GIUBILEO ppaaxx vvoobbiiss - anteprima.qumran2.net · le ultime ore di Gesù. Pietro si nasconde...

1
Ciao Ragazzi, venite con me nel Cenacolo... sta per arrivare Gesù! Sì, lo so che è morto, ma ora è Risorto. Non sarete anche voi come Tommaso che non ci crede se non ci mette il naso!!! Coraggio, venite, non c’è da temere! Leo Giubileo C’è un whatsapp x te: Che saluto dà il Risorto? La tua Parola è fuoco per la mia vita ContemplAzione: impegno di vita e di preghiera concreto Per scoprire come ci vuole Gesù, rimetti le lettere nel giusto ordine. pax vobis pax vobis Gv 20,19-31 - Cosa ti risulta difficile da credere? - La tua fede diventa vita concreta e quotidiana? Signore, aumenta la nostra fede, perché possiamo credere non solo con le parole, ma con la vita, a casa, a scuola, con gli amici, in parrocchia. Aiutaci a fare scelte cristiane. Cosa dona ai suoi discepoli? Chi è veramente beato? Perché Tommaso non vuole credere? Vieni nel Cenacolo. Ci sono tutti i discepoli, tutti tranne Giuda. Sono spaventati, impauriti, disperati... il loro Maestro è morto. Solo Maria li consola. Giovanni racconta le ultime ore di Gesù. Pietro si nasconde per la vergogna di averlo rinnegato, gli altri per essere stati così fifoni da fuggire. Tommaso addirittura se ne va via... E all’improvviso, a porte chiuse, entra il loro Maestro, Risorto, come aveva predetto... già ma chi aveva creduto a quelle parole così impossibili??? Eppure eccolo qui, in mezzo a noi... forse ci sgriderà... Pax vobis = Pace a voi tutti. Non è un rimprovero né una vendetta, Gesù ci vuole ancora bene e ci dona la pace. Tommaso, dove sei stato? Cosa ti sei perso? Abbiamo visto Gesù Risorto! Ma siete ubriachi? Ma non ci credo! Figurati! Voglio vedere il segno dei chiodi e della lancia. Tommaso, credi in me? Sì, sei il mio Signore e il mio Dio! Connetti il cuore con Jesus GIUBILEO DELLA MISERICORDIA R D C N E E I T Pace a voi! Sono io, guardate le mie mani e il fianco. Che bello rivederti, Signore! Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi. Ricevete lo Spirito Santo. A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati. Tommaso, abbiamo visto il Signore! «Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il mio dito nel segno dei chiodi e non metto la mia mano nel suo fianco, io non credo». Pace a voi! Tommaso, metti qui il tuo dito e guarda le mie mani; tendi la tua mano e mettila nel mio fianco; e non essere incredulo, ma credente! «Mio Signore e mio Dio!» Perché mi hai veduto, tu hai creduto; beati quelli che non hanno visto e hanno creduto!

Transcript of GIUBILEO ppaaxx vvoobbiiss - anteprima.qumran2.net · le ultime ore di Gesù. Pietro si nasconde...

Page 1: GIUBILEO ppaaxx vvoobbiiss - anteprima.qumran2.net · le ultime ore di Gesù. Pietro si nasconde per la vergogna di averlo rinnegato, gli altri per essere stati così fifoni da fuggire.

Ciao Ragazzi, venite con me

nel Cenacolo... sta per arrivareGesù! Sì, lo so che è morto, ma ora è Risorto. Non sarete anche voi comeTommaso che non ci crede se non ci

mette il naso!!!Coraggio, venite, non c’è da temere!

Leo Giubileo

C’è un whatsapp x te:

Che saluto dà il Risorto?

La tua Parola è fuoco per la mia vita

ContemplAzione: impegno di vita e di preghiera concreto

Per scoprire come ci vuoleGesù, rimettile lettere nelgiusto ordine.

pax vobispax vobis

Gv 20,19-31

- Cosa ti risulta difficile da credere?- La tua fede diventa vita concreta e quotidiana?

Signore, aumenta la nostra fede, perché possiamo crederenon solo con le parole, ma con la vita, a casa, a scuola, con gli amici, in parrocchia. Aiutaci a fare scelte cristiane.

Cosa dona ai suoi discepoli?

Chi è veramente beato?

Perché Tommaso non vuole credere?

Vieni nel Cenacolo. Ci sono tutti i discepoli, tutti tranne Giuda. Sono spaventati, impauriti, disperati... il loro Maestro è morto. Solo Maria li consola. Giovanni racconta le ultime ore di Gesù. Pietro si nasconde per la vergogna di averlo rinnegato, gli altri per essere stati così fifoni da fuggire. Tommaso addirittura se ne va via...E all’improvviso, a porte chiuse, entra il loro Maestro, Risorto, come aveva predetto... già ma chi aveva creduto a quelle parole così impossibili???Eppure eccolo qui, in mezzo a noi... forse ci sgriderà...Pax vobis = Pace a voi tutti.Non è un rimprovero né una vendetta, Gesù ci vuole ancora bene e ci dona la pace.Tommaso, dove sei stato? Cosa ti sei perso? Abbiamo visto Gesù Risorto!Ma siete ubriachi? Ma non ci credo! Figurati! Voglio vedere il segno dei chiodi e della lancia.Tommaso, credi in me?Sì, sei il mio Signore e il mio Dio!

Connetti il cuore con Jesus

GIUBILEO

DELLAMISERICORDIA

RD

C

N

EE

I

T

Pace a voi! Sono io, guardate le mie mani e il fianco.

Che bello rivederti, Signore! Pace a voi! Come il Padre ha mandato

me, anche io mando voi. Ricevete lo Spirito Santo.

A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati.

Tommaso, abbiamo visto il Signore!«Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il mio dito nel segno

dei chiodi e non metto la mia mano nel suo fianco, io non credo».

Pace a voi! Tommaso, metti qui il tuo dito e guarda le mie mani; tendi la tua

mano e mettila nel mio fianco; e non essere incredulo, ma credente!

«Mio Signore e mio Dio!»Perché mi hai veduto, tu hai creduto;

beati quelli che non hanno visto e hanno creduto!