edizione GENEROSA - scuola.airc.it

1
GENEROSA anno scolastico 2018/19 Un dono è una cosa importante... Ma cosa significa davvero per voi? Fare un gesto generoso per un amico? Fare un regalo? Usare un po’ del vostro tempo per aiutare qualcuno? Provate a raccontarcelo con una scatola speciale, “La scatola generosa”, progettata e costruita da voi sulla base dei suggerimenti che troverete nella guida per l’insegnante. Basterà metterci dentro i vostri più bei pensieri su cosa vuol dire “donare” per partecipare a un grande concorso a premi. COME PARTECIPARE Il concorso è rivolto alle classi III, IV e V delle scuole primarie che useranno il kit: la partecipazione è completamente gratuita! La scatola creata dalle classi dovrà essere spedita entro e non oltre il 13 marzo 2019 (farà fede il timbro postale) a Librì progetti educativi – Concorso “La scatola generosa” – Piazza degli Scarlatti, 2/r – 50125 Firenze ed essere accompagnata dal modulo di partecipazione che troverete nel kit, sul retro della circolare, compilato con le indicazioni sulla classe: sezione, nome della scuola, indirizzo, telefono, e-mail della scuola, nominativi di Dirigente scolastico e insegnanti. Gli elaborati inviati non saranno restituiti. VINCITORI E PREMI Una giuria di esperti selezionata da Librì progetti educativi e AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro sceglierà le 5 scatole più creative e originali, contenenti i pensieri più belli. I lavori saranno premiati in base alla coerenza col progetto, alla qualità e all’originalità dell’idea. Il giudizio della giuria è insindacabile. In palio 5 bellissimi premi: 1º classificato: 1 PC con stampante 2º classificato: 1 fotocopiatrice 3º classificato: 2 microscopi con valigetta 4º classificato: biblioteca di libri per ragazzi 5º classificato: materiali di cancelleria LA PREMIAZIONE Le classi vincitrici saranno avvisate mediante telegramma che specificherà le modalità di premiazione entro giugno 2019. IL CONCORSO ON LINE Tutti gli elaborati saranno pubblicati nella gallery del sito scuola.airc.it/costellazione e potranno essere votati online da genitori, parenti e amici: la classe più votata sul sito riceverà 1 PC con stampante. Le famiglie troveranno le istruzioni per accedere al sito e partecipare al concorso nel leaflet contenuto all’interno del kit. Per informazioni: Librì progetti educativi telefono: 055.9073.919 fax: 055.9073.977 e-mail: [email protected] Il regolamento completo è a disposizione su: scuola.airc.it/costellazione www.librìprogettieducativi.it GRANDE CONCORSO A PREMI PER LE CLASSI LA SCATOLA CM 76587Y © 2015, 2018 Librì progetti educativi S.r.l., Firenze / AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro • Illustrazioni: Francesco Fagnani • Grafica: Carlo Boschi • Quarta edizione: luglio 2018 • Stampato presso Litocart S.r.l. – Colle di Val d’Elsa, Siena 4 a edizione

Transcript of edizione GENEROSA - scuola.airc.it

GENEROSAanno scolastico

2018/19

Un dono è una cosa importante... Ma cosa significa davvero per voi? Fare un gesto generoso per un amico? Fare un regalo? Usare un po’ del vostro tempo per aiutare qualcuno?Provate a raccontarcelo con una scatola speciale, “La scatola generosa”, progettata e costruita da voi sulla base dei suggerimenti che troverete nella guida per l’insegnante. Basterà metterci dentro i vostri più bei pensieri su cosa vuol dire “donare” per partecipare a un grande concorso a premi.

COME PARTECIPAREIl concorso è rivolto alle classi III, IV e V delle scuole primarie che useranno il kit: la partecipazione è completamente gratuita! La scatola creata dalle classi dovrà essere spedita entro e non oltre il 13 marzo 2019 (farà fede il timbro postale) a Librì progetti educativi – Concorso “La scatola generosa” – Piazza degli Scarlatti, 2/r – 50125 Firenze ed essere accompagnata dal modulo di partecipazione che troverete nel kit, sul retro della circolare, compilato con le indicazioni sulla classe: sezione, nome della scuola, indirizzo, telefono, e-mail della scuola, nominativi di Dirigente scolastico e insegnanti. Gli elaborati inviati non saranno restituiti.

VINCITORI E PREMIUna giuria di esperti selezionata da Librì progetti educativi e AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro sceglierà le 5 scatole più creative e originali, contenenti i pensieri più belli. I lavori saranno premiati in base alla coerenza col progetto, alla qualità e all’originalità dell’idea. Il giudizio della giuria è insindacabile. In palio 5 bellissimi premi:• 1º classificato: 1 PC con stampante• 2º classificato: 1 fotocopiatrice• 3º classificato: 2 microscopi con valigetta• 4º classificato: biblioteca di libri per ragazzi• 5º classificato: materiali di cancelleria

LA PREMIAZIONELe classi vincitrici saranno avvisate mediante telegramma che specificherà le modalità di premiazione entro giugno 2019.

IL CONCORSO ON LINETutti gli elaborati saranno pubblicati nella gallery del sito scuola.airc.it/costellazione e potranno essere votati online da genitori, parenti e amici: la classe più votata sul sito riceverà 1 PC con stampante. Le famiglie troveranno le istruzioni per accedere al sito e partecipare al concorso nel leaflet contenuto all’interno del kit.

Per informazioni:Librì progetti educativitelefono: 055.9073.919fax: 055.9073.977e-mail: [email protected]

Il regolamento completo è a disposizione su: scuola.airc.it/costellazionewww.librìprogettieducativi.it

GRANDE CONCORSO A PREMI PER LE CLASSI

LA SCATOLA

CM

76587Y ©

2015, 2018 Librì progetti educativi S.r.l., Firenze / AIRC

– Associazione Italiana per la Ricerca sul C

ancro • Illustrazioni: Francesco Fagnani • Grafica: C

arlo Boschi • Quarta edizione: luglio 2018 • Stam

pato presso Litocart S.r.l. – Colle di Val d’Elsa, Siena

4a

edizione