GRAPPA PROSECCO del NONNO GINO€¦ · La grappa è lʼespressione di una cultura e di una...

1
Nonostante la loro anatomia primitiva, le libellule sono r iuscite a sopravvivere fino ai nostri giorni, conservando il proprio ruolo ecologico e resistendo alla competizione con altri insetti pi ù evoluti. Le libellule conducono u na vita anfibiotica, ossia le larve si sviluppano nell’ac qua mentre gli adulti volano e si p osano sulle piante. Le libellule hanno u n volo assai veloce ed efficiente, con cui piombano sulla preda. L’utilit à di questi inset ti come indicatori ecologici delle acque d olci è emersa da molti anni. Le libellule sono sim bolo di grazia, eleganza e femm inilit à , soprattutto per chi ignora la loro indole di vor aci predatori. Tuttavia, l’ uomo è il peggiore nemico delle libellule e ne c ausa la scomparsa attraverso le disinfestazio - n i contro le zanzare e soprattutto con la d istruzione sistematica degli stagni GRAPPA PROSECCO del NONNO GINO GRAPPA BIOLOGICA AREA DI PRODUZIONE INGREDIENTI: VINIFICAZIONE: GRADO ALCOLICO: COLORE: SAPORE: PROFUMO: ABBINAMENTI: TEMPERATURA DI SERVIZIO: Veneto 100% vinacce di Prosecco La grappa giovane bio si ottiene dalla distillazione con alambicchi di rame, di vinaccia di uve di Prosecco biologico La grappa selezionata esce dalla distillazione a circa 78/80 gradi di volume, si procede quindi alla riduzione della gradazione a 40° con aggiunta di acqua. Successivamente viene fatta la refrigerazione fino a temperatura di - 2/3 gradi sotto zero e, contemporanea- mente, si procede alla filtrazione del prodotto. La grappa viene poi lasciata riposare in cisterne di acciaio per circa una settimana e quindi viene imbottigliata e confezionata. La grappa è lʼespressione di una cultura e di una tradizione millenaria che consiste nellʼestrazione di ciò che di buono ancora vi è nei residui della lavorazione del vino come le vinacce che, nelle abili mani dei maestri distillatori, diventano materie prime di qualità da nobilitare sapientemente per la produzione della nostra acquavite nazionale. La grappa è un distillato unico nel suo genere. Italiana per nome, tradizione e per legge. 40 % vol Cristallino. Delicato. Intenso. Perfetta in momenti di meditazione, a fine pasto, eventualmente con il caffè. In cucina, può essere usata per creare raffinati fondi di cottura al sapore di grappa o per preparare alcune creme dolci aromatiche. Il contenuto di alcool è elevato: consumare responsabilmente FORMATO DISPONIBILE: Non superiore a 10 - 12° C 500 ml (disponibili cartoni da 1 a 6 bottiglie).

Transcript of GRAPPA PROSECCO del NONNO GINO€¦ · La grappa è lʼespressione di una cultura e di una...

Nonostante la loro anatomia primitiva, le libellule sono

riuscite a sopravvivere fino ai nostri giorni, conservando

il proprio ruolo ecologico e resistendo alla competizione

con altri insetti più evoluti. Le libellule conducono

una vita anfibiotica, ossia le larve si sviluppano

nell’acqua mentre gli adulti volano e si

posano sulle piante. Le libellule hanno

un volo assai veloce ed efficiente, con cui

piombano sulla preda. L’utilità di questi

insetti come indicatori ecologici delle acque

dolci è emersa da molti anni. Le libellule

sono simbolo di grazia, eleganza e

femminilità, soprattutto per chi ignora la

loro indole di voraci predatori. Tuttavia,

l’ uomo è il peggiore nemico delle libellule e ne

causa la scomparsa attraverso le disinfestazio-

ni contro le zanzare e soprattutto con la

distruzione sistematica degli stagni

GRAPPA PROSECCO del NONNO GINO GRAPPA BIOLOGICA

AREA DI PRODUZIONE

INGREDIENTI:

VINIFICAZIONE:

GRADO ALCOLICO:

COLORE:

SAPORE:

PROFUMO:

ABBINAMENTI:

TEMPERATURA DI SERVIZIO:

Veneto

100% vinacce di Prosecco

La grappa giovane bio si ottiene dalla distillazione con alambicchi di rame, di vinaccia di uve di Prosecco biologicoLa grappa selezionata esce dalla distillazione a circa 78/80 gradi di volume, si procede quindi alla riduzione della gradazione a 40° con aggiunta di acqua. Successivamente viene fatta la refrigerazione fino a temperatura di - 2/3 gradi sotto zero e, contemporanea-mente, si procede alla filtrazione del prodotto. La grappa viene poi lasciata riposare in cisterne di acciaio per circa una settimana e quindi viene imbottigliata e confezionata.La grappa è lʼespressione di una cultura e di una tradizionemillenaria che consiste nellʼestrazione di ciò che di buono ancora vi è nei residui della lavorazione del vino come le vinacce che, nelle abili mani dei maestri distillatori, diventano materie prime di qualità da nobilitare sapientemente per la produzione della nostra acquavitenazionale. La grappa è un distillato unico nel suo genere.Italiana per nome, tradizione e per legge.

40 % vol

Cristallino.

Delicato.

Intenso.

Perfetta in momenti di meditazione, a fine pasto, eventualmente con il caffè. In cucina, può essere usata per creare raffinati fondi di cottura al sapore di grappa o per preparare alcune creme dolci aromatiche.

Il contenuto di alcool è elevato: consumare responsabilmente

FORMATO DISPONIBILE:

Non superiore a 10 - 12° C

500 ml (disponibili cartoni da 1 a 6 bottiglie).