Failla, Don - Resumen 45 Secondi Che Cambieranno La Tua Vita

21
45 SECONDI CHE CAMBIERANNO LA TUA VITA di DON FAILLA (adattato al metodo d’una Frontline di 2 persone) Il MLM è un sistema attraverso il quale puoi assicurarti una tranquillità finanziaria del livello che desideri semplicemente “tornando a scuola” e impegnandoti per qualche ora alla settimana per imparare come riuscirci. Quando sottrai il tempo per dormire… il tempo degli spostamenti… il tempo dedicato al lavoro... ed il tempo per fare le cose che deve fare ogni giorno della propria vita… alla maggior parte della gente non resta che UNA o DUE ore al giorno per fare ciò che le piacerebbe…… e in questo caso, ha sufficiente denaro per farlo? OWN YOUR OWN LIFE (in italiano… essere padrone della propria vita) significa avere il tempo per fare le cose che desideri, quando le desideri, senza preoccuparti di quanto costano!!! … creando un business gestito da casa … e che non occuperà molto del tuo tempo. Chiunque può crearsi un business se lo vuole. Solo hai bisogno d’un desiderio – senza desiderio non hai nulla!! Il segreto del sistema NON è il parlare. Più parli, più il tuo interlocutore penserà de non poter fare quello che fai tu, o di non avere il tempo. Invece fagli leggere le prime quattro Presentazione Foglietto… così capirà (perché la ragione numero uno per la quale la gente non agisce è perché non capisce!!). Poi potresti usare alcuni strumenti (brochure, registrazione audio o video dell’azienda)… MULTI-LEVEL MARKETING è uno dei metodi di commercializzazione con la crescita più rapida (e anche peggio compresi nell’attualità). Cos’è il MLM: “Multi”… significa più di uno “Level”… potrebbe essere anche denominato “generazione” “Marketing”… significa semplicemente trasferire un prodotto o servizio dal produttore al consumatore.

description

resumen (en italiano) del Libro "45 secondi che cambieranno la tua Vita"

Transcript of Failla, Don - Resumen 45 Secondi Che Cambieranno La Tua Vita

Page 1: Failla, Don - Resumen 45 Secondi Che Cambieranno La Tua Vita

45 SECONDI CHE CAMBIERANNO LA TUA VITAdi DON FAILLA

(adattato al metodo d’una Frontline di 2 persone)

Il MLM è un sistema attraverso il quale puoi assicurarti una tranquillità finanziaria del livello che desideri semplicemente “tornando a scuola” e impegnandoti per qualche ora alla settimana per imparare come riuscirci.

Quando sottrai il tempo per dormire… il tempo degli spostamenti… il tempo dedicato al lavoro... ed il tempo per fare le cose che deve fare ogni giorno della propria vita… alla maggior parte della gente non resta che UNA o DUE ore al giorno per fare ciò che le piacerebbe…… e in questo caso, ha sufficiente denaro per farlo?

OWN YOUR OWN LIFE (in italiano… essere padrone della propria vita) significa avere il tempo per fare le cose che desideri, quando le desideri,

senza preoccuparti di quanto costano!!! … creando un business gestito da casa… e che non occuperà molto del tuo tempo.Chiunque può crearsi un business se lo vuole. Solo hai bisogno d’un desiderio – senza desiderio non hai nulla!!

Il segreto del sistema NON è il parlare. Più parli, più il tuo interlocutore penserà de non poter fare quello che fai tu, o di non avere il tempo. Invece fagli leggere le prime quattro Presentazione Foglietto… così capirà (perché la ragione numero uno per la quale la gente non agisce è perché non capisce!!). Poi potresti usare alcuni strumenti (brochure, registrazione audio o video dell’azienda)…

MULTI-LEVEL MARKETING è uno dei metodi di commercializzazione con la crescita più rapida (e anche peggio compresi nell’attualità).

Cos’è il MLM:

“Multi”… significa più di uno“Level”… potrebbe essere anche denominato “generazione”“Marketing”… significa semplicemente trasferire un prodotto o servizio dal produttore al consumatore.

Ergo: “Multi-Level-Marketing” (chiamato anche “Network Marketing”) è un sistema per veicolare prodotti o servizi fra la gente, dove le persone che contribuiscono a quel trasferimento sono compensate secondo un sistema di compensazione strutturato in generazioni.

Ci sono solamente tre metodi per veicolare i prodotto o servizi:1) VENDITE AL DETTAGLIO2) VENDITE DIRETTA (enciclopedie, Avon, etc. … dove 3) MLM… 4) e -pure quando il più delle volte viene inclusa nella vendita diretta- la VENDITE

POSTALE,

Page 2: Failla, Don - Resumen 45 Secondi Che Cambieranno La Tua Vita

5) e VENDITE PIRAMIDALE… spesso confuse con il MLM, che però sono ILLEGALLE… principalmente perché non riescono a veicolare un prodotto o a fornire un servizio valido. E se un prodotto non viene veicolato… come si fa a chiamarlo “Marketing”? (sarà multi-level… ma mai Marketing)

