Cremona Sport Informazioni n-06-14sito.pdf · Valutazione funzionale dei giovani atleti e delle...

40
Cremona Sport Informazioni notiziario e-mail Numero 06 12 Febbraio 2014

Transcript of Cremona Sport Informazioni n-06-14sito.pdf · Valutazione funzionale dei giovani atleti e delle...

Cremona Sport

Informazioni notiziario e-mail

Numero 06 – 12 Febbraio 2014

ARBITRI

CORSI ARBITRI DI CALCIO, CALCIO A 5 E PALLAVOLO

Sono in corso di svolgimento i corsi arbitri di calcio, calcio a 5 e pallavolo. Per maggiori informazioni: Segreteria Provinciale ([email protected] - 0372-23928 o 0372-413368) Commissione Formazione ([email protected] – Rocco Iacchetti 340-5046759). Prossimo incontro corso arbitri di PALLAVOLO:

Giovedì 13 febbraio, ore 21, sede CSI Cremona

Prossimo incontro corso arbitri di CALCIO A 5: Mercoledì 12 febbraio, ore 21, sede CSI Cremona Sabato 15 febbraio, ore 15, sede CSI Cremona

AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO ARBITRI

Aggiornamento obbligatorio arbitri di CALCIO A 5: Giovedì 06 marzo, ore 21, sede CSI Cremona

ALLENATORI

CORSI ALLENATORI

Sono in corso di svolgimento i corsi allenatori di calcio, calcio a 5 e pallavolo. Di seguito le prossime serate: Argomenti delle lezioni comuni a tutti gli sport: Giovedì 13 febbraio, ore 21, CSI Cremona Il regolamento, l'arbitro ed il valore educativo delle regole La serata sarà tenuta da un arbitro per ciascuna disciplina sportiva. Martedì 04 marzo, ore 21, CSI Cremona Allenamento: sollecitazioni e adattamenti dei principali organi e apparati Relatore: dott. Giovanni Bozzetti Giovedì 06 marzo, ore 21, CSI Cremona La gestione del gruppo: la leadership efficace. Conflittualità sportiva dentro e fuori dal campo. Relatore: dott. Paolo Pichi, docente CONI e formatore del CSI di Milano Mercoledì 12 marzo, ore 21, CSI Cremona Alimentazione e metabolismo nello sportivo Relatore: dott. Giovanni Bozzetti Martedì 25 marzo, ore 21, CSI Cremona Accrescimento e pratica sportiva - Traumatologia dello sport Relatore: dott. Giovanni Bozzetti

Giovedì 10 aprile, ore 21, CSI Cremona Introduzione al progetto sportivo del CSI - Relatore: Antonio Caffi Martedì 29 aprile, ore 21, CSI Cremona Esami finali

CALCIO Docenti: Claudio Bencina, ex-allenatore Allievi Nazionali Cremonese Maurizio Gaiardi, ex-allenatore Allievi Nazionali Cremonese Venerdì 21 febbraio, ore 21, oratorio di Sant'Abbondio, Cremona Tecnica del calcio Giovedì 27 febbraio, ore 21, oratorio di Sant'Abbondio, Cremona Tattica del gioco del calcio Martedì 18 marzo, ore 21, oratorio di Sant'Abbondio, Cremona Tattica del gioco del calcio Martedì 01 aprile, ore 21, oratorio di Sant'Abbondio, Cremona Metodologia dell'allenamento In caso di maltempo, le serate si terranno presso la palestra Gioconda di Cremona.

PALLAVOLO Docente: Leonardo Barbieri, allenatore di serie A, attualmente alla Metalleghe Sanitars Montichiari. Mercoledì 19 febbraio, ore 21, palestra Via Gioconda, Cremona Il bagher. Gesto tecnico, progressione didattica, metodologia d'insegnamento. Martedì 25 febbraio, ore 21, palestra Via Gioconda, Cremona Il palleggio. Gesto tecnico, progressione didattica, metodologia d'insegnamento. Ruolo del palleggiatore. Lunedì 10 marzo, ore 21, palestra Via Gioconda, Cremona L'attacco, gesto tecnico, progressione didattica, metodologia d'insegnamento. Giovedì 20 marzo, ore 21, palestra Via Gioconda, Cremona Il muro. Gesto tecnico, progressione didattica, metodologia d'insegnamento. Venerdì 28 marzo, ore 21, palestra Via Gioconda, Cremona La difesa. Gesto tecnico, progressione didattica, metodologia d'insegnamento. Mercoledì 02 aprile, ore 21, palestra Via Gioconda, Cremona Valutazione funzionale dei giovani atleti e delle giovani atlete, lavoro pratico sulle capacità coordinative e condizionali. Lunedì 07 aprile, ore 21, palestra Via Gioconda, Cremona Metodologia dell'allenamento. Obiettivi a medio e lungo termine di un gruppo giovanile con possibilità di 2 o 3 impegni settimanali.

CALCIO A 5 Docente: Igor Severgnini, presidente della società Videoton di Crema Mercoledì 19 febbraio, ore 21, palestra Sacra Famiglia, via S.Maria Betlem 5 Cremona Tecnica dell'attacco

Mercoledì 26 febbraio, ore 21, palestra Sacra Famiglia, via S.Maria Betlem 5 Cremona Tecnica dell'allenamento del portiere (tra i pali e di movimento) Mercoledì 19 marzo, ore 21, palestra Sacra Famiglia, via S.Maria Betlem 5 Cremona Tecnica dei calci da fermo

Mercoledì 02 aprile, ore 21, palestra Sacra Famiglia, via S.Maria Betlem 5 Cremona Situazioni di gioco

AGGIORNAMENTO TECNICO ALLENATORI IN ATTIVITA' Ai fini dell'aggiornamento tecnico, obbligatorio per il mantenimento dell'iscrizione all'albo allenatori, è necessario partecipare ad un incontro a scelta tra le 2 proposte di aggiornamento tecnico del CSI di Cremona e la proposta del CSI regionale (vedi oltre). Per quanto riguarda la pallavolo proponiamo le seguenti serate di aggiornamento: Lunedì 05 maggio, ore 21, palestra Via Gioconda, Cremona Il libero, dall'attività giovanile alla 1^ squadra. Docente: Leonardo Barbieri Per quanto riguarda il calcio proponiamo le seguenti serate di aggiornamento: Lunedì 05 maggio, ore 21, CSI Cremona Costruzione della fase offensiva Docente: Roberto Venturato Contrariamente agli anni scorsi, la partecipazione a serate del corso nuovi allenatori, sebbene gradita e possibile, non è però valida come aggiornamento tecnico obbligatorio.

L'APPROFONDIMENTO

LE MEDITAZIONI DI UN ARBITRO

di Roberto Di Stefano

La partita di calcio, finalmente la partita di calcio. Circa trenta persone preparano il proprio borsone per la partita, ognuno di essi porta con sé tutto il necessario per giocare e molto altro … fasciature, scaldamuscoli, pomate, creme, cavigliere, elastici, cerotti, … molte di queste cose sono probabilmente inutili, ma aiutano a vincere l’ansia e la tensione per la prestazione dando tranquillità e sicurezza.

Anche qualcun altro prepara il suo borsone, sistema con cura la sua divisa e controlla di avere tutto il necessario: cartellini, fischietti, taccuino, regolamento, cronometro, referti … si perché tra un po’ rivestirà il ruolo di “direttore" e non può permettersi di non avere tutto il necessario.

Una volta giunti sul campo, anche dopo una lunga trasferta, i giocatori e i dirigenti si preparano all’incontro e in quel momento hanno i primi contatti con colui che potrebbe risolvere le sorti dell’incontro. Questa è una realtà, soprattutto nel calcio, dove un rigore, una punizione dal limite, un fuori gioco possono determinare l’esito finale. Per questo motivo, ma troppo spesso per molto meno, l’arbitro adempie al suo compito esponendosi a critiche, ironie, attacchi, insulti, aggressioni verbali e, per fortuna raramente, anche fisiche. Ma allora perché qualcuno prepara ancora il suo borsone?

La motivazione per essere “arbitro” tra protagonismo e servizio Non vi sono dubbi che ancora in molti trovano le giuste motivazioni e gratificazioni nello svolgere questo compito. Queste gratificazioni, però, non devono essere “personali” forme di soddisfazione e di piacere perché se fosse così non possono essere considerate positive.

Il bisogno di sentirsi protagonisti, infatti, il considerarsi il fulcro della gara, l’atteggiamento troppo duro o inflessibile, le manifestazioni di arroganza e supponenza, l’insofferenza nelle relazioni, l’eccessivo formalismo, la ricerca ostinata dell’obbedienza fino quasi alla sottomissione, sono troppo spesso comportamenti che si vedono nei campi sportivi, espressione di arbitri che cercano, consapevolmente o inconsapevolmente, forme di soddisfazione e di piacere “personali”.

Il vero arbitro è quello che non si vede ma di cui si percepisce la presenza, quello di cui non si parla a fine gara negli spogliatoi, quello che non lascia il segno sulla gara perché i veri protagonisti devono sempre essere gli atleti con le loro gesta.

L’arbitro con la vocazione della “primadonna” farebbe bene a darsi ad altre attività come la politica o lo spettacolo dove sicuramente sarebbero meglio apprezzate le sue doti.

Un buon arbitro è innanzitutto il garante del regolamento, ma non un mero pianista che esegue il suo pezzo in modo anonimo e asettico. Se è pur vero che il regolamento è unico, tutte le partite sono diverse così come le interpretazioni di un brano di Mozart. È qui che interviene la capacità di lettura dell’incontro e l’abilità nel gestire ed indirizzare la gara sui retti binari della correttezza nel rispetto degli avversari, delle regole e dell’arbitro.

La capacità di relazione Un altro aspetto non trascurabile è la capacità di relazione. La capacità di relazione scatta quando si riesce ad entrare nella sfera personale dei giocatori già osservandoli nella preparazione dell’incontro. A me piace arrivare con molto anticipo rispetto all’ora d’inizio della gara, mi piace intrattenermi con tutti i soggetti protagonisti o meno dell’incontro. Dal dirigente, dal genitore, dal custode dell’impianto, dall’amico del giocatore si recepiscono preziosissime informazioni relative alla partita. Veniamo a conoscenza della posizione in classifica, delle aspettative della società, di

come sono andate le cose nell’incontro di andata: tutte queste informazioni determinano già l’andamento della gara.

Lo spirito d’osservazione Oltre alle relazioni, è importante l’osservazione: sbirciare il riscaldamento delle squadre e magari ascoltare i loro dialoghi aiuta a comprendere anche qual è la gerarchia interna della squadra. È molto importante individuare immediatamente i leader perché sappiamo che sicuramente con loro avremo maggiori contatti e probabilmente discordanti punti di vista sull’interpretazione di un episodio.

Saper comunicare Per un arbitro parlare nella giusta misura mantenendo sempre un atteggiamento costruttivo, coscienzioso e ragionevole è alla base della sua prestazione. Questo modo di porsi contribuisce notevolmente a creare un clima di positività indirizzando la gara verso toni pacati e responsabili.

Vi sono infatti alcuni comportamenti che vanno tenuti in seria considerazione al fine di evitare che la gara possa assumere un andamento negativo e possa sfuggire al controllo dello stesso arbitro. Saper usare nel modo e nel tempo giusto il dialogo produce l’effetto di creare una relazione di fiducia reciproca, usando il giusto tono di voce e le giuste parole.

Una frase tipo “non lo prendere più per la maglietta…” “non è quello il modo corretto di difendere” “lo sai anche tu che l’ultimo tocco è stato il tuo…” detta magari con un sorriso vale molto di più di qualsiasi altra sanzione.

