giorni

    3h

    EE5h

    6h

    6h

    5h

    4h30’

    5h

    ET

    5h30’

    E

    6h

    6hE

    EE

    ET

    ET

    EE

    CALENDARIO ESCURSIONI 2014

  • 9

    Domenica 6 luglio 2014Val Badia: Settsass San Cassiano pag.24

    Domenica 13 luglio 2014Cristallo: Passo Tre Croci pag.25

    Domenica 20 luglio 2014Gruppo Sella: dal passo Campolongo al Pordoi pag.26

    Domenica 7 settembre 2014Attraversata altopiano delle Pale San Martino pag.30

    Sabato 13 - Domenica 14 settembre 2014Gruppo delle Odle: Il giro delle Odle pag.31

    Domenica 21 settembre 2014Dolomiti Zoldane: Forcella Cibiana pag.32

    Domenica 5 ottobre 2014Carso Triestino: sentiero Julius Kugy pag.33

    Domenica 19 ottobre 2014Altopiano Asiago: Monte Fior Castelgomberto pag.34

    Domenica 9 novembre 2014Monte Grappa: Creste di San Giorgio pag.35

    Domenica 23 novembre 2014PRANZO SOCIALE pag.36

    Venerdì 26 dicembre 2014Tradizionale Santo Stefano pag.37

    EE

    EE

    EE

    E

    6h

    6h

    6h

    4h + 7h30’

    6h8h

    EE7h

    EAI

    5h30’

    EE

    EE

    EE5h30’

    Domenica 22 giugno 2014Dal lago di Braies al Rifugio Biella pag.23EE5h30’

    CALENDARIO ESCURSIONI 2014

    5h30’

    E5h30’

    4h30’ EE

  • 10

    DOMENICA 12 GENNAIO

    Monte Caina: Caluga di Valrovina

    Escursione nel Bassanese

    Subito fuori Bassano, nella zona di Val Rovina,parte un gradevole sentiero che porta alla cimadel monte Caina, il dislivello non è impegnativo e si presta come prima uscita dell’anno.Avremo modo di apprezzare questa parte di prealpi, si parte da Ca-luga di Valrovina per la mulattiera detta “Strada del-le fosse” alta valle del torrente SilanDislivello: 800 mDifficoltà: E (escursionistica)Tempo di Percorrenza: ore 5 escluse sostePartenza ore 7:00 da Limena, dietro Orafi VenetiCapi Gita: Consiglio Direttivo

    Trasporto:auto

    Attrezzatura:Da escursione

    Dislivello:800 m

    Difficoltà:E

    Durata:ore 5

    Capogita:ConsiglioDirettivo

  • 11

    DOMENICA 26 GENNAIO

    Monte Millifret: CansiglioCispolata a Cima Millifret

    Cima dal nome curioso e poco nominata, più cono-sciuta la vicina cima del Monte Pizzoc, la zona è quella del Cansiglio sopra il lago di Santa Croce, la ciaspolada non presenta difficolta di tipo tecnico e solo un pò lunga, come sempre prevediamo due gruppi.

    Dislivello: 500 m da verificareDifficoltà: EAITempo di Percorrenza: ore 5 escluse sostePartenza: ore 7:00 da Limena, dietro Orafi VenetiCapi Gita: Consiglio Direttivo

    Trasporto:

    Attrezzatura:

    Dislivello:

    Difficoltà:

    Durata:

    Capogita:

    pullman

    ciaspole

    500 m

    EAI

    ore 5

    ConsiglioDirettivo

  • 12

    DOMENICA 9 FEBBRAIO

    Val Saisera:Alpi Carniche Ciaspolada al Rif. Pellarini in Val Saisera

    La Val Saisera si estende sotto lo Jof Fuart, im-portante vetta alpina nell’area delle alpi carniche, ciaspolada con qualche difficoltà nella zona del rifugio,sempre i due gruppi per permettere a tutti di godere della zona.In caso di mancanza di neve breve escursione a Mal-borghetto di Valbruna.

