Da Torino e Venezia: Autostrada A4 uscita Sesto San Nord ... e... · possibile per garantire una...

2
Monza Giussano Meda Desio Pioltello Bollate Saronno Rho MILANO A5 SS415 A6 A8 A9 A6 Anna e Guido Fossati Monza “Ogni volta che il ricovero in un Istituto è necessario ed inevitabile per l’Anziano, occorre fare tutto il possibile per garantire una qualità di vita corrispondente alle condizioni esistenti nella comunità di origine, salvaguardando il pieno rispetto e la dignità umana, la fede, le esigenze, gli interessi e la vita privata dell’Anziano”. Documento Programmatico Parlamentare: “Progetto Obiettivo - Tutela e Salute dell’Anziano”, raccomandazione n° 34 Per informazioni e prenotazioni [email protected] Residenza Anna e Guido Fossati Via Collodi, 6 - 20900 Monza Tel. 039 836162 - Fax 039 2022273 [email protected] Da Torino e Venezia: Autostrada A4 uscita Sesto San Giovanni – Cinisello Balsamo, imboccare la tangenziale Nord ed uscire a Monza Sant’Alessandro. Da Milano: tangenziale nord, uscita Monza Sant’Alessandro. La Residenza è facilmente raggiungibile dalla stazione FS di Monza Residenza per Anziani non autosufficienti COME RAGGIUNGERCI Senior Service è il servizio di accoglienza e di degenza per Anziani autosufficienti e non. Il principio a cui ci siamo ispirati nel realizzare il nostro progetto è concepire le strutture come “Seconde Case”: serene, aperte, riposanti e, nel contempo, dotate di ogni risorsa assistenziale. Le linee guida del nostro servizio si rifanno alle più recenti normative sulla tutela e la salute dell’Anziano e si possono brevemente riassumere in cinque punti: operare all’interno della sfera di autonomia residua dell’Anziano stimolare l’Anziano ad essere attivo e partecipe procedere attraverso Piani Assistenziali Personalizzati considerare la Residenza come un sistema aperto verso il territorio operare attraverso un lavoro d’équipe I nostri sforzi, tesi alla ricerca della qualità nei servizi assistenziali ed alberghieri offerti, ci hanno portato ad avvalerci della collaborazione di società che hanno ottenuto il riconoscimento ufficiale della certificazione europea UNI EN ISO 9001. Senior Service è presente in Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana, Emilia Romagna. Per le altre Residenze del network visitate il nostro sito www.seniorservice.it è una iniziativa AETAS

Transcript of Da Torino e Venezia: Autostrada A4 uscita Sesto San Nord ... e... · possibile per garantire una...

Monza

Giussano

Meda

Desio

Pioltello

Bollate

Saronno

Rho

MILANO

A5

SS415

A6A8

A9

A6

Anna e Guido Fossati

Monza

“Ogni volta che il ricovero in un

Istituto è necessario ed inevitabile

per l’Anziano, occorre fare tutto il

possibile per garantire una qualità di

vita corrispondente alle condizioni

esistenti nella comunità di origine,

salvaguardando il pieno rispetto

e la dignità umana, la fede, le

esigenze, gli interessi e la vita privata

dell’Anziano”.

Documento Programmatico Parlamentare: “Progetto Obiettivo - Tutela e Salute dell’Anziano”, raccomandazione n° 34

Per informazioni e prenotazioni

[email protected]

Residenza Anna e Guido FossatiVia Collodi, 6 - 20900 Monza

Tel. 039 836162 - Fax 039 [email protected]

•Da Torino e Venezia: Autostrada A4 uscita Sesto San Giovanni – Cinisello Balsamo, imboccare la tangenziale Nord ed uscire a Monza Sant’Alessandro.

•Da Milano: tangenziale nord, uscita Monza Sant’Alessandro.•La Residenza è facilmente raggiungibile dalla stazione

FS di Monza

Residenza per Anzianinon autosufficienti

COMe RAGGIuNGeRCI

Senior Service è il servizio di accoglienza e di

degenza per Anziani autosufficienti e non. Il

principio a cui ci siamo ispirati nel realizzare il

nostro progetto è concepire le strutture come

“Seconde Case”: serene, aperte, riposanti e, nel

contempo, dotate di ogni risorsa assistenziale.