Saper creare distensione Il direttore di gara comunque non deve entrare nel merito dei conflitti perché il rischio è quello di aumentare l’aggressività senza ottenere un risultato proficuo. Quando, infine, si assegna una punizione o si prende qualsiasi altra decisione vanno usate poche, ma efficaci parole. Ritengo inoltre che, seppur si deve avere una comunicazione privilegiata con il capitano, non bisogna sottrarsi al dialogo con gli altri giocatori. In modo discreto, magari mentre si prende posizione passando nei pressi dell’atleta, possiamo suggerire di non assumere più determinati atteggiamenti perché altrimenti saranno successivamente sanzionati. L’obiettivo della partita deve essere sempre quello di minimizzare eventuali situazioni di tensione e alimentare un’atmosfera di serenità e distensione tra gli atleti.

Arbitrare a livello giovanile Determinati comportamenti delle giacchette nere, vanno ulteriormente sottolineati soprattutto quando si conducono gare a livello giovanile, dove la figura dell’arbitro deve rivestire soprattutto il ruolo di educatore. Sul terreno di gioco l’arbitro deve saper infondere fiducia ai ragazzi, deve essere il riferimento per ogni episodio e deve guidare i ragazzi alla competizione fondata sul piacere del gioco. In alcuni casi mi è capitato di interrompere momentaneamente la partita per richiamare l’allenatore e a volte anche il pubblico (soprattutto se composto da genitori) per i loro atteggiamenti aggressivi e arroganti che nulla avevano a che fare con un incontro giovanile e che potevano essere negativi rispetto alla gioia di giocare dei ragazzi.

Ed ora finalmente, dopo l’incontro, posso rifare il mio borsone risistemando tutto il necessario e ripercorrendo nella mia mente tutto quello che è successo dal momento in cui ho messo piede in campo. Quali sono stati i miei errori e quali i punti di forza, questa rivisitazione è necessaria per poter perfezionare e affinare sempre più quell’importante funzione di “direttore”.

ORARI SEGRETERIA PROVINCIALE ATTENZIONE! Dal 2 Settembre e fino al 31 Maggio 2014, la Segreteria provinciale di Cremona è aperta al pubblico nei seguenti orari: Lunedì 17.00-19.00 Giovedì 9.00-12.00 17.00-19.00 Martedì 9.00-12.00 17.00-19.00 Venerdì 17.00-19.00 Mercoledì 9.00-15.00 Sabato CHIUSO Negli orari di chiusura è in funzione la segreteria telefonica.

APERTURA SEDE ZONALE Si comunica alle società interessate che la sede zonale, presso l’Oratorio di Solarolo Rainerio, è aperta con il seguente orario: Venerdì dalle 18.00 alle 19.00

Per informazioni e/o appuntamenti contattare la sig.ra Gabriella Iselle al n° 348 7312978

PRESENZA IN SEDE DEL PRESIDENTE PROVINCIALE Il presidente provinciale è disponibile, presso la sede, solo su appuntamento. Prendere preventivi accordi con la Segreteria provinciale.

CALENDARI 2014 - NAZIONALE CALCIO AMPUTATI Presso la segreteria sono disponibili i calendari 2014 nei seguenti formati: � PICCOLO (da scrivania) Euro 5,00 - GRANDE (da appendere) Euro 7,00 Tutto il ricavato andrà a favore della Nazionale Amputati.

ACCORDO CSI Cremona– MARK 2 Team Rinnovato anche quest’anno l’accordo con Mark2 Team. Alle società sportive affiliate CSI, che si recheranno nei punti vendita Mark 2 Team di Cremona, Viale Trento Trieste n° 69 e di Crema, via Vittorio Veneto 1P a Ripalta Cremasca, verrà applicato il listino di vendita riservato alle società sportive. A tutti i tesserati CSI delle società sportive verrà applicato uno sconto per gli acquisti al dettaglio pari al 20% del prezzo di listino, su tutti gli articoli in vendita. Per poter beneficiare di suddette agevolazioni è opportuno passare dalla segreteria CSI per il ritiro di una specifica tessera di riconoscimento abbinata al tesseramento.

ACCORDO CSI Cremona-CENTRO MED Il CSI ha rinnovato l’accordo con il Centro MED per poter agevolare i tesserati nell’adempimento obbligatorio delle visite medico-sportive. L’accordo prevede la possibilità di effettuare la visita per svolgere attività sportiva agonistica per i tesserati CSI maggiorenni al costo agevolato di € 40,00. La visita comprende: esame urine, spirometria, elettrocardiogramma sotto sforzo e visita medica. Per maggiori informazioni contattare la segreteria. Indirizzo e recapiti del Centro: MED Centro Tutela Salute s.r.l. - Via Berlinguer - Centro Commerciale Cremona Due - 26030 GADESCO PIEVE DELMONA (CR) Per prenotazioni Tel. 0372.803801 - Fax 0372.803808 - www.medcts.it - e.mail: [email protected]

ACCORDO CSI Cremona - CENTRO MED e STUDIO DI FISIOTERAPIA Sinelli Frances co

Il CSI ha rinnovato l’accordo con il Centro MED e lo Studio di Fisioterapia Sinelli Francesco, che prevede agevolazioni economiche per i tesserati CSI con tariffe scontate del 20% rispetto al prezzo di listino. La convenzione prevede la possibilità di usufruire dei seguenti servizi: Assistenza in studio fisioterapico per la stagione 2013/2014 con - terapie strumentali (laser – ultrasuoni - onde d’urto – tecarterapia – elettroterapia - ecc.) - massoterapia pre/post competizione, recupero traumi, defaticamento, ecc. - Sala Medical Fitness: valutazione integrata e computerizzata di equilibrio, propriocezione, postura e miglioramento della performance sportiva attraverso le innovative apparecchiature “Tecnobody Postura Line”. Inoltre, solo presso lo Studio di Fisioterapia Sinelli, è possibile l’utilizzo della palestrina, max 5 atleti per sessione, con preparatore/fisioterapista del gruppo, per potenziamento o rieducazione funzionale. Per poter usufruire del suddetto accordo è necessario essere tesserati CSI ed esibire un certificato medico che attesti la patologia da trattare. Indirizzi e recapiti dei Centri: MED Centro Tutela Salute s.r.l. - Via Berlinguer - Centro Commerciale Cremona Due - 26030 GADESCO PIEVE DELMONA (CR) - www.medcts.it - e.mail: [email protected] Per prenotazioni Tel. 0372.803801 - Fax 0372.803808 -

STUDIO DI FISIOTERAPIA Sinelli Francesco – Via Luigi Zelioli, 10 – 26039 VESCOVATO (CR) - tel. 0372 830140

ACCORDO CSI Cremona-EFFEPI Centro di Medicina Sportiva Il CSI ha sottoscritto un accordo con il Centro di medicina sportiva EffePi per poter agevolare i tesserati nell’adempimento obbligatorio delle visite medico-sportive. L’accordo prevede la possibilità di effettuare la visita per svolgere attività sportiva agonistica per i tesserati CSI e per i loro familiari al costo agevolato di € 40,00 ( i tesserati CSI dovranno presentare la richiesta della società di appartenenza mentre i familiari potranno richiedere la visita come "privati" oppure con la richiesta della propria società sportiva). La visita comprende: elettrocardiogramma basale, elettrocardiogramma dopo sforzo, esame del visus, esame urine, spirometria, visita generale del medico sportivo con valutazione relativa all'attività di tipo agonistico da praticare. L'accordo prevede inoltre la possibilità di effettuare la visita medica di sana e robusta costituzione al costo agevolato di € 35,00. La visita comprende: la visita medica effettuata dallo specialista in medicina dello sport, ecocardiogramma a riposo e visus. Per maggiori informazioni contattare la segreteria. Indirizzo e recapiti del Centro: EffePi Centro di Medicina Sportiva - Via Manini, 63 - 26100 Cremona Per prenotazioni Tel. 393/9248959

L’ANGOLO DEL COORDINAMENTO TECNICO N. 21 – 12 febbraio 2014

PROMEMORIA FEBBRAIO 2014 INIZIATIVE PROVINCIALI Scadenza iscrizioni Campionato primaverile Under 12 e Under 14 calcio Venerdì 14 Febbraio 1^ Prova Provinciale di Corsa Campestre Sabato 22 febbraio Centro Sportivo S.Zeno - Cremona 1° Torneo di Tennis di Doppio 22/23 Febbraio – Sporting Club Costa S. Abramo (Cr) Scadenza tesseramento nuovi atleti Sport di squadra Venerdì 28 Febbraio Calcio a 5 – 7 – 11, Pallavolo Categorie Allievi, Juniores, Top Junior, Open INIZIATIVE REGIONALI Scadenza iscrizioni di massima Meeting Polisportivo Giovanile 16 Febbraio 3^ prova regionale di Tennis Tavolo - zona B Domenica 16 febbraio – Palestra di Bonemerse (Cr) INIZIATIVE NAZIONALI Scadenza iscrizioni Gazzetta Cup Venerdì 28 Febbraio Torneo di calcio a 5 per ragazzi dai 9 ai 13 anni

SQUADRE IN TRASFERTA CSI BRESCIA Calcio a 7 Open maschile Pro - Girone F 3^ giornata ritorno Tony Club (Or. Cremezzano) - Top Players 6 – 6

Classifica Squadra Pt. Gi Vi Pa Pe Rf Rs MOTELLA CALCIO 28 14 8 4 2 56 39 ASD OR JOLLY ORZI 27 13 8 3 2 63 35 USO REAL GHISALBA 27 13 8 3 2 48 31 ATLETICO FARFENGO 23 13 7 2 4 60 55 TONY CLUB (OR. CREMEZZANO) 20 14 6 2 6 59 66 ORATORIO QUINZANO D/O 18 13 6 0 7 52 46 VILLACHIARA UNITED 16 12 5 1 6 32 37 REAL FIATELLA 15 13 4 3 6 40 50 OR.S.G.BOSCO CASTELCOVATI 12 13 3 3 7 37 48 U.S.O. BERLINGO 8 12 2 2 8 41 50 TOP PLAYERS 6 12 1 3 8 35 66

CSI MANTOVA Calcio a 7 Open Promozione 17^ giornata Cons. Casalasco Pomod. –Tre Ponti Rinviata Isolana – Duomo Casalmaggiore Rinviata 18^ giornata Tre Ponti – Casalromano Rinviata Isolana – Cons. Casalasco Pomod. Rinviata Classifica Squadra Pt G V N P GF GS DR TORRE FERRARI UTD 37 16 12 1 3 80 61 19 CASALROMANO 35 15 11 2 2 57 36 21 Cons CASALASCO POMOD. 31 15 10 1 4 74 43 31 SPARTAK URANIA 27 15 9 0 6 75 49 26 Or. S MARGHERITA d/CAST 26 15 8 2 5 69 60 9 BONDENO 24 15 7 3 5 52 38 14 JUNIORS CERLONGO 22 15 6 4 5 62 46 16 DUOMO CASALMAGGIORE 12 15 4 0 11 44 75 -31 POZZOLESE 12 15 4 0 11 44 77 -33 TRE PONTI SOLAR. RAIN. 12 14 4 0 10 43 60 -17 Or. BREDA CISONI 12 15 3 3 9 40 70 -30 ISOLANA 11 15 3 2 10 37 62 -25 Calcio a 7 Top Junior 9^ giornata Ambrosiana Cr – Riva di Zara 14 – 0 Zara Sailetto – Ambrosiana Bianca 2 – 5 Assi Or. S. Imerio – TR Service Casalmoro 3 – 10 Classifica Squadra Pt G V N P GF GS DR TR Service Casalmoro 24 9 8 0 1 70 26 44 Ambrosiana Bianca CR 21 9 7 0 2 48 22 26 Ambrosiana CR 16 9 5 1 3 58 31 27 Calze B C Casalpoglio 16 9 5 1 3 52 45 7 Assi or. S Imerio 13 9 4 1 4 50 42 8 ZARA Sailetto 12 9 4 0 5 30 29 1 C T R Polisp 4 9 1 1 7 24 44 -20 Riva di ZARA 0 9 0 0 9 5 98 -93 Pallavolo Open Femminile 3^ giornata ASD Gazoldo – Colorificio De Franceschi (San Pietro) 3 – 0 (25-23 ; 25-15 ; 25-18) Classifica Squadra Pt G V P Sv Sp Pf Ps Se.Do. Volley 8 3 3 0 9 3 283 245 ASD Gazoldo 7 3 2 1 8 4 279 243 Cepia San Leonardo 6 2 2 0 6 0 150 81 A.S.C.Q. 6 2 2 0 6 1 166 112 Or. San Giuseppe 6 3 2 1 6 4 217 212 Bar Talismano 3 3 1 2 4 6 212 226 GS UNIVERSAL 0 2 0 2 2 6 153 184 Corte Catenaccio 0 3 0 3 1 9 172 248 Colorificio De Franceschi 0 3 0 3 0 9 144 225

