Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin...

46
Cremona Sport Informazioni notiziario e-mail Numero 19 14 Maggio 2014

Transcript of Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin...

Page 1: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

Cremona Sport

Informazioni notiziario e-mail

Numero 19 – 14 Maggio 2014

Page 2: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga
Page 3: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

CSI DAY Sabato 10 e domenica 11 maggio

Sabato e domenica scorsi, in 68 città italiane si è celebrato il CSI DAY, un insieme di manifestazioni ed iniziative di vario genere, ma principalmente sportive, per festeggiare in contemporanea i 70 anni della nostra Associazione, ma soprattutto per

testimoniare e far conoscere quello che facciamo all'interno del sistema sportivo italiano, nelle nostre società, negli oratori, nei numerosi Comitati territoriali. La nostra azione educativa non può passare sempre sotto silenzio, non può restare sempre nell’ombra o confinata ai margini dei ragionamenti delle istituzioni, del sistema sportivo italiano. Dobbiamo testimoniare quello che facciamo, dobbiamo farlo conoscere per quello che è e per quello che realmente vale. L’impegno educativo di centinaia di migliaia di persone ha un valore enorme che non può e non deve sempre essere dato per scontato o dimenticato.

A Cremona abbiamo concentrato l'attenzione sulle fasi finali dei vari campionati provinciali, caricandole di un significato ancora più importante, proprio perchè legato a questa "celebrazione".

Sabato 10, dal primo pomeriggio presso la palestra di Bonemerse, in campo atleti e atlete del Calcio a 5 per le finali dei campionati Open maschile e femminile, precedute dalle semifinali del campionato Diversamente abili Fascia B e dalla finale della Coppa Primavera femminile. Decisamente alto il livello tecnico delle partite disputate e molto buona la presenza di pubblico alle varie gare, con striscioni e tifo da grandi stadi.

Sul campo di Castelleone, invece, nell'ultima giornata di campionato del Calcio a 11 Premier League, in campo due squadre che si contendevano il titolo provinciale: la squadra di casa S.Bernardino Avis e il CRAL Asc. Una gara decisamente sottotono, in cui i padroni di casa hanno difeso un risultato neutro, mentre la squadra cremonese si è dimostrata al di sotto delle solite performance, consegnando così il titolo alla formazione castelleonese.

Il pomeriggio di domenica 11, sempre presso la palestra di Bonemerse, di scena le finali dei campionati provinciali di Pallavolo categoria Allieve e Juniores. In entrambe le gare, molto combattute, in campo le formazioni dell'Oratorio Cava, che sono riuscite ad aqgiudicarsi i due titoli provinciali rispettivamente sulla Bernardiniana e sull'Acquanengo. Sugli spalti si sono alternate le “rumorose” tifoserie delle squadre finaliste, offrendo uno spettacolo di grande folklore. Tutte le gare sono state disputate con grande grinta e agonismo, ma anche con notevole correttezza e fair play da parte delle varie formazioni.

Le squadre campioni provinciali accedono di diritto alla prima fase regionale dei campionati nazionali; a queste si aggiungono le migliori classificate nella classifica Fair Play.

Sul campo sintetico dell'Oratorio di Castelverde, sempre domenica, a contendersi il titolo provinciale di Calcio a 7 Under 14 i ragazzi dei Caprioli di Cingia de' Botti e dell'Oratorio don Bosco di Rivarolo del Re, che hanno avuto la meglio sugli avversari chiudendo la gara con un netto 7-2.

Page 4: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

In contemporanea, sempre domenica pomeriggio presso il Campo Scuola di Cremona, si svolgeva la manifestazione Corri, Salta, Lancia Under 18: in programma gare di atletica leggera per le categorie giovanili. Buona presenza di atleti, in rappresentanza di 5 società sportive.

Nelle pagine interne i risultati delle varie finali, mentre a parte ci sarà uno “Speciale Finali - CSI DAY” con risultati, foto e commenti.

I prossimi appuntamenti sono per sabato 17 maggio, a partire dalle 15.00 presso il CRAL Asc di Cremona, per le finali del calcio a 5 Diversamente abili Fascia A e B, e per l'intera giornata di domenica 18 maggio, presso la palestra di Bonemerse, per le rimanenti finali dei campionati di pallavolo.

Per i più piccoli, invece, appuntamento con la Festa Finale e le premiazioni sabato 31 maggio presso l'Oratorio di S.Bassano.

I PRIMI CAMPIONI PROVINCIALI:

Calcio a 11 Open S.BERNARDINO AVIS

Calcio a 7 Under 14 ORATORIO DON BOSCO

Calcio a 5 Open femminile PONTEGREEN Open maschile OSTERIA DEL BORGO

Pallavolo Allieve ORATORIO CAVA Juniores ORATORIO CAVA

Page 5: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

Tifo violento: fermezza e dialogo nella ricetta in 4 punti

Non è facile commentare quello che è accaduto all’Olimpico sabato scorso. Quando si verificano fatti così gravi, si scatenano fiumi di retorica e d’indignazione che però finiscono, di lì a poco, nel dimenticatoio. Proviamo invece a essere lucidi e razionali, proponendo un’azione di sistema basata su 4 cardini.

1) Fermezza. Con i delinquenti veri occorre fermezza. Nessun rimpallo di responsabilità, ma chiarezza nei ruoli e nelle competenze. Mantenere l’ordine pubblico dentro e fuori dagli stadi spetta alle forze dell’ordine e soprattutto alla politica, che deve fare in modo che il Paese abbia leggi adeguate alla situazione. Lo sport deve chiedere con forza alla politica leggi chiare, incisive, attuabili, che impediscano ai delinquenti di entrare negli stadi. E se questo non avviene? Bisogna avere coraggio e fare quanto a suo tempo fece Pancalli dopo l’omicidio Raciti: fermare il calcio per farsi ascoltare dalla politica. Ancora meglio sarebbe nominare una sorta di commissario straordinario per l’ordine pubblico negli stadi, qualcuno che all’occorrenza possa prendere decisioni e provvedimenti immediati e adeguati.

2) Dialogo. Le curve sono composte da una minima parte di delinquenti veri (fermezza assoluta con loro) e da una “massa” di facinorosi con i quali cercare il dialogo (serio e costante) è doveroso e utile. Ogni azione educativa richiedere fatica. Anche questa. Per isolare i delinquenti veri bisogna anche dialogare seriamente e intensamente con la parte più sana delle curve per convincere gli altri a cambiar modo di vivere lo stadio. Noi siamo per il dialogo sempre. Non a caso portiamo lo sport nelle carceri, tra i tossicodipendenti, in ogni ambiente di degrado o marginalità, proponendo lo sport come strumento per dialogare ed educare. Non farlo con le curve sarebbe incomprensibile. Dialogo, però, come strumento di forza e non di debolezza. Dialogo con i non educati, leggi esemplari con i delinquenti veri.

3) Responsabilità sociale. Per combattere la parte malata del calcio bisogna anche far “esplodere” quella sana. Di buono nel calcio professionistico c’è molto di più di quanto si possa pensare. È arrivato, però, il momento di fare un salto di qualità. Da ogni club la responsabilità sociale deve essere considerata una priorità trasversale e non un optional. Lo aveva intuito nel 2010 la Uefa, con l’art. 35 del Regolamento per le Licenze per Club e Fair Play Finanziario: in sintesi le Società che vorranno ottenere la licenza Uefa non solo dovranno essere in linea con il Fair Play finanziario, ma istituire anche un Responsabile per i Rapporti con i tifosi (non solamente in termini di sicurezza).

4) Cultura sportiva. Qualcuno fa presente che il fenomeno degli hooligans che è nato in Inghilterra, uno dei Paesi con il più altro tasso di cultura sportiva, è stato debellato con leggi esemplari e pene certe, non con convegni e conferenze. Vero. Siamo, però, convinti che il nostro Paese viva un ritardo di cultura sportiva che va colmato, perché non colmarlo non aiuta a ritrovare lo sport professionistico che tutti vorremmo. Prima o poi il Paese dovrà capire che i valori dello sport non nascono o si trasmettono da soli, ma vanno insegnati, coltivati e custoditi.

di Massimo Achini

(Presidente nazionale)

Page 6: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

DIRIGENTI DI COMITATO

STAGE FORMATIVO REGIONALE PER DIRIGENTI DI COMITATO

Comunicare: dirigere i messaggi dentro e fuori l'Associazione

28 e 29 giugno 2014 – BOARIO (BS) Gli stage formativi del comunicare rappresentano la seconda tappa del percorso triennale di formazione dei vertici associativi territoriali. E' rivolto a componenti di Presidenza e Consiglio dei Comitati provinciali e regionali, ai responsabili di area ed ai componenti delle commissioni tecniche sportive ed arbitrali. Iscrizioni in segreteria o all'indirizzo [email protected].

ALLENATORI

NUOVI ALLENATORI

CALCIO

COGNOME E NOME SOCIETA'

CARDILLO LEONARDO DIGIDUE

CERETTI GABRIELE POL. S. ILARIO

CIARAMELLO MATTEO POL. ORATORIO CASTELLEONE

DE PIETRI FABRIZIO FOSSACAPRARA CALCIO

DE PIETRI MARIO FOSSACAPRARA CALCIO

EL YASSIRE MOUNSEF TORRAZZO

PEROTTI LUCA CIGNONE

SGARZI GIUSEPPE CIGNONE

SOMENZI PIERGIORGIO BEDRIACUM

TINTI MARIO COSTISSIMA

CALCIO A 5

COGNOME E NOME SOCIETA'

CORRADO CHRISTIAN WHY NOT

Page 7: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

PALLAVOLO

COGNOME E NOME SOCIETA'

AGOSTI NICOLE ACQUANENGO

ARDIGO' MICHELE ARIETE

BOCCELLI FABIA ORATORIO CAVA

BORGHESI RICCARDO DINAMO ZAIST

CASTELLI NADIA ARIETE

D'AURIA LAURA URANIA

D'AURIA ROBERTO URANIA

DI CATERINO TONIA ARIETE

DILDA FABIO BERNARDINIANA

GENNARI CRISTIANO BERNARDINIANA

GONANO STEFANO ARIETE

GREGORI FEDERICA URANIA

IACCARINO ROBERTO AMBROSIANA

MAZZOLARI MARCO AMBROSIANA

MILANI GIOVANNI AMBROSIANA

PELOSI MARIA CHIARA URANIA

PIRELLI MARIKA ACQUANENGO

ROSSI CORRADO ACQUANENGO

ROZZA DAVIDE LIBERTAS SAN BASSANO

SCOLARI ALESSANDRA PREYER

SOLDI MARCO AMBROSIANA

TREVISI ELISA FRASSATI

VESPERTINI ALBERTO ACQUANENGO

VISIGALLI ELIA ACQUANENGO

ZURLINI ALESSANDRO FRASSATI

Page 8: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

ALLENIAMOCI AD ALLENARE

Presentiamo un contributo inviatoci ad due nuovi allenatori di pallavolo, Elisa Trevisi e Alessandro Zurlini del Frassati, a chiusura di un percorso di formazione intenso, ma di grande soddisfazione.

