Corso di formazione Mobile ;Marketing pe il turismo Torino

3
Strategie, tecniche e strumenti per offrire una esperienza ottimale ai turisti Mobile Marketing per il turismo wwww.becommunitymanager.it 1 2 Moduli

Transcript of Corso di formazione Mobile ;Marketing pe il turismo Torino

Page 1: Corso di formazione Mobile ;Marketing pe il turismo Torino

Strategie, tecniche e strumenti per offrire una esperienza ot timale ai turisti

Mobile Marketing per il turismo

wwww.becommunitymanager.it

12Moduli

Page 2: Corso di formazione Mobile ;Marketing pe il turismo Torino

Il percorso è strutturato in 2 giorni, in 2 moduli di 8 ore ciascuno

Sede/ Four Tourism, Corso Ciriè 21 TorinoPeriodo/ scopri le date sul sitoOrario/ 9:00 -13:00/14:30 -18:30

Il costo è di 300,00€ + IVA 22%

Per maggiori informazioni e per iscriversi:

Tel: Sara Peiroleri 011.4407078Mail: [email protected]: @fourtourism

Il corso

Se il web 2.0 a suo tempo aveva già radicalmente modificato le abitudini del turista, le sue modalità di ricerca e di prenotazione, il mobile ha impresso un’ulteriore accelerazione, grazie alla sua facilità d’uso, alla sua interattività ed immediatezza. Il mobile non segue le stesse regole del web: dire ‘online’ infatti non è la stessa cosa che dire ‘mobi-le’. Dall’era del ‘point and click’ si sta passando a quella del ‘point and touch’ o ‘point and talk’.

Il mobile di fatto motiva e stimola le preno-tazioni e le vendite più di qualsiasi altro stru-mento. Proprio perché spesso chi effettua una ri-cerca tramite device mobile lo fa per comprare, in quanto deve soddisfare un bisogno immediato, come mangiare, trovare un albergo o affittare una macchina.

Sono infatti sempre più i turisti digitali che cercano voli, hotel e tutto ciò che serve per una vacanza non solo più in rete attraverso il pc ma via mobile.

E’ arrivato il momento quindi che le destinazioni e le aziende turistiche inizino ad agire e a svi-luppare specifiche strategie di mobile marketing e app, in quanto oggi offrire agli utenti una sod-disfacente esperienza attraverso gli smartphone e i tablet, non è più un lusso quanto una vera e propria necessità se si vuole vuole continuare ad essere competitivi sul mercato.

Il corso “Mobile Marketing per il turismo” vi illu-strerà tutte le conoscenze, le tecniche e gli stru-

menti per sviluppare un’efficace strategia in un mondo sempre più cross mediale e multiscree-ning.

Un corso per comprendere come utilizzare al meglio i device mobili per promuovere il proprio business, per capire quali funzioni inserire, quali tattiche promozionali attivare e soprattutto come integrarle a quelle già in atto online e off line, al fine di essere in linea con un turista sempre più mobile, multiconnesso e multichannel!

Nel primo modulo, il docente vi guiderà attra-verso l’analisi di dati e statistiche nell’universo del mobile per esaminare da vicino le evoluzioni e i cambiamenti del web dovuti alla massiccia dif-fusione degli smartphone e dei tablet che oggi impongono in modo perentorio alle destinazioni e alle aziende turistiche di cambiare e rivedere il loro approccio al web.Successivamente, il docente effettuerà una pano-ramica tra i principali sistemi operativi mobile, an-dando a vedere nello specifico le differenze tra Os Apple e Android nella gestione del lavoro e delle diverse attività così come le differenze tra siti re-sponsive e siti versioni mobile.

Nel secondo modulo invece, si parlerà di mo-bile marketing, andando ad esaminarne i fonda-menti e le modalità di sviluppo di una strategia integrata. Partendo dal presupposto che il mobile è principalmente un canale di acquisto per i viag-gi ma non solo, il docente illustrerà ai partecipanti i diversi strumenti a loro disposizione per svolge-re azioni efficaci, dalla geolocalizzazione all’uso delle applicazioni, fino all’sms marketing e alle display adv, senza dimenticare le tecnologie QR Code e NFC.

Evoluzione e trasformazione del web con la diffusione dei dispositivi mobile

Mobile Marketing: dalla geolocalizzazione all’uso delle applicazioni e oltre

1° Modulo /

2° Modulo /

12

• Applicazioniutili• Importanzadellageolocalizzazione• Socialmediaemobile• PotenzialitàdelMobileMarketing• SmsMarketing• DiplayADVpermobile• TecnologieQRCodeeNFC

DocentiPartecipare

Daniele Simonetti

DanieleSimonettièunespertoprogrammatoredeilinguaggiHTMLCSSePHP.Conl’avventodeisocialmediasièspecializzatoinprogettidicomunica-zioneattraversolepiattaformesocial,qualiWordPress,Blog,YouTube,oltreadaversviluppatounaprofondaconoscenzaepadronanzadituttiisocialmediasiadinamicisiastaticierelativeapplicazioni.

WebAnalyst,conosceafondoisistemidianalisi,monitoraggioericercaonli-ne,qualiGoogleAnalyticseIBP.Curaanchelarealizzazionedivideoedisupportiperilweb2.0.

• Panoramicheestatistichedell’utilizzodeidispositivimobile• Comecambial’approccioalWeb• Principalisistemioperativimobile• DifferenzetraOSAppleeAndroidperlagestionedellavoro• Mobileesitiweb• Differenzetrasiti“Responsive”e“versionimobiledelsito”

www.becommunitymanager.it

Page 3: Corso di formazione Mobile ;Marketing pe il turismo Torino

wwww.becommunitymanager.it

Fourtourism SrlCorso Ciriè 21- 10152 Torino - Italy

Tel +39 011 4407078 [email protected]

Corsi di formazione in Social Media Marketing per

Destinazioni turistiche e Hotel