Festa della INDICAZIONI DI SICUREZZA MADONNA …...La novena e la festa della Madonna di Rosa si...

2
INDICAZIONI DI SICUREZZA NON PUÒ ENTRARE IN CHIESA RICORDARSI DI TUTELA TE, PROTEGGI GLI ALTRI. DAL 28 AGOSTO AL 8 SETTEMBRE 2020 Festa della MADONNA di ROSA SANTUARIO - PARROCCHIA MADONNA DI ROSA E GESÙ MISERICORDIOSO Piazzale Santuario, 3 33078 San Vito al tagliamento - PN Tel. 0434 82195 / 80324 I protocolli di sicurezza hanno portato alla ri- duzione dei posti disponibili in Chiesa e alla definizione di un numero massimo di persone che possono entrare in Santuario. Nei banchi e nelle sedie possono accomodarsi 175 persone. Nelle cappelle laterali il posto è riservato per 10 persone in carrozzina. In coro possono prendere posto 1 organista e 12 cantori. Ai sacerdoti concelebranti sarà indicato il po- sto in presbiterio. Ogni sacerdote porti con sé camice, stola bianca e indossi sempre la ma- scherina. Una volta raggiunta la capienza massima, nes- suno potrà più entrare in Chiesa. I fedeli che giungeranno al Santuario dovranno disporsi nel loggiato esterno della Chiesa. I volonta- ri del servizio d’ordine daranno le opportune indicazioni al momento di accostarsi alla S. Comunione e al termine della S. Messa per recarsi davanti all’immagine della Madonna di Rosa. L’impianto di diffusione audio permette l’ascol- to della liturgia anche all’esterno della Chiesa. Chi rimane all’esterno della Chiesa, avrà ugual- mente l’opportunità di accostarsi ai sacerdoti per la confessione. La novena e la festa della Madonna di Rosa si celebrano durante l’emergenza sanitaria da Covid-19. È fondamentale che tutti coloro che raggiungono il Santuario per partecipare alle celebrazioni in programma, osservino scrupolosamente le nor- me di sicurezza e le indicazioni che vengono im- partite dai volontari per la tutela di tutti. chiunque presenti sintomi influenzali e febbre; chi è affetto da Covid-19; chi è in regime di isolamento e quarantena o è entrato in contatto con contagiati o con chi è in quarantena o proviene da luoghi dove vi sono persone contagiate o in quarantena. entrare in Chiesa una persona alla volta; rispettare la distanza di sicurezza di almeno 1,5 mt entrare dalla porta centrale; uscire dalle porte laterali; usare la mascherina protettiva che deve sempre coprire naso e bocca; igienizzare le mani prima di entrare in Chiesa; sedersi nei posti indicati. 20V0169

Transcript of Festa della INDICAZIONI DI SICUREZZA MADONNA …...La novena e la festa della Madonna di Rosa si...

Page 1: Festa della INDICAZIONI DI SICUREZZA MADONNA …...La novena e la festa della Madonna di Rosa si celebrano durante l’emergenza sanitaria da Covid-19. È fondamentale che tutti coloro

INDICAZIONI DI SICUREZZA

NON PUÒ ENTRARE IN CHIESA

RICORDARSI DI

TUTELA TE, PROTEGGI GLI ALTRI.

dal 28 agosto al 8 settembre 2020

Festa della

MADONNAdi ROSA

SANTUARIO - PARROCCHIA MADONNA DI ROSA E GESÙ MISERICORDIOSO

Piazzale Santuario, 333078 San Vito al tagliamento - PN

Tel. 0434 82195 / 80324

I protocolli di sicurezza hanno portato alla ri-duzione dei posti disponibili in Chiesa e alla definizione di un numero massimo di persone che possono entrare in Santuario.

Nei banchi e nelle sedie possono accomodarsi175 persone.Nelle cappelle laterali il posto è riservato per10 persone in carrozzina.In coro possono prendere posto 1 organista e 12 cantori.

Ai sacerdoti concelebranti sarà indicato il po-sto in presbiterio. Ogni sacerdote porti con sé camice, stola bianca e indossi sempre la ma-scherina.

Una volta raggiunta la capienza massima, nes-suno potrà più entrare in Chiesa. I fedeli che giungeranno al Santuario dovranno disporsi nel loggiato esterno della Chiesa. I volonta-ri del servizio d’ordine daranno le opportune indicazioni al momento di accostarsi alla S. Comunione e al termine della S. Messa per recarsi davanti all’immagine della Madonna di Rosa.

L’impianto di diffusione audio permette l’ascol-to della liturgia anche all’esterno della Chiesa. Chi rimane all’esterno della Chiesa, avrà ugual-mente l’opportunità di accostarsi ai sacerdoti per la confessione.

