festa 29 aprile

26
REDAZIONE DI CONSELVE-MONSELICE FESTA DEL 29 APRILE 2010 FUORI CLASSE

description

fuori classe

Transcript of festa 29 aprile

Page 1: festa 29 aprile

REDAZIONE DI CONSELVE-MONSELICEFESTA DEL 29 APRILE 2010

FUORI CLASSE

Page 2: festa 29 aprile
Page 3: festa 29 aprile
Page 4: festa 29 aprile

SI INIZIA ……• …… a inizio giornata, dedicata agli studenti di

tutti gli Enaip Veneto nominata “fuori classe” del 29 aprile 2010 nel pullman che partiva da Conselve per arrivare a Padova c’erano le classi 2° meccanici e 2° vendite. Eravamo arrivati nello spazio riservato alle scuole, e mentre aspettavamo di essere chiamati dallo speaker per farci avanti, gli studenti delle altre scuole si riscaldavano sulla pista facendo delle prove di corsa o altri esercizi di atletica leggera. Quando ogni classe era allineata nella zona riservata alla propria scuola, lo speaker ha parlato degli organizzatori, ringraziando e applaudendo coloro che hanno preparato la festa e dopo ha lasciato gli studenti che dovevano esibirsi nelle attività ad andare, mentre gli altri che stavano a guardare si sono accomodati sulle gradinate ad assistere a quello che succedeva più in basso e ogni tanto scendere per fare qualcosa come camminare, o giocare a ping pong, calcio balilla, freccette, o chiacchierando tra loro aspettando lo spettacolo vero e proprio.

• Raffaele Merlin

Page 5: festa 29 aprile

Il calcio

Page 6: festa 29 aprile
Page 7: festa 29 aprile

La sfortuna dell’Enaip di Conselve e Monselice

La squadra di calcio k ha rappresentato Enaip giovedì 29 aprile a Padova è stata molto sfortunata perché i ragazzi sono riusciti ad essere eliminati dalla competizione subito al primo turno.L’avventura dei ragazzi del prof Veronese era cominciata molto bene con una vittoria contro i campioni in carica del Cittadella.La partita era cominciata subito in salita per la squadra di Conselve che si era portata subito in vantaggio dopo pochi minuti grazie ad un goal molto fortunoso di El hambri che ha fatto fare un grande risultato alla squadra di Veronese.Come seconda sfida la squadra del prof Veronese si è trovata ad affrontare la squadra favorita per la vittoria finale ossia il Bassano .Dopo un ottimo primo tempo dove la squadra allenata da Veronese era riuscita a mantenere il risultato fermo sullo 0 a 0 nel secondo tempo c’è stato un calo fisico e mentale e nel giro di cinque minuti la squadra ha incassato tre goal, con evidenti errori del centrocampo che non ha più chiuso negli inserimenti avversari. Incolpevole il portiere Zilio che dopo aver fatto delle grandi parate non ha potuto far niente su questi goal incassati.Per questo la squadra è stata molto sfortunata perché sarebbe bastato anche un pareggio per passare il turno. Le mie impressioni riguardo questo giorno sono state molto buone, il torneo era stato preparato molto bene gli arbitri erano all’ altezza e non hanno commesso gravi errori. Alla fine si sono presi l’applauso del pubblico come il Bassano che è riuscito a vincere il torneo grazie anche ad un pareggio contro il Cittadella per 0 a 0 che gli è valso l’accesso alla finale che dopo essere riusciti a vincere per 2 a 1 contro il Padova. Vittoria finale.

Andrea Chioetto

Page 8: festa 29 aprile

Il calcetto

Page 9: festa 29 aprile

Nonostante gli sforzi

Il giorno giovedi 29 di aprile la squadra di calcetto dell’ Enaip ha rappresentato la scuola con un gruppo di sportivi di calcetto allo stadio San Carlo d Padova. Il nostro rappresentante nella squadra

era il professore Cristian Marchioro, che faceva i cambi per potere dare a ogni giocatore l’opportunita di giocare.