Differenze fra “vendite dirette” e “MLM”:a) nel MLM tu sei in affari per conto tuo, MA NON DA SOLO… hai i tuoi sponsor o coach e

tutta una struttura che ti aiuta e supportab) nel MLM tu SPONSORIZZI e INSEGNI (TANTO, TANTO) A SPONSORIZZARE… perché la

base sta nel insegnare a chi hai sponsorizzato a costruirsi un business in proprio (!!). Più la tua organizzazione cresce… più diventi un “uomo d”affari INDEPENDENTE e DI SUCCESO”… TU sei il TUO CAPO! … Con le aziende di Vendita Diretta, tu lavori per l’azienda

c) nel MLM chiunque inizia in fondo ed ha la stessa opportunità di costruirsi una grande organizzazione (a differenza della piramide… dove solamente quelli entrati all’inizio possono essere vicini alla cima)

d) nel MLM puoi pure trasferirti in un’altra zona senza perdere il volume generato dal gruppo che hai lasciato

e) nel MLM le cosi dette “vendite” (in realtà sono “consumi”) sono una conseguenza naturale della costruzione del network (la rete)… tu non hai bisogno di “vendere”

f) perché nel MLM tu, il distributore o Marketer, CONDIVIDI i prodotto e servizi con i tuoi amici, vicini e parenti… è così come sono veicolati le cose

g) quindi nel MLM le aziende non hanno bisogno de spendere grandi somme di denaro in pubblicità… la pubblicità viene fatta quasi esclusivamente con il passa-parola!

h) Il MLM permette a chiunque inventore o produttore a mettere un nuovo prodotto sul mercato senza dovere possedere grosse somme di denaro.

“NETWORK MARKETING” significa costruire un’organizzazione in cui MOLTI distributori “vendono” UN POCHINO CIASCUNO.

FOGLIETTO 1DUE PER DUE FA QUATTRO

Per fare molti soldi nel MLM tu non divi “andare a sponsorizzare il mondo”… 2x2=4… x2=8… x2=16… x2=32 etc etc… il segreto sta nella MOLTIPLICAZZIONE

Fai l’esercizio… e guarda il numero in alto (la tua Front Line… vuole dire, le persone nel tuo primo sottolivello con chi stai lavorando) e il numero in basso (la tua rete). Poi, aggiungi anche gli amici, parenti e vicini consumatori… e guarda pure la differenza con una persona sponsorizzata in più. La differenza sarà fantastica!

Ecco come fare un mucchio di soldi:avere un mucchio di persone che fanno ciascuna qualcosina

Ma comunque tu devi lavorare per il gruppo verso il basso, fino a che non avranno più bisogno di te… che sarà il momento nel che diventeranno indipendenti e cominceranno a sviluppare un’altra linea per conto proprio.

Page 3: Failla, Don - Resumen 45 Secondi Che Cambieranno La Tua Vita

Pensa all’esercito o la marina… pure a una grande ditta: nessuno ha più di 5 o 6 persone che supervisiona direttamente. Come mai alcuni nel MLM pensano di riuscirci “lavorando” con 50 persone nel proprio primo sottolivello??

FOGLIETTO 2LA SINDROME DEL VEDITORE FALLITO

Qua conviene ricordare che NON stai sponsorizzando delle persone all’interno di un’organizzazione di vendita diretta, sino all’interno di un programma di MLM, dove ogni uno è in affari per conto suo, ma non da solo.

Il metodo è così: Tu devi sponsorizzare (creando il tuo primo sottolivello)… quindi insegnare a sponsorizzare (ottenendo così il tuo secondo sottolivello)… e finalmente addestrare a come insegnare a sponsorizzare (per creare il tuo terzo sottolivello).

Attenzione: Dopo avere sponsorizzato qualcuno è più importante andare con loro ed aiutarli a sponsorizzare qualcun altro, aiutandoli ad iniziare, che sponsorizzare io direttamente qualcuno.

Importante: devi fare capire a tutti i tuoi sottolivelli che solamente quando avranno TRE SOTTOLIVELLI veramente SI SARANNO DUPLICATI … altrimenti tutto finirà.

La moltiplicazione nel MLM si sviluppa sempre verso il basso… non in modo orizzontale.

E proprio quello è il problema dei venditori (che non hanno remora a rivolgersi pure a degli sconosciuti) e molte volte anche di quelli che conoscono chiunque: credono di dover sponsorizzare come dei pazzi e creano un primo sottolivello così numeroso, che le persone escono dal programma con la stessa velocità con cui entrano (deluse perché il sistema non funziona. Certo: nessuno ha loro insegnato a come riuscirci).

FOGLIETTO 3QUATTRO COSE CHE DEVI ASSOLUTAMENTE FARE

Per aiutarti a ricordarli, accostali per analogia ad una storia: immagina di voler fare un viaggio sulla tua auto dalla fredda Germania verso l’assolata Italia.

La PRIMA COSA da fare è ENTRARE in auto e PARTIRE= devi scegliere il programma al cui entrare e considerare quanto denaro occorre per partire (da niente in su)

La SECONDA COSA è fare BENZINA e controllare l’OLIO= tu devi fare uso personale, ed insegnare ad altri a fare uso personale, dei prodotti dal programma che rappresenti.

