GIOVEDI’ SANTO ULTIMA CENA E LAVANDA DEI PIEDI ATTIVITA’

1

Transcript of GIOVEDI’ SANTO ULTIMA CENA E LAVANDA DEI PIEDI ATTIVITA’

Page 1: GIOVEDI’ SANTO ULTIMA CENA E LAVANDA DEI PIEDI ATTIVITA’

GIOVEDI’ SANTO

ATTIVITA’

PREGHIERA IN FAMIGLIA

Il Giovedì Santo apre il Triduo Pasquale e si fa memoria di ben quattro eventi: l’Ultima Cena, la lavanda dei piedi degli apostoli da parte di Gesù, l’agonia e la preghiera di Cristo nel Getsemani e l’arresto di Gesù.La sagoma da stampare, ritagliare e montare in questa giornataè quella dell’Ultima Cena; da inserire nel presepe domestico pasquale, dopo il momento di preghiera in famiglia.

Cerca: Gv 13, 1-15Un genitore legge il Vangelo

Preghiera insiemeTi chiedo oggi Gesù di mostrarmi la strada per essere al tuo servizio verso il prossimo, anche quella persona che sembrava mio amico, ma forse mi ha tradito, o ha tradito Te ma forse mi ha tradito, o ha tradito Te con il mio silenzio complice. Aiutami a non fare distinzione di colore, razza, religione e condizione sociale, così da poter partecipare insieme al tuo banchetto ed essere veramente parte di Te.

I ragazzi leggonoIl nostro cuore si apra a tutti i popoli e le nazioni della Terra, Il nostro cuore si apra a tutti i popoli e le nazioni della Terra, per riconoscere il bene che hai seminato in ciascuno di essi. Amen.

Canzone da ascoltare: SERVO PER AMORE - Gen Rosso

ULTIMA CENA E LAVANDA DEI PIEDI