I nostri giocatori sono stati: Tangi Ayoub, Ennazi Youssef, Levanovich Achel, Diego Fernando, Mohamed El Hamdi, Racid, Alberto Bertin, Rizzato Luca, Curto Andrea, Valandro Federico, Benetti

AndreaQuando siamo arrivati al campo, dovevamo aspettare 2 ore per il nostro turno, un momento

noioso!!…. perche c’era tanto tempo da aspettare anche perchè eravamo alla ricerca di una palla, e

nessuno ce l’aveva.Quando si avvicinava il nostro turno il professore Marchioro ci dava dei consigli per affrontare una

partita sana e tranquilla, perchè alcuni nel nostro gruppetto erano quasi impauriti perchè c’era tanta gente che ci guardava, però alla fine abbiamo fatto una bella figura!!

Abbiamo pareggiato contro la prima squadra, però prima di questo stavamo noi vincendo.Alla seconda partita abbiamo vinto contro una delle squadre più forti del momento, però dovevamo aspettare che la prima squadra, che aveva 5 punti in vantaggio a noi, facesse pareggio o perdesse,

però io tutto motivato ho fatto il massimo per far vincere il gruppo. Comunque alla fine abbiamo perso perchè la squadra più forte aveva vinto 4 a zero, non c’era più possibilità di passare in finale..

Comunque io lo ho passato benissimo perchè so che mi sono impegnato al massimo e ho datodelle opportunità di segnare agli altri e cosi arrivare ad una prima vincita….

Enaip Conselve.

Diego Vaca Gamboa

Page 10: festa 29 aprile

ESIBIZIONI E LABORATORIDIMOSTRAZIONE DI ARTI MARZIALEVerso alle 15.30 fine 16.00 abbiamo iniziato una dimostrazione di arti marziali (Kong Fu Karate e ……).Mi chiamo Xu Xunxin ho fatto una dimostrazione di Kong Fu che si chiama Nanquan dallo shaolin durata due minuti. Visto che c’era ancora tempo ho fatto un’altra dimostrazione di Kong Fu che si chiama Huanquan che ho inventato io,che dura due minuti.

Xu Xunxin

LABORATORIO DI PITTURALaboratorio di pittura del professore Roberto Pellegrini…Nel giorno giovedì del 29 di aprile abbiamo fatto per primo sport e poi io ho fatto dei disegni nel laboratorio del prof Pellegrini…Comunque per primo volevo fare altre cose però passando il tempo ho cambiato idea e ho deciso andare nella postazione dov’era il prof Roberto per far vedere le mie capacità a persone che non mi conoscevano. All’ inizio non volevo perché volevo conoscere lo stadio e poi fare altro ma la motivazione mi ha fato sedere i e disegnare, e grazie a questo sono riuscito a far vedere lo che so fare ad altre persone…Quando ho fatto il primo disegno tutti erano emozionati però io no perché quello che ho fatto era nulla; un cartone animato…Comunque pensavo solo di fare 1 disegno però mi è piaciuto dopo perché ho visto tante persone intorno a me e ho deciso di fanre un’ altro.Il tempo che volevo fare era di 5mnt però il prof mi aveva detto di fare un altro e di non scappare del suo posto..alla fine ho fatto 3ore seduto con il massimo di disegno che erano di 9 circa…grazie a questa opportunità che mi ha dato il prof pellegrini sono riuscito ha dimostrare le mie capacità come disegnatore

Diego Fernando..!!!

IL CALCIO BALILLAEra una giornata di sole quando alcuni studenti hanno partecipato all’attività del calcio balilla durante la giornata dello sport organizzata dalle scuole Enaip Veneto.Noi siamo delle ragazze che hanno partecipato a quest’attività e ci siamo divertite molto anche se abbiamo vinto solo una partita. Molti ragazzi erano preparati e molto bravi in questo gioco. I responsabili di quest’attività erano molto organizzati e anche partecipi.

IL PING PONG

Il ping pong era un’altra attività della giornata a cui abbiamo partecipato. È stato abbastanza divertente anche se l’arbitro non era molto corretto e non ha spiegato le regole del gioco.Purtroppo anche in questo gioco non abbiamo avuto la meglio. C’erano molti studenti che avevano partecipato all’attività e se dobbiamo dire la verità non era tanto bello.