La novena e la festa della Madonna di Rosa si celebrano durante l’emergenza sanitaria da Covid-19.

È fondamentale che tutti coloro che raggiungono il Santuario per partecipare alle celebrazioni in programma, osservino scrupolosamente le nor-me di sicurezza e le indicazioni che vengono im-partite dai volontari per la tutela di tutti.

• chiunque presenti sintomi influenzali e febbre;

• chi è affetto da Covid-19;

• chi è in regime di isolamento e quarantena o è entrato in contatto con contagiati o con chi è in quarantena o proviene da luoghi dove vi sono persone contagiate o in quarantena.

• entrare in Chiesa una persona alla volta;

• rispettare la distanza di sicurezza di almeno 1,5 mt

• entrare dalla porta centrale;

• uscire dalle porte laterali;

• usare la mascherina protettiva che deve sempre coprire naso e bocca;

• igienizzare le mani prima di entrare in Chiesa;

• sedersi nei posti indicati.

20V

0169

Page 2: Festa della INDICAZIONI DI SICUREZZA MADONNA …...La novena e la festa della Madonna di Rosa si celebrano durante l’emergenza sanitaria da Covid-19. È fondamentale che tutti coloro

ORARIO DELLA NOVENAper i pellegrini e devotidella Madonna di Rosa

Ore 19.50 Arrivo pellegrini.Ore 20.00 Recita del Rosario e confessioni.Ore 20.30 S. Messa.

VENERDÌ 28 AGOSTOUnità Pastorale di: Sesto al Reghena, Ramuscello, Bagnarola, Cordovado, Morsano al Tagliamento, Bando, Mussons, San Paolo, Saletto.

SABATO 29 AGOSTO

Ore 20.30 Veglia di preghiera Mariana

DOMENICA 30 AGOSTO

Ss. Messe: 7.30, 8.30, 10.00, 11.30, 18.00.

Ore 17.00 Vespri e benedizione Eucaristica

LUNEDÌ 31 AGOSTO

Unità Pastorale di: Azzano X, Villotta, Chions, Taiedo, Basedo, Fagnigola, Bannia, Praturlone, Cimpello, Corva, Fiume Veneto, Tiezzo, Pescincanna.

MARTEDÌ 1 SETTEMBRE

Unità Pastorale di: Casarsa della Delizia, San Giovanni di Casarsa, Orcenico Superiore, Orcenico Inferiore, Castions, Zoppola, Cusano, Poincicco, Murlis.

MERCOLEDÌ 2 SETTEMBRE

Unità Pastorale di: Valvasone, San Martino al Tagliamento, Arzene, San Lorenzo, Rauscedo, Domanins, San Giorgio della Richinvelda, Aurava, Pozzo, Provesano, Cosa.

GIOVEDÌ 3 SETTEMBRE

Unità Pastorale di: Spilimbergo, Barbeano, Gradisca, Gaio, Baseglia, Tauriano, Istrago, Sequals, Solimbergo, Travesio, Toppo, Castelnovo, Paludea, Lestans, Valeriano, Anduins, Pinzano, Manazzons, Casiacco, Pielungo, San Francesco, Vito d’Asio, Clauzetto, Pradis, Vacile.

VENERDÌ 4 SETTEMBRE

Zona Pastorale di: Portogruaro, Fossalta di Portogruaro, Villanova di Fossalta, Concordia Sagittaria, Villanova della Cartera, Malafesta, San Giorgio al Tagliamento, San Michele al Tagliamento.

SABATO 5 SETTEMBRE

Ore 20.30 Veglia di preghiera Francescana e Vocazionale

DOMENICA 6 SETTEMBRESs. Messe: 7.30, 8.30, 10.00, 11.30, 18.00

Ore 17.00 Vespri e benedizione Eucaristica

Ore 20.30 Processione con l’immagine della Madonna dalla Chiesa di Rosa fino al Santuario con la presenza di S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini, Vescovo di Concordia-Pordenone

LUNEDÌ 7 SETTEMBRE

Zona Pastorale di: Codroipo, Camino al Tagliamento, Varmo, Sedegliano, Flaibano, Rivignano.

MARTEDÌ 8 SETTEMBRESs. Messe: 7.30, 8.30, 10.00, 11.30, 18.00

Ore 16.00 Benedizione e affidamento dei bambini alla Madonna di Rosa

Ore 17.00 Vespri, benedizione Eucaristica

Ore 20.30 S. Messa presieduta da di S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini, Vescovo di Concordia-Pordenone con la partecipazione del Sindaco e delle autorità di San Vito al Tagliamento

Unità Pastorale di: di Madonna di Rosa, Rosa, San Vito Duomo, Gleris, Carbona, Ligugnana, Prodolone, Savorgnano.