SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO - exitone.itSISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO EXITone opera con un Sistema...

3
Per l’erogazione dei propri servizi, EXITone è, inoltre: SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO EXITone opera con un Sistema di Gestione Integrato nel rispetto delle norme OHSAS 18001, SA 8000, ISO 9001, ISO 50001, ISO 14001, ISO/IEC 27001, per il quale ha ottenuto le relative certificazioni da Bureau Veritas Italia. Dall’ottobre 2014 EXITone è certificata ESCO - Energy Service Company ai sensi della norma UNI CEI 11352, sempre da Bureau Veritas Italia. Questi prestigiosi riconoscimenti garantiscono che il nostro operato risponda ai più elevati standard di trasparenza internazionali, anche a livello di Network: abbiamo, infatti, esteso le buone prassi di gestione ISO 9001 alla nostra Rete di affiliati, ottenendo la certificazione del sistema EXITone e di tutti i professionisti. I report di Sostenibilità vengono elaborati, dal 2013 ad oggi, in conformità ai principi di rendicontazione Global Reporting Initiative GRI G4 e AA 1000APS – (AccountAbility Principles Standard). Annualmente, mediante verifiche indipendenti condotte da Bureau Veritas, viene emessa la relativa dichiarazione di assurance. La società è riconosciuta, da parte di Autodesk, quale sviluppatore autorizzato Autodesk Developer Network (ADN), con certificato ITIT1629. abilitata, ai sensi del DM 37/2008, per l’installazione e manutenzione impianti (lettere A, B, C, D, E, F, G); abilitata, ai sensi del D.lgs. 28/2011 all'installazione e manutenzione impianti alimentati a FER (Fonti Energetiche Rinnovabili); certificata da IMQ S.p.A., ai sensi DPR n. 43/2012 art. 9, per l’installazione e la manutenzione di impianti (frigoriferi, pompe di calore e antincendio) contenenti alcuni gas fluorurati ad effetto serra; soggetto accreditato ad effettuare diagnosi energetiche, ai sensi del D. Lgs. 102/2014; abilitata, ai sensi del DPR 74/2013 (art. 6, comma 8), per l’esercizio, conduzione, controllo e manutenzione degli impianti termici, anche per impianti superiori ai 350 kW (Terzo Responsabile); Il presente documento è di esclusiva proprietà di EXITone S.p.A. e non è riproducibile nemmeno in parte.

Transcript of SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO - exitone.itSISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO EXITone opera con un Sistema...

  • Per l’erogazione dei propri servizi, EXITone è, inoltre:•

    SISTEMA DIGESTIONE INTEGRATO

    EXITone opera con un Sistema di Gestione Integrato nel rispetto delle norme OHSAS 18001, SA 8000, ISO 9001, ISO 50001, ISO 14001, ISO/IEC 27001, per il quale ha ottenuto le relative certificazioni da Bureau Veritas Italia.Dall’ottobre 2014 EXITone è certificata ESCO - Energy Service Company ai sensi della norma UNI CEI 11352, sempre da Bureau Veritas Italia.Questi prestigiosi riconoscimenti garantiscono che il nostro operato risponda ai più elevati standard di trasparenza internazionali, anche a livello di Network: abbiamo, infatti, esteso le buone prassi di gestione ISO 9001 alla nostra Rete di affiliati, ottenendo la certificazione del sistema EXITone e di tutti i professionisti.I report di Sostenibilità vengono elaborati, dal 2013 ad oggi, in conformità ai principi di rendicontazione Global Reporting Initiative GRI G4 e AA 1000APS – (AccountAbility Principles Standard). Annualmente, mediante verifiche indipendenti condotte da Bureau Veritas, viene emessa la relativa dichiarazione di assurance.La società è riconosciuta, da parte di Autodesk, quale sviluppatore autorizzato Autodesk Developer Network (ADN), con certificato ITIT1629.

    abilitata, ai sensi del DM 37/2008, per l’installazione e manutenzione impianti (lettere A, B, C, D, E, F, G);abilitata, ai sensi del D.lgs. 28/2011 all'installazione e manutenzione impianti alimentati a FER (Fonti Energetiche Rinnovabili);certificata da IMQ S.p.A., ai sensi DPR n. 43/2012 art. 9, per l’installazione e la manutenzione di impianti (frigoriferi, pompe di calore e antincendio) contenenti alcuni gas fluorurati ad effetto serra;soggetto accreditato ad effettuare diagnosi energetiche, ai sensi del D. Lgs. 102/2014;abilitata, ai sensi del DPR 74/2013 (art. 6, comma 8), per l’esercizio, conduzione, controllo e manutenzione degli impianti termici, anche per impianti superiori ai 350 kW (Terzo Responsabile);

    Il presente documento è di esclusiva proprietà di EXITone S.p.A. e non è riproducibile nemmeno in parte.

  • SICUREZZA DELL’INFORMAZIONE – Norma ISO/IEC 27001Unico standard internazionale certificabile che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la sicurezza dell’informazione (ISMS), con l’obiettivo di garantire la definizione e la selezione di controlli di sicurezza adeguati e proporzionati. Ogni informazione deve essere, proporzionalmente al proprio “valore di business”, adeguatamente gestita nei termini di disponibilità, riservatezza ed integrità.

