Crociera Isole Greche

of 12 /12
Alcuni luoghi visitati Biagio Cazzato

description

 

Transcript of Crociera Isole Greche

Page 1: Crociera Isole Greche

Alcuni luoghi visitati

Biagio Cazzato

Page 2: Crociera Isole Greche

Mykonos (Grecia)Rodi (Grecia)Dubrovnik (Croazia)VeneziaPer ulteriori informazioni…

Page 3: Crociera Isole Greche

L’isola di Mykonos, ha circa 6.000 abitanti, fa parte dell’arcipelago delle Cicladi ed è sicuramente la più conosciuta delle isole della Grecia. L'isola greca di Mykonos celebre per le feste e la vita notturna offre anche una natura ed un mare stupendo, nonché la possibilità di numerose escursioni dal capoluogo Mykonos al sito archeologico di Delos, alla volta delle isole di Tinos e Naxos, al pittoresco villaggio di Pirgos, alle Grotte di Dragonisi, per esempio. L'isola è grande poco meno di 90 Kmq ed è caratterizzata da coste stupende e fantastiche spiagge. Famosa l'atmosfera cosmopolita e festaiola che vi si respira. Vip e jet-set internazionale la frequentano spesso.

Page 4: Crociera Isole Greche

I muliniLungomare

Page 5: Crociera Isole Greche

Rodi, dal greco Ῥόδος (Rodos), pronuncia: Ròdhos), è la più grande delle isole del Dodecaneso e la più orientale delle maggiori isole del mar Egeo.È situata a circa 17,7 Km dalle coste della Turchia. La popolazione ammonta a 130.000 persone (2004), di cui circa 60÷70.000 risiedono nella città di Rodi il centro maggiore. Rodi è la capitale della prefettura del Dodecaneso e della Provincia di Rodi che include anche le vicine isole di Symi ,Tilos, Halki e Kastellòrizo (Castelrosso).Storicamente, era famosa per il Colosso di Rodi, statua del dio Helios, una delle sette meraviglie del mondo. La città medievale è considerata patrimonio dell'umanità.Sul suo territorio è presente parco acquatico più grande d'Europa: il Water Park.

Page 6: Crociera Isole Greche

Ingresso Rodi antica Fontana piazza

Michelangelo

Castello

Page 7: Crociera Isole Greche

Dubrovnik (in italiano Ragusa) è una città della Croazia meridionale situata lungo la costa della Dalmazia. La città, che ha lungamente mantenuto la sua indipendenza, vanta un centro storico di particolare bellezza che figura nell'elenco dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO e che le è valso il soprannome di "perla dell'Adriatico". La città di Ragusa è stata fondata originariamente su un'isola rocciosa e poi collegata alla terraferma mediante interramento di un sottile braccio di mare (che corrisponde oggi alla parte pianeggiante della città).

Page 8: Crociera Isole Greche

Corso principaleFontana

Page 9: Crociera Isole Greche

Venezia, per le peculiarità urbanistiche e per l'inestimabile patrimonio artistico è universalmente considerata una tra le più belle città del mondo ed è annoverata tra i patrimoni dell'umanità tutelati dall'UNESCO questo fattore che ha contribuito a farne la seconda città italiana dopo Roma con il più alto flusso turistico, in gran parte dall'estero.Il territorio comunale si estende su buona parte della Laguna di Venezia ma anche sulla terraferma circostante, comprendendo la vasta area metropolitana che ha per centro Mestre.

Page 10: Crociera Isole Greche

Ponte di rialto

Piazza San Marco

Page 11: Crociera Isole Greche

Canal grande Foto panoramiche

Page 12: Crociera Isole Greche

Consultare il sito internet

www.costacrociere.it