CSI MILANO Basket Juniores Maschile 3^ giornata ritorno Campagnola don Bosco – Il Momento 48 – 74 Classifica SQUADRA PUNTI GIOCATE VINTE PERSE PENALITÀ PUNTI FA TTI PUNTI SUBITI BASKET TRUCCAZZANO 39 13 13 0 0 1066 569 IL MOMENTO 36 14 12 2 0 1045 789 FORTES IN FIDE 30 13 10 3 0 828 711 AURORA MILANO/K 27 13 9 4 0 726 695 QUASIMODO 22 13 7 6 0 871 733 BASKET LIBERTAS UBOLDO 18 12 6 6 0 651 563 SDS ARCOBALENO 18 14 6 8 0 832 910 SETTIMO BASKET 18 13 6 7 0 689 678 USSB 15 14 5 9 0 708 764 PANTIGLIATE 8 13 3 10 0 632 918 CAMPAGNOLA DON BOSCO 3 12 1 11 0 536 859 S.NICOLAO FORLANINI 2 14 1 13 1 544 939 CSI CREMA Calcio - Primi Calci Annata 2005 1^ giornata Or. Castelleone – Alba Crema 0 – 1

GAZZETTA CUP 2014 Torna la Gazzetta Cup 2014, il torneo organizzato da La Gazzetta dello Sport insieme al Centro Sportivo Italiano dedicato ai ragazzi dai 9 ai 13 anni. Quest'anno, con l'aiuto di Ringo, la strada che porta i giocatori verso le Finali da disputare a San Siro è ancora più avvincente ed entusiasmante. Il torneo, per squadre a 5 giocatori (categoria Junior, per i nati dal 1.1.03 al 31.12.05) e a 7 (categoria Young, per i nati dal 1.1.01 al 31.12.03) prevede tre fasi, Interne, Cittadine (che si giocheranno a Bari, Bolzano, Cagliari, Catania, Cosenza, Macerata, Milano, Napoli, Padova, Reggio E milia, Roma e Torino ) e Finali: queste ultime verranno disputate nella prestigiosa e mitica cornice dello stadio Meazza. Inizio fasi interne dal 15 febbraio e inizio fasi cittadine dal 27 aprile, finale nazionale a San Siro ad inizio giugno. Le squadre possono aderire all'iniziativa iscrivendosi direttamente sul sito www.gazzettacup.it o facendo pervenire il modulo d'iscrizione alla Direzione Tecnica Nazionale Csi e alla segreteria provinciale fino al 28 Febbraio 2014 . Cremona, 12 febbraio 2014 p. il Coordinamento tecnico la segretaria Sara Ruggeri

GIOCASPORT CALCIO

COMUNICATO UFFICIALE N. 20

UNDER 10 RISULTATI

Ambrosiana – Leoncini del Cambo 4-3

UNDER 12 INIZIO CAMPIONATO PRIMAVERILE 1-2 MARZO

E’ possibile l’iscrizione di nuove squadre entro ve nerdì 14 febbraio

Squadre iscritte : Pol.Orat.Gallignano, A.S.D.Fossacaprara, Pol. Orat. Castelleone, Caprioli, Bedriacum, ASD Cignone, Oratorio Maffei Cremona, 12 febbraio 2014

La Commissione Giocasport

GIOCASPORT PALLAVOLO

COMUNICATO UFFICIALE N. 19

RISULTATI FINALE UNDER 12 AUTUNNALE 1°-2° POSTO U12AF1/2 Tre Ponti- Libertas San Bassano n.p.r.a (Il referto dovrà pervenire al CSI entro il 14 febb raio 2014) 3°-4° POSTO U12AF3/4 San Giorgio - Arietini 1-2 (19-25)(26-27)(25-20) @ 5°-6° POSTO U12AF5/6 Acquanengo- Esperia 3-0 (25-15)(25-14)(25-14) @ 7°-8° POSTO U12AF7/8 Annicchese-Ambrosiana 3-0 (25-13)(25-4)(25-16) UNDER 10-PRIMAVERILE Girone: B - 1ª giornata U10PB002 Scoiattoli A Acquanengo Blu 1-2 @ U10PB003 Scoiattoli B Acquanengo Giallo 0-3 @ @: il risultato è pervenuto via e-mail. E' obbligat orio consegnare anche il referto della gara in originale.

CLASSIFICHE

La classifica delle finali U12 autunnale verrà pubb licata sul prossimo comunicato.

UNDER 10-PRIMAVERILE Girone: B Squadra P G V P SF SS PF PS .Acquanengo Giallo 4 1 1 0 3 0 75 22 .Acquanengo Blu 3 1 1 0 2 1 70 63 .Scoiattoli A 2 1 0 1 1 2 63 70 .Scoiattoli B 1 1 0 1 0 3 22 75

PROSSIMO TURNO

UNDER 10-PRIMAVERILE Girone: A - 1ª giornata U10PA003 Frassati Bianco Tre Ponti 16/02/2014 (16:00) Pieve S. Giacomo U10PA002 Frassati Azzurro Arietini 16/02/2014 (15:00) Pieve S. Giacomo U10PA001 Arietini Young Gilbertina 15/02/2014 (15:00) Bonemerse UNDER 12-PRIMAVERILE Girone: A - 1ª giornata U12PA002 Pol.Or.Castelleone Acquanengo 16/02/2014 (16:00) Cappi Castelleone Girone : B - 1ª giornata U12PB003 Tre Ponti Esperia 15/02/2014 (15:00) Solarolo Rainerio U12PB002 Pol.Rivarolese Ambrosiana Blu 16/02/2014 (16:00) Rivarolo del Re ed Uniti U12PB001 Gilbertina Orat.Cava 16/02/2014 (15:00) Soresina

Quest’anno la Commissione Provinciale Giocasport Pa llavolo si riunirà tutti i LUNEDI' dalle 15.00 alle 16.30

Solo e soltanto durante questo incontro settimanale la commissione prenderà in esame le

richieste, le comunicazioni, i consigli e i commenti giunti in settimana.

A tutte le Società si ricorda che è obbligatorio far pervenire entro le ore 14,00 del lunedì successivo le distinte ed il referto della gara.

Si chiede inoltre di anticipare il risultato della gara per e-mail all’indirizzo [email protected]

Cremona, 12/02/2014 per la Commissione Giocasport Pallavolo

Sara Tomaselli

COMUNICATO UFFICIALE N. 20

CALCIO A 7 UNDER 14 (Magnum)

LA FASE PRIMAVERILE DI CALCIO A 7 AVRA’ INIZIO IL 2 2-23 FEBBRAIO

(se non vi saranno nuove iscrizioni verrà disputato il girone di ritorno del precedente campionato)

E’ possibile l’iscrizione di nuove squadre entro ve nerdì 14 febbraio

TORNEO CALCIO A 5 6^ GIORNATA Risultati Cignone B Pol.Orat.Castelleone 7-5 7^ GIORNATA Risultati Pol.Orat.Castelleone Cignone A 2-6 I Leoncini del Cambo Cignone B 8-3 Assi Orat.S.Imerio A Caprioli 4-5 Sas Assi Orat.S.Imerio B Domenica 16 febbraio ore 15 Brazzuoli CLASSIFICA P.ti P.G. I Leoncini del Cambo 21 7 Caprioli 18 7 Assi Orat.S.Imerio A 12 7 Sas 10 6 Cignone A 10 7 Assi Orat.S.Imerio B 3 6 Pol.Orat.Castelleone 3 7 Cignone B 3 7 Cremona, 12 febbraio 2014

La Commissione Calcio Giovanile

COMUNICATO N. 3

1^ Prova provinciale di Corsa Campestre

Sabato 22 febbraio 2014 presso il Centro Sportivo S. Zeno (CR)

Programma o ore 14.00 Ritrovo giuria e atleti, presso il Centro Sportivo S. Zeno via S. Zeno, 9/a – Cremona o ore 15.00 Inizio Gare

Salvo diversa indicazione da comunicarsi prima della partenza della prima categoria da parte del Giudice Arbitro, la successione delle gare sarà: 1) Esordienti Femm. - 2) Esordienti Masch. - 3) Ragazze - 4) Ragazzi - 5) Cadette - 6) Cadetti 7) Attività Promozionale 8) Allieve, Junior Femm., Senior Femm., Amatori A Femm. , Amatori B Femm., Veterane - 9) Allievi - 10) Junior Masch., Senior Masch., Amatori A Masch. - 11) Amatori B Masch., Veterani Sulla base dell'ordine d'arrivo saranno compilate classifiche separate per ogni categoria. Percorsi gara Sono previsti 4 tipi di percorsi: MINI 500 m PICCOLO 900 m MEDIO 1100 m LUNGO 1900 m Attività Promozionale 1 mini 500 m Diversamente Abili 1 piccolo 900 m Esordienti m/f 1 piccolo 900 m Ragazzi/e 1 medio 1100 m Cadetti m 2 medio 2200 m Cadetti f 1 mini + 1 medio 1600 m Allievi 1 medio + 1 lungo 3000 m Allieve – Juniores f – Seniores f – Amantori A e B f – Veterane 1 piccolo + 1 lungo 2800 m Juniores m – Seniores m – Amantori A e B m – Veterani 1 piccolo + 2 lungo 4700 m Categorie Diversamente Abili Cuccioli/e anni 2005 e 2006 Esordienti m/f anni 2003 e 2004 Ragazzi/e anni 2001 e 2002 Cadetti/e anni 1999 e 2000 Allievi/e anni 1997 e 1998 Juniores m/f anni 1995 e 1996 Seniores m/f anni dal 1979 al 1994 Amatori A m/f anni dal 1969 al 1978 Amatori B m/f anni dal 1959 al 1968 Veterani m/f dall'anno 1958 e precedenti Iscrizioni Le iscrizioni sono obbligatorie. E’ possibile utilizzare il modulo allegato, oppure redigere un elenco atleti con cognome e nome, data di nascita e n° tessera CSI , da inviare alla segreteria provinciale entro e non oltre le ore 19.00 di GIOVEDI' 20/02 . Si prega di compilare in maniera precisa e completa i moduli. Per i non tesserati CSI (previa iscrizione entro gi ovedì 20/02) sarà possibile effettuare la tessera f ree-sport al costo di € 3,00 direttamente sul posto.