A volte si pensa che basti la passione per lo sport o l’essere bravi a stare con i più piccoli per diventare allenatori; altre volte ci troviamo di fronte a persone con un alto livello tecnico, ma incapaci di trasmettere i valori che lo sport incarna: condizioni necessarie, ma non sufficienti se prese separatamente. Nelle nostre realtà il ruolo dell’allenatore è spesso sottovalutato e non si tiene in considerazione che i ragazzi hanno bisogno sia di una guida sportiva sia di essere educati attraverso lo sport. Guardandoci intorno troviamo situazioni disomogenee dove prevale l’uno o l’altro aspetto. E’ importante insegnare ai ragazzi che tutti devono avere la possibilità di mettersi in gioco, di esprimere le proprie capacità e di dare il proprio contributo, ma come fanno se non gli diamo gli strumenti per farlo? Il CSI ha sempre cercato di proporre uno sport che incarnasse i valori cristiani, dimenticandosi però a volte dello sport stesso e della sua componente tecnico-agonistica. Quest’anno la sensibilità dei responsabili della formazione sembra aver portato alla luce questo problema: infatti il CSI ha proposto un corso allenatori che formasse EDUCATORI, ma parallelamente ha strutturato un percorso di incontri in palestra di alto livello qualitativo. I 17 incontri previsti hanno voluto dare agli aspiranti allenatori una preparazione su più fronti: quello educativo, quello medico e quello tecnico. Tutti gli appuntamenti hanno visto un’alta partecipazione, ma i più sentiti sono stati i 9 incontri tecnici tenuti da Leonardo Barbieri. Gli argomenti trattati sono stati: il minivolley, il palleggio, la battuta, il muro, l’attacco, il bagher, la difesa, la metodologia di allenamento e la valutazione dei giovani atleti. Per quanto riguarda i fondamentali, ogni volta, oltre ad un ripasso della lezione precedente (proprio come a scuola!), si procedeva con la spiegazione del nuovo argomento, partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga serie di esercizi, adattabili a qualsiasi livello di gioco e categoria. Grazie a questa struttura, il corso è stato utile per coloro che per la prima volta si sono approcciati a questa esperienza, perché in breve tempo hanno potuto imparare sia ad eseguire i gesti sia ad insegnarli. Per chi invece appartiene al mondo della pallavolo da tempo le lezioni sono servite a perfezionare e consolidare la tecnica, a prestare attenzione a quei particolari che l’abitudine nasconde e a migliorare la capacità nell’organizzare il lavoro in palestra. Gli incontri di argomento medico sono stati interessanti e hanno illustrato agli aspiranti allenatori come gestire i processi energetici muscolari, l’educazione alimentare e il primo soccorso per la traumatologia; il discorso si è fatto forse troppo impegnativo e lontano dalle nostre realtà quando si è entrati nello specifico della fisiologia e del funzionamento degli apparati del corpo umano. Per quanto riguarda l’ambito educativo gli incontri sono stati all’altezza degli ideali del CSI e hanno ricordato a tutti l’importanza del ruolo dell’allenatore e la sua responsabilità nei confronti dei ragazzi; hanno sottolineato la necessità del riconoscere il ruolo del l’arbitro e il valore delle regole; hanno evidenziato la centralità dei ragazzi, l’importanza del gruppo e la capacità di mettersi in gioco. Essere un buon allenatore non è cosa facile, ma è possibile con un bagaglio tecnico adeguato, con la capacità nella gestione del gruppo e sapendo affrontare le molteplici situazioni che si presentano in campo e fuori. Ringraziamo quindi chi ci ha dato la possibilità di crescere e di avvicinarci all’essere allenatori.

Page 9: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

ORARI SEGRETERIA PROVINCIALE

ATTENZIONE! Dal 2 Settembre e fino al 31 Maggio 2014, la Segreteria provinciale di Cremona è aperta al pubblico nei seguenti orari: Lunedì 17.00-19.00 Giovedì 9.00-12.00 17.00-19.00 Martedì 9.00-12.00 17.00-19.00 Venerdì 17.00-19.00 Mercoledì 9.00-15.00 Sabato CHIUSO Negli orari di chiusura è in funzione la segreteria telefonica.

APERTURA SEDE ZONALE Si comunica alle società interessate che la sede zonale, presso l’Oratorio di Solarolo Rainerio, è aperta con il seguente orario: Venerdì dalle 18.00 alle 19.00

Per informazioni e/o appuntamenti contattare la sig.ra Gabriella Iselle al n° 348 7312978

PRESENZA IN SEDE DEL PRESIDENTE PROVINCIALE Il presidente provinciale è disponibile, presso la sede, solo su appuntamento. Prendere preventivi accordi con la Segreteria provinciale.

5 PER MILLE: una scelta importante a sostegno del CSI

Anche quest’anno c’è la possibilità di scegliere il CSI di Cremona quale destinatario del 5 per mille. Semplicemente compilando il mod. Unico o il mod. 730 o presentando il CUD, sarà sufficiente indicare nel riquadro delle Associazioni di Promozione Sociale il codice fiscale del CSI di Cremona che è il seguente:

80012540193 Approfittiamo per ringraziare tutti coloro che ci h anno sostenuto in questi anni, destinandoci il 5 per mille!

Felicitazioni da tutto il CSI cremonese a Max Tosi, webmaster sito e collaboratore settore comunicazione, e famiglia, per la nascita della secondogenita Leila.

“ABBIAMO RISO PER UNA COSA SERIA”: a Castelleone (CR) in Via Roma - sabato 17 e domenica 18 maggio ore 9-12 e 15-19

Torna l’iniziativa promossa da Volontari nel mondo - FOCSIV (Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontariato) per raccoglie fondi a favore di progetti di sviluppo contro la povertà e la fame e garantire il diritto al cibo a migliaia di bambini, donne, villaggi e comunità rurali in Africa, Asia e America Latina. A fronte del contributo offerto si riceverà in omaggio un pacco di riso del commercio equo. I fondi raccolti serviranno a sostenere concretamente 29 progetti di diritto al cibo e sovranità alimentare intesa come diritto di ognuno di poter scegliere come e cosa produrre, nel rispetto di tutte le risorse naturali e dei modelli produttivi tradizionali. Il riso può essere prenotato anche presso la segreteria provinciale CSI.

Page 10: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

ACCORDO CSI Cremona– MARK 2 Team Rinnovato anche quest’anno l’accordo con Mark2 Team. Alle società sportive affiliate CSI, che si recheranno nei punti vendita Mark 2 Team di Cremona, Viale Trento Trieste n° 69 e di Crema, via Vittorio Veneto 1P a Ripalta Cremasca, verrà applicato il listino di vendita riservato alle società sportive. A tutti i tesserati CSI delle società sportive verrà applicato uno sconto per gli acquisti al dettaglio pari al 20% del prezzo di listino, su tutti gli articoli in vendita. Per poter beneficiare di suddette agevolazioni è opportuno passare dalla segreteria CSI per il ritiro di una specifica tessera di riconoscimento abbinata al tesseramento.

ACCORDO CSI Cremona-CENTRO MED Il CSI ha rinnovato l’accordo con il Centro MED per poter agevolare i tesserati nell’adempimento obbligatorio delle visite medico-sportive. L’accordo prevede la possibilità di effettuare la visita per svolgere attività sportiva agonistica per i tesserati CSI maggiorenni al costo agevolato di € 40,00. La visita comprende: esame urine, spirometria, elettrocardiogramma sotto sforzo e visita medica. Per maggiori informazioni contattare la segreteria. Indirizzo e recapiti del Centro: MED Centro Tutela Salute s.r.l. - Via Berlinguer - Centro Commerciale Cremona Due - 26030 GADESCO PIEVE DELMONA (CR) Per prenotazioni Tel. 0372.803801 - Fax 0372.803808 - www.medcts.it - e.mail: [email protected]

ACCORDO CSI Cremona - CENTRO MED e STUDIO DI FISIOTERAPIA Sinelli Frances co

Il CSI ha rinnovato l’accordo con il Centro MED e lo Studio di Fisioterapia Sinelli Francesco, che prevede agevolazioni economiche per i tesserati CSI con tariffe scontate del 20% rispetto al prezzo di listino. La convenzione prevede la possibilità di usufruire dei seguenti servizi: Assistenza in studio fisioterapico per la stagione 2013/2014 con - terapie strumentali (laser – ultrasuoni - onde d’urto – tecarterapia – elettroterapia - ecc.) - massoterapia pre/post competizione, recupero traumi, defaticamento, ecc. - Sala Medical Fitness: valutazione integrata e computerizzata di equilibrio, propriocezione, postura e miglioramento della performance sportiva attraverso le innovative apparecchiature “Tecnobody Postura Line”. Inoltre, solo presso lo Studio di Fisioterapia Sinelli, è possibile l’utilizzo della palestrina, max 5 atleti per sessione, con preparatore/fisioterapista del gruppo, per potenziamento o rieducazione funzionale. Per poter usufruire del suddetto accordo è necessario essere tesserati CSI ed esibire un certificato medico che attesti la patologia da trattare. Indirizzi e recapiti dei Centri: MED Centro Tutela Salute s.r.l. - Via Berlinguer - Centro Commerciale Cremona Due - 26030 GADESCO PIEVE DELMONA (CR) - www.medcts.it - e.mail: [email protected] Per prenotazioni Tel. 0372.803801 - Fax 0372.803808 -

STUDIO DI FISIOTERAPIA Sinelli Francesco – Via Luigi Zelioli, 10 – 26039 VESCOVATO (CR) - tel. 0372 830140

Page 11: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

ACCORDO CSI Cremona-EFFEPI Centro di Medicina Sportiva Il CSI ha sottoscritto un accordo con il Centro di medicina sportiva EffePi per poter agevolare i tesserati nell’adempimento obbligatorio delle visite medico-sportive. L’accordo prevede la possibilità di effettuare la visita per svolgere attività sportiva agonistica per i tesserati CSI e per i loro familiari al costo agevolato di € 40,00 ( i tesserati CSI dovranno presentare la richiesta della società di appartenenza mentre i familiari potranno richiedere la visita come "privati" oppure con la richiesta della propria società sportiva). La visita comprende: elettrocardiogramma basale, elettrocardiogramma dopo sforzo, esame del visus, esame urine, spirometria, visita generale del medico sportivo con valutazione relativa all'attività di tipo agonistico da praticare. L'accordo prevede inoltre la possibilità di effettuare la visita medica di sana e robusta costituzione al costo agevolato di € 35,00. La visita comprende: la visita medica effettuata dallo specialista in medicina dello sport, ecocardiogramma a riposo e visus. Per maggiori informazioni contattare la segreteria. Indirizzo e recapiti del Centro: EffePi Centro di Medicina Sportiva - Via Manini, 63 - 26100 Cremona Per prenotazioni Tel. 393/9248959

Page 12: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

L’ANGOLO DEL COORDINAMENTO TECNICO N. 34 – 14 maggio 2014

PROMEMORIA MAGGIO 2014 INIZIATIVE PROVINCIALI Finali Calcio a 5 Sabato 17 Maggio - Paladosso Castelleone e Cral ASC Campionati Diversamente Abili fascia A e fascia B Finali Pallavolo Domenica 18 Maggio - Palestra Bonemerse - 1°/2° posto Coppa Primavera Allieve, Campionato Top Junior, Campionato Open Femminile e Campionato Open Maschile Finali Basket Integrato Domenica 25 Maggio - Palestra Bonemerse Campionato Senior Festa Finale Bambini e Ragazzi Sabato 31 Maggio - Orat. S.Bassano Categorie: Fantathlon e Giocasport

TESSERAMENTO ONLINE Attenzione! Le Società che intendono utilizzare il tesseramento online la prossima annata sportiva, devono comunicarlo in segreteria entro il 13 giugno.

ATTIVITA’ RICREATIVA ESTIVA CSI CREMONA FONDAZIONE I.O. SOSPIRO ONLUS UISP C REMONA

“Noi con Voi 2014” Torneo interregionale di calcio a 5 per atleti con disabilità

Lunedì 12 maggio ore 10.00 Palestra di Bonemerse Lunedì 12 maggio ore 10.00 Oratorio di Bozzolo (Mn) Martedì 13 maggio ore 10.00 Palestra Cà de' Mari Giovedì 15 maggio ore 10.00 Oratorio di Castelleone Finale Venerdì 23 maggio ore 10.00 Sospiro (Cr)

_________________________________

OLIMPIA

3° Torneo S. Giovanni Battista di Tennis Tavolo Domenica 18 maggio ore 14,30 c/o Palestra Scuole Elementari Dosimo

Iscrizioni entro venerdì 16/05 ore 19,00 inviando una mail a . [email protected] oppure telefonando al numero339/6425009 (Marco) Quote: categoria ragazzi euro 2,00 - categoria adulti euro 5,00. I premi (in parte GASTRONOMICI) verranno assegnati ai primi 4 classificati di ogni categoria. Programma: CAT. GIOVANISSIMI, RAGAZZI, ALLIEVI E JUNIORES M/F INIZIO GARE ORE 14.30 CAT. OPEN ADULTI: INIZIO GARE ORE 15

Page 13: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

_________________________________

15° TORNEO DI CALCIO GIOVANILE MEMORIAL “ALBERTO SC ARATTI” di calcio a 8 squadre Categorie Pulcini (2003-2004-2005) – Esordienti (20 01-2002-2003) – Giovanissimi (1999-2000-2001)

Inizio Torneo: 19 maggio Quota di partecipazione: gratuita Per informazioni: Catenacci Giovanni 333/2157674 - Dolara Ivano 335/6231334

_________________________________

COOPERATIVA SOCIALE "LO SCRICCIOLO" in collaborazione con

CSI Cremona - Parrocchia e Comune di Fiesco Organizza la 16^ edizione delle FANTASIADI

Manifestazione riservata a chi della competizione n e fa un gioco

Sono previste gare di 40 mt piani, lancio del peso, gimkana, calci di rigore, tiri a canestro, staffetta 3x40 e cyclette. Martedì 20 maggio ore 10.00 Giovedì 22 maggio ore 10.00 Martedì 27 maggio ore 10.00 Finalissima a 6 squadre Venerdì 30 maggio ore 10.30 Festa di Premiazione Luogo delle gare: Fiesco - Via Matteo Noli, 1 presso il campo sportivo dell'oratorio.

