Fai un “lifting” al tuo WATER SERVICE SOLUTIONS …notes...Pompa orizzontale a cassa divisa...

6
SOLUTIONS WATER SERVICE Fai un “lifting” al tuo impianto grundfos water services Avete bisogno di altre informazioni ? Grundfos produce ogni singola pompa per soddisfare le vostre specifiche esigenze, ma siamo in grado di fornire soluzioni per impianti idrici e pro- getti di grandi dimensioni. Di qualsiasi informazione abbiate bisogno, per- ché non registrare i vostri dati sul nostro sito internet per richiedere il CD interattivo sulla nostra gamma di pompe? Traete beneficio dall’esperienza di una società fondata nel 1945. www.grundfos.it/waterservicesolutions GIT 2007 Grundfos Pompe Italia S.r.l. Sede: Via Gran Sasso, 4 - 20060 Truccazzano (MI) Tel. 02 95838112 - (r.a. 10 linee) Fax 02 95838461 (gestione ordini) Fax 02 95309290 (informazioni tecniche / offerte) www.grundfos.it [email protected]

Transcript of Fai un “lifting” al tuo WATER SERVICE SOLUTIONS …notes...Pompa orizzontale a cassa divisa...

Page 1: Fai un “lifting” al tuo WATER SERVICE SOLUTIONS …notes...Pompa orizzontale a cassa divisa Elettropompe cen-trifughe normalizzate Pompa sommersa Pompa sommersa Moduli booster

SOLUTIONSWATER SERVICE

Fai un “lifting” al tuo impianto

grundfos water services

Avete bisogno di altre informazioni ?Grundfos produce ogni singola pompa per soddisfare le vostre specifiche esigenze, ma siamo in grado di fornire soluzioni per impianti idrici e pro-getti di grandi dimensioni. Di qualsiasi informazione abbiate bisogno, per-ché non registrare i vostri dati sul nostro sito internet per richiedere il CD interattivo sulla nostra gamma di pompe? Traete beneficio dall’esperienza di una società fondata nel 1945.

www.grundfos.it/waterservicesolutions

GIT

20

07

Grundfos Pompe Italia S.r.l.Sede: Via Gran Sasso, 4 - 20060 Truccazzano (MI)Tel. 02 95838112 - (r.a. 10 linee) Fax 02 95838461 (gestione ordini)Fax 02 95309290 (informazioni tecniche / offerte)www.grundfos.it

[email protected]

Page 2: Fai un “lifting” al tuo WATER SERVICE SOLUTIONS …notes...Pompa orizzontale a cassa divisa Elettropompe cen-trifughe normalizzate Pompa sommersa Pompa sommersa Moduli booster

SOLUTIONSWATER SERVICE

una gamma completa di soluzioni per gli impianti idrici?

Per noi di Grundfos tutto ciò che facciamo è dettato dall’ambizione di voler offrire ai nostri clienti la soluzione giusta per le loro esigenze, così che essi possano dedicare tutta la loro attenzione agli affari. La chiave del successo di Grundfos sta nell’approfondita conoscenza dei sistemi di pompaggio e nelle loro potenziali applicazioni, ma soprattutto nella capacità di trasmettere queste conoscenze ai nostri clienti.

A questo scopo prendiamo in considerazione l’intero ciclo di vita di ogni pompa, ottimizzandolo attraverso costanti investimenti in ricerca e svilup-po, una produzione ineguagliabile e soluzioni di pompaggio per ogni appli-cazione; il tutto supportato da un servizio post vendita capillare con 40 centri assistenza e 450 service partners in tutto il mondo. La combinazione di tutti questi fattori è il fondamento delle nostre soluzioni per impianti idrici e può migliorare i vostri affari.

Scoprite come Grundfos può ottimizzare le prestazioni del vostro impianto

www.grundfos.it/waterservicesolutions La nostra gamma di pompe è così ampia da non poter essere rappresentata in una sola pagina, ma collegandovi al nostro sito internet potrete visua-lizzarla completamente, esaminando le specifiche tecniche e le applicazioni di ogni prodotto.

