Croazia

17
Un viaggio…. vi porterà…..

description

itinerario di viaggio

Transcript of Croazia

Page 1: Croazia

Un viaggio…. vi porterà…..

Page 2: Croazia

In un posto…. fantastico…

nella natura…

e… nel benessere…

vi presento…

Page 3: Croazia

LA VOSTRA NUOVA CASA

Page 4: Croazia

Approfondiamo la Croazia

Storia:

Stato di confine geografico e politico. Sotto l’impero bizantino, l’impero carolingio, la repubblica di Venezia e alla fine sotto il regno di Ungheria. In seguito sarebbe stata anche un confine religioso, le coste dalmate (sotto i narentani) sono pagane, nell’entroterra invece sono cristiani. In seguito i cristiani si divideranno in cattolici e ortodossi (Scisma d’oriente, 1054). Con l’impero ottomano (XV secolo) si sarebbe incontrato con l’Islam.

Croazia (Hrvatska): -capitale: Zagabria -superficie(kmq): 56 594 -popolazione(ab.): 4 500 000 -densità(ab./kmq): 80 -monete: kuna -lingue: serbo-croato, italiano -religione: cattolici(88%), ortodossi(4%), musulmani(1%)

Page 5: Croazia

Salutato tutti? Spento il gas? Allora si parte!!!!

Page 6: Croazia

Si parte da Venezia

ci dirigiamo in Croazia, in Istria e, in particolare, a Rabac

con la Venezia Lines

2 persone, 2 piccioncini, nelle saletta confort, per il prezzo straordinario di 295 euro

PARTENZA: 5 Agosto alle 8.00

ARRIVO: 5 Agosto alle 12.30

Page 7: Croazia

PRIMA META: -SPIAGGIA -HOTEL CON PISCINA E … -NATURA -GIOCHI E LEZIONI DI WINDSURF

Page 8: Croazia

Rabac Rabac è una cittadina turistica che dispone di 10 alberghi, di un campeggio e molte case di vacanza. Al centro, sopra il porto, troverete un grande numero di caffè e di ristoranti. La chiesa del XV secolo è l'edificio più antico di Rabac. La Chiesa di Sant’Andrea La chiesa risale al XV secolo ed è stata restaurata alla fine del XIX secolo. All'interno della chiesa domina l'altare ornato da statue di San Michele, San Giorgio, Santi Pietro e Paolo. Vicino alla chiesa si trova il campanile alto 35 metri

Page 9: Croazia

Camera Premium con letto alla francese

Dal 5 al 12 Agosto

1.300 euro

Page 10: Croazia

Dobbiamo lasciare Rabac per andare a Krk

PARTENZA: 12 Agosto alle 10.00

ARRIVO: 12 Agosto alle 11.30

Con il prezzo straordinario di 200 euro

Page 11: Croazia

SECONDA META: -HOTEL CON PISCINA…. -SCI NAUTICO -JET SKI -BANANA SKI -WAWEBOARDA -NOLLEGGIO DI BARCHE -VARI SPORT

Page 12: Croazia

Il castello dei Frankopan Si trova in piazza Kamplin. Nel corso della storia ha avuto un importante ruolo difensivo della città, mentre oggi ospita vari programmi culturali.

La cattedrale di Krk Accanto al castello dei Frankopan è il motivo più riconoscibile della citta di Krk. Questa basilica in stile neocristiano è stata costruita nel V secolo dove una volta si trovavano le terme romane.

Biserujka La grotta situata a Rudine, nell’isola di Krk, un’attrazione geologica da non perdere.

Attrazioni Krk

Page 13: Croazia

Le mura e le viuzze cittadine Il nucleo della città è cinto dalle mura che nascondono le viuzze intrecciate tipiche delle città costiere le quali, anche nel pieno della stagione, offrono la tranquillità e l’atmosfera dei tempi antichi.

Le chiese di Krk Nella città di Krk e nei suoi dintorni si trova un gran numero di strutture sacrali ben preservate. Menzioniamo la Chiesa di San Michele Arcangelo del XIII secolo e la chiesa gemella di San Quirino e Santa Margherita del XII secolo.

Il Municipio Costruito nel XVI secolo durante il governo della Serenissima domina la piazza Vela placa. Il Municipio è conosciuto per l’orologio con l’indicazione delle 24 ore, con le ore del giorno nella metà superiore e quelle della notte nella metà inferiore.

Page 14: Croazia

Il tribunale dei Frankopan In funzione dal 1191. Sopra la porta del tribunale ci sono scritti l’anno della costruzione e la descrizione che si tratta di un edificio comunale costruito all’epoca del vescovo Giovanni e dei conti Bartolomeo e Vito, figli del primo conte di Krk, Doimo I.

I conventi di Krk Accanto alla Chiesa di San Francesco del 1277 all’entrata settentrionale nella città si trova il Convento francescano, mentre il Convento benedettino del 1223 è situato accanto alla parte occidentale delle mura.

La piazza Vela placa Il luogo più vivace della città di Krk, specialmente nella stagione turistica. È interessante la storia degli strati archeologici sotto l’odierna piazza Vela placa che nascondono i frammenti di varie epoche passate di Krk, già dai tempi romani.

Page 15: Croazia

RISERVA NATURALE

Page 16: Croazia

Camera doppia superior

Dal 12 al 19 Agosto

1.344 euro

Page 17: Croazia

Si ritorna a Venezia

PARTENZA: 19 Agosto alle 10.00

ARRIVO: 19 Agosto alle 16.00

470 euro

TOT soldi viaggio: 3,391