_________________________________

POLISPORTIVA CONCORDIA

35° Torneo Notturno di Calcio a 6 giocatori di Barz aniga

Inizio torneo: 16 giugno Quota Iscrizione: 250,00 euro

Scadenza iscrizioni: 24 maggio Responsabile: Cigoli Marcello 0372/928288 - 335/8386190

_________________________________

ASSOCIAZIONE CREDO ONLUS

“Memorial Daniele Poli” Torneo di calcio a 5 maschile

Dal 7 al 26 Luglio - Campo S. Felice Torneo di calcio a 5 femminile Luglio 2014 - Campo S. Felice

Quota di partecipazione torneo maschile: € 200,00 a squadra Quota di partecipazione torneo femminile: € 120,00 a squadra Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficienza all'associazione di volontariato Credo Onlus- Per ulteriori informazioni contattare il numero di telefono 366/7108128 o visitare il sito www.memorialdanielepoli.it.

Page 14: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

CAMPIONATI NAZIONALI – FASI REGIONALI Le fasi regionali e nazionali dei campionati nazionali si svolgeranno secondo il calendario che segue. Attenzione : si ricorda che la partecipazione alla fase region ale sottintende la partecipazione a tutte e 3 le fasi. Accedono alla fase regionale la 1^ squadra classifi cata della classifica Tecnica e la 1^ della classifica Fair play (determinata dalla classifica tecnica decurtati i punti disciplina) Date di svolgimento PALLAVOLO Categoria Allieve Girone A: Oratorio Cava CR1 - LO2 - LC1 Oratorio Cava CR1 - LO2 18/05 ore 19,00 Palestra Cavatigozzi LC1 - CR1 02/06 Girone B: Bernardiniana CR2 - LO1 - LC2 Bernardiniana CR2 - LO1 18/05 ore 19,00 Palestra Brazzuoli LC2 - Bernardiniana CR2 02/06 Categoria Juniores Girone A: VC1 - BS2 -MN1 -Acquanengo CR2 MN1 - Acquanengo CR2 18/05 Acquanengo CR2 - VC1 25/05 ore 17,30 Palestra S. Felice BS2 - Acquanengo CR2 02/06 Girone B: VC2 - BS1 -MN2 -Oratorio Cava CR1 MN2 - Oratorio Cava CR1 18/05 Oratorio Cava CR1 - VC2 25/05 ore 17,30 Palestra Cavatigozzi BS1 - Oratorio Cava CR1 02/06 Categoria Top Junior Girone A: LC1, CR2, LO1 LC1 - CR2 25/05 CR2 - LO1 02/06 Girone C: BS2, CR1, LO2, MI1 BS2 - CR1 25/05 CR2 - LO1 02/06 Categoria Open femminile Girone D: VC1, BS2, CR2, MN1 CR2 - MN1 25/05 CR2 - BS2 02/06 VC1 - CR2 15/06 Girone E: CR1, CM2, LO1, MN2 CR1 - MN2 25/05 CR1 - LO1 02/06 CM2 - CR1 15/06 Categoria Open maschile Girone A: BS1, CR2, MI1 BS1 - CR2 25/05 CR2 - MI1 02/06 Girone B: BS2, CR1, MI2 BS2 - CR1 25/05 CR1 - MI2 02/06

Page 15: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

CALCIO A 5 Categoria Open maschile Girone C: BG2, CM1, Caffè in Piazza CR2, MN1 CM1 - Caffè in Piazza CR2 25/05 Caffè in Piazza CR2 - BG2 02/06 Caffè in Piazza CR2 - MN1 15/06 Girone D: BG1, CM2, Osteria del Borgo CR1, MN2 CM2 - Osteria del Borgo CR1 25/05 Osteria del Borgo CR1 - BG1 02/06 Osteria del Borgo CR1 - MN2 15/06 Categoria Open femminile Girone A: Videoton Crema CR2, BG1, MN1 MN1- Videoton Crema CR2 02/06 Videoton Crema CR2 - BG1 15/06 Girone B: Pontegreen CR1, BG2, MN2 MN2- Pontegreen CR1 02/06 Pontegreen CR1 - BG2 15/06 CALCIO A 11 Categoria Open maschile Girone C: MN1, CR2, BS1, MI2 MN1 - CR2 25/05 MI2 - CR2 02/06 CR2 - BS1 15/06 Girone D: MN2, CR1, BS2, MI1 MN2 - CR1 25/05 MI1 - CR1 02/06 CR1 - BS2 15/06 Categoria UNDER 14 2^ fase: 15 giugno 2014 Finale Regionale residenziale 21 – 22 giugno 2014 Finale Nazionale a Lignano Sabbiadoro 2 - 6 luglio 2014 Categorie ALLIEVI – JUNIORES 2^ fase: 15 giugno 2014 Finale Regionale residenziale 21 – 22 giugno 2014 Finale Nazionale a Lignano Sabbiadoro 28 giugno - 2 luglio 2014 (calcio a 5 - calcio a 7 - e pallavolo) Categorie TOP JUNIOR - OPEN 2^ fase: 22 giugno 2014 Finale Regionale residenziale 28 – 29 giugno 2014 Finale Nazionale a Montecatini Terme 9 -13 luglio 2014 Categorie DIVERSAMENTE ABILI (Pallavolo Integrata e Calcio a 5) Finale Nazionale a Lignano Sabbiadoro 2 - 6 luglio 2014 QUOTE ISCRIZIONE FASE REGIONALE � € 80,00 iscrizione; � € 60,00 cauzione PARTECIPAZIONE Tutti i partecipanti dovranno essere provvisti di tessera C.S.I. regolarmente vidimata per l’anno sportivo 2013/2014. Tutti gli atleti dovranno essere tesserati entro il 28 febbraio 2014. Le Società sportive possono integrare ulteriori atleti nel proprio organico tesserando gli stessi entro e non oltre il 20 maggio 2014 nella misura di seguito indicata:

Page 16: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

• Calcio a 11: numero massimo di 3 atleti • Calcio a 5: numero massimo di 2 atleti • Calcio a 7: numero massimo di 2 atleti • Pallavolo: numero massimo di 2 atleti • Pallacanestro: numero massimo di 2 atleti Dovranno inoltre essere muniti di documento di identità valido. Non sono ammessi mod. 2T e non sono ammessi documenti di identità impropri. Cremona, 14 maggio 2014 p. il Coordinamento tecnico la segretaria Sara Ruggeri

Page 17: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

Attività sportiva 2014-2015

SPORT DI SQUADRA

Under 14 - Adolescenti – Giovani - Adulti

- CALCIO A 5 CAMPIONATO o Under 14 nati nel 2001 – 2002 – 2003 + 1 fuoriquota in campo 2004

N.B. Attività invernale o Allievi nati nel 99 e successivi

o Juniores nati nel 97 e successivi

o Top Junior nati nel 93 e successivi

o Open M nati nel 99 e precedenti (Super League e Pro League)

o Open F nate nel 99 e precedenti

o Div. Abili nati nel 99 e precedenti Attività da gennaio

COPPA o Allievi nati nel 99 e successivi

o Juniores nati nel 97 e successivi

o Top Junior nati nel 93 e successivi

o Open M nati nel 99 e precedenti

o Open F nate nel 99 e precedenti

• CALCIO A 7 CAMPIONATO

o Under 14 nati nel 2001 – 2002 – 2003 + 2 fuoriquota in campo 2004

o Allievi M nati nel 99 e successivi

o Juniores M nati nel 97 e successivi

o Top Junior nati nel 93 e successivi

o Open M nati nel 99 e precedenti

• CALCIO A 11 CAMPIONATO

o Open nati nel 99 e precedenti (Premier League e Premier Ship)

COPPA

o Open nati nel 99 e precedenti

• PALLAVOLO FEMMINILE CAMPIONATO

o Under 14 nati nel 2001 – 2002 – 2003 + 2 fuoriquota in campo 2004 (anche mista) o Allieve nate nel 99 e successivi

o Juniores nate nel 97 e successivi

o Top Junior nate nel 93 e successivi (eventuale accorpamento con altre categorie) o Open nate nel 99 e precedenti

COPPA

o Under 14 nati nel 2001 – 2002 – 2003 + 2 fuoriquota in campo 2004 (Attività Primaverile) o Allieve nate nel 99 e successivi (Attività Primaverile) o Open nate nel 99 e precedenti

Page 18: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

• PALLAVOLO MASCHILE o Open nati nel 99 e precedenti

• PALLAVOLO MISTA (in campo, su 6 giocatori, almeno 3 atlete F e 1 atleta M)

o Allieve nati/e nel 99 e successivi

o Juniores nati/e nel 97 e successivi

o Open nati/e nel 99 e precedenti

• PALLAVOLO INTEGRATA

o Open nati/e nel 99 e precedenti

• PALLACANESTRO o Open Maschile nati nel 99 e precedenti

o Basket Integrato Open nati/e nel 99 e precedenti

• TENNIS TAVOLO o Giovanissimi/Under 14 nati nel 2001-2002-2003-2004

o Open nati nel 2001 e precedenti

• TENNIS o Open nati nel 99 e precedenti

Attenzione! Dalla prossima annata sportiva verrà organizzato il campionato di pallacanestro open maschile. Inviare le adesioni di massima entro il 30/06.

Page 19: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

Bambini IN gioco &

Ragazzi IN sport

Attività sportiva 2014-2015

• Trofeo “Bambini IN gioco”

Categoria IO GIOCO (2009 – 2010) (Under 6) � Attività ludico-motoria proposta dalle Società sportive

� Feste periodiche a tema

Categoria IO GIOCO ALLO SPORT (2007 – 2008) (Under 8) � Attività ludico-motoria proposta dalle Società sportive

� Circuito mensile di gioco e sport dello sport principale (Calcio a 3-5, Minivolley,

Minibasket), Feste a tema, gioco-sport complementari: attività a concentramenti

� Feste periodiche a tema

Trofeo POLISPORTIVO “Ragazzi IN sport”

Categorie MASCHILI Categoria “POLISPORTIVO CALCIO” da 5 a 7 giocatori– JUNIOR (Under 10)

Categoria “POLISPORTIVO MINIBASKET” JUNIOR (Under 10)

(anni 2005 – 2006 – 2007 – senza fuoriquota) � Sport di squadra Possibilità di attività mista � Sport individuali (atletica, tennis tavolo, ecc.)

� Sport complementari e Feste

Categoria POLISPORTIVO SUPERJUNIOR (Under 12)

(anni 2003 – 2004 – 2005 + 1 fuoriquota in campo 2006) � Sport di squadra (Calcio a 7 e a 5 o Minibasket) Possibilità di attività mista � Sport individuali (atletica, tennis tavolo, ecc.)

� Sport complementari e Feste

CATEGORIE FEMMINILI Categoria “POLISPORTIVO MINIVOLLEY” JUNIOR (Under 10)

(anni 2005 – 2006 – 2007 – senza fuoriquota) � Sport di squadra (Minivolley a 3 o 4) Possibilità di attività mista � Sport individuali (atletica, tennis tavolo, ecc.)

� Sport complementari e Feste

Categoria POLISPORTIVO SUPERJUNIOR (Under 12)

(anni 2003 – 2004 – 2005 + 1 fuoriquota in campo 2006) � Sport di squadra (Pallavolo a 6 semplificata) Possibilità di attività mista � Sport individuali (atletica, tennis tavolo, ecc.)

� Sport complementari e Feste

Page 20: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

Campionati Nazionali Sport di squadra – Under 10/12

Le Finali dei Campionati Nazionali degli sport di squadra, per le categorie Under 10 e 12, si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro, dal 12 al 15 giugno 2014 . La scadenza d'iscrizione è prevista per il 30 maggio 2014 . Per effettuare le iscrizioni e per richiedere ulteriori informazioni contattare la segreteria CSI entro mercoledì 26 maggio 2014. Di seguito riportiamo il programma di massima e il promemoria amministrativo e logistico.