    Dislivello: 680 mDifficoltà: EAITempo di Percorrenza: ore 5 escluse sostePartenza: ore 6:30 da Limena, dietro Orafi VenetiCapi Gita: Consiglio Direttivo

    Trasporto:

    Attrezzatura:

    Dislivello:

    Difficoltà:

    Durata:

    Capogita:

    pullman

    ciaspole

    680 m

    EAI

    ore 5

    ConsiglioDirettivo

  • 13

    DOMENICA 23 FEBBRAIO

    Monte Cola: LagoraiCiaspolata a Monte Cola

    Facile e relativamente breve itinerario che consente di arrivare in vetta a tre monti vicino alla dorsale che divide la Valsugana dalla Val dei Mocheni. Dopo un breve tratto iniziale nel bosco il percorso si svolge negli assolati pascoli del versante sud della Catena del Lagorai

    Dislivello: 600 m Difficoltà: EAITempo di Percorrenza: ore 6:00 a/r escluse sostePartenza: ore 6:30 da Limena, dietro Orafi VenetiCapi Gita: Consiglio Direttivo

    Trasporto:

    Attrezzatura:

    Dislivello:

    Difficoltà:

    Durata:

    Capogita:

    pullman

    ciaspole

    600 m

    EAI

    ore 6

    ConsiglioDirettivo

  • 14

    DOMENICA 9 MARZO

    Torri del Benaco: Monte LupiaEscursione sulla riva veronese del Garda

    Facile percorso lungo le colline della riva Veronese del Lago di Garda, un dolce paesaggio tra vecchie contrade e lussuose ville che si affacciano sul lago, visiteremo anche interessanti resti di graffiti lasciati dagli antichi abitanti dell’età del bronzo.

    Dislivello: 580 m con saliscendiDifficoltà: ETTempo di Percorrenza: 4:30 escluse sostePartenza: ore 7:00 da Limena, dietro Orafi VenetiCapi Gita: Consiglio Direttivo

    Trasporto:pullman

    Dislivello:

    Difficoltà:

    Durata:

    580 m

    ET

    ore 4,30

    Capogita:ConsiglioDirettivo

    Attrezzatura:Da escursione

  • 15

    DOMENICA 23 MARZO

    Monte Baldo Santuario Madonna della Neve

    Piacevole itinerario che porta al santuario Madon-na della Neve, percorribile tramite il sentiero 652 , spettacolare e panomarico attraverso la via dei car-bonai.

    Dislivello: 1200 mDifficoltà: EETempo di Percorrenza: ore 6 a/r escluse sostePartenza: ore 7:00 da Limena, dietro Orafi VenetiCapi Gita: Consiglio Direttivo

    Trasporto:pullman

    Dislivello:1200 m

    Difficoltà:EE

    Durata:ore 6

    Capogita:ConsiglioDirettivo

    Attrezzatura:Da escursione

  • 16

    DOMENICA 6 APRILE

    Colli BericiEscursione Sentiero della Veneziana

    Particolare fascino hanno i colli Berici nati da una morena terminale di ghiacciaio, li attraverseremo nella loro bellezza tramite il sentiero della Venezia-na.

    Dislivello: 400 mDifficoltà: ETTempo di Percorrenza: ore 5:30 a/r escluse sostePartenza: ore 7:00 da Limena, dietro Orafi VenetiCapi Gita: Consiglio Direttivo

    Trasporto:auto

    Dislivello:400 m

    Difficoltà:ET

    Durata:ore 5:30

    Capogita:ConsiglioDirettivo

    Attrezzatura:Da escursione

  • 17

    SABATO 12 APRILE

    Altopiano dei Sette ComuniNotturna nella zona del Rifugio Kubelek

    Divertente escursione notturna al chiaro di luna, giro ad anello passando tra le malghe del territorio di Cesuna, terminando il giro al rifugio Kubelek dove ci attenderà una gradevole cena.

    Dislivello: 300 mDifficoltà: ETTempo di Percorrenza: ore 3 Partenza: ore 17:30 da Limena, dietro Orafi VenetiCapi Gita: Consiglio DirettivoFateci sapere con anticipo in quanti mangiate per prenotare la cena. Grazie

    Trasporto:pullman

    Dislivello:300 m

    Difficoltà:ET

    Durata:ore 3

    Capogita:ConsiglioDirettivo

    Attrezzatura:Da escursione

  • 18

    GIOVEDI’ 1 - DOMENICA 4 MAGGIO

    Trekking di 4 giorni - Isola d’Elba

    Difficoltà: Partenza: ore 5:30 da Limena, dietro Orafi VenetiPersone di riferimento: Moreno Ballin e Lucio Scarso

    Trasporto:pullman

    Dislivello:400 m

    Difficoltà:E turistica

    Durata:ore 5:30

    Capogita:ConsiglioDirettivo

    Attrezzatura:Da escursione

  • 19

    DOMENICA 11 MAGGIO

    Biciclettata

    Il delta del Po

    Straordinario ambiente naturalistico il delta del Po si identifica in un oasi naturale di straordinaria bel-lezza l’itinerario prevede la partenza da Cà Tiepolo per attraversare il Po’ di Pila.