ALTRE ATTIVITA’Oltre a queste due attività che abbiamo svolto, c’è ne erano molte altre a cui non abbiamo partecipato ma che erano belle. In questa giornata si è pensato molto ai giovani infatti c’era la “discoteca”, pittura,chitarra, sport come la pallavolo, calcio, atletica, e musica in generale,tutte attività che appassionano i giovani.C’è stata molta organizzazione da parte dei responsabili, sono stati molto bravi a organizzare una giornata con circa 3000 persone. Grazie a tutti!Grazie Enaip!!!!

Elisabetta Nicolaci e Elsa Pennini

Page 11: festa 29 aprile
Page 12: festa 29 aprile
Page 13: festa 29 aprile

Corso di chitarra

Alle 15:30 ci siamo incontrati al teatro per prepararci: abbiamo accordato le chitarre, ci siamo vestite con i jeans blu e camicia bianca, abbiamo fatto le prove prima dello spettacolo, abbiamo preparato lo scenario e abbiamo sistemato le sedie in cerchio. Dei signori hanno sistemato il video proiettore con il filmato che i ragazzi dell’Enaip di Conselve hanno elaborato per la canzone “Una vita da mediano”. Lo spettacolo è iniziato alle 16:00. Abbiamo cominciato a suonare “Una vita da mediano”, cantata da una nostra amica Martina.Abbiamo terminato con la seconda canzone”Manos al aire”una canzone spagnola cantata da una nostra compagna di classe Jennifer.Il nostro gruppo di chitarra è formato da: Valentino, Manuel, Andrei, Delvora, Mariana, Jennifer, Elsa, Elisabetta, Ihsane, Sofia, Elena, Martina e la professoressa Martina Trivellato.

Delvora e Mariana

Page 14: festa 29 aprile

Esibizione di chitarraIl 29 aprile alle ore 15:30 abbiamo dimostrato il nostro corso di chitarra suonando e cantando due canzoni con la grande collaborazione della proff. Trivellato: la prima è “Una vita da mediano” di Luciano Ligabue , la seconda invece è “Manos al aire” di Nelly Furtado . Con la prima canzone abbiamo proiettato un video dove i ragazzi di meccanica giocavano a calcio e come cantante al posto di Ligabue c’era una nostra amica di corso Martina; mentre con la seconda abbiamo realizzato un altro video dove c’era una coppia di fidanzati che interpretava la canzone sulla falsa roga del video musicale di Nelly. La canzone “Manos al aire” è stata cantata da me, con l’aggiunta poi della tecnica della “ tambora” fatta dai miei compagni chitarristi; essa consiste nel percuotere con il pollice destro prima la tavola armonica della chitarra e poi le corde vicino al “ponticello” seguendo il ritmo della canzone. Secondo me questa canzone è venuta molto bene perché con l’aggiunta della tambora si creava un’effetto molto ritmato, e mi aiutava anche tantissimo nel mantenere il tempo della canzone senza stonare; sono molto fiera della mia esecuzione anche perché era da settimane che mi preparavo a questo avvenimento e ne sono molto orgogliosa .Sono molto fiera anche per come è stato strutturato il corso e i miei compagni che sono: Nicolaci Elisabetta, Disarò Brunello Mariana, Carpanese Sofia, Mallouk Ihsane, Pennini Elsa, Musat Delvora, Eugeniun Iosip, Pellegrin Valentino, Musat Andrei, Contiero Manuel, Fortin Elena, Erraji Rachid, El Hambi Mohamed .

Dopo tante prove e lezioni per riuscire a fare questa dimostrazione e dopo tanta fatica alla fine ci siamo riusciti e abbiamo avuto tanto orgoglio .

Jennifer Idolazzi

Page 15: festa 29 aprile

Noi giornalisti-fotografiIl 29 Aprile io e la mia scuola ci siamo recati ad una manifestazione organizzata dalla regione Veneto per celebrare un evento di aggregazione.Siamo partiti da Conselve verso le 7 e 30; arrivati a Padova siamo entrati allo stadio Colbachini dove ci siamo incontrati insieme alle altre sedi del ENAIP.La nostra posizione era al numero 6.

