Eventi Fnac di Roma | gennaio 2012

6
Roma // gennaio 2012 MUSICA LIBRI CINEMA GAMING FOTOGRAFIA Eventi ARISA IL TEATRO DEGLI ORRORI

description

Tutti gli appuntamenti di gennaio 2012 con artisti, scrittori, esperti al Forum Fnac di Roma (C.C. Porta di Roma, uscita GRA Bufalotta)

Transcript of Eventi Fnac di Roma | gennaio 2012

Page 1: Eventi Fnac di Roma | gennaio 2012

Roma // gennaio 2012

musica libRi cinema

gaming fotogRafia

eventi

arisa

il teatro degli orrori

Page 2: Eventi Fnac di Roma | gennaio 2012

toRneo gaming fnac Vieni a sfidare i tuoi amici al reparto gaming!

sabato 11 febbRaio | ore 15.00 fifa12

Le iscrizioni al torneo sono aperte fino al giorno stes-so dell’evento, fino a esaurimento posti.iscrizione: 3€ Per i soci fnac: gratuita Per i gamers minorenni sarà necessaria l’autorizzazione firmata dai genitori per l’iscrizione e per la partecipazione al torneo.

Facce di legnoLaboratorio di burattinitorna l’appuntamento dedicato ai più piccoli a cura della compagnia teatrale Karibù.In questo nuovo laboratorio manuale i bambini daranno sfogo alla loro creatività utilizzando la pasta di legno insieme a tempere, colla, lana, bottoni e accessori di ogni tipo.

Programma• Giochi teatrali• Improvvisazione con gli oggetti• Ideazione e costruzione figura in pasta di legno• Ideazione e costruzione dello spazio scenico

I l laboratorio si sviluppa in 15 appuntamenti ed è dedicato ai bambini di età compresa tra i 4 e i 9 anni.

Domenica 15 gennaio | ore 11.30sabato 21 gennaio | ore 11.30sabato 28 gennaio | ore 11.30

Ingresso libero e gratuito

Kids

Page 3: Eventi Fnac di Roma | gennaio 2012

VeneRDì 20 gennaio | ore 18.00

clementino alle spalle anni di jam e freestyle in italia e all’este-ro, featuring in decine di dischi e l’esperienza di Videomind: clementino presenta I.E.N.A, il suo se-condo album solista. Clementino, vero nome Clemente Maccaro, classe 1982. Nelle rime di I.E.N.A, acronimo di Io e nessun al-tro, si alternano ironia, realismo e coscienza, nei beat, dopa e funk. Gli altri ingredienti sono la faccia tosta, la schiettezza, le acrobazie metriche. Un manifesto di un artista che non riesce a mettere l’hip hop in una sola cornice. L’album precede l’uscita di RaPstaR, progetto che vede Clementino a fianco di Fabri Fibra.

VeneRDì 27 gennaio | ore 18.30

WeDDing PlanneR Raffaella iscra ha scritto una guida al matrimonio perfetto, Nozze: un evento da organizzare (bo-nanno).Un manuale completo e pratico scritto da Raffaella Iscra per aiutare le future spose, o le future wedding planner, a curare ogni dettaglio del fatidico giorno. Ricco di suggerimenti pratici sulla gestione dei for-nitori, delle problematiche e del budget: non tratta di “regole di gusto” ma solo degli aspetti tecnici dell’or-ganizzazione, lasciando piena libertà a idee e perso-nalizzazioni.

Page 4: Eventi Fnac di Roma | gennaio 2012

sabato 28 gennaio | ore 18.00

camilloRè i camillorè, band di origine pugliese, presentano il loro album Graffi e Perle.Dopo il successo del primo disco Non mordete le ali alla cicogna, i Camillorè proseguono sullo stile tea-trale folk-rock ironico, con testi ricchi di personaggi inventati e citazioni teatral cinematografiche. Le 20 tracce dell’album includono 16 canzoni e 4 intermezzi recitati dall’attore Pasquale D’attoma e accompagna-ti al sassofono dal jazzista Roberto Ottaviano.