    Tipo di fondo: asfaltoLunghezza percorso: 55 kmTempo di Percorrenza: ore 6 escluse sostePartenza: ore 7:00 da Limena, dietro Orafi VenetiCapi Gita: Consiglio Direttivo

    Capogita:ConsiglioDirettivo

    Durata:ore 6:00

    Fondo:Asfalto

    Distanza:55 Km

    Trasporto:pullman

    Attrezzatura:bicicletta

  • 20

    DOMENICA 25 MAGGIO

    Altopiano Sette ComuniRif. Larici-Cima Portule-Cima 12

    Lunga attraversata nella zona nord est dell’altopiano salendo su Cima Portule prima e Cima 12 in seguito prevediamo due gruppi con un giro più lungo per i più atletici e un giro meno impegnativo per gli altri

    Dislivello: 700 m gruppo A, 900 m gruppo BDifficoltà: EETempo di Percorrenza: ore 5 a/r escluse sostePartenza: ore 7:00 da Limena, dietro Orafi VenetiCapi Gita: Consiglio Direttivo

    Trasporto:auto

    Dislivello:900 m

    Difficoltà:EE

    Durata:ore 5

    Capogita:ConsiglioDirettivo

    Attrezzatura:Da escursione

  • 21

    DOMENICA 8 GIUGNO

    Val di NonGiro delle Malghe Monte Roen

    Percorso ad anello, avremo modo di incontrare pa-recchie malghe con salita al Monte Roen, la cima più elevata della Catena della Mendola, sulla cima si ammira tutta la Val d’Adige.

    Dislivello: 870 mDifficoltà: EETempo di Percorrenza: ore 5 a/r escluse sostePartenza: ore 6:30 da Limena, dietro Orafi VenetiCapi Gita: Consiglio Direttivo

    Capogita:ConsiglioDirettivo

    Durata:ore 5

    Dislivello:870 m

    Trasporto:pullman

    Difficoltà:EE

    Attrezzatura:Da escursione

  • 22

    DOMENICA 15 GIUGNO

    Col di LanaPercorso rievocativo I° Guerra Mondiale

    In occasione delle rievocazioni di un secolo dallo scoppio della Prima Guerra Mondiale vogliamo fare un itinerario che ci porterà a visitare la lunga linea di trincea sul Col di Lana, partiamo dalla Valparo-la e saliremo sul Col di Lana per ridiscendere al Castello di Andraz, per l’occasione ci accompagne-ra uno esperto della guerra in quei luoghi, Saverio Bortoletto.Dislivello: 450 mt in salita 800 mt in discesaDifficoltà: E (senza salita alla cima), EE Tempo di Percorrenza: ore 6 escluso sostePartenza: ore 5:30 da Limena, dietro Orafi VenetiCapi Gita: Consiglio Direttivo

    450 mt s800 mt d

    Trasporto:pullman

    Dislivello:

    Difficoltà:

    Durata:

    E, EE

    ore 6

    Capogita:ConsiglioDirettivo

    Attrezzatura:Da escursione

  • 23

    DOMENICA 22 GIUGNO

    Lago di BraiesDal Lago al Rifugio Biella

    Affascinante escursione in una localita incantata, tale è la bellezza di questi luoghi che anche la fic-tion televisiva ha dato un tributo a queste valli, dal Lago saliremo al Rif. Biella.

    Dislivello: 900 m in salita - 900 m in discesaDifficoltà: EETempo di Percorrenza: ore 6 escluse sostePartenza: ore 5:30 da Limena, dietro Orafi Veneti

    Tempo di Percorrenza: ore 5:30 escluse sostePartenza: ore 5:30 da Limena, dietro Orafi VenetiCapi Gita: Consiglio Direttivo

    760 mt s950 mt d

    Trasporto:pullman

    Dislivello:

    Difficoltà:

    Durata:

