#genER Network in progress

1
Immaginari per un lavoro senza frontiere. NETWORK IN PROGRESS. #genER Passione e competenza. Sarà una bella sfida seguire i due binari su cui ama muoversi il nostro gradito ospite di quest’anno. Dame Pauline Green, Presidente dell’International Co-operative Alliance, parteciperà alla tavola rotonda che sarà al cuore del nostro consueto evento annuale. Un buon segno: la discussione sarà ricca, competente e produttiva. Ma c’è di più: quest’anno per la prima volta parteciperanno alla giornata anche i giovani cooperatori di Confcooperative e di AGCI. L’obiettivo è ambizioso: costruire una rete di giovani cooperatori unitaria. Un passo importante verso un proficuo confronto nazionale e internazionale. MATTINA 9.00 – 13.30 Introduzione Chiara Laghi OOP! Giovani Intervento Mirko Nodari Cooperatives Europe GRUPPI DI LAVORO 1. Le parole dei giovani dell'Alleanza delle Cooperative Italiane: I temi per costruire la rete dei giovani cooperatori 2. Le parole dei giovani in Europa: I temi per estendere la rete oltre i confini italiani POMERIGGIO 15.00-17.00 IN PLENARIA Resoconto dei lavori della mattina Chiara Bertelli Portavoce Generazioni Emilia-Romagna TAVOLA ROTONDA I giovani cooperatori, sulla base del lavoro svolto nei gruppi, dialogano con: Giovanni Monti Presidente dell'Alleanza delle Cooperative Italiane Emilia-Romagna Sandro Gozi Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega agli affari europei Pauline Green Presidente dell’Alleanza Internazionale delle Cooperative EVENTO REGIONALE GIOVANI COOPERATORI GIOVEDÌ 2 OTTOBRE 2014 LABORATORIO DELLE ARTI, BOLOGNA PIAZZETTA PIER PAOLO PASOLINI 5/B (già Via Azzo Gardino 65) www.generazioni.coop AGCI EMILIA ROMAGNA ASSOCIAZIONE GENERALE COOPERATIVE ITALIANE Saluto del Sindaco Virginio Merola

description

Bologna 2 ottobre 2014, programma

Transcript of #genER Network in progress

Immaginari per un

lavoro senza frontiere.NETWORK

IN PROGRESS.

#genER

Passione e competenza. Sarà una bella sfida seguire i due binari su cui ama muoversi il nostro gradito ospite di quest’anno. Dame Pauline Green, Presidente dell’International Co-operative Alliance, parteciperà alla tavola rotonda che sarà al cuore del nostro consueto evento annuale. Un buon segno: la discussione sarà ricca, competente e produttiva. Ma c’è di più: quest’anno per la prima volta parteciperanno alla giornata anche i giovani cooperatori di Confcooperative e di AGCI. L’obiettivo è ambizioso: costruire una rete di giovani cooperatori unitaria. Un passo importante verso un proficuo confronto nazionale e internazionale.

MATTINA 9.00 – 13.30

Introduzione Chiara Laghi OOP! Giovani

Intervento Mirko Nodari Cooperatives Europe

GRUPPI DI LAVORO

1. Le parole dei giovani dell'Alleanza delle Cooperative Italiane:I temi per costruire la rete dei giovani cooperatori

2. Le parole dei giovani in Europa:I temi per estendere la rete oltre i confini italiani

POMERIGGIO 15.00-17.00

IN PLENARIAResoconto dei lavori della mattina

Chiara Bertelli Portavoce Generazioni Emilia-Romagna

TAVOLA ROTONDAI giovani cooperatori, sulla base del lavoro svolto nei gruppi, dialogano con:

Giovanni Monti Presidente dell'Alleanza delle Cooperative Italiane Emilia-Romagna

Sandro Gozi Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega agli affari europei

Pauline Green Presidente dell’Alleanza Internazionale delle Cooperative

EVENTO REGIONALE GIOVANI COOPERATORI GIOVEDÌ 2 OTTOBRE 2014 LABORATORIO DELLE ARTI, BOLOGNAPIAZZETTA PIER PAOLO PASOLINI 5/B(già Via Azzo Gardino 65)

www.generazioni.coop

AGCI EMILIA ROMAGNAASSOCIAZIONE GENERALE COOPERATIVE ITALIANE

Saluto del Sindaco Virginio Merola