La TERZA COSA è INSERIRE UNA MARCIA ALTA AL PIÙ PRESTO POSSIBILEE questo ha delle fase (ovviamente nessuno può partire in quarta… tutti partiamo dalle folle):

a) per mettere la PRIMA, devi sponsorizzare qualcuno per la tua FrontLine. E questo devi farlo due volte!

b) Ma tu vuoi che anche la tua FrontLine metta la prima, quindi insegna loro come farlo, sponsorizzando qualcuno. Quando ciascuno della tua Frontline ha messo la prima due volte… tu avrai messo la SECONDA.

Page 4: Failla, Don - Resumen 45 Secondi Che Cambieranno La Tua Vita

c) Adesso è ora d’insegnare le tue due persone della Frontline ad insegnare alle loro 2 persone come mettere la prima due volte. Quando hai dei distributori di terzo livello, tu sei in TERZA marcia.

d) Ora tu devi semplicemente aiutare le tue persone ad insegnare alle loro persone come mettere la terza marcia, perché ciò permette a loro di mettere la quarta, e a te di mettere il TURBO.

Padroneggiare la materia in un periodo di tempo relativamente breve porta un beneficio tangibile.

La QUARTA COSA a fare è quella di usare il tempo che hai per CONDIVIDERE i tuoi prodotti con le persone che stanno viaggiando con te (amici, vicini & parenti… anche con persone sconosciute, se vuoi).I venditori cosa fanno?? molto dell’azione 4 e troppo poco dell’azione 3!

Il segreto non è cercare persone che vogliono/possono vendere,inizia a cercare persone che vogliono guadagnare qualcun soldino in più

senza dovere “andare a lavorare” tutti i giorni

Ma, attenzione: la macchina non ha il cambio automatico… bisogna farla andare

… e veicolare (consumere) i prodotti.

Altrimenti nessuno viene pagato!

FOGLIETTO 4SCAVARE SINO AL BASAMENTO DI ROCCIA

Uno dei problemi che assale molto spesso un nuovo distributore è lo SCORAGGIAMENTO… perché molte volte si parte contando i mesi-nel-business, senza considerare che al inizio c’è un tempo di addestramento…

Sviluppa, invece, l’AUTOMOTIVAZIONE:

1) quando all’inizio sponsorizzi la tua Frontline… stai scavando le fondamenta del tuo business con un BADILE (o un escavatore).

2) Ma dopo, quando cominci a scavare più in basso verso il secondo livello insegnando alle tue persone come sponsorizzare, avrai al meno altre 4 persone nella squadra e ti ci vogliono i BULLDOZER.

3) Quindi, quando avrai pure addestrato la tua Frontline ad insegnare alle loro persone come sponsorizzare, sarai vicino al basamento di roccia, ed è ora di scavare con gli ESCAVATORI A VAPORE con quelle persone dal terzo livello. Ora potrai cominciare a risalire…

4) Quando hai quattro sottolivelli nella tua organizzazione, stai cominciando a “diventare visibile”, e il tuo edificio salirà abbastanza rapidamente.

… quindi non scoraggiartisi comincia sino al momento in cui ritieni di poter iniziare seriamente.Sino a quel momento, le tue fondamenta sono ancora in costruzione!

…I SOLI PERDENTI SONO QUELLI CHE SI RITIRANO

Page 5: Failla, Don - Resumen 45 Secondi Che Cambieranno La Tua Vita

Ma ricordati… costruisci sempre le tue fondamenta in profondità!!!

FOGLIETTO 5NAVI AL LARGO

Il MLM offre a ciascuno la possibilità di provarci, e di crescere in un nuovo business, senza disturbare l’attività attuale. Ciascuno di noi è una nave d’argento quando entra nel business… la domanda è, che tipo di nave diventerai nel futuro. Una nave d’oro? O una nave vuota?

L’analogia è questa:a) le navi d’oro rappresentano le persone sponsorizzate e lasciati poi per conto loro; che

devono arrangiarsi e lo fanno…b) e le navi vuote rappresentano le persone che sono già da parecchi mesi nel business, e

chi devi convincere ogni volta che le incontri che il programma funzionerà, perché si scoraggiano facilmente.

Molti di noi tendiamo a lavorare con le navi vuote… invece, quello che dobbiamo fare è trasformare navi d’argento in navi d’oro, perché più trasformiamo, meno persone dovremmo sponsorizzare per avere le nostre persone “serie”.

Come identificare una nave d’argento, ovvero una “persona seria”: è desiderosa d’imparare chiede aiuto è entusiasta dell’opportunità si impegna… compra e usa i prodotti, impiegando il suo tempo libero per imparare sempre

di più ha obiettivi possiede una lista di nomi (scritta) ci stai bene insieme ed è una persona positiva.

L’unica differenza fra una nave d’argento e una d’oro…. È che quella d’argento non è stata nel business ancora così a lungo.

