DOCUMENT NAVIGATOR - roccoferrarosrl.it · senza sforzo. Con un click, l'applicazione può leggere...

4
DOCUMENT NAVIGATOR Categoria Caratteristiche Cattura documenti Elaborazione documenti Distribuzione documenti Content management Cattura e Gestione di Documenti

Transcript of DOCUMENT NAVIGATOR - roccoferrarosrl.it · senza sforzo. Con un click, l'applicazione può leggere...

Page 1: DOCUMENT NAVIGATOR - roccoferrarosrl.it · senza sforzo. Con un click, l'applicazione può leggere . automaticamente le informazioni richieste, ad esempio un numero di fattura, una

DOCUMENTNAVIGATOR

Categoria Caratteristiche

– Cattura documenti– Elaborazione documenti– Distribuzione documenti– Content management

Cattura eGestione di Documenti

Page 2: DOCUMENT NAVIGATOR - roccoferrarosrl.it · senza sforzo. Con un click, l'applicazione può leggere . automaticamente le informazioni richieste, ad esempio un numero di fattura, una

Grazie all'offerta di cattura, elaborazione e distribuzione intelligente di documenti, Konica Minolta Document Navigatorfornisce performanti workflow elettronici per documenti cartacei. Questa soluzione di cattura semplice e flessibile è ingrado di gestire processi documentali in modo facile e con affidabilità assoluta, lasciando che gli utenti si possano concentrare sul loro business.

INTELLIGENTEELABORAZIONE DEL DOCUMENTOPER UN TIME-SAVING AUTOMATICO

Molti utenti Office impiegano buona parte del loro tempoin attività quotidiane ricorrenti. I documenti devono essere acquisiti via scanner, processati e spediti a una o più destinazioni, ad esempio altri reparti, a sistemi CRM, asoluzioni di archiviazione elettronica. Tutte queste attivitàamministrative prevedono molti interventi manuali per ogni documento individuale.

Con Document Navigator, le attività documentali quotidianepossono essere agevolmente svolte in modo affidabile esenza sforzo. Con un click, l'applicazione può leggere automaticamente le informazioni richieste, ad esempio un numero di fattura, una data, e intelligentemente processa

il contenuto dei documenti. Per esempio, quando un documentoè riconosciuto come una fattura, viene istantaneamente inoltratoal reparto amministrativo. Documenti possono essere nominatidi default con oggetto e numero della fattura. Gli operatori nondovranno più inserire metadati, dal momento che Document Navigator lo farà automaticamente.

L'intelligente applicazione di cattura, elaborazione e spedizionedi documenti assicura un workflow completamente automatico,rendendo le procedure interne più rapide e più produttive, aiutando inoltre, a ridurre i costi. Ma il grande vantaggio diDocument Navigator è che permette all'azienda di concentrarsisu attività di business più interessanti e proficue.

Page 3: DOCUMENT NAVIGATOR - roccoferrarosrl.it · senza sforzo. Con un click, l'applicazione può leggere . automaticamente le informazioni richieste, ad esempio un numero di fattura, una

DATASHEET DOCUMENT NAVIGATOR

FUNZIONALITA' CHIAVE Cattura di documenti

– Fonti svariate: I dati possono essere catturati da varie

sorgenti, incluso dispositivi Konica Minolta conOpenAPI, computer desktop via desktop client, e­mail ricevute da e­mail server registrati, database,server FTP, e cartelle di Windows monitorate daDocument Navigator.

– MFP-embedded: I workflow partono direttamente dal pannello del sistema multifunzione bizhub (MFP). Questo rappresenta un modo conveniente per inserire informazioniaggiuntive al workflow se richieste, come nominare ildocumento, selezionare la destinazione, inserire metadati.

– Cattura sicura: Workflow sicuri di Document Navigator richiedono un'accesso utente. Inoltre, l'amministratore può allocare workflow individuali a utenti specifici ogruppi di utenti.

– Limiti nelle opzioni di scansione: L'amministratore può assegnare impostazioni di scansione a workflow specificiin modo da controllare parametri come dimensioni del file per l'archiviazione. Ad esempio è possibile consentire elevate risoluzioni solo per importanti documenti grafici e impostare scansioni in b/n per documenti e workflow che non richiedono output digitali a colori.

Elaborazione di documenti – Riconoscimento del testo OCR affidabile: Il testo è

riconosciuto in modo affidabile in documenti cartacei ed elettronici, e trasformato in contenuto editabile, estraibile o ricercabile.

– Formati file comuni: E' supportata la conversioneautomatica nei formati elettronici più comuni, inclusoWord, Excel, PDF, sPDF, JPEG, TIFF, XML, PDF/A.