    EE

    ore 5.30

    Capogita:ConsiglioDirettivo

    Attrezzatura:Da escursione

  • 24

    DOMENICA 6 LUGLIO

    Val Badia

    Settsass e prati di Pralongià

    Nel cuore della Val Badia una affascinante attraver-sata che ci permette di ammirare una valle meravi-gliosa.Partenza dalla Val Parola per salire sul Settsass e scendere per i meravigliosi prati di Pralongià con arrivo a San Cassiano.Dislivello: 760 m in salita - 950 m in discesaDifficoltà: EETempo di Percorrenza: ore 5:30 escluse sostePartenza: ore 5:30 da Limena, dietro Orafi VenetiCapi Gita: Consiglio Direttivo

    900 m

    Trasporto:pullman

    Dislivello:

    Difficoltà:

    Durata:

    EE

    ore 5.30

    Capogita:ConsiglioDirettivo

    Attrezzatura:Da escursione

  • 25

    DOMENICA 13 LUGLIO

    CristalloPasso Tre Croci

    Bellissimo itinerario di grande fascino storico alpi-nistico, si salirà al rifugio Lorenzi per poi arrivare lungo un gradevole sentiero al Passo Tre Croci.

    Dislivello: 800 mDifficoltà EETempo di Percorrenza: - ore 6 escluso sostePartenza: ore 5:30 da Limena, dietro Orafi Veneti

    Capi Gita: Consiglio Direttivo

    800 m

    Trasporto:pullman

    Dislivello:

    Difficoltà:

    Durata:

    EE

    ore 6

    Capogita:ConsiglioDirettivo

    Attrezzatura:Da escursione

  • 26

    DOMENICA 20 LUGLIO

    Gruppo del SellaAttraversata da Passo Campolongo a Passo Pordoi

    Straordinario itinerario nel massiccio del Sella par-tendo da Nord, Passo Campolongo e verso sud fino al Passo Pordoi. Naturalmente visto lo sforzo abbia-mo i due gruppi.

    Dislivello: 1300 m gruppo A - 650 m gruppo BDifficoltà: EE per i due gruppiTempo di Percorrenza: ore 8 gr. A - ore 5 gr. BPartenza: ore 5:00 da Limena, dietro Orafi Veneti

    Capi Gita: Consiglio Direttivo

    1300 gr. A650 gr. B

    Trasporto:pullman

    Dislivello:

    Difficoltà:

    Durata:

    EE

    ore 8 gr. Aora 6 gr. B

    Capogita:ConsiglioDirettivo

    Attrezzatura:Da escursione

    Due gruppi

  • 27

  • 28

  • tel. 049/625 [email protected]

    29

    RISTORANTECUCINA CASALINGA VENETA E PUGLIESETRADIZIONALE E DI STAGIONE

    ENOTECADEGUSTAZIONE VINIAFFETTATI MISTI, FORMAGGI, STUZZICHINI, SPUNCETTI

    CANTINAVENDITA VINI DELLE ANTICHE CANTINE ZACCARIASELEZIONE DELLE MIGLIORI PRODUZIONI NAZIONALI

    ANTICHE CANTINE ZACCARIA S.A.S.

    VIA MONTE GRAPPA, 10/A

    35030 SELVAZZANO DENTRO (PD)

    TELEFONO E FAX 049.637189

    COD. FISC. E P. IVA 02546410289

    mail: [email protected]

    CHIUSO LUNEDI’

    CHIUSO DOMENICAPOMERIGGIO E LUNEDI’

    CHIUSO DOMENICAE LUNEDI’

  • 30

    200 m s.1500 m d.

    Trasporto:pullman

    Dislivello:

    Difficoltà:

    Durata:

    EE

    ore 7

    Capogita:ConsiglioDirettivo

    Attrezzatura:Da escursione

    DOMENICA 7 SETTEMBRE

    Pale di San MartinoAttraversata altopiano delle Pale

    Straordinaria attraversata sull’altopiano delle Pale di San Martino di Castrozza, saliremo con la funi-via fino al Rifugio Rosetta attraversamento fino al ghiacciaio del Fradusta e discesa al Rifugio Pradi-dali prima e Cant del Gal poi.

