DISTRETTO SOCIO-SANITARIO N° 10 - Acquaviva Platani · 2018. 7. 24. · Decreto Direttoriale n....

5
DISTRETTO SOCIO-SANITARIO 10 SCHEMA DI DISCIPLINARE PER L'AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE di n. 1 esperto in procedure amministrative e di rendicontazione nell'ambito dell'attuazione del sostegno per l'inclusione attiva (SIA) del Distretto Socio Sanitario D10 a valere sul'Avviso pubblico n.3/2016 del MLPS - Fondo Sociale Europeo 2014-2020 Programma operativo Nazionale (FON) Inclusione ART. 1 - OGGETTO DELL'INCARICO Costituisce oggetto del presente disciplinare l'affidamento di incarico professionale di esperto in procedure amministrative e di rendicontazione la realizzazione in condizioni di efficacia ed efficienza della proposta progettuale dell'azione A "Rafforzamento dei servizi sociali" della proposta progettuale presentata dal Distretto D10 ed ammessa a finanziamento in forza del Decreto Direttoriale n. 392 del 12/09/2017 del MLPS a valere sull'Avviso pubblico n.3/2016 per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Sociale Europeo 2014-2020 Programma operativo Nazionale (PON) Inclusione. ART. 2 - SOGGETTO DELL'INCARICO Esperto in procedure amministrative e di rendicontazione in possesso di laurea magistrale in discipline giuridiche o economiche. ART. 3 - ATTIVITÀ' L'esperto in procedure amministrative e di rendicontazione dovrà garantire il rafforzamento del servizio sociale del Distretto nelle attività amministrative dirette all'attuazione, al monitoraggio ed alla rendicontazione della proposta progettuale presentata dal Distretto D10 ed ammessa a finanziamento in forza del Decreto Direttoriale n. 392 del 12/09/2017 del MLPS a valere sull'Avviso pubblico n.3/2016 per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Sociale Europeo 2014-2020 Programma operativo Nazionale (PON) Inclusione. ART. 4- NATURA DELL'INCARICO: Si tratta di una prestazione di lavoro autonomo, ai sensi dell'art. 2229 e seguenti del Codice Civile, senza vicolo di subordinazione da svolgersi nel rispetto delle direttive fornite dal presente disciplinare, specificando che l'interessato non può avvalersi di sostituti o ausiliari. ART. 5 - DURATA DELL'INCARICO L'azione progettuale ha durata sino al 31/12/2019. Ai soli fini della quantificazione del costo dell'incarico le ore di attività sono n. 1.776 ore.

Transcript of DISTRETTO SOCIO-SANITARIO N° 10 - Acquaviva Platani · 2018. 7. 24. · Decreto Direttoriale n....

Page 1: DISTRETTO SOCIO-SANITARIO N° 10 - Acquaviva Platani · 2018. 7. 24. · Decreto Direttoriale n. 392 del 12/09/2017 del MLPS a valere sull'Avviso pubblico n.3/2016 per la presentazione

DISTRETTO SOCIO-SANITARIO N° 10

SCHEMA DI DISCIPLINAREPER L'AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE

di n. 1 esperto in procedure amministrative e di rendicontazione nell'ambitodell'attuazione del sostegno per l'inclusione attiva (SIA) del Distretto Socio Sanitario D10 avalere sul'Avviso pubblico n.3/2016 del MLPS - Fondo Sociale Europeo 2014-2020Programma operativo Nazionale (FON) Inclusione

ART. 1 - OGGETTO DELL'INCARICOCostituisce oggetto del presente disciplinare l'affidamento di incarico professionale di esperto inprocedure amministrative e di rendicontazione la realizzazione in condizioni di efficacia edefficienza della proposta progettuale dell'azione A "Rafforzamento dei servizi sociali" dellaproposta progettuale presentata dal Distretto D10 ed ammessa a finanziamento in forza delDecreto Direttoriale n. 392 del 12/09/2017 del MLPS a valere sull'Avviso pubblico n.3/2016 per lapresentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Sociale Europeo 2014-2020 Programmaoperativo Nazionale (PON) Inclusione.

ART. 2 - SOGGETTO DELL'INCARICOEsperto in procedure amministrative e di rendicontazione in possesso di laurea magistrale indiscipline giuridiche o economiche.