REGOLAMENTO CORSA CAMPESTRE PROVINCIALE La manifestazione è aperta a tutte le categorie, maschili e femminili, dei tesserati C.S.I. per la stagione sportiva 2013- 2014. E' prevista un'unica prova che si svolgerà sabato 22 febbraio 2014 presso il Centro Sportivo S. Zeno in via S. Zeno, 9/a – Cremona (Cr). CATEGORIE Diversamente Abili Cuccioli/e anni 2005 e 2006 Esordienti m/f anni 2003 e 2004 Ragazzi/e anni 2001 e 2002 Cadetti/e anni 1999 e 2000 Allievi/e anni 1997 e 1998 Juniores m/f anni 1995 e 1996 Seniores m/f anni dal 1979 al 1994 Amatori A m/f anni dal 1969 al 1978 Amatori B m/f anni dal 1959 al 1968 Veterani m/f dall'anno 1958 e precedenti ORARIO PROVE La manifestazione seguirà il seguente orario: Ore 14.00 ritrovo giurie ed atleti Ore 15.00 inizio gare Salvo diversa indicazione da comunicarsi prima della partenza della prima categoria da parte del Giudice Arbitro, la successione delle gare sarà: 1) Esordienti Femm. - 2) Esordienti Masch. - 3) Ragazze - 4) Ragazzi - 5) Cadette - 6) Cadetti 7) Attività Promozionale 8) Allieve, Junior Femm., Senior Femm., Amatori A Femm. , Amatori B Femm., Veterane - 9) Allievi - 10) Junior Masch., Senior Masch., Amatori A Masch. - 11) Amatori B Masch., Veterani Sulla base dell'ordine d'arrivo saranno compilate classifiche separate per ogni categoria. AMMISSIONI ATLETI Possono partecipare atleti/e tesserati al C.S.I. per l'anno associativo 2013/2014. Le categorie ed i limiti d'età sono quelli indicati all’articolo Categorie. E’ consentita la partecipazione di atleti tesserati FIDAL. Per i non tesserati CSI (previa iscrizione entro giovedì 20/02) sarà possibile effettuare la tessera free-sport al costo di € 3,00 direttamente sul posto. PERCORSI GARA Sono previsti 4 tipi di percorsi: MINI 500 m PICCOLO 900 m MEDIO 1100 m LUNGO 1900 m Attività Promozionale 1 mini 500 m Diversamente Abili 1 piccolo 900 m Esordienti m/f 1 piccolo 900 m Ragazzi/e 1 medio 1100 m Cadetti m 2 medio 2200 m Cadetti f 1 mini + 1 medio 1600 m Allievi 1 medio + 1 lungo 3000 m Allieve – Juniores f – Seniores f – Amantori A e B f – Veterane 1 piccolo + 1 lungo 2800 m Juniores m – Seniores m – Amantori A e B m – Veterani 1 piccolo + 2 lungo 4700 m ISCRIZIONI Le iscrizioni sono obbligatorie. E’ possibile utilizzare l'apposto modulo d'iscrizione, oppure redigere un elenco atleti con cognome e nome, data di nascita e n° tessera CSI , da inviare alla segreteria provinciale entro e non oltre le ore 19.00 di GIOVEDI' 20/02 . Si prega di compilare in maniera precisa e completa i moduli.

CONTROLLO TESSERAMENTI Tutti i dirigenti e gli atleti hanno l’obbligo di essere in possesso della Tessera C.S.I. (regolarmente vidimata per l’anno sportivo 2013/2014). Qualora lo ritengano opportuno la Direzione Tecnica o la Segreteria potranno effettuare dei controlli. CLASSIFICA GENERALE Al termine della prova verranno assegnati i punteggi secondo il seguente ordine: 1° classificato 30 punti 2° classificato 27 punti 3° classificato 25 punti 4° classificato 24 punti 5° classificato 23 punti 6° classificato 22 punti 7° classificato 21 punti 8° classificato 20 punti 9° classificato 19 punti 10° classificato 18 punti PREMIAZIONI Sono previste medaglie per i primi tre atleti classificati di ogni categoria. GIUSTIZIA SPORTIVA La Giustizia Sportiva è esercitata dal Giudice Unico al quale dovranno essere presentati eventuali reclami. Per quanto riguarda le norme attuative si rimanda al “Regolamento per la Giustizia Sportiva” del Centro Sportivo Italiano. RESPONSABILITA’ Il C.S.I. declina ogni responsabilità per eventuali danni e/o infortuni causati prima, durante le gare ad atleti/e e/o a terzi, salvo quanto previsto dalla copertura assicurativa garantita dalla tessera C.S.I.. ALTRE NORME Per quanto non previsto dal presente regolamento, vale quanto riportato sul Regolamento Attività Sportiva Istituzionale del Centro Sportivo Italiano e, per quanto non in contrasto, le norme tecniche della FIDAL. Cremona, 5 febbraio 2014

per la Commissione Atletica Claudio Ardigò

CENTRO SPORTIVO ITALIANO Comitato Provinciale di Cremona

SCHEDA DI ISCRIZIONE – CORSA CAMPESTRE

Centro Sportivo S. Zeno, Sabato 22 febbraio 2014

SOCIETA’ SPORTIVA Denominazione _________________________________________________________________________ Nominativo Dirigente responsabile_________________________________ Telefono: _________________

N° COGNOME E NOME N° Tessera C.S.I.

Data di nascita

Categoria

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

Data, Firma dirigente

Il Centro Sportivo Italiano Comitato regionale lombardo

con l’organizzazione del Comitato di Cremona

è lieto di invitare tutti i pongisti lombardi al

24° Trofeo Regionale di Tennis Tavolo 3^ prova - Zona B

Domenica 16 Febbraio 2014 presso la Palestra Comunale di Bonemerse (CR)

Programma ore 8.00 Ritrovo e controllo tessere ore 9.00 Inizio gare Veterani M – Adulti M – Seniores M – Fitet A – B

a seguire tabellone ad eliminazione diretta per Veterani M – Adulti M – Seniores M - Fitet A - B Al termine premiazioni

ore 14.00 Inizio gare Juniores M – Allievi M – Ragazzi M – Giovanissimi M – Under 21 M – Categorie Femminili A seguire tabellone ad eliminazione diretta per Juniores M – Allievi M – Ragazzi M – Giovanissimi M – Under 21 M – Categorie Femminili Al termine premiazioni

S.Messa La S. Messa verrà celebrata presso la chiesa di Bonemerse alle ore 9,30 e alle ore 11,00.

Regolamento Vige il regolamento del 24° Trofeo Regionale di Ten nis Tavolo, emanato dal Consiglio Regionale e pubblicato sul sito del Comitato Regionale.

Iscrizioni Tutte le società dovranno far pervenire le iscrizioni, che dovranno essere effettuate utilizzando l’apposita scheda, agli indirizzi e-mail: [email protected] - [email protected] e per conoscenza al CSI di Cremona all’indirizzo [email protected] entro le ore 24.00 di mercoledì 12 febbraio.

Quota iscrizione Si ricorda che è prevista una quota d'iscrizione individuale di euro 1,50. Per i dettagli (versamento, penalità...) vedi regolamento a.s. in corso paragrafo "Quote di iscrizione"

Pranzo Sono presenti un bar nelle immediate vicinanze e un ristorante a circa 600 m dalla palestra.

Disposizioni finali Per quanto non contemplato nel presente Regolamento (forma di svolgimento, norme tecniche, responsabilità, ecc.) si fa riferimento al Regolamento del Trofeo Regionale specifico. Il Csi comitato di Cremona declina ogni responsabilità per danni o furti subiti, primo, durante e dopo lo svolgimento delle gare, all’interno ed all’esterno della palestra.

INFORMAZIONI PRESSO LA SEGRETERIA CSI CREMONA (orari d’ufficio) o presso referente manifestazione: Mario Dizioli 328 7040070

COMUNICATO UFFICIALE N. 10

Campionato Provinciale TENNIS TAVOLO a squadre 2013/2014

CATEGORIA OPEN

Risultati 3^ giornata ritorno CORONA – OLIMPIA B 4-1 Bellini A. – Lodigiani C. 2-0 Figoli A. – Grassi M. 2-0 Marcotti M. – Grassi G. 2-0 Ghinaglia G. – Grazioli A. 2-0 Carlino V. – Renzi I. 0-2 OLIMPIA A – ARIETE YOUNG GUNS 2-3 Bellini N. – Gallasio R. 2-0 Popovich D. – Zignani L. 0-2 Troso F. – Poli M. 0-2 Zanotti C. – Lazzari S. 0-2 Zanotti J. – Zanacchi S. 2-0 S.GENESIO SUPER MARIO – S.GENESIO 3-2 Lacavalla E. – Cantarini M. 2-0 Naoui J. – Pulito T. 2-1 Marra D. – Farina G. 1-2 Rigolli S. – Spadari O. 2-0 Rigolli M. – Savaresi C. 0-2 ALBERTONI – ARIETE EVERGREEN 4-1 Villa F. – Cangiati G. 2-0 Villa N. – Bergamaschi G. 0-2 Bodini M. – Tinelli M. 2-1 Mereni R. – Cantarini P. 2-0 Mariotti M. – Fanfoni G. 2-1 CLASSIFICA Punti Bonus Giocate Vinte Perse Setf Sets Ptf Pts CORONA 15 3 3 3 0 25 8 331 238 S. GENESIO SuperMario 14 2 3 3 0 26 10 366 283 ALBERTONI 12 3 3 2 1 20 17 338 337 ARIETE YoungGuns 10 3 3 2 1 19 16 330 321 OLIMPIA A 10 3 3 1 2 15 16 274 269 S. GENESIO 10 3 3 1 2 15 19 298 307 ARIETE Evergreen 7 3 3 0 3 12 25 304 367 OLIMPIA B 5 3 3 0 3 5 26 204 323 PROSSIMO TURNO 5^ giornata TTAO17 Olimpia A S. Genesio Lunedì 17/02 ore 20,00 Scuola Dosimo TTAO18 S. Gen. Supermario Albertoni Martedì 18/02 ore 19,00 Oratorio S. Genesio TTAO19 Ariete Evergreen Corona Mercoledì 19/02 ore 19,40 Palestra Bonemerse TTAO20 Ariete Young Guns Olimpia B Mercoledì 19/02 ore 19,40 Palestra Bonemerse COMUNICAZIONI: Si comunica che la Società ASD Olimpia disputerà le gare casalinghe presso la palestra delle scuole elementari di Dosimo anzichè presso l'Oratorio. Attenzione! Si ricorda a tutte le Società che è obbligatorio far pervenire entro il lunedì successivo allo svolgimento dell'incontro il referto gara e gli elenchi atleti. Cremona, 12 Febbraio 2014 Il Coordinamento Tecnico Provinciale

COMUNICATO UFFICIALE N° 6

TORNEO DI TENNIS DI DOPPIO

Nei giorni di

Sabato 22 e Domenica 23 febbraio 2014 si svolgerà presso i campi coperti dello Sporting Club di Costa S.Abramo , superficie in erba sintetica, il

1° TORNEO DI DOPPIO INVERNALE con Formula Rodeo per tesserati Csi. Si ricorda che possono partecipare tutti coloro in possesso di tessera Csi di società affiliate, per cui si ricorda a chi non lo avesse ancora fatto di rinnovare l’affiliazione ed i tesseramenti degli atleti; potranno inoltre partecipare anche coloro che non necessariamente parteciperanno poi al campionato a squadre estivo. Rimane il limite di classifica 4.3 della Federazione Italiana Tennis in base agli ultimi aggiornamenti disponibili sul sito Federtennis. Le partite si svolgeranno al meglio dei due set ai 4 games senza tie break, con eventuale tie break nel terzo set agli 11 punti. Per ogni match vinto, alla squadra di appartenenza del giocatore, verrà assegnato 1 punto, ed al termine della stagione verrà creata una classifica a parte, e premiata la squadra che avrà ottenuto pù punti nell’arco di tutta l’annata tennistica, rodei compresi. Per ulteriori informazioni contattare il numero 3282221562 o la segreteria del Csi. Cremona, 5 Febbraio 2014 per la Commissione Tennis ANDREA COCCHI

COMUNICATO UFFICIALE N. 19

CAMPIONATI 2013-2014

CALENDARIO RECUPERI Premier League Girone: A2 PLA2034 S.Bern.Hydroeurope S.Bern.Ter.Cipolla 12/02/2014 (21:00) Orat. Castelleone Risultati Premier Ship Girone: B1 PSB1027 Fadigati - Concordia 0-0 Girone: B2 - 9ª giornata (ANDATA) PSB2043 S.Bernardino TJ - Sotel 5-0

SPOSTAMENTI GARA Girone B2: • La gara S.Bernardino TJ- La Cava 2009 in programma venerdì 07/03/14 verrà posticipata a sabato

08/03/14 ore 19.00 Or.Castelleone. • La gara Cral ASC - Digidue ASD di sabato 15/02/14 verrà disputata sul campo di S. Felice alle ore

15.00.

