Fuoco&zuccheroissuu

14

description

Fuoco & Zucchero di Alice Winchester (Mamma editori & Òphiere) Tornando dal prestigioso collegio svizzero per le vacanze estive, Chloè Rousseau scopre ad attenderla un fidanzato bello, pronto e confezionato... Confezionato male però. Unico suo pregio è quello d'essere figlio del socio dello zio nel megaprogetto di un casinò sul monte Bugarach della profezia Maya. È troppo, vuole scappare, peccato che a bloccarle la fuga sia la nuova guardia del corpo: Ari, una statua scorbutica alta quasi due metri dall’irresistibile sorriso triste. Povera Chloè, già in crisi con la difficile arte di crescere e povero Ari, così potente da rappresentare una minaccia perfino per coloro che ama. Entrambi pedine in un mondo che decreterebbe il prevalere del denaro sui sentimenti e sui destini dell’umanità intera. La passione, l’amore tenero e struggente nasceranno, sullo sfondo di battaglie millenarie. (Romance, Young Adult)

Transcript of Fuoco&zuccheroissuu

Page 1: Fuoco&zuccheroissuu
Page 2: Fuoco&zuccheroissuu
Page 3: Fuoco&zuccheroissuu

Alice Winchester

Fuoco & Zucchero

2014

Page 4: Fuoco&zuccheroissuu

ISBN 97888873036811° edizione 12 Maggio 2014

Mamma Editori

&

Òphiere

Copyright © 2014 Mamma Editori

Casa Bonaparte 43024 Neviano degli Arduini – Parma

telefono [email protected]

www.mammaeditori.it

Vai alla collanahttp://www.mammaeditori.it/romanzi/acenacolvampiro

Chatta con l’autricehttp://docks.forumcommunity.net/

Immagine di copertina di Valda

FINITO DI STAMPARENEL MESE DI MAGGIO 2014

PRESSO MAMMA EDITORI

Page 5: Fuoco&zuccheroissuu

Dedica

Alla mia mamma. Non sarei felicemente quello che sono,

se non ci avessi messo lo zampino. Grazie.

Page 6: Fuoco&zuccheroissuu

Citazione

“Mi riprenderò ciò che è mio col fuoco e col sangue”Daenerys Targaryen

Page 7: Fuoco&zuccheroissuu

5

Prologo

Sembrava l’atrio di un palazzo meraviglioso ma era giunto il momento di andarsene. Lasciò che le stalattiti gli gocciolassero acqua sulfurea sul corpo nudo e si ab-bandonò nella pozza verde. Prima di tornare nel mondo voleva godere ancora un poco del fiume sotterraneo. Si massaggiò l’interno delle cosce e l’odore di zolfo gli fece pizzicare i polmoni. Mentire, rapire, distruggere: a que-sto si era ridotto.

Loro non sembravano avere dubbi quando glielo ave-vano ordinato, indifferenti al fatto che ci fosse di mez-zo una bambina. Era reso necessario dalla missione, gli avevano spiegato. Ma ora nemmeno la carezza materna dell’acqua riusciva a eliminare la tensione dei muscoli o alleviare il respiro. Qualcuno produsse un fruscio all’in-gresso della caverna.

Gli abiti erano arrivati. Non restava che vestirsi in borghese e confondersi tra la folla. Uscì dall’abbraccio bollente tanto familiare. Divaricò le gambe, piantò i piedi sulla nuda roccia e fece ruotare le spalle avanti e poi indietro. Tirò i capelli fradici via dal viso, sciolse le braccia e restò sospeso in quell’attimo.

«Tutto dipende da te» gli era stato detto.«So cosa devo fare» aveva risposto. Un brivido risalì

la pelle tesa e bagnata.Si vestì e attraversò i corridoi a passo sostenuto.

Page 8: Fuoco&zuccheroissuu

6

Appena sbucò all’esterno, la luna, tenue e pallida, lo accolse lambendo la figura solitaria e non gli restò che incamminarsi verso la meta.

Tutto era stato preparato nei minimi dettagli.

Page 9: Fuoco&zuccheroissuu

7

Capitolo 1

Il rumore della suola delle ballerine risuonava a ritmo sostenuto, come se seguisse le direttive di un maestro d’orchestra immaginario. L’orecchio allenato stimolò subito un motivetto nella mente, sembrava quello stu-diato a lezione un mese prima. O erano due, i mesi?