CD interactivo, gratisRichiedete una copia della presentazione interattiva sulla nostra gamma di pompe per impianti idrici, collegatevi al nostro catalogo on line, o contattate Grundfos al seguente numero 02 95838112.

Vuoi

Page 3: Fai un “lifting” al tuo WATER SERVICE SOLUTIONS …notes...Pompa orizzontale a cassa divisa Elettropompe cen-trifughe normalizzate Pompa sommersa Pompa sommersa Moduli booster

sapere quanto è ampia la nostra gamma di prodotti?Le pompe Grundfos soddisfano un’ampia gamma di appli-cazioni, dalle più piccole alle più grandi; dalle pompe monostadio alle multistadio; per installazione in camera asciutta o sommersa; per acqua pulita e acque cariche; in ghisa e titanio. Siamo uno dei pochi produttori di

pompe che sviluppano e producono ogni singolo elemento, garantendo un prodotto perfetto e la totale integrazione nell’impianto. La nostra gamma di sistemi di pompaggio offre soluzioni adatte a qualsiasi tipo di applicazione.

Elettropompa sommergibile

Pompa orizzontale a cassa divisa

Elettropompe cen-trifughe normalizzate

Pompa sommersa

Pompa sommersa

Moduli booster

Gruppo di alimentazione idrica

Pompa centrifuga multistadio

Pompa in-line

Elettropompe sommergibili

Elettropompe sommergibili

Mixers

Flowmakers

Pompe dosatriciDME/DMS/DMX/DMH• Pressione: max. 200 bar• Portata: max. 1150 (l/h)

AFG• Diametro dell’elica.: 1300 – 2300 mm • Potenza nom: 1,3 – 4,5 kW • Forza di torsione assiale: 0.9 – 2.8 kN

AMD/AMG• Diametro dell’elica.: 180-780 mm • Potenza nomimale: 0.7 – 18.5 kW • Forza di torsione assiale: 0.16 –3.9 kN

SE1/SEV• Portata, Q: max 300 (m3/h)• Prevalenza, H: max 44 (m)

S• Portata, Q: max 9000 (m3/h)• Prevalenza, H: max 116 (m)

TP/TPE• Portata, Q: max 4500 (m3/h)• Prevalenza, H: max 170 (m)

CR/CRE/CRI/CRN• Portata, Q: max 120 (m3/h)• Prevalenza, H: max 270 (m)

Hydro boosters• Portata, Q: max 720 (m3/h)• Prevalenza, H: max 150 (m)

BM/BMB• Portata, Q: max 260 (m3/h)• Prevalenza, H: max 470 (m)

SQ/SQE• Portata, Q: max 9 (m3/h) • Prevalenza, H: max 200 (m)• Profondità di installazione: max. 150

SP/SP-A/SP-G• Portata, Q: max 470 (m3/h) • Prevalenza, H: max 810 (m)• Profondità di installazione: max. 600 m

NB/NK• Portata, Q: max 2000 (m3/h)• Prevalenza, H: max 150 (m)

HS• Portata, Q: max 3800 (m3/h)• Prevalenza, H: max 220 (m)

SA• Portata, Q: max 12600 (m3/h)• Prevalenza, H: max 9 (m)

Aumento pressioneTrattamentoApprovvi-

gionamentoTipo di pompa Nome prodotto Foto

Vuoi

Page 4: Fai un “lifting” al tuo WATER SERVICE SOLUTIONS …notes...Pompa orizzontale a cassa divisa Elettropompe cen-trifughe normalizzate Pompa sommersa Pompa sommersa Moduli booster

una soluzione di pompaggio senza manutenzione e a risparmio energetico?

L’ammodernamento di un impianto di approvvigionamento idrico da parte di Grundfos in Polonia ha migliorato notevol-mente gli standard e ha ridotto al mini-mo i costi energetici e di manutenzione.

