· PDF filefunzionalità e rispondenza alle specifiche del sistema AUV. Le procedure di...

9

Transcript of · PDF filefunzionalità e rispondenza alle specifiche del sistema AUV. Le procedure di...

b. sarà rivolto a non più di n° 8 operatori e dovrà essere svolto in linguaitaliana o inglese purché, in quest'ultimo caso, sia presente un coadiutorebilingue in grado di facilitare la comprensione degli istruttori da parte deifrequentatori.

La ditta dovrà predisporre e consegnare ai frequentatori tutto il materiale didatticonecessario ad una chiara ed esaustiva comprensione degli argomenti trattati. •5. COMPETENZE

5.1 COMPETENZE DITTALa ditta dovrà fornire tutti i materiali e tutto quanto necessario per eseguirel'impresa di cui trattasi, anche se non espressamente menzionato nel presentedocumento. In particolare:

5.1.1 TrasportoLa ditta dovrà farsi carico, a sua cura e spese, del trasporto,assicurazione, dazi, sdoganamento e consegna di tutto il materiale difornitura. La consegna avverrà presso Enti M.M.I., nella sede di LaSpezia, ed entro le scadenze indicati nel contratto.

5.1.2 CollaudiLa ditta dovrà produrre e proporre all'approvazione della M.M.1. delleprocedure (Test Memoranda) di collaudo idonee a verificare la correttafunzionalità e rispondenza alle specifiche del sistema AUV. Le proceduredi collaudo dovranno essere presentate all'approvazione della MMI entro itermini riportati nel contratto.Il collaudo si terrà nella sede di La Spezia e potrà essere svolto, tutto o inparte, a bordo di una Unità della M.M.1. in porto e/o navigazione. La dittadovrà mettere a disposizione idoneo personale necessario alla condottadel sistema durante l'esecuzione delle prove di collaudo. La ditta rimarràresponsabile di tutto il materiale fornito, fino al termine del collaudo stesso.

5.2 COMPETENZE MMILa Marina Militare, a titolo non oneroso, metterà a disposizione l'eventuale UnitàNavale a bordo della quale saranno svolte le prove di collaudo del sistema AUVleggero nonché la struttura e/o l'Unità Navale presso le quali saranno svolti icorsi per operatori.

6. OFFERTA TECNICA ED ECONOMICALe ditte interessate alla presente impresa dovranno presentare un'offertatecnico/economica secondo le modalità che saranno riportate all'interno del relativobando di gara e nella lettera di invito.

La presente specifica lascia volutamente alle ditte interessate ampia discrezionalitànell'individuare la soluzione tecnica più adatta a soddisfare le esigenze della MarinaMilitare, riservando all'Amministrazione Difesa la facoltà di "premiare" la qualitàtecnica dei prodotti offerti, in sede di valutazione tecnica delle offerte.Per quanto sopra, le offerte tecniche dovranno riportare l'esatta configurazione delsistema nel suo complesso e le caratteristiche di dettaglio di ciascuno dei relativisottosistemi, al fine di consentire a questa Direzione degli Armamenti la valutazione

Pagina8 di 9..j:.tA!~~~~~IONE

(Ca;t~i~~ASTOLLA)