FF 8 Chocobo e Mappa

3
Chocobo Vi sono diversi Chocoboschi sparsi per la mappa e li potrete riconoscere per la loro caratteristica forma circolare (beh, sulla mia mappa si vedono teste di pulcino!). Ogni volta che entrerete in uno di questi posti, dovreste incontrare un Chocoboy, che vi dirà il "grado di difficoltà" del Chocobosco. Più sarà alto e più sarà difficile trovare un Chocobo o un Kochocobo (pulcini di Chocobo). L'unica eccezione è per il Chocobosco Sacro a nord della Pianura di Esthar: lì vi sarà fin dall'inizio un uccello pronto da cavalcare. Se è la prima volta che entrate in un bosco, il ragazzino sarà l'unico che potrà spiegarvi come prendere uno di questi uccellacci. Per 1000 guil dovrete comprare da lui due flauti: - il Chocosonar, utile per individuare gli alberi sopra ai quali stanno i volatili (si sentiranno tre suoni vicini e uno più flebile); - il Chocoziner, usato per farli cadere giù o farli risalire. Logicamente potreste anche pagare il ragazzo perché faccia tutto il lavoro per voi, ma che gusto ci sarebbe? Ciò che dovete fare per trovare il Chocobo (che è poi la mamma dei kochocobo) è far rimanere sul terreno un solo pulcino! Sarà tutta una questione di logica: una volta suonato nel/i punto/i corretto/i, dovrete risuonare altre volte in altri punti per far rimanere effettivamente un solo kochocobo; a quel punto arriverà la mamma Chocobo. In più, dopo aver trovato il Chocobo e dopo aver cercato ancora col Sonar, potrete trovare un altro punto, dove, con il Chocoziner, potrete far saltar fuori la famosa Prova d'Affetto! Quando avrete collezionato la Prova d'Affetto in tutti e sei i boschi, dovrete dirigervi al Chocobosco Sacro. Per raggiungerlo, prendete un Chocobo dal Chocobosco del recinto (quello nella regione di Centra), uscite e raggiungete la spiaggia tra le montagne di Thar, quindi dirigetevi a Nord, costeggiando il continente di Esthar, fino ad arrivare al Bosco Grandidieri. Una volta raggiunto il Chocobosco Sacro, vi verrà regalata la carta Kochocobo. A volte potrà risultare difficile trovare i kochocobo di ogni bosco; ecco la quantità di pulcini in ogni luogo: - Bosco dei Principianti (vicino al Villaggio Shumi): 4 Kochocobo, 2 punti;

description

Info su come trovare i Chocobos in FFVII e su come usarli.

Transcript of FF 8 Chocobo e Mappa

Chocobo

Chocobo

Vi sono diversi Chocoboschi sparsi per la mappa e li potrete riconoscere per la loro caratteristica forma circolare (beh, sulla mia mappa si vedono teste di pulcino!). Ogni volta che entrerete in uno di questi posti, dovreste incontrare un Chocoboy, che vi dir il "grado di difficolt" del Chocobosco. Pi sar alto e pi sar difficile trovare un Chocobo o un Kochocobo (pulcini di Chocobo). L'unica eccezione per il Chocobosco Sacro a nord della Pianura di Esthar: l vi sar fin dall'inizio un uccello pronto da cavalcare. Se la prima volta che entrate in un bosco, il ragazzino sar l'unico che potr spiegarvi come prendere uno di questi uccellacci. Per 1000 guil dovrete comprare da lui due flauti:- il Chocosonar, utile per individuare gli alberi sopra ai quali stanno i volatili (si sentiranno tre suoni vicini e uno pi flebile);- il Chocoziner, usato per farli cadere gi o farli risalire.

Logicamente potreste anche pagare il ragazzo perch faccia tutto il lavoro per voi, ma che gusto ci sarebbe?Ci che dovete fare per trovare il Chocobo (che poi la mamma dei kochocobo) far rimanere sul terreno un solo pulcino! Sar tutta una questione di logica: una volta suonato nel/i punto/i corretto/i, dovrete risuonare altre volte in altri punti per far rimanere effettivamente un solo kochocobo; a quel punto arriver la mamma Chocobo.In pi, dopo aver trovato il Chocobo e dopo aver cercato ancora col Sonar, potrete trovare un altro punto, dove, con il Chocoziner, potrete far saltar fuori la famosa Prova d'Affetto! Quando avrete collezionato la Prova d'Affetto in tutti e sei i boschi, dovrete dirigervi al Chocobosco Sacro. Per raggiungerlo, prendete un Chocobo dal Chocobosco del recinto (quello nella regione di Centra), uscite e raggiungete la spiaggia tra le montagne di Thar, quindi dirigetevi a Nord, costeggiando il continente di Esthar, fino ad arrivare al Bosco Grandidieri. Una volta raggiunto il Chocobosco Sacro, vi verr regalata la carta Kochocobo.

A volte potr risultare difficile trovare i kochocobo di ogni bosco; ecco la quantit di pulcini in ogni luogo:- Bosco dei Principianti (vicino al Villaggio Shumi): 4 Kochocobo, 2 punti;- Bosco Liv. Base (regione Est di Trabia): 5 Kochocobo, 3 punti;- Bosco della Lontananza (regione Ovest di Trabia): 4 Kochocobo, 4 punti (di cui uno all'entrata del Chocobosco);- Bosco della Solitudine (penisola Nectal, nella regione di Centra): 1 Kochocobo, 1 punto (voltate la schiena al Chocoboy e fate qualche passo... il punto molto difficile da trovare, ed segnato con il numero 1 nell'immagine a lato; arrivata la mamma Chocobo sfidate il Chocoboy a carte per farlo spostare, la zona in cui trovare la Prova d'Affetto esattamente sotto i suoi piedi!);- Bosco del Gioco (regione di Centra): 5 Kochocobo, 5 punti (fateli scendere tutti e usate quello di sinistra [bowling] per far arrivare la mamma);- Bosco del Recinto (regione di Centra): 5 Kochocobo, 6 punti (Sud, Nord-Ovest, Est, Nord).

Un'altra cosa: la prima volta che catturerete il vostro chocobo vi verr regalato il G.F. Boko, richiamabile con la speciale Erba Ghisal, acquistabile dai Chocoboys. Boko pu diventare forte in battaglia e aumentare di livello grazie al Chocobo World.

World Map

Ecco qui la mappa del mondo di Final Fantasy VIII: sono presenti le citt, i chocoboschi, i luoghi dove avvistare gli UFO e la posizione dei tre Garden, oltre alle varie locazioni.

I nomi dei luoghi segnati sulla World Map sono in inglese. Tuttavia sono facilmente riconducibili a quelli della versione italiana di FFVIII.L'Isola pi vicina all'Inferno e l'Isola pi vicina all'Inferno sono rispettivamente indicate con "Island Closest to Hell" and "Island Closest to Heaven".