PROGRAMMA DI MASSIMA

Giorno Orario Under 10 Under 12

GIOVEDÌ 12

Mattina Riunione arbitri ed animatori

Pomeriggio Accoglienza (animazione)

Sera Riunione organizzativa

VENERDÌ 13

Mattina

50% delle

squadre

300 atleti circa

Attività Sportiva (qualificazioni)

50% delle

squadre

300 atleti circa

Prova Complementare «OrientaThlon 70°»

Pomeriggio

50% delle

squadre

300 atleti circa

Prova Complementare «OrientaThlon 70°»

50% delle

squadre

300 atleti circa

Attività Sportiva (qualificazioni)

Sera Cerimonia / Presentazione squadre

SABATO 14

Mattina

50% delle

squadre

300 atleti circa

Giochi Polivalenti in Acqua

50% delle

squadre

300 atleti circa

Attività Sportiva (qualificazioni)

Pomeriggio

50% delle

squadre

300 atleti circa

Attività Sportiva (qualificazioni)

50% delle

squadre

300 atleti circa

Giochi Polivalenti in Acqua

Sera Santa Messa e Serata associativa (festa)

DOMENICA 15

Mattina Attività Sportiva (finali)

Premiazioni

Page 21: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

PROMEMORIA AMMINISTRATIVO E LOGISTICO

Quote Soggiorno:

Categorie Quota FB 3 gg pensione completa

Atleti pernottanti (comprensivo di quota gara) € 126,00*

Accompagnatori € 121,00* * € 1,00 sarà devoluto per la campagna di solidarietà sostenuta dal CSI. � Le “quote FB” comprendono 3 giorni di pensione completa presso il Villaggio GE.TUR, incluse le

bevande ai pasti e la quota d’iscrizione alla gara. � È prevista una gratuità per i bambini da 0 a 3 anni (non compiuti); � La quota per i bambini dai 3 anni ai 6 anni (non compiuti) è ridotta del 40% in camera con adulti. � È previsto un supplemento per il pernottamento in camera singola pari a € 15,00 al giorno (se

disponibili); � Per accedere al Villaggio con l’auto è previsto un costo per il parcheggio giornaliero di € 3,00 ,

mentre per i pullman la quota giornaliera è di € 6,00; � Per i tesserati che, residenti in zone limitrofe al luogo della manifestazione, intendessero partecipare alle

gare senza usufruire del vitto e dell’alloggio, è richiesta una quota individuale di iscrizione alla gara pari a € 21,00.

Le quote dovranno pervenire alla Presidenza Nazionale contestualmente alle iscrizioni online, tramite bonifico bancario presso: UNICREDIT – Via della Conciliazione, 11 – 00193 Roma, intestato a Centro Sportivo Italiano - Presidenza nazionale con il seguente Codice IBAN: IT 47 F 02008 05008 000004505389. Ricordiamo di indicare sempre nella causale di versamento la denominazione dell’evento, la società sportiva partecipante e Comitato di appartenenza. Esempio: C. N. UNDER 12/10 - Società … - Comitato CSI … La copia dell’avvenuto bonifico delle quote gara dovrà essere inviata alla Direzione Tecnica Nazionale tramite e-mail ([email protected]) oppure tramite fax (06/32090423). Importante: Copia del versamento delle quote gara dovrà essere consegnata alla Segreteria amministrativa della manifestazione al momento degli arrivi dei partecipanti. Le rinunce comunicate dopo il termine di scadenza comportano l’addebito dell’intera quota di partecipazione. Sistemazione Logistica: � La Segreteria organizzativa sarà ubicata presso il Pala GE.TUR sito all’interno del Villaggio

Olimpico Sportivo di Lignano Sabbiadoro (Viale Centrale, 29). � Gli atleti e gli accompagnatori saranno alloggiati all’interno del Villaggio in camere multiple,

considerando il numero degli iscritti di ciascuna delegazione. Non sono previste sistemazioni in camere matrimoniali.

� Eventuali richieste di disposizione logistica differente da quella indicata di seguito non è in alcun modo vincolante per l’organizzazione e sarà considerata compatibilmente alla disponibilità logistica anche al di fuori del villaggio Getur (per il gruppo o una sola parte di esso).

Page 22: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

COMUNICATO UFFICIALE N. 06

LA COORDINATRICE DELL’ATTIVITA’ BAMBINI E RAGAZZI È CONTATTABILE INVIANDO UNA MAIL IN SEGRETERIA

FESTA FINALE E DELLE PREMIAZIONI Comunichiamo che la Festa Finale e delle Premiazioni quest'anno si svolgerà nel pomeriggio del giorno:

Sabato 31 Maggio 2014 presso l'oratorio di S. Bassano

In allegato il modulo d'iscrizione da compilare e inviare alla segreteria entro lunedì 26 maggio.

ELENCO PREMIAZIONI Di seguito pubblichiamo l’elenco dei premi che verranno consegnati al termine dei giochi nella Festa Finale:

- 1^ Squadra Classificata “Classifica Generale Fantathlon UNDER 6 & UNDER 8” - 1^-2^-3^-4^-5^ Squadre Classificate “Classifica Generale Polisportivo UNDER 10” Fem. - 1^-2^-3^-4^-5^ Squadre Classificate “Classifica Generale Polisportivo UNDER 12” Fem. - 1^-2^-3^ Squadre Classificate “Classifica Generale Polisportivo UNDER 12” Maschile - 1^ Società Classificata “Classifica Maschile Polisportivo TENNIS TAVOLO ” - 1^ Società Classificata “Classifica Femminile Polisportivo TENNIS TAVOLO ” - 1^ Società Classificata “Classifica Maschile Polisportivo ATLETICA ” - 1^ Società Classificata “Classifica Femminile Polisportivo ATLETICA ” - Miglior Atleta Polisportivo Anno 2007 - Miglior Atleta Polisportivo Anno 2006 - Miglior Atleta Polisportivo Anno 2005 - Miglior Atleta Polisportivo Anno 2004 - Miglior Atleta Polisportivo Anno 2003 - Miglior Atleta Polisportivo Anno 2002 - 1^ Società Classificata “Classifica Trofeo DON EUGENIO MONDINI” - Dirigente segnalato dalla 1^ Squadra Classificata “Trofeo DON EUGENIO MONDINI”

Cremona,07/05/2014 La Coordinatrice Attività Bambini e Ragazzi

Carla Feraboli

Page 23: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

CSI CREMONA COMMISSIONE BAMBINI E RAGAZZI

31 Maggio 2014 Ore 15

FESTA FINALE Oratorio S. Bassano

SCHEDA DI ISCRIZIONE

Società Sportiva_______________________________________________ Nome squadra in Campionato ______________________________________________ Categoria: Under 6 � Under 8 � Under 10 � Under 12 �

Responsabile___________________________________

N° Cognome Nome Anno Nascita Sesso(M/F)

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

Page 24: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

GIOCASPORT CALCIO

COMUNICATO UFFICIALE N. 32

TORNEO PRIMAVERILE CALENDARIO UNDER 12

FESTA FINALE E DELLE PREMIAZIONI Comunichiamo che la Festa Finale e delle Premiazioni quest'anno si svolgerà nel pomeriggio del giorno:

Sabato 31 Maggio 2014 presso l'oratorio di S. Bassano

COMUNICAZIONI A tutte le Società si ricorda che è obbligatorio far pervenire entro il lunedì successivo le distinte ed il referto della gara, si chiede inoltre di anticipare il risultato della gara per email all’indirizzo [email protected] Deve ancora essere recuperata la gara Pol.Orat.Gall ignano – Pol. Orat.Castelleone del 9 marzo. Si invitano le società ad accordarsi sulla data del re cupero e di comunicarlo tempestivamente al CSI CLASSIFICA P.ti P.G. Oratorio Maffei 22 6 A.S.D.Fossacaprara 19 6 Pol.Orat.Gallignano 15 5 Caprioli 13 6 ASD Cignone 10 6 Bedriacum 10 6 Pol.Orat.Castelleone 8 5 Cremona, 14 maggio 2014

La Commissione Giocasport

Page 25: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

GIOCASPORT PALLAVOLO

COMUNICATO UFFICIALE N. 32

Si prega di consegnare entro e non oltre lunedì 19 maggio 2014 GLI ORIGINALI dei seguenti referti:

-U12PA013 Ambrosiana-Pol.Or.Castelleone -U12PA015 US Libertas-Arietini -U12PA019 Pol.Malagnino-Tre Ponti -U10P1/2 US Libertas-Gilbertina

RISULTATI UNDER 12-PRIMAVERILE Girone: A - 7ª giornata U12PA019 Pol.Malagnino Tre Ponti 0-3 @

FINALI UNDER 10 PRIMAVERILE

FINALE 1°-2° POSTO U10P1/2 US LIibertas – Gilbertina 1-2 (25-19)(20-25)(14-25) @ FINALE 3°-4° POSTO U10P3/4 Arietini-Acquanengo Blu 1-2 (26-27)(25-18)(11-25) FINALE 5°-6° POSTO U10P5/6 Scoiattoli A-Tre Ponti 2-1 (18-25)(25-22)(25-21) FINALE 7°-8° POSTO U10P7/8 Frassati Azzurro-Acquanengo Giallo 0-3 FINALE 9°-10° POSTO U10P9/10 Arietini Young-Ambrosiana 1-2 (25-20)(22-25)(17-25) FINALE 11°-12° POSTO U10P11/12 Scoiattoli B- Frassati Bianco 1-2 (21-25)(11-25)(25-19) @: il risultato è pervenuto via e-mail. E' obbligat orio consegnare anche il referto della gara in originale.

CLASSIFICHE UNDER 10 PRIMAVERILE

1. Gilbertina 2. US Libertas 3. Acquanengo Blu 4. Arietini 5. Scoiattoli A 6. Tre Ponti 7. Acquanengo Giallo 8. Frassati Azzurro 9. Ambrosiana 10. Arietini Young 11. Frassati Bianco 12. Scoiattoli B

Page 26: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

UNDER 12-PRIMAVERILE DEFINITIVA Girone: A Squadra P G V P SF SS PF PS .US Libertas 24 6 6 0 18 0 450 251 .Acquanengo 19 6 4 2 13 5 404 344 .Arietini 17 6 4 2 11 7 412 340 .Annicchese 13 6 3 3 7 11 373 399 .Pol.Or.Castelleone 13 6 2 4 7 11 364 392 .San Genesio 10 6 1 5 4 14 335 433 .Ambrosiana 9 6 1 5 3 15 263 442 Girone: B Squadra P G V P SF SS PF PS .Tre Ponti 24 6 6 0 18 0 450 191 .Esperia 21 6 5 1 15 3 420 296 .Orat.Cava 16 6 4 2 10 8 371 615 .Gilbertina 14 6 3 3 8 10 576 402 .Pol.Malagnino 11 6 2 4 5 13 353 438 .Pol.Rivarolese 10 6 1 5 4 14 321 419 .Ambrosiana Blu 9 6 0 6 3 15 298 428

FINALI UNDER 12 PRIMAVERILE Sabato 17 e Domenica 18 Maggio 2014

FINALE 1°-2° POSTO U12P1/2 US LIibertas-Tre Ponti 18/05/2014 ore 17,30 S.Bassano in via Nonzola FINALE 3°-4° POSTO U12P3/4 Acquanengo-Esperia 17/05/2014 ore 15,30 Sesto Crem.se FINALE 5°-6° POSTO U12P5/6 Arietini-Orat.Cava 17/05/2014 ore 16,00 Bonemerse FINALE 7°-8° POSTO U12P7/8 Annicchese-Gilbertina 17/05/2014 ore 15,30 Annicco FINALE 9°-10° POSTO U12P9/10 Pol.Castelleone- Pol.Malagnino 17/05/2014 ore 17,00 Cappi FINALE 11°-12° POSTO U12P11/12 Pol.Rivarolese-San Genesio 18/05/2014 ore 16,00 Rivarolo del Re ed Uniti FINALE 13°14° POSTO U12P13/14 Ambrosiana-Ambrosiana Blu 15/05/2014 ore 17,30 Magistrali

FESTA FINALE BAMBINI & RAGAZZI Giochi e Premiazioni dell'attività 2013-2014

SABATO 31 MAGGIO – Oratorio di San Bassano Cremona, 14/05/2014 per la Commissione Giocasport Pallavolo

Sara Tomaselli

Page 27: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

COMUNICATO UFFICIALE N. 32

CALCIO A 7 UNDER 14 (Magnum)

COMUNICAZIONI A tutte le Società si ricorda che, in mancanza dell’arbitro ufficiale, è obbligatorio far pervenire entro il lunedì successivo le distinte ed il referto della gara, si chiede comunque di anticipare il risultato della gara per email all’indirizzo [email protected]