Io come giornalista ho preso la mia fotocamera e ho iniziato a fare le foto già da quando siamo arrivati gli e fino alla fine di tutta la giornata. Insieme a me c’erano altri 2 ragazzi Indrit e Lulzim che ci siamo separati io e Indrit siamo andati a fare le foto al campo San Carlo e Lulzim è rimasto da solo al Colbachini.

Abbiamo seguito tutte le partite di calcio e abbiamo fatto foto che ogni volta venivano scaricate dal giornalista che ci seguiva.

Siamo stati un po’ sfortunati perché la nostra prima partita è andata anche bene però la seconda abbiamo perso però è stato meno importante perché dall’altra parte al Colbachini le due ragazze della seconda vendite la Hind e Majida sono state premiate nella corsa dei 600 metri.Questo non è tutto alle 3 e mezza siamo tornati al Colbachini per vedere l’esibizione dei ragazzi di chitarra che è stata molto bella, Jenifer Idolazzi ci ha incantato con la sua magnifica voce accompagnata da un bellissimo video che è stato fatto per presentare la canzone che lei ci ha cantato.

Noi come giornalisti ci siamo trovati molto bene anche perché siamo stati fortunati perché abbiamo avuto la possibilità di parlare con grandi persone che sono state invitate a questo bellissimo evento.Mi ha fatto piacere fare la giornalista perché è stata una bella esperienza e un bellissimo ricordo che avrò per sempre. La fine dell’ evento ci ha fatto rilassare con la bellissima musica del dj e dell’allegria di tutti noi. E come ultima cosa forse un po’ spiritosa CONSELVE è arrivata per prima all’ evento e se ne è andata PER ULTIMA.

Cordiali Saluti da Ioana Indrit e Lulzim

Page 16: festa 29 aprile

Noi giornalisti fotografi

Page 17: festa 29 aprile

LE NOSTRE VITTORIE

Io sono Hind Ennafha, ho 17 anni, frequento la seconda vendite, il 29 aprile ho partecipato alla gara di atletica leggera di 600m.

Alla partenza ero molto emozionata perché mi sentivo il cuore in gola, avevo le gambe che tremavano e l’unico mio scopo era dare il meglio di me stessa, non avevo ostacoli perché l’atletica è la mia passione. Allo sparo sono partita scattante, ho subito acquisito la quinta posizione, cerano ragazze che spingevano e per mantenere la mia posizione ho dato tutta me stessa, alla curva ho accelerato e mi sono posizionata quarta; abbiamo percorso il primo giro, mancavano circa 200m, ero all’estremo ma ho tenuto duro ancora un po’!! Ho stretto i denti e sono andata avanti recuperando strada. L’avversaria che mi precedeva si è stancata, allora in quell’istante ho capito che era il momento, ho lottato e mi sono aggiudicata la terza posizione.

Alla premiazione non ci credevo, non riuscivo a credere di avercela fatta perché non ero nemmeno allenata, non credevo di avere le staffe per vincere, va Bèh !!! Mi sono aggiudicata solo la terza posizione ma ero contenta ed emozionata lo stesso, salendo sul podio trattenevo a malapena le lacrime... E’ stata un’ esperienza meravigliosa !!!

Allioune Khadija

Page 18: festa 29 aprile

LE NOSTRE VITTORIE

Io sono Majida Bendaijou, ho 18 anni, frequento la seconda vendite, il 29 aprile ho partecipato alla gara di atletica leggera dei 600m.

Come la mia compagna Hind ero molto emozionata, ma non molto perché sapevo di poter vincere.

Alla partenza sapevo che potevo farcela, per questo correndo ho dato tutta me stessa. Sono partita velocissima, così veloce che sono arrivata prima delle altre! Ho tenuto testa a tutte, ho fatto il primo giro ed ero ancora prima ma all’ultimo tratto di strada ho iniziato a sentire veramente la stanchezza… Mancavano circa 50m quando una mia avversaria approfittando del mio momento di debolezza mi ha sorpassato. Ho tentato invano di ribaltare la situazione ma non ce l’ho fatta… La soddisfazione è stata tanta perché mi sono classificata seconda.