CLASSIFICHE Premier League Girone: A1 Squadra P G V N P GF GS .Virtus Cremona 19 9 5 4 0 17 8 .Bozzuffi 18 9 5 3 1 24 10 .Cral ASC 18 9 5 3 1 16 7 .Digidue ASD 16 9 4 4 1 15 10 .S.Bernardino Avis 12 9 3 3 3 12 8 .S.Martino Beliseto 7 9 2 1 6 5 14 .Scoiattoli 6 9 2 0 7 6 22 .Sabbionese 3 9 1 0 8 10 26 Girone: A2 Squadra P G V N P GF GS .S.Bern.Hydroeurope 20 8 6 2 0 19 5 .Sporting Casalmorano 17 9 5 2 2 19 10 .Olimpia 15 9 4 3 2 11 8 .US Libertas S.Bassano 15 9 4 3 2 14 13 .S.Bern.Ter.Cipolla 13 8 4 1 3 9 6 .U2 Olmeneta 12 9 3 3 3 12 12 .Imm. il Torrazzo 3 9 1 0 8 9 27 .Amatori Sestese 2 9 0 2 7 8 20 Premier Ship Girone: B1 Squadra P G V N P GF GS .Urania 18 8 5 3 0 17 8 .Or.Risorta 16 8 4 4 0 25 8 .Freccia 13 8 4 1 3 11 9 .A.P.D.Stagno 13 8 3 4 1 15 8 .Fadigati 12 8 3 3 2 10 7 .La Cava 2009 9 8 2 3 3 13 15 .S.Bern.United 8 8 2 2 4 10 17 .Pol. Concordia 7 8 1 4 3 11 13 .Gadesco 0 8 0 0 8 2 29

Girone: B2 Squadra P G V N P GF GS .B&P Primavera 14 8 3 5 0 21 14 .Dinamo Zaist 12 8 4 0 4 16 16 .Acquanengo 12 8 3 3 2 14 14 .S.Luigi Amatori 11 8 3 2 3 25 16 .Mazzola Pisaroni 11 8 3 2 3 13 16 .S.Bernardino TJ 9 8 2 3 3 19 18 .Costissima 9 8 2 3 3 11 11 .Sotel 9 8 2 3 3 15 21 .Gilbertina 9 8 2 3 3 16 24

PROSSIMO TURNO Premier League Girone: A1 - 3ª giornata (RITORNO) PLA1037 S.Martino Beliseto S.Bernardino Avis 15/02/2014 (15:00) Orat. Castelverde PLA1040 Bozzuffi Scoiattoli 15/02/2014 (15:30) Com. Corte de' Frati PLA1039 Virtus Cremona Sabbionese 15/02/2014 (15:00) Com. Casalmorano PLA1038 Cral ASC Digidue ASD 15/02/2014 (15:00) Com. S. Felice Girone: A2 - 3ª giornata (RITORNO) PLA2037 Amatori Sestese Sporting Casalmorano15/02/2014 (15:30) Com. Sesto PLA2038 US S.Bassano S.Bern.Hydroeurope 16/02/2014 (15:30) Comunale S.Bassano PLA2040 Olimpia Imm. il Torrazzo 16/02/2014 (10:45) Com. Villa Angiolina PLA2039 S.Bern.Ter.Cipolla U2 Olmeneta 15/02/2014 (14:45) Orat. Castelleone Premier Ship Girone: B1 - 3ª giornata (RITORNO) PSB1056 Freccia Gadesco 16/02/2014 (11:00) Com. S. Felice PSB1059 S.Bern.United Urania 14/02/2014 (21:00) Orat. Castelleone PSB1058 La Cava 2009 Or.Risorta 15/02/2014 (15:15) Com. Cavatigozzi PSB1057 Fadigati A.P.D.Stagno 15/02/2014 (15:00) Com. Cicognolo Girone: B2 - 3ª giornata (RITORNO) PSB2059 S.Bernardino TJ Costissima 13/02/2014 (21:00) Orat. Castelleone PSB2056 B&P Primavera Sotel 16/02/2014 (15:00) Orat. S. Daniele Po PSB2057 Gilbertina Dinamo Zaist 15/02/2014 (15:30) Com. Cappella Cantone PSB2058 S.Luigi Amatori Mazzola Pisaroni 15/02/2014 (15:00) Com Pizzighettone 2

SUPERCOPPA CSI CALENDARIO SECONDA FASE

GARA SCO1 A: URANIA – SPORTING CASALMORANO 1-5 � R: SPORTING CASALMORANO – URANIA Giov. 20/02/14 ore 21.00 Sinteco Orzinuovi - Via Lonato GARA SCO2 A: ACQUANENGO – OR.RISORTA 2-0 R: OR.RISORTA – ACQUANENGO Merc. 12/02/14 ore 20.45 Or. Olmeneta GARA SCO3 A: VIRTUS CREMONA – S.BERN.T.CIPOLLA 3-0 R: S.BERN.T.CIPOLLA – VIRTUS CREMONA Merc. 26/02/14 ore 21.00 Or. Castelleone GARA SCO4 A: AM.SESTESE– S.BERN.HYDROEUROPE 0-1 R: S.BERN.HYDROEUROPE – AM.SESTESE Da disputare entro il 01/03/2014

GARA SCO5 A: S.BERNAR.AVIS-CRAL 1-0 R: CRAL - S.BERNAR.AVIS 0-0 GARA SCO6 A: S.BERN.T.UNITED-S.MARTINO 1-3 R: S.MARTINO – S.BERN.T.UNITED 6-0 GARA SCO7 A: OLIMPIA – BOZZUFFI n.d. R: BOZZUFFI - OLIMPIA Da disputare entro il 01/03/2014 GARA SCO8 A: IM.TORRAZZO – LIBERTAS S.BASSANO 2-1 R: LIBERTAS S.BASSANO - IM.TORRAZZO 3-0 Attenzione! Verificare eventuali concomitanze. LE PARTITE ANDRANNO DISPUTATE TASSATIVAMENTE ENTRO E NON OLTRE IL 01/03/2014. SI PREGA CORTESEMENTE DI PRENDERE ACCORDI E COMUNICARE LA DATA ALLA COMMISSIONE CALCIO ALMENO 10 GIORNI PRIMA. Gli incontri sono disputati con la formula ad eliminazione in gara di andata e ritorno. Per il superamento del turno si terrà conto dei seguenti criteri: punti conseguiti, differenza reti. In caso di parità di punteggio le reti realizzate dalla squadra in trasferta hanno valore doppio per la differenza reti. In caso di ulteriore parità si definisce la squadra che accede al turno successivo attraverso i calci di rigore al termine della seconda gara. Cremona, 12 Febbraio 2014 per la Commissione Calcio il Referente Fabio Pedroni

COMUNICATO UFFICIALE N° 21

CAMPIONATI CALCIO A 5 2013/2014

Attenzione troverete la Commissione Calcio a 5 su F acebook alla pagina Calcioacinque Csicremona , qui potrete inserire risultati, foto, commenti al le partite che ci serviranno anche per la realizzazione della pagina sulla Provincia. Ricordi amo invece che il comunicato rimane l’unico mezzo ufficiale di comunicazione della commissione.

CORSO ALLENATORI ATTENZIONE IL CORSO ALLENATORI DI CALCIO A 5 SARA' TENUTO DAL PRESIDENTE DEL VIDEOTON CALCIO 5 DI CREMA (SQUADRA DI SERIE C), SIG. IGOR SEVERGNINI

ATTENZIONE! Si comunica che lo spogliatoio dell’arbitro deve essere munito di chiave!! Si comunica che il guardalinee può essere sostituito una sola volta per gara.

Attenzione!!! L’orario di inizio delle gare del lunedì e del giovedì presso la palestra di Bonemerse è

posticipato di 10 minuti. L’orario di inizio delle gare del mercoledì presso la palestra di Brazzuoli è posticipato di

10 minuti.

OPEN MASCHILE

ATTENZIONE ATTENZIONE!!! VARIAZIONE REGOLAMENTO!!!

Vi segnaliamo brevemente le modifiche attuate 1 – La respinta del portiere non è più considerata possesso

2- Il tiro libero deve essere battuto nei quattro secondi 3 – Il guardalinee non deve più segnalare la direzione Si chiede di prendere nota del regolamento ufficiale

REFERENTE CAMPIONATO CALCIO A 5 OPEN MASCHILE: CABRINI GIORGIO

CAMPIONATO SUPERLEAGUE

ATTENZIONE!!! SPOSTAMENTO ORARIO: La gara Or. Annicco – Decorstaff del 24/02/2014 verrà disputata alle ore 22.00 e non alle ore 21.30 per concomitanza con gara femminile

RISULTATI

Risultati 5ª giornata (RITORNO) OMSL045 Caffe in Piazza Zanotti Costruzioni 6-4 OMSL046 Decorstaff Crem. d. Piazzetta 3-4 OMSL047 Asc Walcor Or. Annicco 4-5 OMSL048 Sotel Ost. del Borgo-CRE 5-0

CLASSIFICA Squadra P G V N P GF GS Ost. del Borgo-CRE 30 11 10 0 1 65 33 Caffe in Piazza 22 11 7 1 3 59 43 Sotel 21 11 7 0 4 49 29 Asc Walcor 19 11 6 1 4 48 43 Zanotti Costruzioni 12 11 4 0 7 49 56 Crem. d. Piazzetta 12 11 4 0 7 43 66 Or. Annicco 9 11 3 0 8 36 39 Decorstaff 6 11 2 0 9 24 64

PROSSIMO TURNO 7ª giornata (RITORNO) OMSL056 Sotel Asc Walcor 17/02/2014 (22:00) Ca' de' Mari OMSL053 Zanotti Costruzioni Crem. d. Piazzetta 20/02/2014 (21:00) Spinadesco OMSL055 Decorstaff Ost. del Borgo-CRE 20/02/2014 (21:20) Maleo OMSL054 Caffe in Piazza Or. Annicco 17/02/2014 (22:00) Bonemerse

CAMPIONATO PROLEAGUE ATTENZIONE!!! RECUPERO GARA! La gara S.ILARIO – US SAN PIETRO è spostata in data 26/02/2014 ore 22.00 Bonemerse. ATTENZIONE!!! CAMBIO PALESTRA! La gara US SAN PIETRO – WHY NOT prevista per il giorno 28/02/2014 presso l’oratorio verrà invece disputata presso la palestra comunale di Bozzolo, alle ore 21.00 per concomitanza con gara F.I.G.C.