TRE parole importante nel MLM sono: 1) SPIEGARE… la prima cosa a fare è spiegare al tuo candidato il business nel quale sei

attivo2) COINVOLGERE… dopo averglielo spiegato, coinvolgilo3) CRESCERE… se è una persona seria, comincerà a crescere, e la sua crescita sarà naturale

e costante

Differenza: mentre la nave d’oro capisce che quando telefoni vuoi aiutarla… le navi vuote pensano che tu stia facendo pressione (!!!)

Pericolo: quando una nave affonda, nel caso che tu ci stia lavorando insieme, probabilmente tira sotto anche te! Ecco perché è meglio lavorare con le navi oro, ovvero con le navi argento per aiutarle a diventare navi oro. Forse la nave vuota deve toccare il fondo… dopodiché, quando sará pronta per ricominciare a crescere insieme a te, la tirerai su molto velocemente.

Page 6: Failla, Don - Resumen 45 Secondi Che Cambieranno La Tua Vita

PUNTO importante riguardo a come comunicare con la tua lifeline: Chiama ogni qualvolta pure alle persone dei tuoi sotto-livelli… non solamente alle persone della tua Frontline… e chiarisce sempre bene che quando le chiami è per aiutarle e non per controllare (controllo è qualcosa che fanno nelle aziende di Vendita Diretta).MAI chiamare per chiedergli quanto ha venduto (!!!)… perché penserà che tu sia interessato solamente a quanti soldi puoi ottenere dalla sua attività .

Zig Ziglar dice: “Puoi ottenere qualunque cosa al mondo semplicemente aiutando abbastanza persone ad ottenere quello che loro vogliono.”

FOGLIETTO 6INVITARE QUALCUN ALTRO (= PROSPEZIONE) Se conosco a Carlo NON vado direttamente a chiederle se è interessata a guadagnare dei soldi extra… perché probabilmente si sentirebbe a disaggio e direbbe “non sono interessata”.Invece, dirò qualcosa del tipo: “Carol… ho iniziato una nuova ed eccitante attività e forse puoi aiutarmi. Per caso, conosci qualcuno interessato a guadagnare un po’ di soldi extra o interessato a un secondo lavoro?”

Probabilmente risponda: “di cosa si tratta?”

Non partire subito con il carico completo d’informazione. Di “Sai niente del Multi-Level-Marketing?”Se dice SI… chiedi cosa ne sa e comincia a discutere in generale riguardo al MLM (Cap. 1)… e se è ancora interessata invitala per dare un’occhiata allo specifico programma nel quale sei inserito. NON provare a “condensare” il tutto, perché riesci solo a confondere. Darai abbastanza informazioni perché ti rispondano “no”, ma non abbastanza perché ti rispondano “si”.

Ma se risponde “No, non conosco nessuno”… puoi rispondere “Va bene. Se ti capita di incontrarne qualcuno, mi fai chiamare?”

Se ti senti a disaggio, probabilmente senti “Paura del NO (paura del rifiuto)”. Puoi vincerla! Immagina che sei s’un molo… tu devi fare salpare più navi.… se affonda, beh… in fondo tu sei salvo sul molo… ma se galleggia… grande! Mandala al largo e aiutala a diventare una nave d’oro!!

Quando lavori insieme a qualcuno, dopo aver illustrato questi ultimi due Foglietti, ti diranno che hanno intenzione di diventare navi d’oro… perché tu hai appena confermato che lavori SOLO con navi oro e loro vogliono che tu lavori con loro!!

FOGLIETTO 7SU COSA INVESTIRE IL TUO TEMPO

Il 100% del tuo tempo all’inizio dovrebbe essere investito nello sponsorizzare delle persone!Ricorda che l’aiuto che il tuo sponsor ti fornisce a tale fine è parte del tuo addestramento…

Page 7: Failla, Don - Resumen 45 Secondi Che Cambieranno La Tua Vita

Il business sei tu… devi trovare 2 persone serie da sponsorizzare… e probabilmente dovrai sponsorizzarne più di 2 per trovarne 2 che vogliono essere serie.

Più il tempo passa… più la quantità di tempo per sponsorizzazioni calerà… perché dovrai investire il tuo tempo (95%) ad insegnare alle tue 2 navi d’oro a sponsorizzare. Quindi addestrali anche ad insegnare alle loro persone come sponsorizzare.Il resto del tuo tempo investilo assistendo i clienti che hai e “seminando”…Quando i tuoi avranno creato le loro lifelines con 3 o 4 sottolivelli e non avranno più bisogno di te… puoi lavorare con i semi che avevi piantato (cercando un’altra persona seria) e aiutarli a germogliare …

FOGLIETTO 8IL PROFUMO DELLA GRIGLIATA VENDE LA CARNE (= le fiammate)

Se possiedi solo un ceppo… non hai praticamente nulla Se possiedi due ceppi… ottieni una fiammella Con tre ceppi… ottieni un fuoco Ma solamente quando metti insieme quattro ceppi… ottiene delle fiammate!!

Con la energia delle persone è la stessa cosa!!

Se stai cercando di portare qualcuno che è un po` scettico (= ceppo umido)… mettilo insieme agli altri ceppi che danno la fiammate… e vedrai che si asciugherà e diventerà fuoco anche lui.