    SERVIZI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO - Norma UNI CEI 11352EXITone offre come ESCo i seguenti servizi:••

    •••

    EXITone è alla costante ricerca del miglioramento continuo dei suoi processi e della sostenibilità dei servizi erogati. L’attuazione di questa tensione evolutiva passa attraverso la conformità delle prassi gestionali dell’azienda in relazione a nuovi, e sempre più elevati, standard internazionali.

    QUALITÀ – Norma ISO 9001Specifica i requisiti di un sistema di gestione per dimostrare la capacità dell’organizzazione a fornire prodotti/servizi conformi a:• requisiti del cliente (contrattuali);• requisiti cogenti (di legge);• quelli definiti dall’organizzazione stessa (politiche).

    SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO – Norma OHSAS 18001È uno standard creato dai principali Enti di Certificazione Internazionali (DNV, BVQI, SGS) e da alcuni importanti enti di normazione nazionali, tra tutti il British Standard Institution (BSI), per fornire al mercato un unico riferimento certificabile per i sistemi di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori.

    RESPONSABILITÀ SOCIALE – Norma SA 8000È una norma emessa dal SAI (Social Accountability International), organizzazione no-profit americana fondata dal Council on Economic Priorities, che definisce i requisiti che devono essere soddisfatti dalle organizzazioni in termini di responsabilità sociale, includendo il riconoscimento ed il miglioramento dei diritti dei lavoratori e le condizioni del luogo di lavoro. Si basa sulle Convenzioni ILO (International Labour Organisation), sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e sulla Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia.

    AMBIENTE ED ENERGIA – Norme ISO 14001 e ISO 50001Tali norme specificano i requisiti per creare, avviare, mantenere e migliorare un sistema di gestione con lo scopo di:•

    fornire ad un’organizzazione i fondamenti di un efficace sistema di gestione ambientale (SGA);aiutare l’organizzazione a raggiungere i propri obiettivi ambientali ed economici, integrandoli con le altre esigenze di gestione;migliorare continuamente la propria prestazione energetica

    includendo sia il miglioramento dell’efficienza energetica nonché il consumo e l’uso razionale dell’energia;contribuire alla protezione dell’ambiente e alla prevenzione dell’inquinamento in modo coerente con le necessità del contesto socio-economico, operando in stretto contatto con la popolazione locale, dimostrando sempre il proprio impegno per quanto concerne la sicurezza dell’ambiente;promuovere, nell’erogazione dei propri servizi, i sistemi di risparmio energetico quali il fotovoltaico, il solare termico, la geotermia, i sistemi radianti, le biomasse, i sistemi termici a condensazione e quanto l’innovazione eco-sostenibile renderà disponibile sul mercato

    Diagnosi energetiche, studi di fattibilità;Progettazione di interventi di miglioramento dell’efficienza energetica;Reperimento delle risorse finanziarie richieste;Gestione, post intervento, della manutenzione e dell’operatività;Erogazione di servizi a “Garanzia di Risultato”.

    Il presente documento è di esclusiva proprietà di EXITone S.p.A. e non è riproducibile nemmeno in parte.

  • Il presente documento è di esclusiva proprietà di EXITone S.p.A. e non è riproducibile nemmeno in parte.

    Attualmente è in corso l’implementazione nel sistema di gestione integrato del recente standard ISO 37001:2016 “Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione”.

    Oltre al suddetto obiettivo e alle prestigiose certificazioni e riconoscimenti ottenute sui propri sistemi di gestione, EXITone opera in conformità alle più evolute norme di buona tecnica, sia nazionali che internazionali. Ad esempio:•

    UNI EN 15221-1:2007 “Facility Management – Parte 1: Termini e definizioni”UNI EN 15221-2:2007 “Facility Management – Parte 2: Linee guida per preparare accordi di Facility Management”UNI EN 15221-3:2011 “Facility Management – Parte 3: Guida sulla qualità nel Facility Management”UNI EN 15221-4:2011 “Facility Management – Parte 4: Tassono-mia, classificazione e strutture nel Facility Management”UNI EN 15221-5:2011 “Facility Management – Parte 5: Guida ai processi nel Facility Management”UNI EN 15221-6:2011 “Facility Management – Parte 6: Misurazio-ne dell’area e degli spazi nel Facility Management”UNI EN 15221-7:2012 “Facility Management – Parte 7: Linee guida per il benchmarking delle prestazioni”UNI ISO 21500:2013 “Guida alla gestione dei progetti (project management)”ASTM E2279-09 “Standard Practice for Establishing the Guiding Principles of Property Management”ASTM E2378-13 “Standard Practice for the Recognition of Impai-red or Retired Personal Property”ASTM E2453-13 “Standard Practice for Determining the Life-Cycle Cost of Ownership of Personal Property”UNI CEI EN 15900:2010 “Servizi di efficienza energetica – Defini-zioni e requisiti”UNI ISO 21500:2013 “Guida alla gestione dei progetti (project management)”

    Il presente documento è di esclusiva proprietà di EXITone S.p.A. e non è riproducibile nemmeno in parte.