ART. 3 - ATTIVITÀ'L'esperto in procedure amministrative e di rendicontazione dovrà garantire il rafforzamento delservizio sociale del Distretto nelle attività amministrative dirette all'attuazione, al monitoraggio edalla rendicontazione della proposta progettuale presentata dal Distretto D10 ed ammessa afinanziamento in forza del Decreto Direttoriale n. 392 del 12/09/2017 del MLPS a valeresull'Avviso pubblico n.3/2016 per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul FondoSociale Europeo 2014-2020 Programma operativo Nazionale (PON) Inclusione.

ART. 4- NATURA DELL'INCARICO:Si tratta di una prestazione di lavoro autonomo, ai sensi dell'art. 2229 e seguenti del Codice Civile,senza vicolo di subordinazione da svolgersi nel rispetto delle direttive fornite dal presentedisciplinare, specificando che l'interessato non può avvalersi di sostituti o ausiliari.

ART. 5 - DURATA DELL'INCARICOL'azione progettuale ha durata sino al 31/12/2019. Ai soli fini della quantificazione del costodell'incarico le ore di attività sono n. 1.776 ore.

Page 2: DISTRETTO SOCIO-SANITARIO N° 10 - Acquaviva Platani · 2018. 7. 24. · Decreto Direttoriale n. 392 del 12/09/2017 del MLPS a valere sull'Avviso pubblico n.3/2016 per la presentazione

ARI. 6 - AMBITO TERRITORIALEL'ambito territoriale di attuazione del Progetto è costituito dai Comuni facenti parte del DistrettoSocio-Sanitario D. 10, Comuni di: Acquaviva Platani, Campofranco, Mussomeli, Sutera, VallelungaPratameno e Villalba.

ART. 7 COMPENSO DELL'INCARICOII compenso lordo, onnicomprensivo degli oneri di legge e delle spese, è pari a Euro 34.632,00II suddetto compenso si intende per l'intera durata dell'incarico e comprensivo di IVA e di ogni altroonere a carico del committente. Sarà liquidati mensilmente a seguito di relazione dell'attività svoltada trasmettere al Comune Capofila.

ART. 8 - OBBLIGHI DELL' INCARICATOL' incaricato, in allegato alla fattura, relativa ai compensi mensili, dovrà trasmettere relazionedettagliata sul servizio reso, al Comune subordinando l'emissione della fattura elettronicaall'attestazione positiva di regolarità sul servizio reso.In via tutelare l'Amministrazione si riserva di sospendere, in tutto o in parte, la liquidazione ove, daun successivo riscontro, si verifichi la non corrispondenza con il servizio prestato.I corrispettivi non saranno oggetto di variazioni/revisioni per tutta la durata del contratto.Lo stesso si impegna, altresì, ad assolvere tutti gli obblighi contributivi previdenziali, assicurativi equant'altro, derivanti dalle vigenti normative in materia di tutela del lavoro edi assicurazioni sociali,assumendo a proprio carico tutti gli oneri per cui nessun rapporto diretto con l'Amministrazionepotrà mai essere configurato. In caso di inottemperanza accertata l'Amministrazione Comunale oad essa segnalata dall'Ispettorato del Lavoro, il Comune di Mussomeli procederà alla sospensionedel pagamento delle fatture, destinando le somme così accantonate a garanzia degli adempimentidegli obblighi di cui sopra. L'affidatario per la sospensione di cui sopra non può opporre eccezioneal Comune, né titolo al risarcimento danni.

Art. 9 - VIGILANZA E CONTROLLO DEL SERVIZIOCompete al Servizio Sociale del Comune di Mussomeli, anche in collaborazione con quelli deiComuni del Distretto, la vigilanza ed il controllo dell'attività svolta dall'incaricato in particolare, laverifica della congruità e della puntualità delle prestazioni rispetto agli obiettivi del Servizio.L'incaricato, previa contestazione degli addebiti, è dichiarato decaduto dall'incarico nei seguenticasi:

1. mancato assolvimento degli obblighi contrattuali;2. manifesta e grave inadempienza degli obblighi assunti con il contratto di affidamento

dell'incarico3. gravi azioni a danno della dignità personale degli utenti beneficiari del servizio.

