GRUPPI DI LAVORO - AFIL · I Gruppi di Lavoro (GdL), sono lo strumento più importante messo a...

1
I Gruppi di Lavoro (GdL), sono lo strumento più importante messo a disposizione da AFIL per i propri soci. Ogni GdL si riunisce periodicamente, a seconda delle priorità individuate e delle opportunità progettuali emergenti per il proprio ambito d’interesse. Il GdL è concepito come struttura aperta alla partecipazione di tutti per favorire la creazione di reti di imprese innovatrici. Attraverso questi network è così possibile sviluppare idee progettuali che possano essere presentate su bandi per il finanziamento dell’innovazione, oppure essere attivate in via privata fra due o più partecipanti al gruppo. Ai fini di una corretta ed efficace gestione, ogni GdL è coordinato da un Comitato Guida formato da almeno 2 responsabili, esperti nella materia trattata e capaci di indirizzare le discussioni e gli spunti sui più proficui canali di sviluppo. I Gruppi di Lavoro AFIL sono il vero cuore pulsante dell’innovazione manifatturiera lombarda e svolgono altresì l’importante funzione di contribuire all’aggiornamento della mappa delle priorità tecnologiche per la propria area tematica. GRUPPI DI LAVORO AFIL DE AND REMANUFACTURING DIGITAL & INTELLIGENT FACTORY ADDITIVE MANUFACTURING MATERIALS AND SURFACE TREATMENT ENERGY EFFICIENCY

Transcript of GRUPPI DI LAVORO - AFIL · I Gruppi di Lavoro (GdL), sono lo strumento più importante messo a...

Page 1: GRUPPI DI LAVORO - AFIL · I Gruppi di Lavoro (GdL), sono lo strumento più importante messo a disposizione da AFIL per i propri soci. Ogni GdL si riunisce periodicamente, a seconda

I Gruppi di Lavoro (GdL), sono lo strumento più importante messo a disposizione da AFIL per i propri soci.Ogni GdL si riunisce periodicamente, a seconda delle priorità individuate e delle opportunità progettuali emergenti per il proprio ambito d’interesse.

Il GdL è concepito come struttura aperta alla partecipazione di tutti per favorire la creazione di reti di imprese innovatrici. Attraverso questi network è così possibile sviluppare idee progettuali che possano essere presentate su bandi per il finanziamento dell’innovazione, oppure essere attivate in via privata fra due o più partecipanti al gruppo.

Ai fini di una corretta ed efficace gestione, ogni GdL è coordinato da un Comitato Guida formato da almeno 2 responsabili, esperti nella materia trattata e capaci di indirizzare le discussioni e gli spunti sui più proficui canali di sviluppo.

I Gruppi di Lavoro AFIL sono il vero cuore pulsante dell’innovazione manifatturiera lombarda e svolgono altresì l’importante funzione di contribuire all’aggiornamento della mappa delle priorità tecnologiche per la propria area tematica.

GRUPPI DI LAVORO AFIL

DE AND REMANUFACTURING

DIGITAL & INTELLIGENT FACTORY

ADDITIVE MANUFACTURING

MATERIALS AND SURFACE TREATMENT

ENERGY EFFICIENCY