FOCUS GROUP NEURO - camcom.it · 2020. 7. 8. · FOCUS GROUP NEURO Author: PID CCIAA VERONA...

1
PROGRAMMA: - Cos'è il neuromarketing e quali sono le sue basi scientifiche? - come ragiona il nostro cervello? - neuroni specchio, marcatori somatici ed altri fattori che ci influenzano negli acquisti - tecniche di neuromarketing applicate ai siti internet - l'eye tracking e la focalizzazione visiva Il webinar di venerdì 17/07/20 si terrà in modalità telematica via Zoom e sarà tenuto da Enrico Battilana, mentor della rete nazionale PID e Web Strategist di Adolesco, specializzato in neuromarketing digitale. Il neuromarketing digitale: come la sua conoscenza può modificare e aiutare l'attività di marketing digitale delle nostre imprese? Il neuromarketing opera su basi scientifiche derivanti dallo studio delle scienze cognitive e si fonde con le tecniche del marketing per rispondere ad una semplice quanto fondamentale domanda: come ragiona il nostro cervello in fase di acquisto? Si comprende facilmente che rispondere in modo scientifico a questa domanda sposta drasticamente l'attività di marketing delle aziende focalizzandolo sul potenziale cliente e sulla sua risposta in larga misura non razionale, emotiva, agli stimoli che forniamo. N.B. Durante tutta la diretta del focus group, i microfoni dovranno essere disattivati, per eventuali domande si potrà scrivere in chat. Per eventuali problematiche questo è il link dell'assistenza per accedere alla piattaforma: http://t.ly/l2IC Qualora fosse necessario potremo fare una prova nei giorni antecedenti all'incontro (è possibile mandare una richiesta a [email protected]).

Transcript of FOCUS GROUP NEURO - camcom.it · 2020. 7. 8. · FOCUS GROUP NEURO Author: PID CCIAA VERONA...

Page 1: FOCUS GROUP NEURO - camcom.it · 2020. 7. 8. · FOCUS GROUP NEURO Author: PID CCIAA VERONA Keywords: DAD8N9sI7ww,BACz2Q-MV2o Created Date: 7/7/2020 10:09:26 AM ...

PROGRAMMA:- Cos'è il neuromarketing e quali sono le sue basi scientifiche?- come ragiona il nostro cervello?- neuroni specchio, marcatori somatici ed altri fattori che ci influenzano negli acquisti- tecniche di neuromarketing applicate ai siti internet- l'eye tracking e la focalizzazione visiva

Il webinar di venerdì 17/07/20 si terrà in modalità telematica via Zoom e saràtenuto da Enrico Battilana, mentor della rete nazionale PID e Web Strategist diAdolesco, specializzato in neuromarketing digitale.Il neuromarketing digitale: come la sua conoscenza può modificare e aiutarel'attività di marketing digitale delle nostre imprese?Il neuromarketing opera su basi scientifiche derivanti dallo studio delle scienzecognitive e si fonde con le tecniche del marketing per rispondere ad unasemplice quanto fondamentale domanda: come ragiona il nostro cervello in fase diacquisto? Si comprende facilmente che rispondere in modo scientifico a questadomanda sposta drasticamente l'attività di marketing delle aziendefocalizzandolo sul potenziale cliente e sulla sua risposta in larga misura nonrazionale, emotiva, agli stimoli che forniamo.

FOCUS GROUP

NEUROMARKETING

DIGITALE

17 • 07 • 2020

DALLE 10 .00 ALLE 12 .00

N.B. Durante tutta la diretta del focus group, i microfoni dovranno esseredisattivati, per eventuali domande si potrà scrivere in chat.

Per eventuali problematiche questo è il link dell'assistenza per accedere allapiattaforma: http://t.ly/l2ICQualora fosse necessario potremo fare una prova nei giorni antecedenti all'incontro (èpossibile mandare una richiesta a [email protected]).