Tergiversavo.Stavo deviando l’attenzione su altre cose, su qualsiasi

cosa potesse tenere a bada l’agitazione che provavo e che mi si era piantata nello stomaco. Proprio in alto. Eccolo lì, un nodo duro come un sasso, lo premetti con le dita della mano sinistra. Alla fine non resistetti e mi voltai indietro. Alzai il braccio con foga per salutare nuova-mente Zahira, l’unica vera amica che mi ero fatta in quel primo anno con indirizzo musicale al Collegio di Rosay e lei ricambiò con la stessa energia.

Un saluto che pesava sul cuore. L’unica ragazza che non si era interessata a me in quanto Chloè Rousseau figlia del fu grande armatore Rousseau e nipote dell’al-trettanto celebre grande costruttore. E adesso lei se ne sarebbe tornata a casa sua in Egitto obbligata a sposare un tipo mai visto. Il groppo in gola, quel gomitolo di rabbia e tristezza sembrò strozzarmi. Ma come era pos-sibile sposarsi a quindici anni? Non potevo nemmeno elaborare il concetto di una cosa tanto ingiusta.

Sposarsi! Sposarsi? Sposarsi! continua...

Page 10: Fuoco&zuccheroissuu

Ringraziamenti

Il lavoro e il percorso che ho fatto per scrivere questa storia mi ha cambiata. E in senso buonissimo. Mi ha insegnato a non mollare, anche quando lo desideri con tutte le poche forze rimaste. Tutto questo lo devo alle “mie ragazze”, il gruppo solido che da anni si è formato, unite dall’amore della scrittura e della lettura.

Senza di voi, Bloody, niente sarebbe stato realizzato.Sophie Martin, sempre presente e pronta ad incitar-

mi notte e giorno. Mi hai tenuta per mano. Margaret Gaiottina, attenta osservatrice e tifosa instancabile, Fan-ny Goldrose, sostenitrice e.. non dimentico che ti devo un capitolo! Mandar, alla quale non sfugge niente.

Monica Montanari. Che dire, senza il tuo frustino che mi riportava sulla retta via non sarei mai stata così soddisfatta del mio lavoro. Grazie per averci creduto sempre.

Adele Vieri Castellano, che con le sue storie e prezio-se parole private mi ha ispirato e incoraggiato.

Vi debbo molto! A tutte le persone che mi hanno scritto e mi hanno fatto complimenti e critiche. Spero di crescere ancora. Il vostro sostegno è sempre presente nel mio cuore.

Page 11: Fuoco&zuccheroissuu

Prossimamente

IN LIBRERIASophie Martin IMMELANCHOLY Cosa vi sarebbe di più facile che

ricambiare l’amore per una ragazza che nelle vene avesse il sangue felino dell’antica stirpe tanto più se a strin-gerla tra le braccia fosse un uomo solitario e selvaggio dagli irresistibili occhi d’ambra? Non vi sarebbero freni alla passione di Leila Anwari irriducibile e ribelle, se non fosse per la violenza inferta alla sua stessa famiglia e se non fosse per il richiamo della vendetta con la sua inestinguibile sete di sangue.Una ragazza, sola tra odio e amore, in guerra per il riscatto dell’intera Germa-nia contro la dittatura feroce di Assim e degli Arcieri. Le passioni più esplicite, il gusto della vendetta e l’emozione di un amore fantastico.

IN LIBRERIA

Margaret Gaiottina

JAGUARÀ

Orlando Saxton ancora non sa che il

padre ha assunto per lui un’assistente cie-

ca. Seducente e arrogante chirurgo plasti-

co, l’ultimo rampollo dei Saxton è tanto abi-

tuato all’effetto che provoca nelle femmine

del suo genere da aver bisogno di diversivi

sempre più eccitanti per soddisfarsi. Del re-

sto le donne dissolute che frequenta sono

ben liete di offrirgliene. Maya O’Byrne, dal

canto suo, abituata a cavarsela mescolan-

do fiducia nel prossimo e istinto per il pe-

ricolo, resta spiazzata dal profumo insolito

che circonda costantemente il suo nuovo

principale: un odore oscuro, di selvaggio

e di foresta tropicale. Ma l’immaginazione

tanto sviluppata in persone come lei, baste-

rà per preparare Maya alla verità? E sopra-

tutto saprà il cuore di Orlando resistere a

un candore tanto impavido e letale?