FINALI 1° - 4° POSTO

Semifinale 7/8 MAGGIO

Circ.Orat.Don Bosco – U.S.Libertas 4-2 Caprioli – Pol.Orat.Gallignago 8-6

FINALE 1°- 2° POSTO

Caprioli – Circ.Orat.Don Bosco 2-7

FINALE 3°- 4° POSTO U.S.Libertas – Pol.Orat.Gallignano 3-6

FINALI 5° - 8° POSTO

Semifinale 7/8 MAGGIO

Assi Orat.S.Imerio – Pol.Orat.Castelleone 4-7 ASD Cignone – Dinamo Zaist 3-18

FINALI 5°- 6° POSTO

Pol.Orat.Castelleone – Dinamo Zaist 9-5

FINALI 7°- 8° POSTO Assi Orat.S.Imerio – ASD Cignone 4-3 Accedono alla prima fase Regionale le seguenti squa dre: ORAT. DON BOSCO e CAPRIOLI CLASSIFICA P.ti P.G. Circ.Orat.Don Bosco 39 14 Caprioli 31 14 Pol.Orat.Gallignano 30 13 U.S.Libertas 25 14 ASD Cignone 19 14 Assi Orat.S.Imerio 11 14 Pol.Orat.Castelleone 4 13 Dinamo Zaist 3 14 Cremona, 14 maggio 2014

La Commissione Calcio Giovanile

Page 28: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

COMUNICATO UFFICIALE N. 6

CORRI, SALTA, LANCIA UNDER 18 CREMONA (CAMPO SCUOLA) – DOMENICA 11 MAGGIO 2014

RISULTATI GARE

NOMINATIVO SOCIETA' RISULTATO PUNTI CUCCIOLE/I 50 m. piani femmine 1 Bozzetti Benedetta Ariete 09"12 30 2 Viviani Chiara Libertas S.Bassano 09"58 27 3 Casali Maddalena Libertas S.Bassano 09"83 25 4 Lodi Giulia Freccia 09"94 24 5 Arcari Elisa Annicchese 10"05 23 6 Iacchetti Anna Polisportiva Don Eugenio Mondini 10"28 22 7 Zucchetti Ester Ariete 10"50 20 8 Villa Maddalena Freccia 11"03 19 9 Furregoni Rebecca Freccia 11"15 18 10 Arini Alice Freccia 12"22 17 11 Villa Rebecca Freccia 14"52 16 12 Martinelli Irene Freccia 16"81 15 50 m. piani maschi 1 Battistelli Roberto Libertas S.Bassano 08"81 30 2 Simonini Nicholas Annicchese 09"21 27 3 Avino Michele Annicchese 09"48 25 4 Ba Abou Polisportiva Don Eugenio Mondini 09"85 24 5 Gonano Leonardo Ariete 09"91 23 6 Bassi Alessandro Freccia 10"19 22 7 Bassini Giovanni Libertas S.Bassano 10"22 21 8 Ogliari Riccardo Freccia 10"25 20 9 Zanini Michele Annicchese 10"29 19 10 Rossi Andrea Freccia 10"37 18 11 Paval Mario Libertas S.Bassano 10"88 17 12 Villa Diego Freccia 10"99 16 13 Cozda Andrei Freccia 11"17 15 14 Sala Alessandro Freccia 11"76 14 15 Faioli Matteo Freccia 11"84 13 16 Persico Jacopo Freccia 13"22 12 ESORDIENTI 60 mt. Piani femmine 1 Trevisi Giorgia Freccia 09"98 30 2 Storti Sofia Freccia 10"02 27 3 Mengoni Giulia Freccia 10"24 25 4 Cattaneo Nicol Libertas S.Bassano 10"28 24 5 Zucchetti Rebecca Ariete 10"57 23 6 Barborini Zoe Libertas S.Bassano 10"63 22 7 Andriotta Francesca Freccia 10"75 21 8 Sacchetti Caterina Freccia 10"81 20 9 Galati Francesca Freccia 10"93 19 10 Aimi Vittoria Freccia 11"19 18 11 Moutaber Aya Freccia 11"32 17 12 Bassini Letizia Libertas S.Bassano 11"38 16 13 Bozzetti Irene Annicchese 11"54 15 14 Peruzzi Veronica Annicchese 11"90 14 15 Zoppi Sara Annicchese 12"16 13 16 Dardar Basmala Libertas S.Bassano 12"48 12

Page 29: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

60 mt. Piani maschi 1 Chiozzi Davide Libertas S.Bassano 10"46 30 2 Ardigò Gedemiyas Ariete 10"50 27 3 Iacchetti Tommaso Polisportiva Don Eugenio Mondini 10"56 25 4 Grossini Francesco Annicchese 10"70 24 5 Quarta Luca Freccia 10"85 23 6 Ba Malik Polisportiva Don Eugenio Mondini 11"72 22 RAGAZZI/E 60 mt. Piani femmine 1 Fontana Francesca Libertas S.Bassano 09"70 30 2 Dardar Selsabil Libertas S.Bassano 09"86 27 3 Severgnini Alice Libertas S.Bassano 10"12 25 4 Battistelli Irene Libertas S.Bassano 10"20 24 5 Grossini Alessia Annicchese 10"34 23 6 Cipolla Arianna Libertas S.Bassano 10"35 22 7 Gentili Chiara Libertas S.Bassano 10"40 21 8 Sanduleal Anna Elena Libertas S.Bassano 10"86 20 9 Mariani Miriam Annicchese 10"98 19 10 Felisari Desirée Libertas S.Bassano 11"15 18 11 Severgnini Chiara Annicchese 11"85 17 60 mt. Piani maschi 1 Zanibelli Matteo Annicchese 09"78 30 CADETTI 80 mt. Piani maschi 1 Ardigò Gedrius Ariete 11"12 30 CUCCIOLE/I Salto in lungo femmine 1 Bozzetti Benedetta Ariete 2,60 30 2 Arcari Elisa Annicchese 2,35 27 3 Casani Maddalena Libertas S.Bassano 2,05 25 4 Viviani Chiara Libertas S.Bassano 2,01 24 5 Zucchetti Ester Ariete 2,00 23 6 Iacchetti Anna Polisportiva Don Eugenio Mondini 1,57 22 7 Lodi Giulia Freccia 1,40 21 8 Feraboli Vittoria Annicchese 1,22 20 9 Arini Alice Freccia 1,15 19 10 Furegoni Rebecca Freccia 1,13 18 10 Villa Maddalena Freccia 1,13 18 12 Arini Chiara Freccia 1 16 13 Martinelli Irene Freccia 0,83 15 14 Villa Rebecca Freccia 0,20 14 Salto in lungo maschi 1 Battistelli Roberto Libertas S.Bassano 3,19 30 2 Ba Abou Polisportiva Don Eugenio Mondini 3,01 27 3 Simonini Nicolas Annicchese 2,65 25 4 Rossi Andrea Freccia 2,38 24 5 Avino Michele Annicchese 2,31 23 6 Zanini Michele Annicchese 2,30 22 7 Bassini Giovanni Libertas S.Bassano 2,25 21 8 Gonano Leonardo Annicchese 2,10 20 9 Persico Jacopo Freccia 2,09 19 10 Paval Mario Libertas S.Bassano 2,00 18 11 Villa Diego Freccia 1,90 17 11 Bassi Alessandro Freccia 1,90 17 11 Ogliari Riccardo Freccia 1,90 17 14 Faioli Matteo Freccia 1,86 14 15 Cozda Andrei Freccia 1,80 13

Page 30: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

ESORDIENTI Salto in lungo femmine 1 Storti Sofia Freccia 2,65 30 2 Trevisi Giorgia Libertas S.Bassano 2,64 27 3 Cattaneo Nicol Libertas S.Bassano 2,51 25 4 Andriotta Francesca Freccia 2,50 24 5 Zucchetti Rebecca Ariete 2,49 23 6 Moutaber Aya Freccia 2,43 22 7 Mengon Giulia Freccia 2,35 21 8 Barborini Zoe Libertas S.Bassano 2,34 20 9 Perrucca Martina Annicchese 2,32 19 10 Peruzzi Veronika Annicchese 2,23 18 11 Galati Francesca Freccia 2,02 17 12 Bassini Letizia Libertas S.Bassano 1,94 16 13 Zoppi Sara Annicchese 1,92 15 14 Dardar Basmala Libertas S.Bassano 1,70 14 15 Bozzetti Irene Annicchese 1,50 13 Salto in lungo maschi 1 Grossini Francesco Annicchese 3,43 30 2 Iacchetti Tommaso Polisportiva Don Eugenio Mondini 3,27 27 3 Chiozzi Davide Libertas S.Bassano 3,14 25 4 Quarta Luca Freccia 3,02 24 5 Ba Malik Polisportiva Don Eugenio Mondini 2,72 23 6 Ardigò Gedemiyas Ariete 2,66 22 RAGAZZE Salto in lungo femmine 1 Fontana Francesca Libertas S.Bassano 3,56 30 2 Cipolla Arianna Libertas S.Bassano 3,08 27 3 Grossini Alessia Annicchese 2,94 25 4 Mariani Miriam Annicchese 2,73 24 5 Battistelli Irene Libertas S.Bassano 2,71 23 6 Sanduleal Anna Elena Libertas S.Bassano 2,60 22 7 Felisari Desirée Libertas S.Bassano 2,41 21 8 Gentili Chiara Libertas S.Bassano 2,39 20 9 Dardar Selsabil Libertas S.Bassano 2,38 19 10 Severgnini Alice Libertas S.Bassano 2,34 18 11 Severgnini Chiara Annicchese 2,32 17 Salto in lungo maschi 1 Zanibelli Matteo Annicchese 3,55 30 CADETTI/E Salto in lungo femmine 1 De Gennaro Emma Arvedi 4,42 30 Salto in lungo maschi 1 Bentivoglio Gian Tommaso Arvedi 5,19 30 2 Ardigò Gedrius Ariete 4,29 27 CUCCIOLE/I Lancio del vortex femmine 1 Casali Maddalena Libertas S.Bassano 13,11 30 2 Viviani Chiara Libertas S.Bassano 12,94 27 3 Arcari Elisa Annicchese 12,38 25 4 Bozzetti Benedetta Ariete 10,72 24 5 Iacchetti Anna Polisportiva Don Eugenio Mondini 10,19 23 6 Zucchetti Ester Ariete 07,45 22 7 Arini Alice Freccia 05,98 21 8 Furregoni Rebecca Freccia 05,83 20 9 Feraboli Vittoria Annicchese 05,63 19

Page 31: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

10 Martinelli Irene Freccia 05,46 18 11 Arini Chiara Freccia 05,19 17 12 Villa Maddalena Freccia 04,87 16 13 Lodi Giulia Freccia 04,39 15 14 Villa Rebecca Freccia 02,77 14 Lancio del vortex maschi 1 Ba Abou Polisportiva Don Eugenio Mondini 21,76 30 2 Battistelli Roberto Libertas S.Bassano 16,19 27 3 Avino Michele Annicchese 16,09 25 4 Gonano Leonardo Ariete 12,98 24 5 Simonini Nicholas Annicchese 11,80 23 6 Paval Mario Libertas S.Bassano 09,49 22 7 Bassini Giovanni Libertas S.Bassano 08,60 21 8 Bassi Alessandro Freccia 08,45 20 9 Persico Jacopo Freccia 07,87 19 10 Rossi Andrea Freccia 07,72 18 11 Zanini Michele Annicchese 07,59 17 12 Villa Diego Freccia 06,83 16 13 Ogliari Riccardo Freccia 06,04 15 14 Cozda Andrei Freccia 05,75 14 15 Faioli Matteo Freccia 05,24 13 ESORDIENTI Lancio del vortex femmine 1 Trevisi Giorgia Freccia 21,62 30 2 Andriotta Francesca Freccia 19,53 27 3 Cattaneo Nicol Libertas S.Bassano 17,50 25 4 Mengoni Giulia Freccia 16,92 24 5 Bassini Letizia Libertas S.Bassano 15,48 23 6 Storti Sofia Freccia 14,41 22 7 Zoppi Sara Annicchese 14,41 21 8 Perrucca Martina Annicchese 14,38 20 9 Moutaber Aya Freccia 14,01 19 10 Galati Francesca Freccia 13,29 18 11 Zucchetti Rebecca Ariete 13,16 17 12 Aimi Vittoria Freccia 12,42 16 13 Bozzetti Irene Annicchese 12,33 15 14 Sacchetti Caterina Freccia 11,90 14 15 Barborini Zoe Libertas S.Bassano 11,19 13 16 Peruzzi Veronica Annicchese 08,37 12 17 Dardar Basmala Libertas S.Bassano 06,33 11 Lancio del vortex maschi 1 Grossini Francesco Annicchese 27,77 30 2 Quarta Luca Freccia 25,34 27 3 Chiozzi Davide Libertas S.Bassano 22,61 25 4 Ardigò Gedemiyas Ariete 22,23 24 5 Ba Malik Polisportiva Don Eugenio Mondini 21,40 23 6 Iacchetti Tommaso Polisportiva Don Eugenio Mondini 16,95 22 RAGAZZE/I Lancio del vortex femmine 1 Fontana Francesca Libertas S.Bassano 33,62 30 2 Cipolla Arianna Libertas S.Bassano 22,93 27 3 Felisari Desirée Libertas S.Bassano 22,61 25 4 Severgnini Alice Libertas S.Bassano 21,87 24 5 Sanduleal Anna Elena Libertas S.Bassano 21,33 23 6 Mariani Miriam Annicchese 17,05 22 7 Grossini Alessia Annicchese 16,65 21 8 Battistelli Irene Libertas S.Bassano 16,53 20 9 Dardar Selsabil Libertas S.Bassano 14,01 19 10 Gentili Chiara Libertas S.Bassano 13,67 18