Nei primi anni ‘90, la situazione dell’approvvigionamento idrico a Biala Podlaska era decisamente scadente. In-fatti, soltanto l’82% circa degli abitanti aveva accesso all’approvvigionamento idrico, percentuale decisamente inferiore a quella di altre città della provincia di Lubelskie.

Dopo aver condotto un’analisi approfondita dell’impianto idrico e della rete fognaria esistenti, Grundfos ha consiglia-to un sistema a due stadi e ha fornito un totale di dieci pompe sommerse SP 4 e SP 6. Per proteggere le pompe dalle oscillazioni di tensione è stata installata un’unità di protezione del motore.

Oltre ad eliminare il problema dell’approvvigionamento idrico a Biala Podlaska, la soluzione Grundfos assicura dal 1992 un funzionamento senza problemi. “Consigliamo sem-pre l’utilizzo delle pompe Grundfos grazie alla loro affida-bilità e al risparmio energetico. Hanno influito in modo si-gnificativo sul risultato finanziario positivo del nostro approvvigionamento idrico”, dichiara Zbigniew Krol, presidente del Consiglio di amministrazione.

Per saperne di più, chiedici informazioni al seguente indirizzo e-mail: [email protected] WebCAPS è il nostro catalogo on line,

da cui è possibile selezionare la pompa Grundfos più adatta alle vostre necessità, scaricare le schede tecniche, i manuali di installazione e di funzionamento.

MP 204 l’unità di protezione per il vostro sistema di pompaggio control-la il consumo energetico del motore, quando questo scende al di sotto del 60% , potrebbe essere un sintomo che la pompa e alle soglie del funziona-mento a secco e quindi arresta automaticamente il motore.

Vuoi

Page 5: Fai un “lifting” al tuo WATER SERVICE SOLUTIONS …notes...Pompa orizzontale a cassa divisa Elettropompe cen-trifughe normalizzate Pompa sommersa Pompa sommersa Moduli booster

La tenuta meccanica. L’esclusivo design della tenuta a cartuccia delle pompe CR, semplifica l’accesso e gli interventi di manutenzione e con-sente di ridurre da tre ore a pochi minuti i tempi di inattività dovuti alla sostituzione.

Servizio assistenza. Grundfos dis-pone di un sistema logistico in grado di garantire una rapida risposta alle richieste di parti di ricambio.

Una presenza globale con risposte mirate alle esigenze locali. Disponiamo di una rete di assistenza presente in oltre 40 paesi nel mondo, con più di 450 service partners. Questo garantisce un’assi-stenza mirata alle esigenze locali.

L’affidabilità dei nostri prodotti è sinonimo di tranquillità per i nostri clienti.

un servizio assistenza efficiente? Il Servizio Assistenza Grundfos in Italia è costituito, oltre che dal personale interno, da 22 Service Partner estremamente competenti nel settore dei sistemi di pompaggio e nelle loro applicazioni.

Grazie a loro garantiamo una completa copertura del territo-rio nazionale, fornendo un’assistenza immediata e assicuran-do la massima soddisfazione del Cliente.

Il personale interno e i Service Partner sono sempre istruiti e aggiornati in modo da fornire un servizio impeccabile su tut-ti i prodotti. Gli strumenti informatici d’assoluta qualità ed efficacia tecnico/qualitativa di cui il Servizio è dotato per-mettono a Grundfos di tenere sotto continuo controllo la qualità dei prodotti. Inoltre, lo scambio continuo d’informazioni tra Grundfos ed i suoi Clienti permette di in-traprendere azioni correttive mirate per continuare a ga-rantire prodotti affidabili al 100%.