Se tu sei appena entrato nel business… sei un ramoscello. Avere qualcuno con te (il tuo sponsor) può fare la differenza. Prova di fornirle pure qualcuno con cui condividere indirettamente la conversazione (qualcuno con chi parlare per farle arrivare indirettamente il messaggio ad un altro).

… Comincia sempre la sessioni alla brace chiedendo a tutti di raccontare qualcosa di positivo che è accaduto loro relativamente ai prodotti o alla loro organizzazione.… e finisce sempre con qualcosa del tipo: “Pensate! Non è più difficile di qualunque lavoro che abbiate fatto sinora!”. Dopo un po’ basterà dire “ricordati che…” e loro completeranno la tua frase.

Attenzione: Al ristorante potresti trovare pure dei “Ficcanaso” (persone che ascoltano qualcuna delle tue conversazioni). Rimani ancora qualche minuto, quando hai terminato la tua riunione. Consenti loro di avvicinarsi.

FOGLIETTO 9MOTIVAZIONE ED ATTEGGIAMENTO

Cosa motiva alla gente?

Esiste la MOTIVAZIONE IN GIU… chiamata anche “doccia bollente”Che nel giro di un paio di settimane o di mesi torna a “raffreddarsi”.Perché? Perché pure essendo necessaria… è come una droga… che dopo un po’ perde l’effettoEsempi: andare a seminari, trovarsi con il sponsor, leggere un libro, utilizzare i prodotti…

Page 8: Failla, Don - Resumen 45 Secondi Che Cambieranno La Tua Vita

e la MOTIVAZIONE IN SU… che ha la particolarità d’essere costante

Cosa differenza a una dell’altra?Ha di vedere con il livello dell’atteggiamento delle persone.

Per poter essere efficace nel parlare con altre persone che non sanno nulla del business (quindi hanno un livello di atteggiamento pari a “0”) hai bisogno di possedere un livello di atteggiamento pari a 50 gradi. Se il tuo atteggiamento è minore, non provare… perché chiunque può trascinarti giù facilmente.

Supponiamo che hai portato al tuo potenziale interessato alla tua presentazione. È eccitato (ha un atteggiamento superiore a 65 gradi)… ma dato che non sa ancore bene come gestirsi… quando è messo a confronto con delle persone scettiche e/o negative, diventa a sua volta negativo (cadendo al di sotto di 50 gradi). Lo stesso può succedere anche con parenti e amici che forse pensano d’essere stati “arruolati” da qualcuno interessato solamente a fare soldi sulle loro spalle piuttosto che da qualcuno desideroso o capace di aiutarli a costruire un business (un vero sponsor!).

La parabola del sole, per chiarire Di a la tua sponsorizzata (Emma): “Emma, supponiamo che tu sia il sole. Il sole possiede più energia di qualunque altra cosa conosciamo…. La persona che tu sponsorizzerai è come una pentola piena d’acqua. Puoi mettere la pentola nel deserto più caldo, nel giorno più caldo dell’anno, l’acqua comunque non bollerà. Ci vogliono 100 gradi.”Il sole da solo (nemmeno il tuo sponsor) può fare bollire l’acqua. Il compito di far bollire l’acqua è tuo!!! … e il tuo sponsor ti aiuterà.Nessuna motivazione del tipo “doccia bollente può far bollire l’acqua”… questo tipo di motivazione, anche partecipando a tutte le riunione motivazionale, solamente porterà il tuo atteggiamento ad un livello superiore ai 50 gradi efficaci, per un po’ di tempo.

Come fare per mantenerti costante (al di sopra i 50 gradi) e non diventare un yo-yo che sale e cala? L’unico modo è con la MOTIVAZIONE IN SU!

Tu hai uno sponsor… e con lui hai sponsorizzato 2 persone (ogni una aggiunge 5 gradi). Tu, a tua volta, aiuti loro a sponsorizzare altre per i loro 5 gradi (per te ciascuna aggiunge 10 gradi). Il terzo livello vale 20 gradi… il quarto vale 40 gradi… il quinto 80 gradi… il sesto 100 gradi.E più scendi, più diventa bollente!!!Ma l’unico modo in cui puoi apprezzare questo fenomeno è quando accade. Quindi devi volere che accada alle tue persone il prima possibile… perché SI ECCITERANNO.

Per eccitare tutta la linea di sponsorizzazione rivolta verso L’ALTO (IN SU!!)… cerca le “navi oro” giù in qualche sottolivello… lavora con loro e aiutala!“Puoi motivare le persone più velocemente e più efficacemente mettendo una candela sotto la loro sedia piuttosto che una fiamma ossidrica dentro la loro testa.”L’unica cosa d’evitare: di sviluppare una dipendenza verso di te da parte delle tue persone!Nel momento in cui l’acqua bolle, il sole (lo sponsor) può andarsene e l’acqua continuerà a bollire.

Questo Foglietto serve pure per fare capire alle persone che quando la stai chiamando è perché la vuoi aiutare… non accendendo una fiamma ossidrica in testa, ma per verificare se puoi accendere un alto fornello o aumentare la temperatura in quelli già accessi.