Allioune Khadija

Page 19: festa 29 aprile

Corsa atletica 100metriÈ la più corta gara dell'atletica e la più veloce.. Si corrono su una pista rettilinea lungo una distanza di 100 m con partenza da fermo e sono considerati la disciplina regina dell'atletica leggera. I concorrenti si posizionano sui cosiddetti blocchi di partenza.. Alla partenza della gara si viene sparata un colpo in

aria.. Se un atleta si muove prima dello sparo, viene ripetuta la procedura. Se questa evenienza si verifica nuovamente il concorrente che l'ha causata viene squalificato..I concorrenti si alzano dai blocchi, con tempi di reazione rapidissimi e si portano verso il traguardo. Essendo la distanza più breve dell'atletica i tempi di percorrenza sono brevissimi, spesso inferiori ai 10 secondi… Io ero

posizionato nella prima batteria con altre tre persone.. Sono arrivato terzo infine…Majoros George

Page 20: festa 29 aprile

Mi ha fatto molto piacere partecipare alla festa del fuori classe ,e stata molto divertente ,una bella giornata trascorsa in allegria e tranquillità.

Ho conosciuto molta gente,tra questi il signor Stecca, che io nomino spesso quando voglio intimorire gli insegnanti,dico sempre: “guardi prof che lo farò sapere ai suoi superiori”

Infatti giovedì scorso stavo offendo della frutta ad un distinto signore e la professoressa mi ha presentato il suo “superiore”.La cosa mi ha molto stupito perché non credevo di arrivare mai a parlarci…mi ha inoltre detto che si chiama come me!Giuro non

pensavo fosse cosi facile parlarci,ma non approfitterò di questa mia conoscenza per parlare male dei miei professori(anche perché non ne avrei motivo).Ringrazio per questa bella opportunità e auguro buon lavoro al signor Stecca.

Gianini Haitomic.

Mi ha fatto molto piacere partecipare alla festa del fuori classe , è stata molto divertente ,una bella giornata trascorsa in allegria e tranquillità.Ho conosciuto molta gente,tra questi il signor Stecca, che io nomino spesso quando voglio intimorire gli insegnanti,dico sempre: “guardi prof che lo farò sapere ai suoi superiori”Infatti giovedì scorso stavo offrendo della frutta ad un distinto signore e la professoressa mi ha presentato il suo “superiore”.La cosa mi ha molto stupito perché non credevo di arrivare mai a parlarci…mi ha inoltre detto che si chiama come me! Giuro non pensavo fosse cosi facile parlarci,ma non approfitterò di questa mia conoscenza per parlare male dei miei professori(anche perché non ne avrei motivo).Ringrazio per questa bella opportunità e auguro buon lavoro al signor Stecca. Gianini Haitomic.

Page 21: festa 29 aprile

La chiusuraVerso fine giornata, quando il calcio e il calcetto stavano disputando la finale è arrivato uno speaker che fino alla chiusura della giornata ci ha accompagnato con musica nuova. Dopo che anche le finali di calcio e calcetto erano terminate e le squadre vincitrici erano arrivate lo speaker ha lasciato ancora un po’ di musica per lasciar prendere fiato i giocatori. Dopo che lo speaker ha smesso di mettere la musica ha iniziato a premiare i vincitori della giornata. Dopo aver finito di premiare i vincitori e lo speaker ha cominciato a chiamare le scuole che dovevano cominciare ad andare verso il proprio autobus. Secondo me come giornata è stata molto bella perché abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con le altre scuole.

Contiero Maicol

Page 22: festa 29 aprile

…..alcuni di noi!!!!

Page 23: festa 29 aprile

…..alcuni di noi!!!!

Page 24: festa 29 aprile

…..alcuni di noi!!!!

Page 25: festa 29 aprile

…qualche prof….e non solo!!

Page 26: festa 29 aprile

GRAZIE A Raffaele MerlinAndrea Chioetto

Diego Vaca GamboaXu Xunxin

Ioana Indrit e LulzimContiero MaicolMajoros GeorgeJennifer Idolazzi

Elisabetta NicolaciElsa Pennini

Gianini HaitomicDelvoraMariana

Prof. Cinzia M.