Il Quartiere Generale in Danimarca mette a disposizione delle strutture d’assistenza database elettronici che hanno l’obiettivo di evidenziare, per ogni prodotto, le modifiche tecniche realizzate nel corso del tempo e le esperienze acqui-site “sul campo”. I nostri uomini sanno sempre quindi cosa fare e dove andare a cercare le soluzioni ai problemi! Le strutture d’Assistenza Grundfos utilizzano sempre ricambi originali che garantiscono una riparazione affidabile e dura-tura nel tempo.

I Service Kit permettono di eseguire la riparazione in modo sicuro, economico e veloce.

L’orientamento al Cliente e le competenze di cui è dotato tutto lo staff Grundfos fanno si che sia sempre proposta ai nostri Clienti la soluzione migliore.

Vuoi

Page 6: Fai un “lifting” al tuo WATER SERVICE SOLUTIONS …notes...Pompa orizzontale a cassa divisa Elettropompe cen-trifughe normalizzate Pompa sommersa Pompa sommersa Moduli booster

Sensore LiqTech. Questo sensore impedisce, nelle pompe CR, il funziona-mento a secco (la causa più comune, di guasti alle pompe) tenendo sotto con-trollo le caratteristiche di raffredda-mento della pompa. Un profilo di raffreddamento lento indica mancanza di liquido e fa fermare automaticamente la pompa.

Giranti saldate a laser. Nella serie di pompe CR, la tradizionale saldatura a punti è stata sostituita dalla tecnolo-gia della saldatura a laser, altamente specializzata, bruciando oltre 2 mm di acciaio inossidabile a temperature fino a 100.000 °C. Questo processo consente di ottenere una saldatura di precisione assoluta e un’elevata efficienza.

Materiali. Le pompe Grundfos sono disponibili in una vasta gamma di materiali, adattati a tutti gli usi. Sono disponibili pompe in ghisa per fluidi meno abrasivi, in acciaio inossidabile di varia qualità per ambienti più ag-gressivi e il titanio per le applicazioni che richiedono più resistenza.

sapere come installare una maggiore quantità di pompe e risparmiare denaro?

Nel 2001, South Staffordshire Water nel Regno Unito aveva la necessità di trasferire grandi quantità di acqua potabile in un bacino vicino. Il sito doveva essere in grado di erogare portate comprese tra 8Ml/g e un massimo di 14Ml/g nelle ore di punta. In passato, il metodo tradizionale per ottenere questa variazione di capacità sarebbe stato quello di instal-lare 2 pompe da 350kW azionate da inverter funzionanti in modalità servizio/standby. In questa particolare applica-zione, tuttavia, South Staffs ritenne che fosse possibile ricorrere a un sistema di pompaggio più intelligente a velocità fissa.

In seguito ai colloqui intercorsi tra Grundfos Pumps Ltd, Cougar (un partner di distribuzione) e South Staffordshire Water, venne concordato un progetto che offriva una soluzione con pompe in cascata. Questa soluzione prevedeva, al posto di 2 pompe di notevoli dimensioni, un sistema composto da diverse pompe (in questo caso un totale di 8) che funzionavano in cascata, avviandosi in base alla richiesta del sistema. Le pompe scelte per questa funzione furono le CR90-6 Grundfos da 45kW.

Questa soluzione offriva al cliente diversi vantaggi:

· oltre il 50% di risparmio sull’investimento per l’acquisto di 8 pompe CR90-6 rispetto alle 2 pompe da 350kW in quanto con questa soluzione la pompa di riserva è rappresentata solo da una pompa di piccole dimensioni. · eliminando la necessità degli inverter, questa soluzione consentiva inoltre di evitare un altro importante investimento di capitale· erano possibili notevoli risparmi energetici grazie alla riduzione al minimo delle perdite di azionamento· i costi civili venivano ridotti al minimo in virtù del minore ingombro delle pompe fornite· la soluzione era più facile ed economica a livello di manutenzione.I

Il sistema funziona ormai da cinque anni senza alcun problema.

Per saperne di più, chiedici informazioni al seguente indirizzo e-mail: [email protected]

Vuoi