EXITone MLearning

2

Click here to load reader

description

Tutto il know-how EXITone in una App: è già disponibile sull'App Store di iTunes l'esclusiva applicazione di EXITone dedicata alla formazione

Transcript of EXITone MLearning

Page 1: EXITone MLearning

| 3 |i l n e t w o r k

EXITone MLearning: tutto il Know How in una App! |

Nel corso degli anni uno dei nostri principali obiettivi è stato quello di “creare cul-tura”, contemporaneamente al proseguimento del nostro

core business. Abbiamo infatti svi-luppato una serie di competenze, di esperienze, di modus operandi che nel corso del tempo si sono evoluti, migliorati e ‘standardizzati’ diventando parte integrante dell’i-dentità aziendale.

L’esperienza, l’innovazione, la ricerca e sviluppo di nuovi e in-novativi modelli gestionali dei patrimoni costruiti sono diventati punti di forza, fonte di vantaggio competitivo che hanno permesso ad EXITone di raggiungere una po-sizione di leadership nel settore di riferimento.

Oggi possiamo aggiungere un’altra voce alle mission azien-dale di EXITone: non solo “creare cultura” ma anche “condividere cultura” e con il lancio della App EXITone MLearning, mettiamo a disposizione dei Tutor dell’Immo-bile esperienza, capacità, metodo-logie…il tutto in una App.

Che cos’è EXITone MLearningEXITone MLearning è l’innovati-vo strumento cross-device pen-sato per la formazione dei Tu-tor dell’Immobile del Business Network EXITone. Già dispo-nibile per il download sull’App Store di iTunes e su piattaforma web (http://mlearning.exitone.it),

EXITone MLearning vuole di-ventare il principale strumento di formazione e informazione in possesso dei Tutor dell’Immobile: uno strumento all’avanguardia e in linea con le esigenze dei pro-fessionisti.

Dal proprio tablet o PC l’affilia-to al Network EXITone può usu-fruire di corsi di specializzazione tecnica, consultare la Biblioteca di EXITone contenente i volumi pubblicati in collaborazione con Il Sole 24 Ore in versione digitale e ‘sfogliare’ tutti i numeri di EXtra. A questi contenuti base si aggiun-geranno poi corsi o pillole forma-tive maturate sulle esigenze dei Tutor, in un’ottica di partecipazio-ne collaborativa e di condivisione di know-how. Per favorire infatti la “condivisione di cultura” i Tu-tor potranno essere essi stessi docenti dei corsi per poter con-dividere le proprie conoscenze e competenze con gli altri mem-bri del Business Network oppu-re proporre nuovi contenuti che saranno poi sviluppati dall’Area Network di EXITone.

Il corso “Tutor dell’Immobile”Il primo corso presente sulla App e fruibile da tutti i nuovi affiliati al Business Network è dedicato pro-prio alla definizione della profes-sionalità del Tutor dell’Immobile. Obiettivo del corso è fornire una conoscenza approfondita delle potenzialità e delle dinamiche del Business Network EXITone e il-lustrare le tecniche e gli elemen-ti metodologici e procedurali di base, necessari per operare nel settore dell’ingegneria immobi-liare ed energetica come Tutor dell’Immobile, avvalendosi di una innovativa organizzazione in grado di operare nel rispetto di elevati standard professionali, deontolo-gici e qualitativi.

Il programma è diviso in 4 mo-duli distinti, ciascuno dei quali suddiviso, a sua volta, in lezioni/unità didattiche che, al fine di con-sentire al discente di organizzare al meglio la fruizione del corso, sono composte da video della durata massima di 15/20 minuti. Ogni vi-deo è corredato di dispense e ma-teriale scaricabile in formato Pdf. Prima di accedere al contenuto dei singoli moduli il discente è tenuto alla compilazione di un Questiona-rio tecnico di ingresso, composto da 15 domande a risposta multi-pla, finalizzato a verificare le co-noscenze di base circa l’ambito di riferimento.

Dopo una parte introduttiva de-dicata alla presentazione del corso

è già disponibile sull’App Store di iTunes l’esclusiva applicazione di EXITone dedicata alla formazione

Page 2: EXITone MLearning

| 4 | i l n e t w o r k

e del Business Network EXITone, i moduli successivi approfondisco-no lo svolgimento delle attività tecniche che saranno il “pane quo-tidiano” del Tutor dell’Immobile:

Anagrafica tecnica del sistema edificio impianto

Anagrafica documentale

Due Diligence immobiliare

Stima immobiliare

Diagnosi energetica

Analisi termografica in ambito edilizio

Come già detto i corsi sono te-nuti da professionisti dello staff EXITone che quotidianamente af-frontano queste tematiche, dando così un taglio nettamente operati-vo ai contenuti.

Alla fine di ogni corso è neces-sario svolgere un test per verifica-re l’efficacia dell’apprendimento e il cui superamento è necessario per accedere al modulo successivo

Mobile Learning

Tutti i corsi presenti su EXITone MLearning sono fruibili 24h/7 su piattaforma e-Learning EXITone (on line) e mediante applicazione MLearning (anche off line) per-mettendo all’utente di organizzar-si al meglio in relazione ai propri impegni professionali e di segui-re il corso passando da un dispo-sitivo all’altro - mobile o fisso - rimanendo sempre aggiornati sul proprio livello di progressione e sui propri risultati, senza biso-gno di una costante connessione ad Internet. È, quindi, possibile, per esempio, iniziare il corso sul computer di casa, proseguirlo con il proprio iPad o iPhone men-tre si è in viaggio e terminarlo sul computer dell’ufficio senza mai perdere il lavoro fatto.

Il tutto è stato pensato per andare incontro alle mutate esi-genze del professionista sem-pre più legato al mondo digitale e sempre più ‘mobile workers’.

Secondo la ricerca “iArchitectu-re”, condotta da ArchInfo.it e de-dicata al rapporto tra il mondo dei professionisti dell’architettura, del design e il mondo digitale, il profilo attuale del libero profes-sionista è assai poco sedentario e lavora prevalentemente fuori dall’ufficio. Questa mobilità co-stante si riflette in una propensio-ne all’utilizzo di strumenti che ga-rantiscano autonomia e usabilità senza limiti di spazio e di tempo. Le esigenze di formazione e di ag-giornamento professionale, sem-pre più necessarie per rimanere competitivi in un mercato soggetto a continui e drastici cambiamenti, con EXITone MLearning si allinea-no, quindi alle esigenze di mobilità e alla crescente curiosità e interes-se dei professionisti verso il mon-do delle App.

EXITone MLearning infatti non è che il primo passo per un Network sempre più proteso a soluzioni in-novative.

Francesco Padoan

EXITone MLearning è l’innovativa applicazione cross-device dedicata alla formazione dei Tutor dell’Immobile del Business Network EXITone. Realizzata da EXITone S.p.A. con la collaborazione tecnica di COS.VI.FOR. srl e i contribuiti didattici di EDILCLIMA s.r.l. e FLIR. Per maggiori informazioni collegati al nostro gruppo LinkedIn “EXITone Extra” e scarica la App direttamente da iTunes.

EXITone MLearning