Page 32: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

11 Severgnini Chiara Annicchese 11,38 17 Lancio del vortex maschi 1 Zanibelli Matteo Annicchese 33,18 30 2 Avino Danilo Annicchese 32,60 27 STAFFETTA 4 X 50 1 Libertas S.Bassano (Fontana, Cipolla, Trevisi, Severgnini) 35"40 2 Freccia (Storti, Mengon, Andriotta, Galati) 36"56 3 Annicchese (Zanibelli, Severgnini, Grossini, Grossini) 37"72 4 Annicchese (Perucca, Zoppi, Bozzetti, Peruzzi) 40"43 5 Ariete (Bozzetti, Gonano, Zucchetti E., Zucchetti R.) 40"53 6 Polisportiva Don Eugenio Mondini (Ba M., Iacchetti A., Ba A., Iacchetti T.) 40"91 7 Annicchese (Zanini, Arcari, Avino, Simonini) 41"73 8 Freccia (Bassi, Ogliari, Cozda, Villa D.) 45"68 9 Freccia (Sala, Rossi, Faioli, Persico) 46"00 10 Freccia (Bonetti, Furregoni, Arini A., Arini C.) 53"30 11 Freccia (Villa R., Villa M., Marinelli, Lodi) 53"90 CLASSIFICA TRIATHLON P.corsa P.salto P.ti lancio TOTALE CUCCIOLE/I femmine 1 Bozzetti Benedetta Ariete 30 30 24 84 2 Casali Maddalena Libertas S.Bassano 25 25 30 80 3 Viviani Chiara Libertas S.Bassano 27 24 27 78 4 Arcari Elisa Annicchese 23 27 25 75 5 Iacchetti Anna Polisportiva Don Eugenio Mondini 22 22 23 67 6 Zucchetti Ester Ariete 20 23 22 65 7 Lodi Giulia Freccia 24 21 15 60 8 Arini Alice Freccia 17 19 21 57 9 Furregoni Rebecca Freccia 18 18 20 56 10 Villa Maddalena Freccia 19 18 16 53 11 Martinelli Irene Freccia 15 15 17 47 12 Villa Rebecca Freccia 16 14 14 44 maschi 1 Battistelli Roberto Libertas S.Bassano 30 30 27 8 7 2 Ba Abou Polisportiva Don Eugenio Mondini 24 27 30 81 3 Simonini Nicholas Annicchese 27 25 23 75 4 Avino Michele Annicchese 25 23 25 73 5 Gonano Leonardo Ariete 23 20 24 67 6 Bassini Giovanni Libertas S.Bassano 21 21 21 63 7 Rossi Andrea Freccia 18 24 18 60 8 Bassi Alessandro Freccia 22 17 20 59 9 Zanini Michele Annicchese 19 22 17 58 10 Paval Mario Libertas S.Bassano 17 18 22 57 11 Ogliari Riccardo Freccia 20 17 15 52 12 Persico Jacopo Freccia 12 19 19 50 13 Villa Diego Freccia 16 17 16 49 14 Cozda Andrei Freccia 15 13 14 42 15 Faioli Matteo Freccia 13 14 13 40 ESORDIENTI femmine 1 Trevisi Giorgia Freccia 30 27 30 87 2 Storti Sofia Freccia 27 30 22 79 3 Cattaneo Nicol Libertas S.Bassano 24 25 25 74 4 Andriotta Francesca Freccia 21 24 27 72 5 Mengoni Giulia Freccia 25 21 24 70 6 Zucchetti Rebecca Ariete 23 23 17 63 7 Moutaber Aya Freccia 17 22 19 58

Page 33: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

8 Barborini Zoe Libertas S.Bassano 22 20 13 55 8 Bassini Letizia Libertas S.Bassano 16 16 23 55 10 Galati Francesca Freccia 19 17 18 54 11 Zoppi Sara Annicchese 13 15 21 49 12 Peruzzi Veronica Annicchese 14 18 12 44 13 Bozzetti Irene Annicchese 15 13 15 43 14 Dardar Basmala Libertas S.Bassano 12 14 11 37 maschi 1 Grossini Francesco Annicchese 24 30 30 84 2 Chiozzi Davide Libertas S.Bassano 30 25 25 80 3 Iacchetti Tommaso Polisportiva Don Eugenio Mondini 25 27 22 74 3 Quarta Luca Freccia 23 24 27 74 5 Ardigò Gedemiyas Ariete 27 22 24 73 6 Ba Malik Polisportiva Don Eugenio Mondini 22 23 23 68 RAGAZZI/E femmine 1 Fontana Francesca Libertas S.Bassano 30 30 30 90 2 Cipolla Arianna Libertas S.Bassano 22 27 27 76 3 Grossini Alessia Annicchese 23 25 21 69 4 Severgnini Alice Libertas S.Bassano 25 18 24 67 4 Battistelli Irene Libertas S.Bassano 24 23 20 67 6 Dardar Selsabil Libertas S.Bassano 27 19 19 65 6 Sanduleal Anna Elena Libertas S.Bassano 20 22 23 65 6 Mariani Miriam Annicchese 19 24 22 65 9 Felisari Desirée Libertas S.Bassano 18 21 25 64 10 Gentili Chiara Libertas S.Bassano 21 20 18 59 11 Severgnini Chiara Annicchese 17 17 17 51 maschi 1 Zanibelli Matteo Annicchese 30 30 30 90

CLASSIFICA PER SOCIETA' SPORTIVE corsa salto lancio totale 1 Freccia 439 380 433 1252 2 Libertas S.Bassano 411 425 380 1216 3 Annicchese 249 328 324 901 4 Ariete 153 125 111 389 5 Polisportiva Don Eugenio Mondini 93 99 98 290 6 Arvedi 0 60 0 60 ATLETI 68 ATLETI-GARA 193 SOCIETÀ SPORTIVE 6 GIUDICI E ASSISTENTI 5 Cremona, 14 maggio 2014 Per la Commissione Atletica Claudio Ardigò

Page 34: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

Commissione provinciale Basket

BASKET INTEGRATO CSI

COMUNICATO UFFICIALE N° 24

RISULTATI GARE

BI50 - Semifinale A: I LEONI – MAGICO BASKET 57 - 43

I LEONI: Benelli Luca (1), Bernardi Benedetta, Capetti Alessandro, Cerioli Mirko (12), Corona Gabriele (2), Coscia Marco (4), Gatti Alessia, Ghidelli Andrea (2), Grassano Alessio, Loporto Giacomo (6), Mammadou Falou Sek (16), Pala Albert, Patrini Matteo (8), Rizzetti Diego, Vagni Monica (2), Zucchetti Lucia (4). Dirigente: Capetti; Allenatore: Patrini

MAGICO BASKET : Agazzi Lara, Brocchieri Lorenzo, Guerini Rocco Alessio (6), Hamidarrahmane Yahya, Lazzari Davide (10), Manini Gabriele (2), Mauri Alex, Rachman Gillardo (4), Raglio Chiara, Rossi Daniele (2), Roveda Stefania (9), Taragnoli Sonia, Ventura Luca (8) Dirigente: Mosconi; Allenatore: Beretta.

Arbitri: Dati, Rossini BI51 - Semifinale B: GLI SGANGHERATI – LE CINCE 26 - 46

SGANGHERATI: Bevilacqua Brando (6), Biagi Michael, Bianchi Nicola (3), Borra Francesco (1), Ferrari Jennifer, La Forgia Gerardo (2), Maltecca Franco (2), Malinverno Alessio (6), Piovani Samuele (2), Rappellini Carlo (2), Scalvenzi Ramon (2), Serra Luca. Dirigenti: Serra; Allenatore: Borra.

LE CINCE: Andreoli Roberto (4), Bassi Jacopo (7), Basso Ricci Enzo (4), Bombelli Bruno (2), Bonizzoni Cristian (6), Branchi Matteo (2), Cisarri Guido, Ferrari Jacopo (2), Mariconti Giuseppina, Parati Enrico (10), Petrovic Velijco, Rabizzi Michela (8), Rossini Alessandro (1), Scandelli Emanuele. Allenatore: Basso Ricci BI52 - Semifinale C: GLI SKATENATI – LOS DIABLOS 42 - 68

GLI SKATENATI : Agazzi Rani (2), Beccalli Adriano (6), Carelli Simone (14), Dognini Marco (11), Ferrari Alessia (4), Freri Paolo (2), Manini Luigi, Moro Ezio, Severgnini Diego (3). Dirigente: Manini; Allenatore: Freri.

DIABLOS: Benzi Emanuele (15), Bettera Ylenia (4), Cadisco Davide (3), Cigoli Damiano (11), Cimaschi Angelo (15), Della Noce Francesco (6), Ghidelli Giuseppe (6), Ventura Monica (8). Dirigente: Cimaschi; Allenatore: Della Noce BI53 - Semifinale D: GLI ANGELS – LE NUTRIE 52 - 40

ANGELS: Cervieri Paolo (10), D’Angiolella Immacolata (14), D’Angiolella Luigi (9), Gipponi Marco (4), Marongiu Agnese, Parini Gaetano (8), Rossi Carlo (3), Scarcella Giuseppe, Turillo Domenico (4), Zuliani Alberto. Dirigente: Turillo; Allenatore: Rossi

LE NUTRIE: Bombelli Giuseppe, Capucciati Gabriele, Corso Enrico (6), Donarini Giuseppe (4), Fasoli Rosa, Franzoni Filippo, Guarnieri Samuele (4), Marcarini Melania, Maesi G.Mario (6), Polloni Giuseppe, Raimondi Elisa (6), Rossetti Mario (6), Serrano Z. Rodolfo (2), Spoldi Caterina (2), Tosetti Nicola (4). Dirigente: Stringa; Allenatore: Andrico.

CALENDARIO FINALI DOMENICA 25 MAGGIO 2014: BONEMERSE: Palestra comunale Ore 15,00: BI54 - Finale 3° e 4° posto: MAGICO BASK ET – GLI SGANGHERATI Ore 16,30: BI55 - Finale 1° e 2° posto: I LEONI – L E CINCE Al termine le premiazioni SABATO 24 MAGGIO 2014 : VAIANO CREMASCO: Palestra – Via Verga 16 Ore 15,00: BI56 - Finale 7° e 8° posto: - GLI SKATENATI – LE NUTRIE Ore 16,30: BI57: Finale 5° e 6° posto: - Vincente s emifinale C – Vincente semifinale D

Page 35: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

APPUNTAMENTO IMPORTANTE • SABATO 7 GIUGNO tutte le società sportive sono invitate ad organizzarsi per partecipare all’incontro

con Papa Francesco in piazza S. Pietro a Roma. Per informazioni ed iscrizioni si può consultare il sito: http://www.societasportivedalpapa.org/

ATTENZIONE!!! Si ricorda che le eventuali sanzioni disciplinari sono riportate nella parte del comunicato riguardante la GIUSTIZIA SPORTIVA. Si invitano pertanto le squadre a consultare ogni settimana tale sezione. Cremona, 14 maggio 2014

Il responsabile Commissione Basket Integrato

Davide Iacchetti

Page 36: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

COMUNICATO UFFICIALE N. 15

TORNEO DI TENNIS A SQUADRE 2014

RISULTATI Recupero 3^ GIORNATA: C.S.STRADIVARI vs A.S.D.SORESINA 6 - 0 4^ GIORNATA: (riposa POLIS.SESTESE) A.S.D.LICENGO vs SPORT 2000 ROBECCO A 5 - 4 A.S.D.ASTRA vs A.S.D.AZZURRA 2000 6 - 1 SPORT 2000 ROBECCO C vs C.S.STRADIVARI 0 - 6 A.S.D.DIMENS.TENNIS vs SPORT 2000 ROBECCO B 6 - 1 POLIS.ANNICCHESE vs U.S.S.BARTOLOMEO 5 - 2 TENNIS TORRE vs AMICA SPORT 6 - 0 A.S.D.SORESINA vs CRAL ASC 6 - 0 CLASSIFICA PUNTI 1° A.S.D.ASTRA 24 2° TENNIS TORRE 20 3° C.S-STRADIVARI 19 4° A.S.D.DIMENS.TENNIS 18 5° POLIS.SESTESE 14 6° A.S.D.SORESINA 14 7° SPORT 2000 ROBECCO B 13 8° POLIS.ANNICCHESE 13 9° A.S.D.AZZURRA 2000 12 10° SPORT 2000 ROBECCO A 11 11° A.S.D.AMICA SPORT 9 12° U.S.S.BARTOLOMEO 7 13° SPORT 2000 ROBECCO C 7 14° A.S.D.LICENGO 6 15° CRAL ASC 0 La quarta giornata di campionato inizia con la sorprendente vittoria dell’A.s.d.Licengo contro il Robecco A. Tutte le partite si risolvono al terzo set: nella prima il “vecchio” leone Picetti del Robecco A porta a casa i primi 2 punti per la sua formazione che, nelle seguenti due partite deve soccombere alla tenacia dei ragazzi di casa, che finalmente rompono il ghiaccio con la vittoria (5 a 4), nel loro primo campionato.