RISULTATI Girone A Risultati 6ª giornata (RITORNO) pla071 Or. Migliaro Buick 06 3-4 pla072 Olmenetese Sas Pellico 9-2 pla073 Bistekkina Cr Asd Cignone 6-0 pla074 Robecco5 Assi 3-3 Girone B Risultati 6ª giornata (RITORNO) plb071 Pol. S.Ilario GreenLine Cingia 2-5 plb072 Why Not? Sas Oratorio 2-3 plb073 Gussola Futsal Real Bombazza 5-2 plb074 Martignana APD Stagno Lomb. 8-1 plb075 US S.Pietro Pieve 010 9-1 Girone C Risultati 6ª giornata (RITORNO) plc071 S.Michele Corona Calcetto 6-10 plc072 Amica Sport D. Zaist 4-3 plc073 I Fiooi de la bira a caduta Casalmorano Sport 2-4 plc074 Veneziani G. Depuratori Acque CR 09 6-2

CLASSIFICHE

Girone: Girone A Squadra P G V N P GF GS Olmenetese 37 13 12 1 0 84 21 Bistekkina Cr 30 13 10 0 3 58 28 Bar C. Bonemerse 27 13 9 0 4 70 41 Asd Cignone 19 13 6 1 6 39 42 Assi 19 13 6 1 6 43 50

Robecco5 18 14 5 3 6 43 42 Buick 06 14 14 4 2 8 52 59 Or. Migliaro 11 13 3 2 8 44 57 Sas Pellico 0 14 0 0 14 25 118 Girone: Girone B Squadra P G V N P GF GS GreenLine Cingia 40 15 13 1 1 61 28 US S.Pietro 34 14 11 1 2 88 33 Gussola Futsal 33 15 11 0 4 71 32 Sas Oratorio 31 15 10 1 4 87 56 Pieve 010 23 15 7 2 6 60 56 Martignana 22 15 7 1 7 57 45 Pol. S.Ilario 17 14 5 2 7 63 59 Real Bombazza 11 15 3 2 10 52 78 Why Not? 5 15 1 2 12 30 78 APD Stagno Lomb. 0 15 0 0 15 18 122 Girone: Girone C Squadra P G V N P GF GS Veneziani G. Depuratori Acque 40 14 13 1 0 76 37 Pol. Spinadesco 32 13 10 2 1 75 46 Corona Calcetto 20 14 6 2 6 58 66 Amica Sport 19 13 6 1 6 52 48 CR 09 19 13 6 1 6 40 41 Casalmorano Sport 18 13 6 0 7 43 62 S.Michele 12 13 4 0 9 67 60 I Fiooi de la bira a caduta 12 13 4 0 9 44 60 D. Zaist 4 14 1 1 12 44 79

PROSSIMO TURNO Girone A 8ª giornata (RITORNO) pla081 Buick 06 Sas Pellico 17/02/2014 (21:10) Bonemerse pla082 Or. Migliaro Asd Cignone 19/02/2014 (22:00) Bonemerse pla083 Olmenetese Assi 17/02/2014 (21:00) Brazzuoli pla084 Bistekkina Cr Bar C. Bonemerse 17/02/2014 (21:00) Ca' de' Mari Girone B 8ª giornata (RITORNO) plb084 Gussola Futsal US S.Pietro 20/02/2014 (21:15) Gussola plb085 Martignana Pieve 010 19/02/2014 (21:30) Martignana plb082 Pol. S.Ilario Real Bombazza 21/02/2014 (22:00) Bonemerse plb083 Why Not? APD Stagno Lomb. 20/02/2014 (21:10) Bonemerse plb081 GreenLine Cingia Sas Oratorio 21/02/2014 (21:30) Cingia de botti Girone C 8ª giornata (RITORNO) plc082 S.Michele Casalmorano Sport 18/02/2014 (22:00) Bonemerse plc083 Amica Sport CR 09 17/02/2014 (22:00) Casalmorano 2 plc084 I Fiooi de la bira a caduta Pol. Spinadesco 17/02/2014 (21:15) Casalmorano 2 plc081 Corona Calcetto D. Zaist 20/02/2014 (22:00) Bonemerse

S.O.S. ARBITRO Si informano le società che, in caso di necessità, è attivo solo 15 minuti prima di ogni gara il

n° 338 5957599, che consente di sapere se è prevista la copertura a rbitrale della propria gara.

OPEN FEMMINILE

ATTENZIONE ATTENZIONE!!! VARIAZIONE REGOLAMENTO!!!

Vi segnaliamo brevemente le modifiche attuate 1 – La respinta del portiere non è più considerata possesso

2- Il tiro libero deve essere battuto nei quattro secondi 3 – Il guardalinee non deve più segnalare la direzione Si chiede di prendere nota del regolamento ufficiale

REFERENTE CAMPIONATO: PENDONI GABRIELE

ATTENZIONE!!! SPOSTAMENTO GARA: La gara Pontegreen – Corona Pink sarà recuperata il 10/03/2014 ore 21.10 a Bonemerse. ATTENZIONE!!! SPOSTAMENTO ORARIO: La gara Sabbionese – Or. Castelleone del 24/02/2014 verrà disputata alle ore 21.00 e non alle ore 22.00 per concomitanza con gara maschile. Pontegreen – Corona Pink sarà recuperata il 10/03/2014 ore 21.10 a Bonemerse.

RISULTATI

Risultati 5ª giornata (RITORNO) OF066 US Grumulus ASD Pol. Or. Castelleone 3-5 OF067 SAS Oratorio Pol. Sestese 0-3 OF068 Videoton Crema 1990 Sabbionese 2-2 OF069 Corona Pink ASD Globo Calcio 6-13 OF070 Pieve 010 APD Pontegreen 1-7

CLASSIFICA

Squadra P G V N P GF GS APD Pontegreen 39 13 13 0 0 106 16 Videoton Crema 1990 34 13 11 1 1 54 15 Corona Pink 22 13 7 1 5 55 42 Pieve 010 22 13 7 1 5 44 36 ASD Globo Calcio 18 13 6 0 7 62 57 Sabbionese 17 13 5 2 6 38 39 Pol. Sestese 15 13 5 0 8 26 50 SAS Oratorio 11 13 3 2 8 24 41 Pol. Or. Castelleone 9 13 3 0 10 25 80 US Grumulus ASD 4 13 1 1 11 14 72

PROSSIMO TURNO 7ª giornata (RITORNO) OF080 Pieve 010 Corona Pink 22/02/2014 (18:30) Ca' de' Mari OF079 Videoton Crema 1990 APD Pontegreen 21/02/2014 (20:15) Ombriano OF078 SAS Oratorio ASD Globo Calcio 22/02/2014 (18:00) Bonemerse OF077 US Grumulus ASD Sabbionese 17/02/2014 (21:00) Spinadesco OF076 Pol. Or. Castelleone Pol. Sestese 22/02/2014 (20:30) Paladosso Castelleone

S.O.S. ARBITRO Si informano le società che, in caso di necessità, è attivo solo 15 minuti prima di ogni gara il

n° 338 5957599, che consente di sapere se è prevista la copertura a rbitrale della propria gara.

DIVERSAMENTE ABILI

REFERENTE CAMPIONATO: CAVALLERI ALESSIO

ATTENZIONE!!! IL 4-5 MAGGIO E’ PREVISTO IL CORSO PE R GLI OPERATORI DI SQUADRE DI ATLETI DIVERSAMENTE ABILI. PERTANTO, SE PER LE PART ITE PREVISTE PER QUEL FINE SETTIMANA NON VERRANNO DEFINITI SPOSTAMENTI GARA CO NCORDATI DALLE SOCIETA’, LA COMMISSIONE FISSERA’ LE GARE D’UFFICIO PER IL 27-28 APRILE.

RISULTATI, CLASSIFICHE e PROSSIMI TURNO

PRENDERE NOTA DELLE CORREZIONI E VARIAZIONI EVIDENZ IATE IN GIALLO!!!

FASCIA A

ANDATA 1ª giornata DAA001 I FER.MI I VA PENSIERO 19/10/2013 (15:00) 11 – 2 DAA002 I BOMBER I FUORIGIOCO 20/10/2013 (09:00) 4 – 8 2ª giornata DAA003 I BOMBER I FER.MI 01/11/2013 (10:30) 2 – 10 DAA004 ROLAFER BRIANTEA I VA PENSIERO 03/11/2013 (10:00) 8 – 2 3ª giornata DAA005 I VA PENSIERO I FUORIGIOCO 23/11/2013 (10:00) 5 – 4 DAA006 I FER.MI ROLAFER BRIANTEA 24/11/2013 (10:00) 5 – 2 4ª giornata DAA007 I FUORIGIOCO ROLAFER BRIANTEA 01/12/2013 (10:00) 8 – 6 DAA008 ROLAFER BRIANTEA I BOMBER 15/12/2013 (09:00) 9 – 2 5ª giornata DAA009 I FUORIGIOCO I FER.MI 21/12/2013 (16:00) 2 – 6 DAA010 I VA PENSIERO I BOMBER 12/04/2014 (15:00) Parma

RITORNO 1ª giornata DAA011 I FUORIGIOCO I BOMBER 01/02/2014 (14:00) 9 – 1 DAA012 I VA PENSIERO ROLAFER BRIANTEA 26/01/2014 (10:00) 2 – 8 2ª giornata DAA013 I FER.MI I BOMBER 09/02/2014 (10:00) 14 – 1 DAA014 I VA PENSIERO I FER.MI 22/02/2014 (15:00) Parma 3ª giornata DAA015 I FUORIGIOCO I VA PENSIERO 15/03/2014 (14:00) Bozzolo DAA016 I FER.MI I FUORIGIOCO 23/03/2014 (10:00) Bonemerse 4ª giornata DAA017 I BOMBER ROLAFER BRIANTEA 30/03/2014 (10:30) Paladosso Castelleone DAA018 ROLAFER BRIANTEA I FER.MI 12/04/2014 (10:00) Camnago 5ª giornata DAA019 ROLAFER BRIANTEA I FUORIGIOCO 27/04/2014 (10:30) Paladosso Castelleone DAA020 I BOMBER I VA PENSIERO 04/05/2014 (10:00) Bonemerse

FASCIA B GIRONE 1

ANDATA 1ª giornata DAB1001 PIEVE 010 PEPO TEAM 08/03/2014 (15:00) Ca' de' Mari DAB1002 ROLAFER BRIANTEA 1 AUDACI 27/10/2013 (10:30) 5 – 3 2ª giornata DAB1003 ROLAFER BRIANTEA 2 AUDACI 03/11/2013 (10:30) 2 – 3 DAB1004 PIEVE 010 ROLAFER BRIANTEA 1 09/11/2013 (15:00) 1 – 7 3ª giornata DAB1005 ROLAFER BRIANTEA 1 PEPO TEAM 17/11/2013 (10:00) 5 – 6 DAB1006 PIEVE 010 AUDACI 30/11/2013 (15:00) 3 – 3 4ª giornata DAB1007 PEPO TEAM ROLAFER BRIANTEA 2 08/12/2013 (10:30) Da rigiocare DAB1008 ROLAFER BRIANTEA 1 ROLAFER BRIANTEA 2 13/01/2014 (17:15) 3 – 4 5ª giornata DAB1009 PEPO TEAM PIEVE 010 22/12/2013 (10:30) 8 – 0 DAB1010 AUDACI ROLAFER BRIANTEA 1 08/03/2014 (15:00) Paladosso Castelleone