Page 12: Fuoco&zuccheroissuu

IN LIBRERIAFanny GoldroseCUORE DI STREGA

È dura sentirsi in difficoltà perchè frequenti un antico college esclusivo solo per beneficienza. Per Meredith Spencer detta Spilla, il gioco si fa duro. I vecchi abiti neri non le sono d’aiuto così come i suoi occhi diversi, uno verde e uno viola. Ma tutto può cambiare se arriva al College uno studente misterioso dallo sguardo di giada. Sì, lo rivolge solo a lei ma nessuno sa veramente chi egli sia. Liam Avallson nasconde il viso sotto il cappuccio della felpa e non si separa mai dal bastone da passeggio. Molte cose succedono nell’ombra all’Edwin&Mary e nubi nere si addensano sul destino dei suoi studenti per opera dei ladri di sogni. Un gothic romance spudoratamente romantico con elementi di rivincita.

PROSSIMAMENTEImogen BarnabasVELENO E POZIONI D’AMORECerto contare su un weekend con un

regista fascinoso dallo sguardo magnetico è

quanto di più auspicabile tanto più se serve a

lasciarsi dietro le spalle un marito anaffettivo e

un amante spocchioso. Peccato che gli uomini

siano tutti uguali: detestabili personaggi che ti

fregano il tappo del serbatoio e ti danno buca

all’ultimo momento e infine ti comunicano per

telefono di volere il divorzio. Come meravigliarsi

che Dominique nonostante i riccioli dorati e gli

alluci vanitosi abbia deciso di suicidarsi? E di

farlo proprio a casa della sua migliore amica

Lissa statuaria distillatrice di erbe e pozioni? Sì,

perché malgrado una provvidenziale ispirazione

abbia suggerito a Lissa di vivere lontano dalla

civiltà, “lontano” a ragion veduta potrebbe non

essere abbastanza...

Una screwball comedy in cui amore

e umorismo si mescolano in situazioni

paradossali. La tenera ironia con cui a ben

vedere si declinano femminilità e virilità.

Page 13: Fuoco&zuccheroissuu

PROSSIMAMENTEPetra MarchAMICO MIO IRRESISTIBILE

Anche Eagan è d’accordo. Le pozzanghere alla fine di un temporale possono essere insidiose: mai restare troppo vicini al bordo dell’acqua. A parere di Brina potrebbero risucchiarti come buchi neri ma lui è ottimista. Al più possono trasportarti in un altro mondo.

«E se mi sperdessi in un altro mondo, tu mi verresti a cercare per portarmi indietro, Egan?»

«Naturalmente, Brina.» Quattordici anni lui, nove anni lei:

Eagan e Brina non sanno ancora che “cercarsi” sarà la loro missione di vita. Al di là e al di qua di una pozzanghera vasta come l’Oceano, tra l’Europa e l’America.

PROSSIMAMENTEMollie MilesMARY APPLETREE E LA SPEZIERIA DELLA MORTE

La signora Helga e le sue due amiche sanno che l’arrivo di nuovi bambini porta una terribile sfortuna.

Perché?Beh, per fare loro spazio qualcuno dovrà

morire.«Una vera maledizione. C’è da sperare che

colpisca la vecchia Scoolnitz in fondo alla via.»«Sì, perché, se sei parente, sei a rischio,

Helga»Basta, è deciso, bisogna ingannare la

morte e tanto per incominciare, “l’infante” dovrà restare in incognito.

«E come la chiameremo?» Si chiedono le tre. «“Trasparente”? “Nulla assoluto”?»

«Macché. “Appletree”! Perchè la morte udendo il suo nome pensi che si tratti di una storpiatura della via e non dell’appellativo di un nuovo venuto.»

Eh, sì. Il peggio potrebbe dirsi sistemato se non fosse che Appletree vestito nero e occhiaie violette con la morte ha un conto aperto.

Page 14: Fuoco&zuccheroissuu