Page 9: Failla, Don - Resumen 45 Secondi Che Cambieranno La Tua Vita

FOGLIETTO 10IL PENTAGONO DI CRESCITA

Lo scopo di questo Foglietto è mostrarti quanto velocemente possa crescere la tua organizzazione se adotti i principi che abbiamo visto prima… vuol dire CREARE SOTTO GRUPPI con le persone che sponsorizzi, ed INSEGNARE LORO A FARE LA STELLE COSA!

Ricorda che il primo tempo è di addestramento. Questo vale da quando sei pronto en poi…Disegna un pentagono e nel centro scrivi TU…

Scrivi 2M-2 (2 mesi-2 persone) lungo un lato del pentagono In altre 2 mesi (ossia alla fine del quarto mese) i due, addestrati da te, ti avranno fornito

altre 2 persone… ergo scrivi 4M-4 sotto i primi 2M-2, e 4M-2 lungo il prossimo lato del pentagono

Doppo 6 mesi, sotto i primi due avrai 8 persone, allora scrivi 6M-8, nel prossimo lato 6M-4 e nel prossimo 6M-2

Alla fine dell’ottavo mese il tuo pentagono mostrerà 8M-16 / 8M-8 / 8M-4 y 8M-2 A questo punto, passa il foglietto ad un tuo studente e fagli completare il diagramma per 10

mesi.. E fagli far un altro giro intorno al pentagono ed estendi il tutto sino a un anno

Risalta bene come il costruire in profondità possa fare crescere la tua organizzazione rapidamente. Sottolinea che anche sviluppando solo il primo gruppo (senza sviluppare nessun altro) staresti portando a casa una somma interessante di denaro.

CAPITOLO XIITORNARE A SCUOLA

Pensi “chi posso inserire nel mio business?”… o “a chi sto per offrire la prossima opportunità di non dover andare a lavorare a meno che lo voglia?”Il tuo atteggiamento può fare una grande differenza… E se per riuscirci a fare quello che vuoi in massimo 3 anni, dovresti tornare a scuola… saresti disposto? Puoi imparare tutto ciò che c’è da sapere, investendo 5 a 10 ore alla settimana per sei mesi…

Massimo 6 mesi = “per andare in pensione” in uno a tre anni

… ma prima di insegnare agli altri cosa fare, devi averlo imparato bene tu!non visitare a tutte le persone della tua Frontline alla volta – visita ciascuna individualmente

una sola persona negativa può rovinare tutto per il resto

Dopo, quando sei pronto, sponsorizzi alle tue 2 persone entro la fine dei tuoi primi trenta giorni…. Allora dovresti essere in grado di aiutarli a sponsorizzarne 2 entro la fine del terzo mese (adesso hai 2+4 persone)…. Quando i tuoi fanno lo stesso, avrai raggiunto il terzo sottolivello (e avrai 2+4+8 persone = un totale di 14 persone) per la fine del sesto mese. E se tu e i tuoi sottolivelli sostengono questo ritmo… alla fine del terzo anno (36 mesi) avrai un totale di 524,286 persone (!!!)… e quello senza considerare ancora tutti gli amici che ciascun sottolivello possa avere!!

Page 10: Failla, Don - Resumen 45 Secondi Che Cambieranno La Tua Vita

Mesi Persone2 24 46 88 16

10 3212 6414 12816 25618 51220 1.02422 2.04824 4.09626 8.19228 16.38430 32.76832 65.53634 131.07236 262.144

524.286

Quanto può essere il volume totale di consumo d’un gruppo de 524.286 persone? Saresti disposto a tornare a scuota per 5 – 10 ore alla settimana per sei mesi… per imparare come riuscirci?

Page 11: Failla, Don - Resumen 45 Secondi Che Cambieranno La Tua Vita

CAPITOLO XIIIGIOCARE CON I NUMERI PER ARRIVARE AL PUNTO

Cosa fai quando una delle tue persone del tuo primo livello arriva al punto da non avere più bisogno di te? Sei libero di sponsorizzare qualcun altro e lavorare con un nuova linea…Tutto ciò che devi fare per giocare a questo gioco è insegnare alle tue persone a cercarsi tre sottolivelli… ed insegnarli a che quando sponsorizzano qualcuno lo aiutino a crearsi tre sottolivelli al più presto.

Mesi Persone (x2) Persone (x3) Differenza2 2 3 1

e qu

esto

… l

avor

ando

sol

amen

te c

on 1

per

sona

in p

iù c

iasc

uno,

og

ni d

ue m

esi !

4 4 9 56 8 27 198 16 81 65

10 32 243 21112 64 729 66514 128 2.187 2.05916 256 6.561 6.30518 512 19.683 19.17120 1.024 59.049 58.02522 2.048 177.147 175.09924 4.096 531.441 527.34526 8.192 1.594.323 1.586.13128 16.384 4.782.969 4.766.58530 32.768 14.348.907 14.316.13932 65.536 43.046.721 42.981.18534 131.072 129.140.163 129.009.09136 262.144 387.420.489 387.158.345

524.286 581.130.732 580.606.446

Più di 580 milioni di differenza… con solamente una persona per lavorare in più ciascuno!Ma solamente se sponsorizzi verticalmente… non ci riesci sponsorizzando orizzontalmente!