Art. 10 - RAPPORTI TRA L'INCARICATO E IL COMUNEL'affidamento dell'incarico, di cui all'oggetto, non vincola l'Amministrazione ad un rapporto dilavoro continuativo, poiché, con l'avviso di disponibilità per l'affidamento dell'incarico di cuiall'oggetto, non è posto in essere alcuna procedura concorsuale, para-concorsuale, di gara diappalto o di trattativa privata, che prevedano graduatoria, attribuzione di punteggio o qualsivogliaaltre classificazioni di merito.

Art. 11 - RESPONSABILITÀ' E TUTELA CONTRO AZIONI DI TERZIL'incaricato si obbliga ad assumere ogni responsabilità per casi di infortunio o danni arrecati agliutenti, a terzi ed eventualmente ai comuni del Distretto, in dipendenza di gravi irregolarità,manchevolezza o di trascuratezze commesse durante l'esecuzione della prestazione contrattuale.Inoltre è sempre responsabile sia verso il Distretto ,sia verso terzi della qualità del servizio fornito.

Art. 12-PAGAMENTIII pagamento avverrà con periodicità mensile, entro 90 giorni dal ricevimento di regolare fattura,per le prestazioni rese

Page 3: DISTRETTO SOCIO-SANITARIO N° 10 - Acquaviva Platani · 2018. 7. 24. · Decreto Direttoriale n. 392 del 12/09/2017 del MLPS a valere sull'Avviso pubblico n.3/2016 per la presentazione

ARI. 13 RISOLUZIONE DEL CONTRATTOLe insufficienze, le inadempienze, la violazione totale o parziale delle condizioni e degli obblighicontenuti nel presente disciplinare che siano di gravita tale da compromettere la funzionalità delservizio, saranno causa di risoluzione automatica del contratto ex art. 1456 e e, fatte salve lepossibilità di ogni altra iniziativa che il Comune di Mussomeli intenderà mettere in atto.

ART. 14 - TRATTAMENTO DATI SENSIBILIII Professionista è il responsabile esterno del Trattamento dei Dati, ai sensi della vigente normativadichiarando di essere in possesso dei necessari requisiti di esperienza, capacità, affidabilità idoneea garantire il pieno rispetto delle vigenti disposizioni in materia, ivi compreso il profilo dellasicurezza, quale Responsabile del Trattamento Dati.Il Responsabile del Trattamento Dati:

a) opera nel rispetto delle vigenti disposizioni normative, delle istruzioni stabilite alpresente articolo e a quelle ulteriori che dovessero essere impartitedall'Amministrazione;

b) attua le misure di sicurezza fisiche, organizzative, logiche necessarie per laprotezione dei dati;

II Professionista incaricato procederà al trattamento dei dati attenendosi alle istruzioni di seguitoprecisate ed alle ulteriori che dovessero essere impartite verbalmente e per iscritto; in ogni caso:

a) i dati debbono essere trattati solo ed esclusivamente per le finalità connesse alcorretto espletamento del Servizio affidato e nel pieno e totale rispetto dellavigente normativa in materia di riservatezza;

b) l'affidatario dovrà adottare le opportune misure atte a garantire la sicurezza deidati in suo possesso dando atto che l'attività di trattamento dei dati avverrà sottola diretta sorveglianza e le indicazioni stabilite dai Servizi Sociali del comune diMussomeli.

ART. 15 -CONTROVERSIENel caso di controversie nel corso della vigenza contrattuale si procederà alla definizione dellestesse in via amministrativa. Le domande ed i reclami dovranno essere presentate per iscritto.E' escluso il ricorso al giudizio arbitrale. Per tutte le controversie che non sarà possibile definire invia amministrativa, la parte attrice potrà proporre domanda avanti il giudice ordinario competentedel foro di Caltanissetta, nel rispetto delle norme contenute nel vigente codice di procedura civile.

ART. 16 - SPESE CONTRATTUALIII presente disciplinare è soggetto a registrazione in caso d'uso a spese della parte che ne daràcausa.