L’Astra continua la sua marcia da schiacciasassi rifilando un altro 6 a 1, questa volta all’Azzurra 2000: sempre Lorenzi e Miglioli, per la squadra di Pozzaglio, che portano punti facili, più sofferto il doppio con Zoppi e Pisaroni che hanno la meglio al terzo set contro Gerevini e Maffi.

La Stradivari incamera 6 punti facili in casa del Robecco C, con incontri che non hanno storia per la formazione di Cremona.

Sul campo dello Sporting Club va in scena il match clou di questa giornata tra l’A.s.d.Dimensione Tennis ed il Robecco B. Nel primo singolare il giovane Polini, nonostante una prova altalenante, riesce con tenacia e testardaggine ad avere la meglio nel primo set contro l’esperto Onesti per 7-6; sull’onda dell’entusiasmo e della fiducia poi il nuovo elemento della Dimensione Tennis porta a casa il parziale con un convincentissimo 6-0. Il secondo singolare inizia subito in salita per la squadra di casa, Rizzi infatti inizia con il freno a mano tirato il suo match contro l’esperto Penocchio, del Robecco B, che vince il primo set per 6-2; l’importante cambio di marcia dell’uomo di punto della formazione capitanata da Pelli, fa in modo che il risultato si ribalti in un amen, e così la Dimensione Tennis fa suo anche il secondo singolare (2-6 6-1 11-7). Il doppio è la partita più

Page 37: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

equilibrata e combattuta, ma alla fine dopo una battaglia di 1 ora e 45 minuti la coppia di casa formata da Pelli/Cocchi ha la meglio sulla collaudata coppia Molinari/Cambiati per 7-5 6-4.

Resta imbattuta sul campo di casa l'Annicchese che, contro i ragazzi della San Bartolomeo, vince abbastanza nettamente per 5-2. Unica partita combattuta il primo singolare che ha visto Tosio avere la meglio su Coppi al tie break del terzo set con il punteggio di 7-5 0-6 11-8. Senza storia il secondo singolare 6-1 6-1 per Parmigiani contro Padilla. Vittoria facile anche per il doppio formato dalla coppia Bottini/Rotondi che sconfiggono 6-1 6-0 Micheli/Carra. Prossimo turno ancora in casa contro il Licengo per mantenere l'imbattibilità casalinga.

Il Tennis Torre, con la facile vittoria per 6 a 0 nei confronti dell’Amica Sport, mette fiato sul collo alla capolista Astra, che ospiterà nella prossima giornata venerdì 16 maggio.

L’A.s.d. Soresina non dà scampo al Cral Asc, rifilandogli il terzo 6 a 0 di fila. Cremona, 14 maggio 2014 per la Commissione Tennis ANDREA COCCHI

Page 38: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

COMUNICATO UFFICIALE N. 32

CAMPIONATI 2013-2014

RISULTATI Girone: Premier League Playoff Risultati 7ª giornata (ANDATA) PLPOFF025 BOZZUFFI LIBERTAS S BASSANO 3-1 PLPOFF026 S.BERNARDINO AVIS CRAL ASC 0-0 PLPOFF027 SPORTING CASALMORANO S.BERN.TER.CIPOLLA 3-2 PLPOFF028 VIRTUS CREMONA S.BERN.HYDROEUROPE 0-5 Girone: Premier League Playout Risultati 7ª giornata (ANDATA) PLPOUT025 OLIMPIA SCOIATTOLI 3-0 PLPOUT026 U2 OLMENETA AMATORI SESTESE 2-1 PLPOUT027 DIGIDUE ASD IMM.IL TORRAZZO 4-0 PLPOUT028 S.MARTINO BELISETO SABBIONESE 0-1

CLASSIFICHE Girone: Premier League Playoff Squadra P G V N P GF GS .S.BERNARDINO AVIS 17 7 5 2 0 16 3 .CRAL ASC 15 7 4 3 0 14 9 .BOZZUFFI 14 7 4 2 1 15 11 .S.BERN.HYDROEUROPE 8 7 2 2 3 16 11 .VIRTUS CREMONA 8 7 2 2 3 6 15 .SPORTING CASALMORANO 7 7 2 1 4 11 15 .S.BERN.TER.CIPOLLA 5 7 1 2 4 7 13 .LIBERTAS S BASSANO 2 7 0 2 5 5 13 Girone: Premier League Playout Squadra P G V N P GF GS .OLIMPIA 18 7 6 0 1 14 5 .DIGIDUE ASD 16 7 5 1 1 24 11 .S.MARTINO BELISETO 14 7 4 2 1 12 3 .SABBIONESE 13 7 4 1 2 8 5 .SCOIATTOLI 10 7 3 1 3 9 11 .U2 OLMENETA 6 7 2 0 5 11 12 .AMATORI SESTESE 4 7 1 1 5 9 19 .IMM.IL TORAZZO 0 7 0 0 7 4 25

PREMIER SHIP PLAY OFF

RISULTATI

Fadigati – Urania 1-1 Urania - Fadigati Dom. 18/05 ore 11.15 Or.Beata Vergine Freccia – Am.Mazzola 0-0. Am.Mazzola – Freccia Dom. 18/05 ore 10.00 Com.Villa Angiolina Nelle finali, in caso di parità di gol segnati dopo le due partite, le reti realizzate dalla squadra in trasferta hanno valore doppio.

Page 39: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

In caso di parità si giocano due tempi supplementari da 10 minuti ciascuno, ed in caso di ulteriore parità viene promossa la squadra meglio classificata al temine della stagione regolare.

2 B1 Urania 5 B2 Gilbertina Urania

PROMOSSA Fadigati 3 B2 Acquanengo 4 B1 Fadigati 2 B2 Mazzola Pisaroni 5 B1 APD Stagno Mazzola Pisaroni

PROMOSSA Freccia 3 B1 Freccia 4 B2 Dinamo Zaist

ALBO D’ORO CATEGORIA OPEN CAMPIONATO SUPERCOPPA TORNEO MARIO VERDI 1991 ARIETE 1994 LIBERTAS 1991 PIZZ. BERSAGLIERA 1992 SCOIATTOLI 1995 SAL. GANDOLFI 1992 A. S. B. 1993 LIBERTAS 1996 SAMBASSANESE 1993 OR. ROBECCO 1994 SAL. GANDOLFI 1997 SAMBASSANESE 1994 SAMBSPORT 1995 WAL-COR 1998 S. BERN. LA. RI. BO. 1995 G.D.PIAZZA 1996 SAMBASSANESE 1999 WAL-COR 1996 G.D.PIAZZA 1997 SAMBASSANESE 2000 S.BERN. LA.RI.BO. 1997 C. A. L. (LODI) 1998 REAL BOZZUFFI 2001 VIRTUS CREMONA 1998 COSTA ‘87 1999 WAL-COR 2002 REAL BOZZUFFI 1999 OR. RISORTA 2000 OLIMPIA 2003 OLIMPIA 2000 COSTA '87 2001 BAR SMILE 2004 URANIA 2001 OR.S.LORENZO 2002 REAL BOZZUFFI 2005 MARTIGNANA 2002 CMF 2003 VIRTUS CREMONA 2006 VIRTUS CREMONA 2003 S. BERNARDINO AVIS 2004 GRUMULUS 2007 URANIA 2004 S. LORENZO 2005 VIRTUS CREMONA 2008 S.BERNARD. AVIS 2005 S. BERNARDINO NOVA 2006 URANIA 2009 SP. CASALMORANO 2006 FRABO.G.D.P. 2007 VIRTUS CREMONA 2010 OLIMPIA 2007 CONCORDIA 2008 VIRTUS CREMONA 2011 S.BERNARD. T.CIPOLLA 2008 SAS 2009 OLIMPIA 2012 VIRTUS CREMONA 2009 FADIGATI 2010 AM MARTIGNANA 2013 S.BERNARDINO AVIS 2010 VIRTUS CREMONA 2011 S.BERNARDINO T.CIPOLLA 2014 2011 S.BERNARDINO A 2012 S.BERNARDINO AVIS 2012 GRITTI E PERTUSI 2013 S.BERNARDINO AVIS 2013 PRIMAVERA 2014 S.BERNARDINO AVIS 2014

TORNEO “MARIO VERDI” Girone A: Costissima, Or.Risorta, Sotel Girone B: B&P Primavera, S.Bern.United, S.Luigi Girone A: 1^ Giornata : Or.Risorta – Costissima 2-1 2^ Giornata : Sotel – Or.Risorta 2-4 3^ Giornata : Costissima – Sotel 3-0 Girone B: 1^ Giornata :S.Luigi – B&P Primavera 3-2 2^ Giornata :B&P Primavera S.Bern.United 4-0 3^ Giornata :S.Bern.United – S.Luigi 2-4

Page 40: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

SEMIFINALE A : VENERDI 16/05 - ORE 20.45 Campo Or.Olmeneta OR.RISORTA - B&P PRIMAVERA SEMIFINALE B : SABATO17/05 - ORE 17.00 Campo Com. Pizzighettone S.LUIGI - COSTISSIMA

FINALE: SABATO 24/05/2014

SUPERCOPPA CSI

FASI FINALI

SEMIFINALE A : SABATO 17/05 - ORE 17.00 Campo Com. Sesto Cremonese SPORTING CASALMORANO - S.BERN.HYDROEUROPE SEMIFINALE B : VENERDI16/05 - ORE 21.00 Campo Com. Sesto Cremonese S.BERNARDINO AVIS - BOZZUFFI

FINALE: SABATO 24/05/2014 REGOLAMENTO SEMIFINALI E FINALE Le gare di semifinale e la finale si disputeranno in gara unica su campo neutro. Al termine della gara, in caso di parità, si procederà alla battuta dei calci di rigore. Trattandosi di gare su campo neutro si raccomanda a tutte le Società di portare almeno 3 palloni ciascuna. Cremona, 14 maggio 2014 per la Commissione Calcio il Referente Fabio Pedroni

Page 41: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

COMUNICATO UFFICIALE N° 34

CAMPIONATI CALCIO A 5 2013/2014

ATTENZIONE!!! RIUNIONI DI VERIFICA PER L’ANNATA 2014/15

OPEN MASCHILE E FEMMINILE:

MARTEDI 3 GIUGNO 2014 ORE 20.45

DIVERSAMENTE ABILI: LUNEDI 26 MAGGIO 2014 ORE 21.00

LE RIUNIONI SONO OBBLIGATORIE PER TUTTI!!!

Attenzione troverete la Commissione Calcio a 5 su F acebook alla pagina Calcioacinque Csicremona , qui potrete inserire risultati, foto, commenti al le partite che ci serviranno anche per la realizzazione della pagina sulla Provincia. Ricordi amo invece che il comunicato rimane l’unico mezzo ufficiale di comunicazione della commissione.

QUEST’ANNO LA 24H COMPIE 18 ANNI…. E ABBIAMO IN CANTIERE MOLTE SORPRESE PER TUTTI VOI:

UOMINI, DONNE E ATLETI DIVERSAMENTE ABILI LA 24H PIU’ RICCA DI SEMPRE!