CAPITOLO XIVSESSIONI DI FORMAZIONE E INCONTRI SETTIMANALI

Nel MLM la maggior parte della gente ritiene che il business stia tutto negli incontri settimanali e nel portarci della gente. Cosa succede quando la sera dell’incontro nessuno si fa vedere? Si scoraggia!!

Page 12: Failla, Don - Resumen 45 Secondi Che Cambieranno La Tua Vita

Un tipico incontro di solito assomiglia a quanto segue: una sala, sedie in stile teatro, una lavagna & una persona in abito elegante che illustra una presentazione sull’azienda. Ma solo pochi degli assistenti sono nuovi ospiti e i marketer –che già hanno assistito altrettante volte- si annoiano. Gli ospiti hanno segnali del corpo positivi… come mai rinunciano dopo all’opportunità? Non ha senso che a loro piaccia tutto ciò che hanno visto e sentito e poi dicano comunque “no”.

La ragione: considerano il presentatore una persona di “successo”, quindi pensano che per avere successo debbano organizzare degli incontri. Hanno paura di alzarsi davanti ad un gruppo di persona e parlare.

Come fare per evitare questa paura? Incontriamo le nostre persone potenziali una ad una o durante le “sessioni alla brace”

(Foglietto 8) Invitiamo al ospiti a portarsi un registratore Consiglio: leggere prima “how to build a large successful MLM organization (Come

costruire una grande organizzazione di MLM di successo) Diciamoli che desideriamo illustrare una presentazione di una ventina di minuti relativa

all’azienda, ai prodotti ed al piano di marketing (le presentazioni di 90 minuti sono troppo lunghe)…

o 3 minuti per parlare dell’aziendao 7 minuti per parlare dei prodotti, e o il resto per illustrare il piano di lavoroParole clave: SPONSORIZZARE ED INSEGNARE… dopo SPIEGA, COINVOLGI & CRESCI

quando inizi la tua presentazione di venti minuti… chiedi ai tuoi ospiti di annotarsi tutte le domande che vuole fare, e che le risponderai alla fine (altrimenti non riusciresti a mantenerti entro i venti minuti)

Se la tua persona potenziale dimostra qualche esitazione… dille semplicemente “prima di prendere la tua decisione finale, perché non partecipi alla nostra sessione di addestramento settimanale e verifichi come addestriamo le persone?”Hai mai fatto caso a quanto sia più credibile una discussione quando la stai ascoltando indirettamente rispetto a quando sei coinvolto direttamente??

Molto importante: riunire a tuoi marketer almeno una volta alla settimana, per “mantenere uniti i tuoi ceppi” e fornire l’energia giusta (Foglietto 8).

FRASI IMPORTANTI

Posso capire che tu abbia dei dubbi nell’essere coinvolto. Desidero però che tu sappia che se dici “si” ti addestrerò. E sappi anche che se non credessi che tu possa farcela, staremmo qui a discutere di altre cose…

Una volta che sei stato nel business per 30 giorni e conosci giusto una parte del mio business… allora capirai perché io sia così eccitato da questa opportunità…

Se vuoi realizzare i tuoi sogni… svegliati Insegna alle tue persone potenziali a come guidare prima di mostragli il tuo veicolo Insegna alle tue persone come fare tutto questo, e poi fallo Puoi lavorare duramente all’inizio per quasi niente e lavorare quasi per niente nel futuro e

fare una fortuna

Page 13: Failla, Don - Resumen 45 Secondi Che Cambieranno La Tua Vita

Il tuo strumento migliore è il tuo sponsor Il network marketing sta costruendo una famiglia di consumatori Ciò che fai oggi determina il tuo futuro Puoi essere padrone della tua vita o meno, è una tua scelta Come sarebbe la tua vita se tempo e denaro non fossero un problema? Puoi crearti un secondo introito senza un secondo lavoro Perché lavorare per vivere quando puoi lavorare per uno stile di vita e fare veramente la

differenza Fai le cose semplice, rendile divertenti e la gente ti vorrà seguire Più ti diverti, più avrai successo Sii un buon ascoltatore Impara a fare domande Una vita… vivila Senza tempo, denaro e salute… non ti resta molto della vita Posso farti avere qualcosa? Indossa la spillina “Own your own life” ogni giorno

-….Nancy e Don Failla indossano una spillina “Own your Life” ovunque vanno. “Quando le persone ci chiedono qualcosa sulla spillina, diciamo loro che “own your life” significa avere il tempo ed il denaro per fare ciò che si vuole, quando si vuole.” “Conosci qualcuno a cui piaccia viaggiare e andare in vacanza?” … e iniziamo per prima a chiacchierare sugli stili di vita… perché appena parli di un prodotto, le persone pensano immediatamente che tu voglia vender loro qualcosa.