    Dislivello: 200 m salita 1500 mt discesaDifficoltà: EETempo di Percorrenza: 7hPartenza: ore 6:00 da Limena, dietro Orafi VenetiCapi Gita: Consiglio Direttivo

  • 31

    SABATO 13 - DOMENICA 14 SETTEMBRE

    Gruppo delle OdleIl giro delle Odle

    Tradizionale escursione di due giorni sulla monta-gna allo stato puro le Odle, il primo giorno saliremo al rifugio Firenze il giorno successivo faremo il giro delle OdleDislivello: 800m primo giorno 500 m con saliscendi secondo giorno Difficoltà: EE Tempo di Percorrenza: ore 4 primo giorno ore 7:30 secondo giornoCapi Gita: Consiglio Direttivo

    800 m 1° gg500 m 2° gg

    Trasporto:pullman

    Dislivello:

    Difficoltà:

    Durata:

    EE

    ore 4 1° ggore 7.30 2° gg

    Capogita:ConsiglioDirettivo

    Attrezzatura:Da escursione

  • 32

    DOMENICA 21 SETTEMBRE

    Dolomiti ZoldaneForcella Cibiana Bosconero

    Un facile giro ad effetto attraverso il magnifico Bo-sconero, partiamo dal Lago di Pontesei per raggiun-gere Forcella Cibiana attraverso il Bosconero

    Dislivello: 825 m salita 470 m discesaDifficoltà: EETempo di Percorrenza: ore 5:30 escluse sostePartenza: ore 6:30 da Limena, dietro Orafi VenetiCapi Gita: Consiglio Direttivo

    825 m s.470 m d.

    Trasporto:pullman

    Dislivello:

    Difficoltà:

    Durata:

    EE

    ore 5.30

    Capogita:Consiglio Direttivo

    Attrezzatura:Da escursione

  • 33

    DOMENICA 5 OTTOBRE

    Carso Triestino Sentiero naturalistico Julius Kugy

    Straordinario sentiero naturalistico che cipermetterà di vedere il mare di Trieste, l’itinerario ci porterà fino al Castello di Miramare che per chi vorrà è vi-sitabile a pagamento

    Dislivello: 240 mDifficoltà : ETempo di percorrenza 5:30 escluso sostePartenza:ore 6:30 da Limena dietro Orafi VenetiCapi Gita: Consiglio Direttivo

    240 m

    Trasporto:pullman

    Dislivello:

    Difficoltà:

    Durata:

    E

    ore 5.30

    Capogita:ConsiglioDirettivo

    Attrezzatura:Da escursione

  • 34

    DOMENICA 19 OTTOBRE

    Altopiano dei Sette ComuniMonte Fior Castelgomberto

    Nell’ambito delle rievocazioni della Prima Guerra Mondiale abbiamo voluto inserire una escursione in luoghi colpiti dal conflitto nel nostro meraviglioso altipiano. Saliremo sul Monte Fior luogo di sangui-nose battaglie raccontate dallo scrittore Emilio Lus-su nel libro “Un anno sull’altipiano”.

    Dislivello: 720 mDifficoltà: ETempo di Percorrenza: ore 5:30 escluso sostePartenza: ore 7:00 da Limena, dietro Orafi VenetiCapi Gita: Consiglio Direttivo

    720 m

    Trasporto:pullman

    Dislivello:

    Difficoltà:

    Durata:

    E

    ore 5.30

    Capogita:ConsiglioDirettivo

    Attrezzatura:Da escursione

  • 35

    DOMENICA 9 NOVEMBRE

    Monte GrappaCreste di San Giorgio

    Percorso ad anello tra valli e cime meno noti del massiccio del Grappa, partendo da Solagna saliremo fino ai colli alti soprastanti che presentano nonostan-te la bassa quota qualche passagio di tutto rispetto.

    Dislivello: 700 mDifficoltà: EETempo di Percorrenza: ore 4:30 escluso sostePartenza: ore 8:00 da Limena, dietro Orafi VenetiCapi Gita: Consiglio Direttivo

    700 m

    Trasporto:auto

    Dislivello:

    Difficoltà:

    Durata:

    EE

    ore 4.30

    Capogita:ConsiglioDirettivo

    Attrezzatura:Da escursione

  • 36

    DOMENICA 23 NOVEMBRE

    Chiusura anno sociale 2014

    Pranzo

    Appuntamento mangereccio e goliardico al solito po-sto: quale? Chiedete a Stefano Ferri

    Dislivello: salire e scendere dall’autoDifficoltà: EEPartenza: ore 12:00Capi Gita: Consiglio Direttivo

    0 m

    Trasporto:auto

    Dislivello:

    Difficoltà:

    Durata:

    EE

    ore 6

    Capogita:ConsiglioDirettivo

    Attrezzatura:Da escursione

  • 37

    VENERDI’ 26 DICEMBRE

    Tradizionale Santo Stefano

    Escursione sulla neve, per smaltire le calorie accu-mulate il giorno di Natale, in località da definire.

