FIRST IN COMPLIANCE SOLUTIONS - Business Keeper

4
Con il BKMS ® Incident Reporting potrà applicare in modo rapido e sicuro la Direttiva Europea sulla protezione degli segnalatori FIRST IN COMPLIANCE SOLUTIONS

Transcript of FIRST IN COMPLIANCE SOLUTIONS - Business Keeper

Page 1: FIRST IN COMPLIANCE SOLUTIONS - Business Keeper

Con il BKMS® Incident Reporting potrà applicare in modo rapido e sicuro la Direttiva Europea sulla protezione degli segnalatori

FIRST IN COMPLIANCE SOLUTIONS

Page 2: FIRST IN COMPLIANCE SOLUTIONS - Business Keeper

Cosa deve sapere sulla Direttiva Europea sulla protezione degli segnalatoriI whistleblower sono di vitale importanza per il mantenimento di una società aperta e trasparente, dato che hanno il coraggio di rivelare le irregolarità. Con l‘obiettivo di fornire loro una migliore protezione contro possibili rappresaglie, nel 2019 è entrata in vigore la Direttiva europea sulla protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell‘Unione. Gli Stati membri hanno tempo fino al 2021 per accogliere questa direttiva nelle proprie legislazioni nazionali.

Quali organizzazioni hanno l‘obbligo di attenervisi?

■ Le aziende con più di 50 dipendenti, gli enti pubblici e i Comuni con più di 10.000 abitanti dovranno offrire canali di denuncia sicuri.

■ Dev‘essere garantita la riservatezza, o l‘anonimato, del whistleblower.

■ Qualora non si metta a disposizione un sistema di segnalazione o non si dia risposta alle denunce presentate, il whistleblower può rivolgersi direttamente alle autorità competenti.

Chi godrà di questa protezione speciale?

■ Ad es., i dipendenti, i lavoratori a tempo determinato, i lavoratori occasionali, i professionisti autonomi, gli assessori, i fornitori, i prestatori di servizi e i soci commerciali.

Qual è il sistema di segnalazione che offre più vantaggi?

■ I sistemi di segnalazione basati sul web sono quelli che offrono la protezione più estesa dell‘identità del whistleblower. Implementarli e gestirli richiede poche risorse, consentono di elaborare la documentazione necessaria delle segnalazioni e delle misure di monitoraggio.

■ Pertanto si consiglia di ricorrere ad una soluzione «tutto compreso» come il BKMS® Incident Reporting, il primo sistema di segnalazione certificato da un‘autorità di controllo della protezione dei dati per soddisfare tutti i requisiti della direttiva europea ed evitare così possibili sanzioni.

Page 3: FIRST IN COMPLIANCE SOLUTIONS - Business Keeper

Si affidi al leader del mercato: il BKMS® Incident ReportingPunti sul BKMS® Incident Reporting, il sistema con numerose certificazioni, per proteggere la sua azienda e i suoi dipendenti da rischi futuri. Con il BKMS® Incident Reporting mettiamo a sua disposizione un sistema di segnalazione con un alto grado di sicurezza basato sul web che consente di ricevere, dare seguito e documentare le segnalazione. Supporta i suoi dipendenti a segnalare in modo riservato, rapido e sicuro i comportamenti illegali o poco etici. Soddisferà così i requisiti della Direttiva europea, non solo riducendo possibili rischi in materia di responsabilità aziendale ma anche creando un ambiente di fiducia nella sua organizzazione.

ESPERIENZAFacciamo affidamento su vent‘anni di esperienza maturati grazie alla stretta collaborazione con i nostri clienti.

FLESSIBILITÀAdattabile alle necessità esterne e ai processi interni della sua organizzazione.

SICUREZZA INFORMATICAÈ l‘unico sistema al mondo che non fornisce possibilità al fornitore o a terzi di accedere ai dati del cliente.

PROTEZIONE DEI DATISoddisfa le esigenze più rigorose del mercato, sia in Italia sia a livello internazionale. Disponiamo della certificazione EuroPriSe per ogni nostra soluzione.

DISPONIBILITÀConsente l‘invio di segnalazioni 24/7/365, senza alcuna restrizioni ed è disponibile in più di 70 lingue.

SOLUZIONE TUTTO COMPRESOUna soluzione future proof che si adatta ai cambiamenti tecnici e legislativi senza alcun costo aggiuntivo per il cliente.

Motivi per affidarsi al BKMS® Incident Reporting

Page 4: FIRST IN COMPLIANCE SOLUTIONS - Business Keeper

Certificazione ISO 27001 BKMS® Compliance System

Certificazione di protezione dei dati BKMS® Compliance System

Certificazione di prove di penetrazione BKMS® Incident Reporting

Certificazione WACA BKMS® Incident Reporting

Business Keeper Italia Murray Grainger Country Manager

[email protected]

Business Keeper Italia Marcel Solanas Advisory and Sales

[email protected]

Business Keeper: leader del mercato in sistemi di segnalazioneCome primo fornitore di sistemi di segnalazione elettronica e leader del mercato europeo in materia di software di compliance, siamo basati su vent‘anni di sviluppo di applicazioni innovatrici di integrità e compliance, utilizzate per lottare contro delitti finanziari quali la corruzione, il riciclaggio di denaro ed altri rischi di compliance.

La soluzione di compliance numero uno per le aziendeCollaboriamo con esperti di primo livello e partecipiamo a numerose reti professionali per aiutare i nostri clienti a raggiungere un‘integrazione ottimale dei vari aspetti della protezione del whistleblower, la compliance e la gestione dei valori. Siamo orgogliosi di contribuire al fatto che sia aziende internazionali e grandi società sia piccole e medie aziende, autorità pubbliche, organizzazioni sanitarie e ONG possano vivere una cultura aziendale basata sui valori.

Ha dubbi riguardo alla nuova Direttiva Europea sulla protezione degli segnalatori e al modo in cui ha effetti sulla sua azienda? Saremo lieti di fornirle ulteriori informazioni.

CON NOI SARÀ IN BUONA COMPAGNIA