5 SEMPLICE PASSI1. Parla con un tuo amico dell’essere padroni della propria vita2. Aiuta il tuo amico a capire il MLM. Prestagli il libro o il CD “La presentazione….”3. Mira all’impegno. Chiedi al tuo amico: “Vorresti tornare a scuola per 5 – 10 ore alla settimana

per sei mesi per imparare come essere padrone della tua vita?” Quelle 5 a 10 ore le daranno tutte le risposte che forse le mancano ancora. Per cominciare no ha bisogno di sapere tutto…

4. Condividi il tuo “veicolo” (società, prodotti & piano di marketing). Massimo 15 minuti. Iscrivi il nuovo marketer.

5. Fai in modo che il tuo nuovo marketer ripeta i passi descritti sopra con i suoi amici.

LA FILOSOFIA DI DON E NANCY FAILLA

Prenditi 15 minuti per capire se una persona sarà veramente interessata ad imparare come guidare il veicolo… prima d’investire 1 – 4 ore nel raccontarglielo.

IL SISTEMA

Molto spesso le nuove reclute non sponsorizzano mai nessuno e abbandonano il business. La ragione è molto semplice: non l`hanno fatto perché nessuno ha insegnato loro qualcosa che potevano fare!!

Page 14: Failla, Don - Resumen 45 Secondi Che Cambieranno La Tua Vita

Dopo una presentazione, le persone si eccitano e quando si iscrivono, pensano che quel particolare veicolo sia come una Lamborghini. Ma quando escono il giorno dopo e iniziano a parlare a quelle persone che considerano a massimo potenziale, vengono abbattute e si bruciano, più e più volte. Si schiantano e si bruciano ovunque vadano per una semplice ragione: non sanno guidare il suo “veicolo”.

Un sacco di gente tenderà a fare allusioni o a conoscere il prodotto. Vorrei rassicurarti, nell’esatto momento in cui parli di un prodotto della tua azienda, le persone pensano che tu stia cercando di vendere loro qualcosa o che tu stia tentando di farli andare a vendere per te. A questo punto li hai persi!!

Con il sistema non devi sapere nulla e puoi già cominciare a costruire il tuo business.

APPROCCIO PERSONA-A-PERSONA

“approccio di mercato caldo”: Diciamo che stai parlando con persone che sono amici, persone che conosci. “Eh, Tom… potresti essere in grado di aiutarmi. Conosci qualcuno a cui piace viaggiare e andare in vacanza?”… “Tom, ci vogliono 3 cose per farlo: ci vuole tempo, ci vogliono soldi e ci vuole la salute. Se ti posso mostrare come si possa avere tutte e 3, saresti interessato?”

APPROCCIO TELEFONICO

“Tom… hai mai pensato a come potrebbe essere se fossi padrone della tua vita?”Di solito… c’è un lungo silenzio. “Ecco ciò che penso significhi essere padroni della propria vita: dopo aver sostrato il tempo per dormire… il tempo degli spostamenti… il tempo dedicato al lavoro... ed il tempo per fare le cose che deve fare ogni giorno della propria vita… molte persone non hanno che una o due ore al giorno per fare ciò che le piacerebbe, e poi magari non hanno i soldi per farlo.”“Abbiamo scoperto un modo in cui una persona può imparare ad essere padrone della propria vita, costruendo un business basato in casa e abbiamo un sistema per farlo così semplice che chiunque può farlo; non richiede alcuna vendita e la cosa migliore è che non ci vuole molto del tuo tempo.”“Se sei interessato ti mando un po’ di informazioni.”“è un business che puoi iniziare con pochi soldi… pure gratis”.

Importante: fa loro sapere che ti prenderai cura delle loro domande. NON dire loro che risponderai, perché potresti avere appena iniziato nella tua azienda e potresti non essere in grado di rispondere.

7 PASSI PER DIVENTARE UN BUON LEADER

1. PARTECIPA ATTIVAMENTESponsorizzi un amico e lo aiuti a sponsorizzare un suo amico, e così via. Tu insegni e allevi il tuo tema ad avere successo.Il Network marketing è come il Popcorn:

Page 15: Failla, Don - Resumen 45 Secondi Che Cambieranno La Tua Vita

sia che cuoci il popcorn in una padella, sia in un sacchetto nel forno a microonde, per prima cosa devi comunque metterci un po’ di calore sotto. Nel MLM quello arriva quando la gente ha la visione e la passione per quello che fa. Una volta che inizia a far caldo nella padella o nel sacchetto, il popcorn inizia a scoppiettare. All’inizio solo un pochino, ma dopo sembra un bombardamento. Scoppia e scoppia.. il sacchetto si riempie e il popcorn trabocca fuori dalla padella.

2. Tieni un atteggiamento da LeaderLa tua principale preoccupazione e responsabilità e quella di aiutare le persone ad avere successo.

3. Organizzati4. Sii flessibile

Devi aver un atteggiamento positivo. È bello e divertente imparare cose nuoveRicorda che la vita è un viaggio, non una destinazione.

5. Comunica, comunica, comunicaI migliore comunicatori sono anche i migliori ascoltatori. È molto importante tenersi in contatto con la famiglia formata dai membri del team. Molte persone non hanno alcuna idea de quale sia il loro scopo; stanno solo andando alla deriva.

6. Gestisci il tuo tempo in maniera efficace7. Ispira gli altri ad agire

Se una persona vuole veramente qualcosa che ancora non possiede, ha solo bisogno di un piano.