13 – 14 GIUGNO 2014 Dal 7 Aprile sono aperte le iscrizioni alla 24 H di calcio a 5. Potete richiedere i modelli d'iscrizio ni in segreteria oppure scaricarli dal sito www.csicremon a.it 24H DI CALCIO A 5 Open Maschile 13-14 GIUGNO 2014 Dalle ore 18.00 del 13 giugno alle ore 21.00 del 14 giugno 24H DI CALCIO A 5 Open Femminile 13-14 GIUGNO 2014 Dalle ore 18.00 del 13 giugno alle ore 21.00 del 14 giugno 24H DI CALCIO A 5 Diversamente Abili Categoria Fasc ia B 14 GIUGNO 2014 Dalle ore 10.00 del 14 Giugno alle ore 20.00 del 14 giugno 24H DI CALCIO A 5 Diversamente Abili Categoria Fasc ia A integrata 14 GIUGNO 2014 Dalle ore 10.00 del 14 Giugno alle ore 20.00 del 14 giugno

Page 42: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

CSI DAY CALCIO A 5

SEMIFINALI DIVERSAMENTE ABILI FASCIA B PEPO TEAM – VOLA IL GABBIANO 3 – 8 SEMIFINALI DIVERSAMENTE ABILI FASCIA B CHUMBAWAMBA – ROLAFER BRIANTEA 2 6 – 2

FINALE COPPA PRIMAVERA FEMMINILE SESTESE – GLOBO CALCIO 3 – 7

FINALE CAMPIONATO OPEN FEMMINILE PONTEGREEN – VIDEOTON 5 – 5 (9 – 7 d.c.r.)

FINALE COPPA PRIMAVERA OPEN MASCHILE

CIGNONE – CR’09 3 – 6

FINALE CAMPIONATO PROLEAGUE OPEN MASCHILE SPINADESCO – BAR CENTRALE BONEMERSE 2 – 4

FINALE CAMPIONATO SUPERLEAGUE OPEN MASCHILE OSTERIA DEL BORGO – DIAVOLI PER CAPELLI 3 – 1

Commenti, tabellini e foto nello Speciale del notiziario dedicato alle finali del CSI DAY.

OPEN MASCHILE

REFERENTE CAMPIONATO CALCIO A 5 OPEN MASCHILE: CABRINI GIORGIO

ATTENZIONE. COMUNICAZIONI IMPORTANTI!!! SQUADRE CLASSIFICATE ALLA SUPERLEAGUE 2014/2015

1. ASCENSORISTI WALCOR 2. CAFFE’ IN PIAZZA 3. DECORSTAFF 4. ORATORIO ANNICCO 5. SOTEL 6. OSTERIA DEL BORGO/C.R.E 7. ZANOTTI COSTRUZIONI 8. GREEN LINE CINGIA 9. SPINADESCO 10. BAR CENTRALE BONEMERSE 11. (PRIMA RISERVA) CREMERIA DELLA PIAZZETTA 12. (SECONDA RISERVA) OLMENETESE 13. (TERZA RISERVA) VENEZIANI DEPURATORI

Si ricorda che il diritto di iscrizione alla prossima Superleague è acquisito dalla società; in caso una squadra di quelle in elenco dovesse cambiare società di appartenenza non potrà iscriversi alla campionato di Superleague salvo nullaosta rilasciato dalla vecchia società che detiene il diritto di partecipazione.

Page 43: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

CLASSIFICA FAIR PLAY ANNO 2013/2014 SQUADRE PUNTI

CAMPIONATO PUNTI DISCIPLINA

DETR. FAIR PLAY

PUNT. FAIR PLAY

PART. GIOCATE

MEDIA PARTITA

CAFFE’ IN PIAZZA 36 2,1 1,2 34,8 18 1,9333 SOTEL 34 4,2 2,4 31,6 19 1,6632 OSTERIA DEL BORGO 44 37,4 22,2 21,8 18 1,2111 DECORSTAFF 18 1,5 0,9 17,1 18 0,95 ZANOTTI COSTRUZIONI

19 3,6 2,1 16,9 18 0,9388

ORAT. ANNICCO 14 6 3,6 11,4 18 0,6333 CREMERIA D. PIAZZ. 15 10,2 6 9 16 0,5625 ASCENSORISTI WALCOR

29 31,5 18,9 11,4 18 0,5611

OPEN FEMMINILE

CLASSIFICA FAIR PLAY ANNO 2013/2014 SQUADRE PUNTI

CAMPIONATO PUNTI DISCIPLINA

DETR. FAIR PLAY

PUNT. FAIR PLAY

PART. GIOCATE

MEDIA PARTITA

PONTEGREEN 58 0,6 0,3 57,7 20 2,885 VIDEOTON 53 3,4 1,8 51,2 20 2,56 PIEVE 010 38 0,9 0,3 37,7 22 1,7136 CORONA 31 0,3 0 31 23 1,3478

DIVERSAMENTE ABILI

REFERENTE CAMPIONATO: CAVALLERI ALESSIO

PROGRAMMA FINALI

SABATO 10 MAGGIO 2014 - BONEMERSE SEMIFINALI FASCIA B ORE 15.00 PEPO TEAM – VOLA IL GABBIANO 3 – 8 ORE 15.45 CHUMBAWAMBA – ROLAFER BRIANTEA 2 6 – 2

SABATO 17 MAGGIO - PALADOSSO CASTELLEONE ORE 15.00 FINALE 9-10 PIEVE 010 – TEAM PA.SOL ORE 15.45 FINALE 7-8 AUDACI – I COCCODRILLI ORE 16.30 FINALE 5-6 ROLAFER BRIANTEA 1 - WARRIORS

DOMENICA 18 MAGGIO 2014 - CRAL ASC CREMONA

ORE 15.00 FINALE 3-4 FASCIA B: PEPO TEAM ROLAFER BRIANTEA 2 ORE 15.45 FINALE 1-2 FASCIA B VOLA IL GABBIANO CHUMBAWAMBA ORE 16.30 FINALE 1-2 FASCIA A I FER.MI ROLAFER BRIANTEA ORE 17.15 PREMIAZIONI CAMPIONATO DIVERSAMENTE ABILI FASCIA A E FASCIA B

Cremona, 14 maggio 2014 per la Commissione Calcio a 5 il referente Christian Laudicina

Page 44: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

COMUNICATO UFFICIALE N. 33

CAMPIONATI PROVINCIALI 2013-2014

FINALE 1^- 2^ ALLIEVE FEMMINILE

ORAT. CAVA - BERNARDINIANA 3 – 1 (18-25, 25 -15, 25-19, 25-15) CLASSIFICA ALLIEVE FAIR PLAY 1° ORAT. CAVA Quoziente 2,83 CAMPIONE PROVINCIALE 2014 2° BERNARDINIANA Quoziente 1,83 3° DINAMO ZAIST/SAS Quoziente 1,70 4° POL ORAT. CASTELLEONE S. Quoziente 1,41 Accedono alle fasi regionali: ORAT. CAVA e ARIS BERNARDINIANA

FINALE 1^- 2^ JUNIORES FEMMINILE

ORAT. CAVA - ACQUANENGO 3 – 1 (23-25, 25-18 , 25-20, 25-17) CLASSIFICA JUNIORES FAIR PLAY 1° ORAT. CAVA Quoziente 2.15 CAMPIONE PROVINCI ALE 2014 2° ACQUANENGO Quoziente 1,45 3° URANIA Quoziente 0,53 4° TRE PONTI Quoziente 0,85 Accedono alle fasi regionali: ORAT. CAVA e ACQUANENGO

RISULTATI

Semifinali Allieve coppa primavera SFAFCP001 PGS Life MS Acquanengo MS 1-3 SFAFCP002 As.Co.Sport Sannik 3-0 Semifinali Open Femminile SFOF002 Gioielleria Bijoux Libertas San Bassano 3-2 SFOF003 Clementine Boschetto Scoiattoli J 3-0 SFOF004 Libertas San Bassano Gioielleria Bijoux 3-0 Semifinali Open Maschile SFOF001 San Bartolomeo Dinamo Zaist 1-3 SFOF003 Dinamo Zaist San Bartolomeo 3-0 SFOF004 S.G. Bosco Esperia Volley 1-3 Semifinali Top Junior Femminile SFTJ003 Cava-Sestese Amicizia Sport 4-0 SFTJ004 Freccia Ariete 3-1 Under 14 Coppa Primavera Girone: A - 2ª giornata (RITORNO) UQCPA019 A.S. Pontevico A.S.D. Prejer 3-1 UQCPA028 U.S. Scoiattoli A A.S. Pontevico 3-0 UQCPA029 Gilbertina A.S.D. Prejer r.a.n.p. Girone: B - 1ª giornata (ANDATA) UQCPB001 Ambrosiana Ariete 1-3 UQCPB028 Assi Urania 3-2 UQCPB029 Ambrosiana Tre Ponti Vedi Disciplinare Under 14 Playoff Girone: A - 4ª giornata (RITORNO) UQPOA027 Pol. Or. Castelleone Orat. Cava 0-3 UQPOA028 Pol. Or. Castelleone Frassati 1-3 UQPOA030 Orat. Cava Annicchese 3-0

Page 45: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

Girone: B - 5ª giornata (RITORNO) UQPOB028 Pol. Rivarolese Pol. Or. Gallignano 3-0 UQPOB029 U.S. Libertas Freccia 3-0 UQPOB030 S. Genesio Acquanengo 0-3

CLASSIFICHE Under 14 Coppa Primavera Girone: A Squadra P G V P SF SS PF PS .U.S. Scoiattoli A 23 8 8 0 24 4 690 525 .A.S. Pontevico 15 8 5 3 15 12 608 604 .S. Giorgio 11 8 3 5 13 17 606 626 .A.S.D. Prejer 6 7 2 5 11 17 570 623 .Gilbertina 2 7 1 6 7 20 522 618 Girone: B Squadra P G V P SF SS PF PS .Ariete 20 8 7 1 21 7 645 474 .Tre Ponti 19 7 6 1 20 3 548 335 .Ambrosiana 9 7 3 4 11 13 513 512 .Assi 8 8 3 5 11 18 549 657 .Urania 1 8 0 8 2 24 356 633 Under 14 Playoff Girone: A Squadra P G V P SF SS PF PS .Orat. Cava 30 10 10 0 30 0 750 352 .Pol. Malagnino 19 9 7 2 21 10 658 606 .Frassati 15 10 5 5 17 20 760 792 .U.S. Scoiattoli B 12 9 4 5 14 19 642 724 .Pol. Or. Castelleone 6 10 2 8 11 27 716 894 .Annicchese 5 10 1 9 12 29 778 936 Girone: B Squadra P G V P SF SS PF PS .U.S. Libertas 29 10 10 0 30 3 806 497 .Acquanengo 22 10 7 3 23 9 728 623 .Freccia 20 10 7 3 22 15 792 699 .S. Genesio 8 10 3 7 12 23 657 771 .Pol. Rivarolese 8 10 2 8 11 25 676 826 .Pol. Or. Gallignano 3 10 1 9 4 27 519 762 Semifinali Under 14 - 1ª giornata (ANDATA) SFUQ002 Acquanengo Orat. Cava 17/05/2014 (17:00) Sesto Cre.se SFUQ001 Pol. Malagnino US Libertas 17/05/2014 (16:00) Csi S.Felice SFUQ004 Orat. Cava Acquanengo 20/05/2014 (18:30) Cava SFUQ003 US Libertas Pol. Malagnino 23/05/2014 (19:30) Cappella Cantone Semifinali Under 14 Coppa Primavera - 1ª giornata (ANDATA) SFUQCP002 AS Pontevico Ariete 17/05/2014 (17:00) Alfianello SFUQCP001 Tre Ponti Scoiattoli A 17/05/2014 (16:00) Solarolo Rainerio SFUQCP004 Ariete AS Pontevico 24/05/2014 (16:00) Bonemerse SFUQCP003 Scoiattoli A Tre Ponti 25/05/2014 (15:30) Castelverde Under 14 Playoff Girone: A - 5ª giornata (RITORNO) UQPOA029 U.S. Scoiattoli B Pol. Malagnino 15/05/2014 (18:30) Castelverde

Page 46: Cremona Sport Informazioni n-19-14sito.pdf · partendo con esercizi propedeutici, essenziali fin dal minivolley, procedendo con la progressione didattica e terminando con una lunga

COMUNICAZIONI

PROGRAMMA FINALI BONEMERSE

DOMENICA 18 MAGGIO 2014 ORE 10.00 ALLIEVE COPPA PRIMAVERA AS.CO.SPORT - ACQ UANENGO ORE 15.00 TOP JUNIOR FEMMINILE CAVA-SESTESE - ARIE TE ORE 18.00 OPEN MASCHILE DINAMO ZAIST - ESPERIA ORE 21.00 OPEN FEMMINILE US LIBERTAS – CLEMENTINE BOSCHETTO

Cremona, 14 Maggio 2014 p. la Commissione Pallavolo Il Referente Giuseppe Mazzolari