VeneRDì 3 febbRaio | ore 18.30

il teatRo Degli oRRoRi il teatro degli orrori è alla fnac per presentare il nuovo concept album Il mondo nuovo.Nell’aprile 2005 si riuniscono per la prima volta in una sconquassata sala prove di Marghera, dove erano di casa gli One Dimensional Man. Due anni dopo esce l’album Dell’impero delle tenebre e il successo di cri-tica è immediato e unanime, ma presto anche il pub-blico si accorge dell’esistenza di qualcosa di nuovo e dirompente nel rock italiano: centinaia di date in tutta Italia e il successo del secondo disco A sangue freddo (2009) consacra Il teatro degli Orrori come una delle avventure rock più avvincenti ed emozionanti degli ultimi anni. Il mondo nuovo è il loro terzo album.nel corso dell’incontro verrà proiettato un film do-cumentario sul making of del disco.

Page 5: Eventi Fnac di Roma | gennaio 2012

sabato 4 febbRaio | ore 17.00

aRisa la passione e l’autenticità con cui ha interpretato il ruolo di giudice nella quinta stagione di X factor, ci hanno permesso di scoprire sfumature e toni inediti della sua personalità. a completare il qua-dro, arisa ora arriva in libreria con Il paradiso non è un granché (mondadori), un romanzo agrodolce, fitto di spunti autobiografici. Marisa viene dal sud. Il sud vero però, non quello di tarantelle e “deliziosi spaghetti ai ricci di mare” che si immaginano i milanesi. Il suo è un sud di superstizio-ni, chiusure, ricatti morali e sensi di colpa coltivati con cura fin da bambini. E certi pesi, per quanto lontano tu possa volare, te li senti sempre appiccicati addos-so. La passione per la musica porta Marisa a Roma, e come in un film arrivano il successo, i soldi, i fan. Ma anche le incomprensioni, le delusioni, la solitudine. Per fortuna che Marisa ha una marcia in più, un modo tutto originale di guardare il mondo, un po’ Woody al-len e un po’ amélie Poulain…

VeneRDì 10 febbRaio | ore 17.00

emis Killa la promessa del rap italiano si chiama emis Killa. lo incontriamo in occasione dell’uscita del suo al-bum L’erba cattiva. si fa le ossa in diversi contest di freestyle, facendosi notare, raggiungendo ottimi risultati e infine vincendo il titolo di campione italiano. Da allora è stato un sus-seguirsi di successi e date per tutta l’Italia. Oggi il suo canale Youtube ha superato i 4 milioni di visualizza-zioni, ha più di 134.000 fan su facebook e oltre 70.000 download dello street album, che precede l’uscita del suo nuovo album ufficiale L’erba cattiva, ricco di col-laborazioni tra le quali Fabri Fibra, Marracash, Gué Pequeno. Emis Killa ha 20 anni, e ha appena iniziato.l’accesso alla signing session è riservata ai pos-sessori del cd.

© J

ule

Her

ing

Page 6: Eventi Fnac di Roma | gennaio 2012

a osservare bene la cupola della Basilica di santa sofia si vede in lontananza solo in una fotografia. Per il resto non c’è traccia del centro storico di Istanbul, della capitale europea della cultura 2010. Quella che viene presentata nelle fotografie di ali taptik è una città indistinta, periferica, densamente popolata. L’autore ci racconta del suo vissuto quotidiano, delle persone che gli ruotano intorno, della complicità che li lega. Il suo è uno sguardo disin-cantato ma non cinico, sicuramente attento e in qualche modo affettuoso verso la sua città. architetto di formazione ali taptik ri-esce a restituire la spazialità dei luoghi senza ricorrere a tecnicismi di mestiere offrendoci la semplicità dello sguardo di un passante.

IN MOstRa FINO aL 29 FEBBRaIO

JOURNaL FROM IstaNBUL

fotografie di ali taptik

Mostra a cura di Mario Peliti

fnac Porta di RomaVia alberto Lionello 201 - (GRa Bufalotta)Info: 06.98263001Lun-Ven: dalle 10 alle 22 - sab-Dom: dalle 9 alle 22Chiuso domenica 1, 22 e 29 gennaio

Responsabile Comunicazione: Daniela Bolognetti

gallerie fotografiche fnac