Le linee guida del nostro servizio si rifanno alle

più recenti normative sulla tutela e la salute

dell’Anziano e si possono brevemente riassumere

in cinque punti:

operare all’interno della sfera di autonomia

residua dell’Anziano

stimolare l’Anziano ad essere attivo e

partecipe

procedere attraverso

Piani Assistenziali Personalizzati

considerare la Residenza come un sistema

aperto verso il territorio

operare attraverso un lavoro d’équipe

I nostri sforzi, tesi alla ricerca della qualità nei

servizi assistenziali ed alberghieri offerti, ci hanno

portato ad avvalerci della collaborazione di società

che hanno ottenuto il riconoscimento ufficiale

della certificazione europea uNI eN ISO 9001.Senior Service è presente in

Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana, emilia Romagna. Per le altre Residenze del network visitate il nostro sito

www.seniorservice.itè una iniziativa AeTAS

La Residenza Anna e Guido Fossati, accreditata dalla Regione Lombardia, accoglie Ospiti non autosufficienti. e’ situata nel cuore di Monza, in prossimità del centro storico, ed è perfettamente servita dalle linee urbane degli autobus che, a loro volta, sono collegate alla stazione di Sesto FS della metropolitana milanese e alla stazione FS di Monza.

Grazie alla sua posizione, rappresenta un’ottima opportunità per chi desidera rimanere in un contesto urbano senza rinunciare all’atmosfera serena e tranquilla che caratterizza tutte le Residenze Senior

Service, concepite come vere e proprie seconde case.A questo proposito, grande attenzione è stata rivolta agli spazi comuni, tra cui un elegante salone, la sala tv, ampie balconate ed un’area verde interna, che consentono agli Ospiti piacevoli momenti di socializzazione, non solo con parenti e amici esterni ma anche tra di loro.

LA ReSIDeNZA

Le ATTIVITÀ Ci sta a cuore che i nostri Ospiti non vivano incapsulati in una triste solitudine. Se così fosse non sarebbero capaci né di ricevere né di dare. Per questo motivo, Senior Service propone all’interno delle proprie Residenze, in base alla personalità, al livello cognitivo ed alle capacità motorie degli Ospiti, una serie di attività di seguito elencate schematicamente: Attività Artigianalilavorazione carta, stoffa o altro materiale pittura su carta, stoffa, ceramica, ecc. creazione di piccoli oggetti lavori di collage lavori a maglia o uncinetto cucito coltivazione, giardinaggio

Attività Sociali e Culturalilettura del giornale con commento lettura di brani (novelle, racconti, poesie) con commento ascolto di brani musicali visite a musei o a manifestazioni culturali organizzazione di rappresentazioni e spettacolielaborazione di un giornalino internoincontri con gruppi esterni (ad esempio scuole, altri gruppi di Anziani, associazioni)

Attività Ludico/Creativeescursioni esterne e gitegare di carte, dama, ecc.giochi di vario genere (competitivi e non)ginnastica dolcefestecanto/ballocorsi di interesse generale

I SeRVIZI un aspetto molto importante riguarda l’assisten-za sanitaria, garantita da un’équipe di altissimo livello sia sotto l’aspetto professionale che sul piano umano, che opera grazie ad un attrezzato ambulatorio medico. La Residenza dispone inoltre di una palestra libe-ramente fruibile dagli Ospiti e che garantisce la possibilità di trattamenti fisioterapici e riabilitativi; è inoltre dotata, all’esterno, di un ampio spazio verde per rilassanti passeggiate.A disposizione degli Ospiti sono inoltre presenti un servizio bar ed un servizio di ristorazione, che propone menù personalizzati, preparati internamente per rispondere alle diverse esigenze nutrizionali, prestando un occhio di riguardo anche al gusto degli Anziani.La stessa attenzione ai dettagli caratterizza tutti gli altri servizi che la Residenza Fossati offre ai suoi Ospiti, tra i quali il parrucchiere, il podologo, il ser-vizio di lavanderia/stireria, gli uffici amministrativi che si occupano del disbrigo delle piccole formalità quotidiane e la cappella per la celebrazione delle funzioni religiose.

Le CAMeRe In ognuno dei quattro piani della Residenza sono presenti due nuclei di 15 camere, per un totale di 121 posti letto ripartiti tra 57 doppie e 7 sin-gole. Le camere sono accoglienti, arredate con cura e, oltre ad essere dotate di tutti i comfort, dispongono di particolari accorgimenti pensati per rispondere alle esigenze specifiche degli Anziani non autosufficienti: letti a tre snodi, impianto di distribuzione centralizzata dell’ossigeno e climatizzazione. Le camere sono collegate ad un sistema di facile utilizzo che consente agli Ospiti di segnalare eventuali emergenze, per far fronte alle quali sono predisposte delle piccole infermerie situate su ogni piano.