– Riconoscimento Barcode: Questa funzione semplificala separazione di documenti allineandoli con le informa- zioni contenute nel codice a barre.

– Riconoscimento ottico mark-up: La funzionalità OMR facilita la lettura di survey aiutando ad analizzare, processare o distribuirne il contenuto, in base al tipo di marcatura.

– Miglioramento dell'immagine: L'applicazione è in gradodi migliorare ed implementare i documenti catturati. La funzione include la cancellazione degli spazi bianchi, dei bordi e delle pagine vuote, la rimozione di ombre di punti e di bucature, così come operazioni di deskewing, despeckling, rotazione o contrasto di immagini.

– FreeForm e riconoscimento a zone: Questa funzione consente il riconoscimento in base a regole e zone.I documenti sono processati individualmente in base alcontenuto. Dal momento che non sono richiesti interventimanuali, l'automazione così come l'economia dei costisono notevolmente performanti.

Distribuzione di documenti – Locazione in rete: I documenti acquisiti via scanner

sono spediti direttamente al folder di rete desiderato, che è selezionabile dal pannello dell'MFP, o indirizzatiautomaticamente in base alle specifiche del workflow.

– Connettori alle soluzioni più comuni: I documentipossono essere salvati in vari database/ERP/DMS/CRMo ambienti Cloud, incluso SharePoint, Google Drive, Windream o Docuware. E' fornito anche un generatoreXML per garantire il supporto della gran parte dei sistemi.

qualsiasi indirizzo e-mail interno o esterno è facile, con l'indirizzo preimpostato o selezionabile dal pannello. Gli indirizzi e­mail possono anche essere recuperatidalla Active Directory aziendale o rubrica LDAP.

– Server FTP & database: I documenti si possono caricaredirettamente su server FTP o database, come SQL.

– Indirizzi e-mail: L'inoltro di documenti digitali verso

Page 4: DOCUMENT NAVIGATOR - roccoferrarosrl.it · senza sforzo. Con un click, l'applicazione può leggere . automaticamente le informazioni richieste, ad esempio un numero di fattura, una

DATASHEET DOCUMENT NAVIGATOR

03/2

016

WORKFLOWCATTURA ELABORAZIONE DISTRIBUZIONE

Hot folder

MFP clientRiconoscimento Barcode

Riconoscimentodel testo

Windows file system

E-mail

ConnettoriDMS, ERP, CRM, Cloud, XML

Riconoscimentoottico mark-up

Stampaannotazione

Estrazionedati

Conversionedocumentale

Miglioramentoimmagine

RiconoscimentoFreeForme a Zone

PC client

E-mail

Database

Database

FTP server

Server FTP

REQUISITI DI SISTEMA

Sistemi Operativi* Windows 7 (32/64) Windows 8 (32/64) Windows 8.1 (32/64) Windows 10 Windows Server 2008 Service Pack 2 (32/64) Windows Server 2008 R2 (32/64) Windows Server 2012 (64) Windows Server 2012 R2 (64)Memoria Min.: 2 GB Rac.: 4 GBSpazio su Hard disk Min.: 20 GB Rac.: 50 GBCPU Dual Core 2 GHz/Quad Core 2.4 GHzRete 100 Mbit/1 GBOpenAPI OpenAPI 2.0.1.6 o superiorePorte di rete utilizzate 1304, 1983, 50001, 50021, 50051

Linguaggi interfaccia Tedesco, Inglese, Francese, Olandese, Italiano, Ceco, Lituanoutente supportati Riconoscimento OCR Albanese, Basco, Bulgaro, Bielorusso, Catalano, Croato Crow, Ceco, Danese, Olandese, Inglese, Estone, Faroese Finlandese, Francese, Irlandese Gaelico, Scozzese Gaelico, Tedesco, Greco, Ungherese, Icelandic, Italiano, Curdo, Latino, Latviano, Lituano, Lussemburghese, Macedone, Maltese, Moldaviano, Norvegese, Inglese Pidgin, Polacco, Portoghese, Rumeno, Russo, Sami, Sardo, Serbo, Serbo Latino, Slovacco, Sloveno, Spagnolo, Sudanese, Swazi, Svedese, Turco, Ucraino, Gallese

* La versione cluster di Document Navigator richiede il sistema operativo Windows Server

Il supporto e la disponibilità delle specifiche e delle funzionalità riportate possono variare in funzione disistema operativo, applicazione e protocollo di rete così come rete e configurazione di sistema.

SPECIFICHE TECNICHE

Konica Minolta Business Solutions Italia S.p.A. Via G. Stephenson, 73 20157 Milano Italy www.konicaminolta.it