RITORNO 1ª giornata DAB1011 PEPO TEAM ROLAFER BRIANTEA 1 5 – 2 DAB1012 ROLAFER BRIANTEA 1 PIEVE 010 6 – 3 2ª giornata DAB1013 ROLAFER BRIANTEA 2 PEPO TEAM 3 – 4 DAB1014 AUDACI PEPO TEAM 09/02/2014 (09:00) 2 – 6 3ª giornata DAB1015 PIEVE 010 ROLAFER BRIANTEA 2 22/02/2014 (15:00) Ca' de' Mari DAB1016 AUDACI ROLAFER BRIANTEA 2 02/03/2014 (10:30) Paladosso Castelleone 4ª giornata DAB1017 ROLAFER BRIANTEA 2 ROLAFER BRIANTEA 1 22/03/2013 (10:00) Camnago DAB1018 AUDACI PIEVE 010 06/04/2014 (09:00) Paladosso Castelleone 5ª giornata DAB1019 ROLAFER BRIANTEA 2 PIEVE 010 27/04/2014 (09:00) Paladosso Castelleone DAB1020 PEPO TEAM AUDACI 04/05/2014 (10:30) Castelverde FASCIA B - GIRONE 2

ANDATA

1ª giornata DAB2001 WARRIORS TEAM PA.SOL 27/10/2013 (09:00) 9 – 2 DAB2002 I COCCODRILLI VOLA IL GABBIANO 26/10/2013 (15:00) 1 – 5 2ª giornata DAB2003 CHUMBAWAMBA VOLA IL GABBIANO 03/11/2013 (15:30) 6 – 5 DAB2004 I COCCODRILLI WARRIORS 17/11/2013 (15:00) 1 – 5 3ª giornata DAB2005 CHUMBAWAMBA TEAM PA.SOL 17/11/2013 (15:30) 8 – 0 DAB2006 CHUMBAWAMBA I COCCODRILLI 01/12/2013 (15:30) 6 – 3

4ª giornata DAB2007 WARRIORS CHUMBAWAMBA 15/12/2013 (10:30) 3 – 6 DAB2008 TEAM PA.SOL VOLA IL GABBIANO 15/12/2013 (15:00) 2 – 7 5ª giornata DAB2009 I COCCODRILLI TEAM PA.SOL 22/03/2014 (15:00) Ghisalba DAB2010 WARRIORS VOLA IL GABBIANO 05/01/2014 (09:00) 3 – 2

RITORNO 1ª giornata DAB2011 TEAM PA.SOL CHUMBAWAMBA 25/01/2014 (16:00) 2 – 5 DAB2012 WARRIORS I COCCODRILLI 19/01/2014 (09:00) 6 – 3 2ª giornata DAB2013 TEAM PA.SOL I COCCODRILLI 15/02/2014 (16:00) Travagliato DAB2014 VOLA IL GABBIANO CHUMBAWAMBA 23/02/2014 (15:00) Cigole 3ª giornata DAB2015 TEAM PA.SOL WARRIORS 01/03/2014 (16:00) Travagliato DAB2016 VOLA IL GABBIANO I COCCODRILLI 16/03/2014 (15:00) Cigole 4ª giornata DAB2017 CHUMBAWAMBA WARRIORS 30/03/2014 (15:30) Orzinuovi DAB2018 VOLA IL GABBIANO TEAM PA.SOL 06/04/2014 (15:00) Cigole 5ª giornata DAB2019 I COCCODRILLI CHUMBAWAMBA 13/04/2014 (15:00) Martinengo DAB2020 VOLA IL GABBIANO WARRIORS 04/05/2014 (15:00) Cigole

CLASSIFICHE FASCIA A Squadra P G V N P GF GS I FER.MI 15 5 5 0 0 46 9 I FUORIGIOCO 11 5 3 0 2 31 22 ROLAFER BRIANTEA 8 4 2 0 2 25 17 I VA PENSIERO 5 3 1 0 2 9 23 I BOMBER 5 5 0 0 5 10 50

FASCIA B GIRONE 1 Squadra P G V N P GF GS PEPO TEAM 15 5 5 0 0 29 12 ROLAFER BRIANTEA 1 12 6 3 0 3 28 22 AUDACI 7 4 1 1 2 11 16 ROLAFER BRIANTEA 2 5 3 1 0 2 9 10 PIEVE 010 5 4 0 1 3 7 24 FASCIA B GIRONE 2 Squadra P G V N P GF GS CHUMBAWAMBA 15 5 5 0 0 31 13 WARRIORS 13 5 4 0 1 26 14 VOLA IL GABBIANO 8 4 2 0 2 19 12 I COCCODRILLI 4 4 0 0 4 8 22 TEAM PA.SOL 4 4 0 0 4 6 29

CALENDARIO TORNEI PROGRAMMATI

(ricordiamo alle società di confermare l’adesione a questi tornei!)

Torneo dell'Amicizia (Memorial Nilo Bozzetti) - Cremona - Calcio a 7 - 3 squadre (Organizzazione: I FerMi )

Torneo Noi con Voi - maggio 2014 - caratteristiche da definire con gli altri organizzatori (Organizzazione Commissione calcio a 5 e Commissione diversamente a bili )

Torneo a Pralboino - giugno 2014 (Organizzazione: Vola il Gabbiano )

Torneo per disabili inserito nella 24 H di calcetto - giugno 2014 - caratteristiche da definire (Organizzazione Commissione calcio a 5 )

Torneo "La vita è bella" - Ghisalba - 31 agosto o 6 settembre 2014 - 4 squadre (Organizzazione: I Coccodrilli - Polisportiva Ghisalbese )

Cremona, 12 febbraio 2014

la Commissione Calcio a 5

il referente Christian Laudicina

COMUNICATO UFFICIALE N. 20

CAMPIONATI DI PALLAVOLO 2013/2014

RISULTATI Open Femminile Girone: Unico - 7ª giornata (ANDATA) OF047 Scoiattoli S Clementine Boschetto 0-3 OF078 S. Bartolomeo Clementine Boschetto 2-3 OF079 Ambrosiana SG Bosco 3-1 OF080 US Libertas Gioielleria Bijoux 3-1 OF081 A.Sco.Sport S.A.S. 3-0 OF082 ASD Prejer Scoiattoli S 1-3 OF083 GDC Volley US Scoiattoli J 3-2 Union Cup Maschile Girone: A - 4ª giornata (RITORNO) UCMA041 Evergreen Master Volley Pol. Juventina 3-0 UCMA042 Pol. S. Alberto Real QCM 1-3 UCMA043 Volley Zelo Pol. Alpina 0-3 UCMA044 Vogelsang Pandino Segi Spino Dadda 3-1 Girone: B - 4ª giornata (RITORNO) UCMB031 Ambrosiana (csi) Pall. Castelleone 0-3 UCMB032 Esperia Volley (csi) San Bartolomeo (csi) 3-1 UCMB033 Spazio Fitness US Pianenghese 3-1 Girone: C - 4ª giornata (RITORNO) UCMC031 Ariete (csi) Esse Elle 0-3 UCMC032 18 Karati Scandolara Dinamo Zaist (csi) 3-1 UCMC033 Tecnoinox S.G. Bosco Sospiro (csi) 3-0

CLASSIFICHE Open Femminile Girone: Unico Squadra P G V P SF SS PF PS .US Grumulus 32 11 11 0 33 6 934 704 .US Libertas 29 11 10 1 31 11 1000 815 .Gioielleria Bijoux 25 11 9 2 28 12 915 829 .Clementine Boschetto 22 11 8 3 25 14 901 758 .A.Sco.Sport 21 11 7 4 26 17 972 902 .S. Bartolomeo 18 12 5 7 23 23 1015 919 .US Scoiattoli J 16 11 5 6 21 21 934 876 .GDC Volley 15 11 5 6 22 23 964 974 .Scoiattoli S 13 11 4 7 16 25 816 930 .SG Bosco 11 11 3 8 16 26 871 939 .S.A.S. 8 11 3 8 13 27 831 957 .Ambrosiana 6 11 2 9 10 28 706 894 .ASD Prejer 0 11 0 11 2 33 505 867 Union Cup Maschile Girone: A Squadra P G V P SF SS PF PS .Pol. Alpina 30 11 10 1 31 5 885 660 .Segi Spino Dadda 26 11 9 2 29 10 914 776 .Vogelsang Pandino 24 11 8 3 25 12 860 752 .Evergreen Master Volley 22 11 8 3 26 14 932 810 .Pol. Juventina 14 11 4 7 16 23 830 867

.Real QCM 10 11 3 8 14 25 843 882

.Volley Zelo 6 11 2 9 6 28 621 815

.Pol. S. Alberto 0 11 0 11 3 33 579 902 Girone: B Squadra P G V P SF SS PF PS .Pall. Castelleone 27 9 9 0 27 4 756 507 .Mozzanica-Beach Club Offanengo 22 9 8 1 25 11 835 682 .Esperia Volley (csi) 19 9 6 3 23 13 809 707 .Spazio Fitness 12 9 4 5 14 17 654 661 .US Pianenghese 10 9 3 6 14 18 663 678 .San Bartolomeo (csi) 6 9 2 7 10 22 604 726 .Ambrosiana (csi) 0 10 0 10 2 30 433 793 Girone: C Squadra P G V P SF SS PF PS .18 Karati Scandolara 24 9 8 1 25 6 743 573 .Dinamo Zaist (csi) 24 10 8 2 25 9 819 660 .Tecnoinox 19 10 6 4 22 14 838 699 .Avis Castellucchio 15 9 5 4 16 14 675 659 .S.G. Bosco Sospiro (csi) 11 9 4 5 15 19 742 783 .Esse Elle 6 9 2 7 10 22 638 741 .Ariete (csi) 0 10 0 10 1 30 433 773

PROSSIMO TURNO Allieve Femminile Coppa Primavera Girone: Coppa Primavera - 1ª giornata (ANDATA) AFCP003 Riposa Acquanengo MS AFCP002 Sannik A.Sco.Sport 15/02/2014 (18:00) Annicco AFCP001 PGS Life MS Pol. S. Ilario 16/02/2014 (17:00) Manerbio Scuole Medie Allieve Femminile Playoff Girone: Play Off - 1ª giornata (ANDATA) AFPO004 San Giorgio Dinamo Zaist/SAS 15/02/2014 (17:00) Casalbuttano AFPO003 Bernardiniana USD Gilbertina 15/02/2014 (17:00) Castelnuovo Gh. AFPO002 Pol. Malagnino Pol. Or Castelleone 16/02/2014 (18:00) Csi S.Felice AFPO001 OR. Cava Pol. Rivarolese 15/02/2014 (16:30) Cava Juniores Femminile Girone: Unico - 1ª giornata (ANDATA) JF002 Tre Ponti Orat. Cava 16/02/2014 (17:00) Solarolo Rainerio JF001 Acquanengo Urania 15/02/2014 (18:00) Spinadesco Open Femminile Girone: Unico - 13ª giornata (ANDATA) OF089 SG Bosco US Libertas 13/02/2014 (21:30) Sospiro OF090 Clementine Boschetto Ambrosiana 15/02/2014 (19:00) CSI Boschetto OF087 S.A.S. ASD Prejer 15/02/2014 (21:00) Csi S.Felice OF085 US Scoiattoli J US Grumulus 15/02/2014 (19:00) Castelverde OF088 Gioielleria Bijoux A.Sco.Sport 13/02/2014 (21:00) Brazzuoli OF086 Scoiattoli S GDC Volley 11/02/2014 (21:30) Castelverde Top Junior Femminile Girone: A - 1ª giornata (ANDATA) TJFA001 A.Sco.Sport Freccia 15/02/2014 (21:00) Sabbioneta Palasport TJFA002 A.S. Pontevico Cava-Sestese 16/02/2014 (10:15) Pontevico Girone: B - 1ª giornata (ANDATA) TJFB001 Amicizia Sport Ariete 15/02/2014 (17:30) Caorso TJFB002 Pol. Orat. Castelleone Aris 15/02/2014 (17:00) Cappi Castelleone

