EFFICIENZA PERSONALE Capitolo 2 SUPERARE IL TEST DELLA TENACIA Nulla può sostituire la tenacia. Non...

13

Transcript of EFFICIENZA PERSONALE Capitolo 2 SUPERARE IL TEST DELLA TENACIA Nulla può sostituire la tenacia. Non...

Page 1: EFFICIENZA PERSONALE Capitolo 2 SUPERARE IL TEST DELLA TENACIA Nulla può sostituire la tenacia. Non può farlo il talento; non cè niente di più comune.
Page 2: EFFICIENZA PERSONALE Capitolo 2 SUPERARE IL TEST DELLA TENACIA Nulla può sostituire la tenacia. Non può farlo il talento; non cè niente di più comune.

EFFICIENZA EFFICIENZA PERSONALEPERSONALE

Capitolo 2Capitolo 2

Page 3: EFFICIENZA PERSONALE Capitolo 2 SUPERARE IL TEST DELLA TENACIA Nulla può sostituire la tenacia. Non può farlo il talento; non cè niente di più comune.

SUPERARE IL TEST SUPERARE IL TEST DELLA TENACIADELLA TENACIA

Nulla può sostituire la tenacia. Non può farlo il talento; non c’è niente di più comune di uomini con grande talento che non hanno successo. Non può farlo il genio; le persone geniali che non vengono

ricompensate sono proverbiali. Non può farlo l’istruzione; il mondo è pieno di eruditi falliti. Solo la

tenacia e la determinazione sono onnipotenti.Calvin Coolidge

Page 4: EFFICIENZA PERSONALE Capitolo 2 SUPERARE IL TEST DELLA TENACIA Nulla può sostituire la tenacia. Non può farlo il talento; non cè niente di più comune.

NORMALITA’?NORMALITA’?

•NORMALE = INSANO NORMALE = INSANO

•PAZZIA = SANITA’PAZZIA = SANITA’

Page 5: EFFICIENZA PERSONALE Capitolo 2 SUPERARE IL TEST DELLA TENACIA Nulla può sostituire la tenacia. Non può farlo il talento; non cè niente di più comune.

Una cosa è impossibile finchè non arriva qualcuno che non lo sa e la fa!

A. Einstein

Page 6: EFFICIENZA PERSONALE Capitolo 2 SUPERARE IL TEST DELLA TENACIA Nulla può sostituire la tenacia. Non può farlo il talento; non cè niente di più comune.

DETERMINAZIONEDETERMINAZIONE

??

Page 7: EFFICIENZA PERSONALE Capitolo 2 SUPERARE IL TEST DELLA TENACIA Nulla può sostituire la tenacia. Non può farlo il talento; non cè niente di più comune.

REALTA’!REALTA’!

•E’ di base un accordo.

•E’ ciò che vedi e su cui concordi con altri.

•E’ un elemento mentale più che materiale.

Page 8: EFFICIENZA PERSONALE Capitolo 2 SUPERARE IL TEST DELLA TENACIA Nulla può sostituire la tenacia. Non può farlo il talento; non cè niente di più comune.

Q X VQ X V

Page 9: EFFICIENZA PERSONALE Capitolo 2 SUPERARE IL TEST DELLA TENACIA Nulla può sostituire la tenacia. Non può farlo il talento; non cè niente di più comune.

SPERIMENTIAMO!SPERIMENTIAMO!

Page 10: EFFICIENZA PERSONALE Capitolo 2 SUPERARE IL TEST DELLA TENACIA Nulla può sostituire la tenacia. Non può farlo il talento; non cè niente di più comune.

MATEMATICAMATEMATICA

•Facciamo dunque un esercizio di matematica. Quanto fa:

•1 X 1

•2 / 2

•1 X 0

•3 X 1

Page 11: EFFICIENZA PERSONALE Capitolo 2 SUPERARE IL TEST DELLA TENACIA Nulla può sostituire la tenacia. Non può farlo il talento; non cè niente di più comune.

IL MUROIL MURO

Page 12: EFFICIENZA PERSONALE Capitolo 2 SUPERARE IL TEST DELLA TENACIA Nulla può sostituire la tenacia. Non può farlo il talento; non cè niente di più comune.

ESERCIZIOESERCIZIO

• Prendi 3 fogli di cara e scrivici sopra una tua meta importante per il 2009....(quanto fatturerai a giugno 2009.)

• 1) Scrivi i motivi per cui non si realizzerà tale meta.

• 2) Scrivi le ragioni per cui vuoi questa meta.

• 3) Scrivi i motivi per cui ti meriti questa meta.

Page 13: EFFICIENZA PERSONALE Capitolo 2 SUPERARE IL TEST DELLA TENACIA Nulla può sostituire la tenacia. Non può farlo il talento; non cè niente di più comune.

Sono il capitano della mia anima, il Sono il capitano della mia anima, il padrone del mio destino.padrone del mio destino.

William HenleyWilliam Henley