    Partenza: ore 8:00 da Limena, dietro Orafi Veneti Attrezzatura:

    Dislivello:

    Difficoltà:

    Durata:

    Capogita:

    ciaspole

    600 m

    EAI

    ore 6

    ConsiglioDirettivo

    Trasporto:auto

  • 38

  • 39

  • 40

  • 41

  • 42

    m o r e n o b e t t i a t oImpianti

    T E R M O I D R A U L I C I

    C O N D I Z I O N A M E N TO

    PA N N E L L I S O L A R I

    Via Scapacchiò Est, 35 - 35030 Saccolongo - PDcell. 347 7634209 - mail: [email protected]

    P. IVA 03738200280

    SOLETTE PER CALZATURIFICI

    Via F. Baracca, 42 - Z.A. 30030 GALTA di Vigonovo (VE)Telefono 049.9830090 - Telefax 049.9831822

    Partita I.V.A. 02140310273

    s.n.c. di PAVANELLO GIAMPIETRO & C.

    SOLETTIFICIO

  • 43

    FarmaciaDr.ssa Veronese Marina

    Via Rossi, 42 - 35030 Rubano - PD

    tel. 049 631280

    Cod. Fiscale VRN MRN 68R65G224W P.IVA: 04058370281

  • 44

    Solettificio MENEGHETTI snc di Meneghetti e Zampieri30030 FOSSO’ (VE) Via Fornaci, 41 Tel. 041.5170831 Fax.

    041.5171245C.F. e P. IVA 03378960276

    30032 FIESSO D’ARTICO (VE)Quartiere dell’Industria 2a strada, 1

    Tel. 049 9800269 Tel. e Fax. 049 504278

    e-mail: [email protected]

    P.IVA 03491050278

  • 45

    Produzione scatole per vari settori merceologiciprogettazione modelleria prototipi anteprime collezioniastucci in materiali esclusivi

    SCATOLIFICIO 2G di Giantin Giancarlo & C. s.a.s.Via Emilia Romagna, 7 35020 Villatora di Saonara (PD)

    Tel. 049 640366 Fax. 049 [email protected]

    SVILUPPO MODELLICAD CAM SYSTEM

    SEDE LEGALEVia Fossolovara, 54/A

    30039 STRA (VE)

    LABORATORIOVia Brenton, 14

    Z.I. SAN PIETRO DI STRA (VE)

    Tel. e Fax. 049 9801186E-mail: [email protected]

    C.F. e P.IVA 02445660273

  • 46

    w w w. b e l t r a m e l u c i a n o . c o min fo@be l t r ame luc i ano . com

    contraffortipuntali

    Via San Marco, 5635020 Celeseo di Sant’Angelo di Piove

    Padova - ItalyTEL. +39 049 5846075 FAX +39 049 5846588

    Studio: Piazza Carlo Leoni, 335030 Caselle di Selvazzano (PD)Tel. 049.633222

    E-mail: [email protected]

  • 47

    STUDIO DENTISTICODr. L. FISTAROL

    SPECIALISTA IN ODONTOIATRIAE PROTESI DENTARIA

    Via Scapacchiò 47/C - Selvazzano Dentro (PD)Tel. 049 8055011 - 349 1465432 - 366 6533582

    DE BIAGGI MAURIZIO & FIGLI sncVia Brentelle, 15 - 35030 CASELLE DI SELVAZZANO (PD)

    Tel. 049.632366C.F. e P.IVA 04248690283

  • 48

    FABBRICAZIONE PUNTALI E CONTRAFFORTI

    dei F. lli Mainino e Mion

    30020 FIESSO D’ ARTICO (Venezia) - Quart. dell’Industria - 1 Strada, 27/FTel. 049 9801750 Fax 049 9829259 C. F. e P. IVA 0170444 027 8

    a

    MACCHINE PER CALZATURIFICI / PER CUCIREPER PELLETTERIE / CONFEZIONI ED ACCESSORI VARI

    30030 FOSSO’ - Venezia - Zona Industriale IIIa strada n°5Tel. 041 466062 - Fax 041 466073

    Email:[email protected] - PEC: [email protected]. Fiscale e P.IVA 01744960277