Union Cup Maschile Girone: A - 5ª giornata (RITORNO) UCMA048 Volley Zelo Vogelsang Pandino 14/02/2014 (21:15) Zelo Buon Persico UCMA047 Real QCM Pol. Alpina 16/02/2014 (21:15) Cervignano d''Adda UCMA045 Evergreen Master Volley Segi Spino Dadda 14/02/2014 (21:15) Bagnolo Cremasco Girone: B - 5ª giornata (RITORNO) UCMB035 Pall. Castelleone Esperia Volley (csi) 15/02/2014 (21:00) Il Dosso Castelleone UCMB034 US Pianenghese Ambrosiana (csi) 16/02/2014 (19:30) Pianengo Girone: C - 5ª giornata (RITORNO) UCMC034 S.G. Bosco Sospiro (csi) Ariete (csi) 14/02/2014 (21:00) Sospiro UCMC036 Dinamo Zaist (csi) Avis Castellucchio 15/02/2014 (20:00) Cava UCMC035 Esse Elle 18 Karati Scandolara 15/02/2014 (21:00) Casalmaggiore

COMUNICAZIONI

GLI SPOSTAMENTI GARA VERRANNO ACCETTATI SOLO SE PER VERRANNO COMPILATI SULL’APPOSITO MUDULO SCARICABILE DAL SITO CSI NELLA

SEZIONE MODULISTICA

CALENDARIO DEFINITIVO CAMPIONATO ALLIEVE FEMMINILE COPPA PRIMAVERA

ANDATA

1ª giornata AFCP001 PGS Life MS Pol. S. Ilario 16/02/2014 (17:00) Manerbio Scuole Medie AFCP002 Sannik A.Sco.Sport 15/02/2014 (18:00) Annicco AFCP003 Riposa Acquanengo MS 2ª giornata AFCP004 A.Sco.Sport Riposa AFCP005 Pol. S. Ilario Sannik 22/02/2014 (17:30) Bissolati AFCP006 Acquanengo MS PGS Life MS 23/02/2014 (16:00) Spinadesco 3ª giornata AFCP007 Sannik PGS Life MS 02/03/2014 (17:30) Annicco AFCP008 Riposa Pol. S. Ilario AFCP009 A.Sco.Sport Acquanengo MS 01/03/2014 (17:00) Sabbioneta Palasport 4ª giornata AFCP010 Pol. S. Ilario A.Sco.Sport 08/03/2014 (17:30) Bissolati AFCP011 PGS Life MS Riposa AFCP012 Acquanengo MS Sannik 08/03/2014 (16:00) Spinadesco 5ª giornata AFCP013 Riposa Sannik AFCP014 A.Sco.Sport PGS Life MS 16/03/2014 (16:00) Sabbioneta Palasport AFCP015 Pol. S. Ilario Acquanengo MS 15/03/2014 (17:30) Bissolati

RITORNO

1ª giornata AFCP016 Pol. S. Ilario PGS Life MS 22/03/2014 (17:30) Bissolati AFCP017 A.Sco.Sport Sannik 23/03/2014 (16:00) Sabbioneta Palasport AFCP018 Acquanengo MS Riposa

2ª giornata AFCP019 Riposa A.Sco.Sport AFCP020 Sannik Pol. S. Ilario 30/03/2014 (17:30) Annicco AFCP021 PGS Life MS Acquanengo MS 30/03/2014 (17:00) Manerbio Scuole Medie 3ª giornata AFCP022 PGS Life MS Sannik 06/04/2014 (17:00) Manerbio Scuole Medie AFCP023 Pol. S. Ilario Riposa AFCP024 Acquanengo MS A.Sco.Sport 05/04/2014 (16:00) Spinadesco 4ª giornata AFCP025 A.Sco.Sport Pol. S. Ilario 27/04/2014 (16:00) Sabbioneta Palasport AFCP026 Riposa PGS Life MS AFCP027 Sannik Acquanengo MS 27/04/2014 (17:30) Annicco 5ª giornata AFCP028 Sannik Riposa AFCP029 PGS Life MS A.Sco.Sport 04/05/2014 (16:00) Manerbio Scuole Medie AFCP030 Acquanengo MS Pol. S. Ilario 03/05/2014 (16:00) Spinadesco

CALENDARIO DEFINITIVO CAMPIONATO ALLIEVE FEMMINILE PLAYOFF

ANDATA

1ª giornata AFPO001 OR. Cava Pol. Rivarolese 15/02/2014 (16:30) Cava AFPO002 Pol. Malagnino Pol. Or Castelleone 16/02/2014 (18:00) Csi S.Felice AFPO003 Bernardiniana USD Gilbertina 15/02/2014 (17:00) Castelnuovo Gh. AFPO004 San Giorgio Dinamo Zaist/SAS 15/02/2014 (17:00) Casalbuttano 2ª giornata AFPO005 USD Gilbertina San Giorgio 21/02/2014 (21:00) Soresina Palazzetto AFPO006 Pol. Or Castelleone Bernardiniana 23/02/2014 (17:30) Il Dosso Castelleone AFPO007 Pol. Rivarolese Pol. Malagnino 22/02/2014 (17:00) Rivarolo Mantovano AFPO008 Dinamo Zaist/SAS OR. Cava 22/02/2014 (16:30) Csi Gioconda 3ª giornata AFPO009 Pol. Malagnino OR. Cava 01/03/2014 (18:00) Csi S.Felice AFPO010 Bernardiniana Pol. Rivarolese 01/03/2014 (17:00) Castelnuovo Gh. AFPO011 San Giorgio Pol. Or Castelleone 01/03/2014 (17:00) Casalbuttano AFPO012 USD Gilbertina Dinamo Zaist/SAS 01/03/2014 (20:00) Soresina Palazzetto 4ª giornata AFPO013 Pol. Or Castelleone USD Gilbertina 09/03/2014 (17:30) Il Dosso Castelleone AFPO014 Pol. Rivarolese San Giorgio 08/03/2014 (17:00) Rivarolo Mantovano AFPO015 OR. Cava Bernardiniana 08/03/2014 (16:00) Cava AFPO016 Dinamo Zaist/SAS Pol. Malagnino 08/03/2014 (16:30) Csi Gioconda 5ª giornata AFPO017 Bernardiniana Pol. Malagnino 15/03/2014 (17:00) Castelnuovo Gh. AFPO018 San Giorgio OR. Cava 15/03/2014 (17:00) Casalbuttano AFPO019 USD Gilbertina Pol. Rivarolese 14/03/2014 (21:00) Soresina Palazzetto AFPO020 Pol. Or Castelleone Dinamo Zaist/SAS 16/03/2014 (17:30) Il Dosso Castelleone 6ª giornata AFPO021 Pol. Rivarolese Pol. Or Castelleone 23/03/2014 (17:00) Rivarolo Mantovano AFPO022 OR. Cava USD Gilbertina 22/03/2014 (16:30) Cava AFPO023 Pol. Malagnino San Giorgio 22/03/2014 (18:00) Csi S.Felice AFPO024 Dinamo Zaist/SAS Bernardiniana 22/03/2014 (16:30) Csi Gioconda

7ª giornata AFPO025 San Giorgio Bernardiniana 29/03/2014 (17:00) Casalbuttano AFPO026 USD Gilbertina Pol. Malagnino 30/03/2014 (15:00) Soresina Palazzetto AFPO027 Pol. Or Castelleone OR. Cava 28/03/2014 (20:00) Cappi Castelleone AFPO028 Pol. Rivarolese Dinamo Zaist/SAS 29/03/2014 (17:00) Rivarolo Mantovano

CALENDARIO DEFINITIVO CAMPIONATO TOP JUNIOR FEMMINILE Girone: A

ANDATA 1ª giornata TJFA001 A.Sco.Sport Freccia 15/02/2014 (21:00) Sabbioneta Palasport TJFA002 A.S. Pontevico Cava-Sestese 16/02/2014 (10:15) Pontevico 2ª giornata TJFA003 A.Sco.Sport Cava-Sestese 23/02/2014 (18:30) Sabbioneta Palasport TJFA004 A.S. Pontevico Freccia 23/02/2014 (10:00) Pontevico 3ª giornata TJFA005 Cava-Sestese Freccia 01/03/2014 (17:00) Cava TJFA006 A.S. Pontevico A.Sco.Sport 02/03/2014 (10:00) Pontevico

RITORNO 1ª giornata TJFA007 Freccia A.Sco.Sport 09/03/2014 (15:30) Csi S.Felice TJFA008 Cava-Sestese A.S. Pontevico 08/03/2014 (18:00) Cava 2ª giornata TJFA009 Cava-Sestese A.Sco.Sport 15/03/2014 (17:00) Cava TJFA010 Freccia A.S. Pontevico 16/03/2014 (15:30) Csi S.Felice 3ª giornata TJFA011 Freccia Cava-Sestese 23/03/2014 (15:30) Csi S.Felice TJFA012 A.Sco.Sport A.S. Pontevico 23/03/2014 (18:30) Sabbioneta Palasport Girone: B

ANDATA 1ª giornata TJFB001 Amicizia Sport Ariete 15/02/2014 (17:30) Caorso TJFB002 Pol. Orat. Castelleone Aris 15/02/2014 (17:00) Cappi Castelleone 2ª giornata TJFB003 Amicizia Sport Pol. Orat. Castelleone 22/02/2014 (16:30) Caorso TJFB004 Aris Ariete 22/02/2014 (19:00) Brazzuoli 3ª giornata TJFB005 Pol. Orat. Castelleone Ariete 01/03/2014 (17:00) Cappi Castelleone TJFB006 Aris Amicizia Sport 01/03/2014 (19:00) Brazzuoli

RITORNO

1ª giornata TJFB007 Ariete Amicizia Sport 08/03/2014 (20:00) Bonemerse TJFB008 Aris Pol. Orat. Castelleone 08/03/2014 (19:00) Brazzuoli 2ª giornata TJFB009 Pol. Orat. Castelleone Amicizia Sport 15/03/2014 (17:00) Cappi Castelleone TJFB010 Ariete Aris 15/03/2014 (19:00) Bonemerse 3ª giornata TJFB011 Ariete Pol. Orat. Castelleone 22/03/2014 (20:00) Bonemerse TJFB012 Amicizia Sport Aris 22/03/2014 (16:30) Caorso

CALENDARIO DEFINITIVO CAMPIONATO JUNIORES FEMMINILE

ANDATA 1ª giornata JF001 Acquanengo Urania 15/02/2014 (18:00) Spinadesco JF002 Tre Ponti Orat. Cava 16/02/2014 (17:00) Solarolo Rainerio 2ª giornata JF003 Urania Tre Ponti 23/02/2014 (18:00) Csi S.Felice JF004 Acquanengo Orat. Cava 22/02/2014 (18:00) Spinadesco 3ª giornata JF005 Tre Ponti Acquanengo 02/03/2014 (17:00) Solarolo Rainerio JF006 Orat. Cava Urania 02/03/2014 (17:30) Cava

RITORNO

1ª giornata JF007 Urania Acquanengo 09/03/2014 (18:00) Csi S.Felice JF008 Orat. Cava Tre Ponti 09/03/2014 (17:30) Cava 2ª giornata JF009 Tre Ponti Urania 15/03/2014 (18:00) Solarolo Rainerio JF010 Orat. Cava Acquanengo 16/03/2014 (17:30) Cava 3ª giornata JF011 Acquanengo Tre Ponti 22/03/2014 (18:00) Spinadesco JF012 Urania Orat. Cava 23/03/2014 (18:00) Csi S.Felice Cremona, 12 Febbraio 2014 p. la Commissione Pallavolo Il Presidente Giuseppe Mazzolari