Page 4: DISTRETTO SOCIO-SANITARIO N° 10 - Acquaviva Platani · 2018. 7. 24. · Decreto Direttoriale n. 392 del 12/09/2017 del MLPS a valere sull'Avviso pubblico n.3/2016 per la presentazione

MODULOPERLAPRESENTAZIONEDELLADOMANDADIAMMISSIONEper il conferimento di incarico din. 3 assistenti sociali e n. 1 esperto in procedure amministrative e di rendicontazione nell'ambitodell'attuazione del sostegno per l'inclusione attiva (SIA) del Distretto Socio Sanitario D10 a valere sul'Avvisopubblico n.3/2016 del MLPS - Fondo Sociale Europeo 2014-2020 Programma operativo Nazionale (PON)Inclusione - Profilo Esperto in procedure amministrative e di rendicontazione

AIDistrettoSocioSanitarion°10Piazza della Repubblica s.n.

93014-MUSSOMELI

Il/la sottoscritto nato il aResidente in Via GAPC.F.Tei. celi

CHIEDEdiessere inserito nella graduatoria per l'incarico allaselezionepubblicapertitoliindettadalDistretto-Sanitarion.IOdi Mussomelipubblicataall'AlboComunale di Mussomeli, nonché nei rispettivi albi dei Comunifacenti parte del Distrettoindata ediffusasulsitoWeb.per n. 3 assistenti sociali e n. 1 esperto in procedure amministrative e di rendicontazione nell'ambitodell'attuazione del sostegno per l'inclusione attiva (SIA) del Distretto Socio Sanitario D10 a valere sul'Avvisopubblico n.3/2016 del MLPS - Fondo Sociale Europeo 2014-2020 Programma operativo Nazionale (PON)Inclusione - Profilo Esperto in procedure amministrative e di rendicontazione

Atalfine,aisensidegliartt.46e47delD.P.R.n.445/00 econsapevolecheledichiarazionimendacisonopuniteaisensidelcodicepenaleedelleleggispecialiinmateria,secondoledisposizionirichiamatedaH'art.76delD.P.R.n.445/00,coscientedelleresponsabilitàanche penaliincasodidichiarazioninon veritiere

dichiara:D Di essere in possesso del titolo di studio richiesto dal presente bando (indicare Laurea Magistrale in

con l'indicazione della valutazione finaleottenuta);D Di essere in possesso della cittadinanza italiana o di Stato aderente all'UnioneEuropea;D Di godere dei diritti politici ecivili,D Di non avere a proprio carico condanne penali o procedimenti penalipendenti comportanti

l'esclusione dai contratti con la pubblica amministrazione;D l'inesistenza di qualsiasi causa ostativa a stipulare contratti con laP.A.IH di aver preso visione del presente avviso di disponibilità e di accettare il disciplinare di incarico che

regolerà i rapporti tra icontraenti;D l'indirizzo prescelto per le comunicazioni inerenti la procedura diselezione è:D il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della vigente normativa,D Non trovarsi in situazioni di conflitto di interessi o di incompatibilità con il servizio da prestare in

favore di questoEnte;D Non essere stato destituito da incarichi conferiti da parte di Uffici della PubblicaAmministrazione;D Essere in possesso di partita IVA o di impegnarsi ad attivarla in caso di affidamento dell'incaricoD Che i titoli e le esperienze professionali di cui si chiede la valutazione sono i seguenti (esplicitare tutti

i titoli soggetti a valutazione come da avviso).Allega

• curriculum vitae contenente la dichiarazione della rispondenza al vero dei dati esposti e il consensoal trattamento dei dati;

• copia di un documento di identità in corso di validità.luogo e data firma del dichiarante

Page 5: DISTRETTO SOCIO-SANITARIO N° 10 - Acquaviva Platani · 2018. 7. 24. · Decreto Direttoriale n. 392 del 12/09/2017 del MLPS a valere sull'Avviso pubblico n.3/2016 per la presentazione

La mancatasottoscrizione della domanda e del curriculum contenente le prescritte dichiarazioni da parte delcandidato, e/o la mancanza dell'allegato documento di identità, costituisce motivo di esclusionedallaselezione (*)

La presente dichiarazione non necessita dell'autenticazione della firma se, ai sensi dell'ari 38, D.P.R.445/00, è sottoscritta ed inviata insieme alla fotocopia, non autenticata di un documento di identità deldichiarante, all'ufficio competente.