Fabrizio politi ci spiega sixthcontinent

5
Fabrizio Politi ci spiega sixthcontinent Nel 2013 Fabrizio Politi lancia SixthContinent, il nuovo social economico pensato per valorizzare chi genera ricchezza e che quindi crea posti di lavoro e promuove il circolo continuo di moneta dell’economia, andando invece a penalizzare chi accumula e non investe capitale.

Transcript of Fabrizio politi ci spiega sixthcontinent

Page 1: Fabrizio politi ci spiega sixthcontinent

Fabrizio Politi ci spiega sixthcontinentNel 2013 Fabrizio Politi lancia SixthContinent, il nuovo social economico pensato per valorizzare chi genera ricchezza e che quindi crea posti di lavoro e promuove il circolo continuo di moneta dell’economia, andando invece a penalizzare chi accumula e non investe capitale.

Page 2: Fabrizio politi ci spiega sixthcontinent

Sixthcontinent la soluzione

Il desiderio di Fabrizio Politi di cambiare questo sistema finanziario e pare che finalmente si stia realizzando grazie ai nuovi flussi economici di Sixth Continent il social economico da lui realizzato,.

Ad oggi la distanza tra ricchi e poveri sembra incolmabile ma forse una soluzione c’è.

Questa distanza tra i ricchi e i poveri sembra aumentare ed è un effetto negativo del sistema economico nella quale ci troviamo e che vede il capitale accumularsi e ristagnarsi senza girare mai e che quindi tende a rimanere sempre nelle mani degli stessi che producono per loro stessi e non per la comunità.

Page 3: Fabrizio politi ci spiega sixthcontinent

Potere ai consumatori di decidere

La scelta di Politi da voce ai consumatori che non baseranno più i loro acquisti solo sul prezzo di un servizio o prodotto, ma sulla valutazione della ricaduta positiva di una spesa nella comunità.

Con il social network di Fabrizio Politi, i cittadini possono effettuare degli investimenti sociali, rivolti ad aumentare il benessere comune, come startup di progetti sociali, infrastrutture, verde pubblico, incentivi ai lavoratori e molto altro.

Page 4: Fabrizio politi ci spiega sixthcontinent

Social economico

La caratteristica del social ideato da Politi è che il cittadino di SixthContinent ritira ogni mese un reddito di cittadinanza di cui può avvalersi per acquisire il 50% dei prodotti presso tutti i negozi affiliati con un risparmio considerevole, accrescendo ininterrottamente il proprio potere d'acquisto.

Page 5: Fabrizio politi ci spiega sixthcontinent

Fabrizio PolitiIl social di Fabrizio Politi, concludendo, appare nella scena del business odierno con un sistema totalmente moderno che tiene conto delle necessità degli compratori e degli imprenditori aiutandoli a evolversi garantendo gli interessi della collettività.